Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Situazione di stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Situazione di stallo

    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Sono 1.70 m x 61 kg..faccio palestra da 4-5 anni ormai, ho iniziato che pesavo 48 kg (ho preso quindi 13 kg). Purtroppo da qualche mese non metto su manco 1 etto, pur variando la scheda di allenamento ogni 5-6 settimane. Non seguo una vera e propria dieta, ma cerco di osservare degli accorgimenti alimentari (fare sempre 4-5 pasti al giorno, quantità di proteine alte, mangio più o meno sempre le stesse cose ecc..). Grazie al software MxBody2 ho fatto un calcolo indicativo delle kcal e dei macronutrienti di una mia giornata tipo:

    COLAZIONE:
    -30 g di whey
    -6 fette biscottate integrali

    PRANZO:
    -130 g di pasta di mais(almeno 3 volte a settimana) / 130 g di pasta "normale"
    -180 g di petto di pollo
    -ciotola di insalata
    -2 cucchiai di olio EVO

    MERENDA:
    -70 g di affettato magro (tacchino, manzo o bresaola)
    -3 gallette di riso
    -10 mandorle

    CENA:
    -200 g di pesce surgelato (merluzzo o nasello)
    -100 g di riso integrale
    -verdura
    -2 cucchiai di olio EVO

    Come dicevo prima, non prendo peso da qualche mese. E infatti, facendo il conto delle kcal, viene circa 2000, che è il numero di kcal che devo introdurre per MANTENERE il peso. Dunque dovrei aggiungere 250-300 kcal per prendere massa. I macro sono così suddivisi:
    -carbo 250 g (46%)
    - proteine 140 g (27%)
    - grassi 72 g (27%).

    Ora, io pensavo di aggiungere un pasto (o uno spuntino di metà mattinata o un pre-nanna). Cosa potrei aggiungere? Bisogna tener presente che la mia percentuale di massa grassa si aggira intorno ai 15-16%(negli anni ho preso massa ma non ho un muscolo "pulito") ..e ho paura di ingrassare e soprattutto di gonfiarmi in faccia (cosa già successa in passato e che vorrei assolutamente evitare)..per questo sto molto attento e chiedo un vostro consiglio per aggiungere sì kcal, ma con oculatezza.

    Grazie per le risposte
    Last edited by Seba_20; 25-12-2016, 22:05:53.

    #2
    Ciao Benvenuto
    Il post work quale' ,
    Specifica in grammi dei macro di quella dieta perfavore
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto
      Il post work quale' ,
      Specifica in grammi dei macro di quella dieta perfavore
      il post workout è il pranzo!

      Commenta


        #4
        Il post work andrebbe fatto con chos ad alto IG + pro limitando il piu' possibile fibre e fat , quindi volendo potresti migliorarlo ,
        Adesso e' importante sapere i grammi dei macros
        sigpic

        Commenta


          #5
          Il post work andrebbe fatto con chos ad alto IG + pro limitando il piu' possibile fibre e fat , quindi volendo potresti migliorarlo ,
          Adesso e' importante sapere i grammi dei macros
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Il post work andrebbe fatto con chos ad alto IG + pro limitando il piu' possibile fibre e fat , quindi volendo potresti migliorarlo ,
            Adesso e' importante sapere i grammi dei macros
            li ho scritti!
            -carbo 250 g (46%)
            - proteine 140 g (27%)
            - grassi 72 g (27%).

            Commenta


              #7
              Non interverrei sulle proteine ne grassi in questo momento ma salirei gradualmente con i carbo complessi : 50 gr a settimana ( 200 calorie ) mi sembra un buon compromesso ; dopo 1 mese valuta bilancia ,ma soprattutto lo specchio e apporta se è il caso dei piccoli aggiustamenti

              Commenta


                #8
                scusate l'up..ho aumentato un po' le kcal (aumentando leggermente i carboidrati). Purtroppo non vedo grossi aumenti di massa e anzi, mi vedo molto sporco a livello addominale..cioè sto accumulando grasso anche sui fianchi. E' frustrante, se scendo di 200 kcal mantengo il peso, se salgo di 200 metto grasso. Non saprei proprio come svoltare..

                Commenta


                  #9
                  Parti dal presupposto che è impossibile mettere massa senza un pò di grasso, inoltre dopo tre settimane non puoi vedere chissà quali cambiamenti. Facendo un' alimentazione del genere aumentare il peso troppo velocemente è controproducente, di norma un aumento minimo di 200 g a settimana è già un buon risultato. (ti sei pesato dall' ultima volta ?)

                  Inoltre, se ho capito bene, vai un poco a braccio con l'alimentazione e rifacendomi alle tue stesse parole non segui una vera e propria dieta. Ti conviene a questo punto regolarizzare la tua alimentazione e seguirla, per provare a vedere gli eventuali cambiamenti.
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Ti stai allenando come si deve ? Di solito un incremento di sole 200 calorie non dovrebbe sporcarti molto,considerando che sei hp -9 . Riguarderei l'allenamento

                    Commenta


                      #11
                      Mi sono pesato stamattina, dopo quasi 1 mese dalla correzione della dieta. Non ho notato nessun incremento di peso (giusto 200 grammi)..sembra che non riesca proprio a uscire dallo stallo. Il problema sicuramente non è l'allenamento (cambio scheda ogni 6-7 settimane, sono seguito da un personal trainer ).il problema può essere che siccome mangio da mesi le stesse cose in praticamente tutti i pasti , il mio organismo si sia abituato e non voglia più farmi crescere?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Seba_20 Visualizza Messaggio
                        li ho scritti!
                        -carbo 250 g (46%)
                        - proteine 140 g (27%)
                        - grassi 72 g (27%).
                        Originariamente Scritto da Seba_20 Visualizza Messaggio
                        Mi sono pesato stamattina, dopo quasi 1 mese dalla correzione della dieta. Non ho notato nessun incremento di peso (giusto 200 grammi)..sembra che non riesca proprio a uscire dallo stallo. Il problema sicuramente non è l'allenamento (cambio scheda ogni 6-7 settimane, sono seguito da un personal trainer ).il problema può essere che siccome mangio da mesi le stesse cose in praticamente tutti i pasti , il mio organismo si sia abituato e non voglia più farmi crescere?
                        a me sembra che mangi pochissimo (sopratutto pochi carbo)....ci credo che non cresci
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Prova a stare in normo nei giorni off e una bella iper nei giorni on ( 500 calorie ) . Può darsi che dai una svegliata al metabolismo . Perchè mangi in fotocopia ogni giorno ? Hai tantissime possibilità di variare le pietanze ....Poi la dieta diventa noiosa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                            Prova a stare in normo nei giorni off e una bella iper nei giorni on ( 500 calorie ) . Può darsi che dai una svegliata al metabolismo . Perchè mangi in fotocopia ogni giorno ? Hai tantissime possibilità di variare le pietanze ....Poi la dieta diventa noiosa
                            non ho proprio idea di come potrei variare..quelli che ho scritto nella dieta sono bene o male i cibi più puliti che conosca..qualche consiglio?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Seba_20 Visualizza Messaggio
                              non ho proprio idea di come potrei variare..quelli che ho scritto nella dieta sono bene o male i cibi più puliti che conosca..qualche consiglio?
                              forse è proprio questo il motivo per cui non aumenti di peso
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎