Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per ipertrofia incentrata sui fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per ipertrofia incentrata sui fondamentali

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente ma vi seguo già da qualche anno, specialmente per leggere i vostri consigli sulla dieta. Per 3 anni ho praticato calisthenics, ottenendo una discreta forza ma ben poca massa (sono 1.76 per 67 kg), motivo per cui ho deciso di iscrivermi in palestra. La scheda fattami dall'istruttore non mi piace (una split in cui l'unico fondamentale è la panca piana) e non la trovo una persona competente (quando ho improvvisato una serie di trazioni è venuto ad ammonirmi dicendo che la sbarra non deve toccare il petto ma il mento ) per cui ho deciso di crearne una per conto mio. Chiedo quindi il vostro parere esperto:

    Giorno 1 Petto/Dorso

    4x10 Panca piana
    4x8 Panca inclinata
    3xMax Dips alle parallele

    4x8 Trazioni presa supina
    4x10 Rematore con bilanciere
    3x6 Stacco da terra


    Giorno 2 Gambe/Core

    4x10 Squat
    3x8 Stacco Rumeno
    3x8 Affondi

    4x15 sit up/crunch/crunch su fitball
    3x10 hyper extention


    Giorno 3 Spalle/Braccia

    3x10 Military Press
    3x10 Alzate lat. ai cavi
    3x10 Alzate ai cavi per delt. posteriori

    3x8 Curl al bilanciere
    3x8 Curl ai manubri

    3x8 French press
    3x8 Push Down
    Last edited by Simone990; 02-01-2017, 16:18:34.

    #2
    Ciao, ti alleni solo 2 giorni a settimana? o ripeti la scheda 2 volte per settimana?

    Commenta


      #3
      Non l' ho ancora iniziata, è ancora in fase di progettazione ma pensavo a 2 volte a settimana...troppo poco?

      Commenta


        #4
        Su 2 wo settimanali o ti alleni in fullbody o una multi upper/lower, quella postata non va bene, mancano ex specifici per le braccia ed il volume è sbilanciato
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Giorno 1 Petto/Dorso

          4x10 Panca piana
          4x8 Panca inclinata
          3xMax Dips alle parallele

          4x8 Trazioni presa supina
          4x10 Rematore con bilanciere
          3x6 Stacco da terra


          Giorno 2 Gambe/Core

          4x10 Squat
          3x8 Stacco Rumeno
          3x8 Affondi

          3x15 Sit up/crunch/crunch su fitball
          3x10 Hyper extensions


          Giorno 3 Spalle/Braccia

          3x10 Military press
          3x10 Alzate ai cavi per delt laterale
          3x10 alzate ai cavi per delt posteriore

          3x8 Curl al bilanciere
          3x8 Curl con manubri da seduto

          3x8 French press
          3x8 Push Down

          Va meglio? Comunque in che senso il volume è sbilanciato?

          Commenta


            #6
            uno split atipico, di solito si allenano insieme petto/tricipiti e dorso/bicipiti, oppure petto/bicipiti e dorso/tricipiti. Hai pensato alla multifrequenza invece della mono?

            Commenta


              #7
              In realtà no, ma solo perchè in quel caso non saprei nemmeno come partire.

              Commenta


                #8
                parti da qui: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Wow c'è l'imbarazzo della scelta! Grazie! L'unica cosa che non ho capito, nè leggendo il forum nè cercando su google, è se l'allenamento in multifrequenza sia utile per l'ipertrofia o se sia indicato solo per la forza.

                  Commenta


                    #10
                    sia monofrequenza che multifrequenza sono indicate per l'ipertrofia, ovviamente c'è chi è a favore dell'uno o dell'altra.
                    quello che un programma di forza deve prevedere, è si la multifrequenza, ma da sola non basta, servono progressioni ( carico, accumulo, intensità, densità...) e limitare i complementari.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      uno split atipico, di solito si allenano insieme petto/tricipiti e dorso/bicipiti, oppure petto/bicipiti e dorso/tricipiti. Hai pensato alla multifrequenza invece della mono?
                      più che altro non consigliato a chi si allena da poco
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎