Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coca cola.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    ma perchè...la coca light è uno sgarro?
    personalmente non ho motivo di berla al di fuori di eventi sociali, e quando mi capita, preferisco puntare su birra e vino che anche di gusto mi soddisfano di più
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #62
      Qualcosa che non ha calorie non si può considerare sgarro, suvvia.
      Nessuno di noi sta preparando gare, per cui i possibili effetti collaterali estetici (ritenzione) non sono tangibili.

      Sul discorso salute e abitudini alimentari non mi esprimo.

      Commenta


        #63
        ma infatti non lo considero sgarro, il mio è solo un discorso di gusto
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #64
          Credo che nessuno lo abbia definito sgarro alimentare
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #65
            A prescindere dalle grammature é povera se non esente di micronutrienti. forse ne ostacola addirittura l assorbimento.
            occhio al fruttosio che sicuramente é presente e chiama attenzione particolare.

            io ormai vado solo di Zero, una a settimana




            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
            Sei andato veramente da Paola boa?

            Commenta


              #66
              Fruttosio nella coca?
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Fruttosio nella coca?
                beh si, nella coca normale c'è circa il 10% di saccarosio (che è composto da glucosio e, appunto, fruttosio)
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #68
                  Significa che c'è un grammo di saccarosio ogni 100ml di prodotto...dunque 5 grammi di fruttosio per litro,se non vado errato... che problemone eh questo fruttosio

                  Questo se,come ho capito,il saccarosio rappresenta il 10% degli zuccheri totali...visto che la quota principale credo sia data dallo sciroppo di glucosio,ma forse sbaglio
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Significa che c'è un grammo di saccarosio ogni 100ml di prodotto...dunque 5 grammi di fruttosio per litro,se non vado errato... che problemone eh questo fruttosio

                    Questo se,come ho capito,il saccarosio rappresenta il 10% degli zuccheri totali...visto che la quota principale credo sia data dallo sciroppo di glucosio,ma forse sbaglio
                    ingredienti: Acqua, zucchero, colorante caramello (E 150D), aromi naturali, caffeina e acido fosforico (E 338). (fonte Wikipedia e lattina che ho trovato in casa )

                    lo sciroppo di glucosio non lo vedo

                    in questo caso il contenuto di zuccheri proviene esclusivamente dal saccarosio = ca.50 grammi di fruttosio/litro


                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #70
                      La Zero ha due ingredienti in più rispetto alla normale,ma non ricordo quali sono.

                      Che vuol dire calorie vuote?

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                        La Zero ha due ingredienti in più rispetto alla normale,ma non ricordo quali sono

                        Che vuol dire calorie vuote?
                        ho bevuto Zero tutti i giorni sotto le feste: mi nausea un po' adesso.

                        Calorie vuote: Suppongo sia riferito a quei cibi con scarso o nullo contenuto di micronutrienti. Non mi piace come termine comunque...

                        Per quanto riguarda il fruttosio della coca: non mi stupirei se ci siano differenze di produzione tra le varie regioni mondiali. In alcuni casi potrebbero usare piú o meno sciroppo di glucosio, piuttosto che piú saccarosio (che appunto é 50% fruttosio)...non so se esista l obbligo di specificare le quantità (e se questo obbligo venga davvero rispettato)




                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                        Sei andato veramente da Paola boa?

                        Commenta


                          #72
                          sinceramente mi pare roba chimica che non serve a nulla..penso ci siano tantissime alternative migliori per appagare il palato..poi, e questa è una mia opinione , se iniziamo a sommare coca cole varie, dolcificanti, affettati con conservanti, marmellate light che dentro hanno di nuovo roba chimica, mi sembra che vengano fuori abitudini alimentari non tanto sane....nel senso che poi mi sembra assurdo fare la guerra, da parte di alcuni, al pane bianco o a un cucchiaino di zucchero..

                          Commenta


                            #73
                            Roba chimica o meno, non serve a nulla ugualmente. Non si beve perché serve a qualcosa. Io la bevo perché mi piace durante i pasti, mi sazia e mi piace il sapore. Così come uso le compresse di dolcificante quando prendo il caffè o il tè caldo. Parliamo di quantitá irrisorie, per raggiungere quantità elevate bisognerebbe usarne centinaia di compresse al giorno o decine di litri di bevande edulcorate. Fanno più danno gli ortaggi o la frutta trattate pesantemente in modo chimico.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              #74
                              Sto thread inutile , 8 pagine?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Sto thread inutile , 8 pagine?
                                Io ho imparato molto dalla lettura di questo 3d , pero non sottovalutate il pH , alla lunga una bevanda se conaunaya spesso con un acidità pari alla limonata rovina i denti e ai soggetti predisposti potrebbe dare problemi allo stomaco
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎