Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info integratori e proteine per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info integratori e proteine per neofita

    Buongiorno a tutti, come da oggetto sto cercando informazioni su dieta e integratori per un periodo di massa/forza

    Se all'inizio avevo poche idee ma confuse, adesso ancora peggio, soprattutto sugli integratori. Ho letto molti thread in nota e discussioni importanti, ma spesso ci sono pareri contrastanti su cosa e come prendere gli integratori, per cui ho deciso di aprire una nuova discussione, se dovesse essere un duplicato per favore linkatemi una discussione utile a rispondere alle mie (semplici) domande e chiudete pure questa.

    Premetto che mi alleno con pesi da circa un anno, sono 173cm x 72 kg con bf al 15% e dalla mia dieta riesco ad assumere quasi tutti i macronutrienti necessari per me, con leggera carenza nei carboidrati. Attualmente assumo solo proteine isolate della soia 90% quando non raggiungo l'apporto proteico giornaliero, e BCAA + miele prima del wo nei giorni on. Stop

    Secondo voi nel mio caso è necessaria l'integrazione o posso farne a meno? dovrei integrare in maniera diversa? quali integratori sarebbero più adatti all'assunzione giornaliera (giorni on e off) e quali nei giorni di allenamento? i dosaggi ocnsigliati?

    Grazie mille a tutti!

    #2
    Massa/forza?
    Allora le calorie sono i tuoi migliori amici, cerca di assumerne quanto più possibile, dovrai raggiungere un surplus calorico entro la fine della giornata (più di quello che bruci tanto per intenderci)
    Proteine almeno 1,5-2grammi per peso corporeo se non c'è la fai col cibo integra con un weight gainer e barrette proteiche..
    La creatina, quest' ultima ripristina l'ATP (energia cellulare) e lo stoccaggio intracellullare dei suoi fosfati per un maggior volume muscolare immagazzinando più acqua e proteine nei muscoli.
    I bcaa vanno bene prima o durante l'allenamento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da storm 011 Visualizza Messaggio
      Massa/forza?
      Allora le calorie sono i tuoi migliori amici, cerca di assumerne quanto più possibile, dovrai raggiungere un surplus calorico entro la fine della giornata (più di quello che bruci tanto per intenderci)
      Proteine almeno 1,5-2grammi per peso corporeo se non c'è la fai col cibo integra con un weight gainer e barrette proteiche..
      La creatina, quest' ultima ripristina l'ATP (energia cellulare) e lo stoccaggio intracellullare dei suoi fosfati per un maggior volume muscolare immagazzinando più acqua e proteine nei muscoli.
      I bcaa vanno bene prima o durante l'allenamento.

      OK, grazie. Dici di aumentare le calorie solo nei giorni on o in generale tutti i giorni? Per le proteine chiedevo info anche su quali e quando prenderle, adesso prendo soia di solito al pomeriggio, ma ho letto che andrebbero meglio le whey perchè ad assorbimento veloce (postwo) e le caseine nel prenanna. Sulla creatina quando dovrei prenderla? insieme ai bcaa prima dell'allenamento o in altri momenti della giornata?

      Commenta


        #4
        Le calorie dovresti assumerle costantemente ogni giorno.
        Per Le proteine è giusto come hai detto tu, quelle della soia non sono un granché non hanno un profilo aminoacido completo e indicato come quelle di origine animale.
        Prendi le whey dopo l'allenamento e mangia un pasto solido dopo entro un'ora. La caseina pre-nanna.. ma nel tuo caso meglio un weight gainer di qualità..
        La creatina 2 volte al giorno di cui una porzione subito dopo la palestra.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          140 grammi di pro le prendi anche senza integrare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio

            Secondo voi nel mio caso è necessaria l'integrazione o posso farne a meno? dovrei integrare in maniera diversa? quali integratori sarebbero più adatti all'assunzione giornaliera (giorni on e off) e quali nei giorni di allenamento? i dosaggi ocnsigliati?
            Di necessario c'è solo l'allenamento!
            Ma io mi domando.. come si possa chiedere a persone che non si conoscono, info di integratori che non si conoscono, che dovrebbero andare a migliorare meccanismi che non si conoscono...
            Ti faccio una domanda... tu hai una moto in garage, ma non sai guidarla... il tuo pensiero va al cambio scarico, rimappatura centralina, cambio pistoni, iniettori, albero motore oppure ad imparare a guidarla?
            Dedica tempo a quello che ti sarà davvero utile, non pensare alla creatina e altre cavolate
            ps. la dieta si tratta nell'altra sezione, facci un salto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
              Di necessario c'è solo l'allenamento!
              Ma io mi domando.. come si possa chiedere a persone che non si conoscono, info di integratori che non si conoscono, che dovrebbero andare a migliorare meccanismi che non si conoscono...
              Ti faccio una domanda... tu hai una moto in garage, ma non sai guidarla... il tuo pensiero va al cambio scarico, rimappatura centralina, cambio pistoni, iniettori, albero motore oppure ad imparare a guidarla?
              Dedica tempo a quello che ti sarà davvero utile, non pensare alla creatina e altre cavolate
              ps. la dieta si tratta nell'altra sezione, facci un salto
              Beh, se sapessi già tutto che senso avrebbe chiedere? chiedo perchè voglio imparare, saperne di più sul mio corpo, su come funziona (cambio, pistoni, etc.) e su come farlo lavorare al meglio (mi alleno anch'io...). Tu dici che è necessario solo l'allenamento, ma la metà degli utenti del forum usa come un mantra la frase "la massa si fa a tavola"... Qualcosa mi sfugge...

              Ad ogni modo, se non è necessario integrare non lo faccio certo, la domanda l'ho fatta anche per capirlo, prima di iniziare ad assumere integratori vari. Adesso prendo solo BCAA + miele prima del wo e pro della soia solo quando il mio fabbisogno giornaliero di proteine non viene raggiunto (le 140 che dice Don) ma se non servono allora smetto, ovvio. Ho monitorato la mia dieta per un mese prima di aprire questo post, perchè, in media, il problema non sono le proteine, ma i carboidrati, ne assumo pochi rispetto alla richiesta, per cui chiedevo se è possibile integrarli in qualche modo.

              L'idea del weight gainer data da storm mi sembra appropriata, non trovi?

              Commenta


                #8
                Ma tu hai chiesto quali integratori potevano fare al tuo caso (senza reali bisogni) e le dosi di assunzioni. Questo è un discorso diverso dalla curiosità di conoscere, a me sembra più smania di prendere roba a caso.
                La mia frase non era da prendere alla lettera e non voleva escludere l'importanza dell'alimentazione ma semplicemente dare il giusto peso alle cose
                L'integrazione serve a migliorare determinate situazioni, quindi se non c'è un reale bisogno è superfluo a dir poco .. soprattutto per chi è alle prime armi

                Commenta


                  #9
                  A quante calorie stai? È davvero difficile non riuscire ad arrivare al fabbisogno di carboidrati.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                    Ma tu hai chiesto quali integratori potevano fare al tuo caso (senza reali bisogni) e le dosi di assunzioni. Questo è un discorso diverso dalla curiosità di conoscere, a me sembra più smania di prendere roba a caso.
                    La mia frase non era da prendere alla lettera e non voleva escludere l'importanza dell'alimentazione ma semplicemente dare il giusto peso alle cose
                    L'integrazione serve a migliorare determinate situazioni, quindi se non c'è un reale bisogno è superfluo a dir poco .. soprattutto per chi è alle prime armi
                    ok grazie, ora è più chiaro, e direi che siamo daccordo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      A quante calorie stai? È davvero difficile non riuscire ad arrivare al fabbisogno di carboidrati.
                      2600 kcal, forse sbaglio le proporzioni, per ora sto a 50% carboidrati 30% proteine 20% grassi

                      Commenta


                        #12
                        Aumentale da cibo solido (riso, pasta) prima di pensare a cibi liquidi..

                        Commenta


                          #13
                          Argomento trito e ritrito: tasto Search, troverai ogni risposta ai tuoi dubbi.
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          honda è molto forte, sottovalutato dai più

                          Commenta


                            #14
                            Puoi farti dei frullati con farina di avena,o frutta o quello che più ti piace se non riesci a mangiare ulteriore cibo solido.

                            Pensa ad integrare quando sarà necessario,sempre se ci sarà una reale necessità.

                            Commenta


                              #15
                              Grazie a tutti per le risposte. In generale effettivamente mangio poca pasta/riso, soprattutto in settimana perchè al lavoro non riesco. Proverò a modificare la mia dieta come consigliato. A questo punto mi viene il dubbio che sia inutile per me anche prendere i bcaa pre-wo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎