Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Qui lascio la parola agli esperti, per esperienza posso dirti che non è facile migliorare nei carichi degli esercizi monoarticolari come si migliora in quelli multiarticolari. Comunque, se fai 3 sedute a settimana (tipo ABA e BAB) dovresti migliorare un pò prima.

    Mi viene però un dubbio, visti i valori, tipo da 6*2 47kg 6*2 45kg a 6*3 49kg 6*1 47kg; che ti alleni prima con un peso alto e poi lo abbassi quando non ce la fai. Ho cpaito bene? Se così fosse, dovresti scegliere un peso allenante ma che riesci a gestire per tutte le ripetizioni di tutte le serie, con cedimento eventualmente nell'ultima serie dell'ultima ripetizione.

    Prova a modificare in questo senso, ricorda che il peso è un mezzo...

    Ciao

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Qui lascio la parola agli esperti, per esperienza posso dirti che non è facile migliorare nei carichi degli esercizi monoarticolari come si migliora in quelli multiarticolari. Comunque, se fai 3 sedute a settimana (tipo ABA e BAB) dovresti migliorare un pò prima.

      Mi viene però un dubbio, visti i valori, tipo da 6*2 47kg 6*2 45kg a 6*3 49kg 6*1 47kg; che ti alleni prima con un peso alto e poi lo abbassi quando non ce la fai. Ho cpaito bene? Se così fosse, dovresti scegliere un peso allenante ma che riesci a gestire per tutte le ripetizioni di tutte le serie, con cedimento eventualmente nell'ultima serie dell'ultima ripetizione.

      Prova a modificare in questo senso, ricorda che il peso è un mezzo...

      Ciao
      Hai capito bene.
      Tendenzialmente se non sono totalmente sicuro di poter concludere la serie senza rischiare di farmi male o svolgere l'esercizio a cdc preferisco calare il peso (vedi l'ultima/le ultime due serie con peso ridotto).
      In genere, dopo massimo due sedute riesco a concludere 4 serie da 6 ripetizioni con il carico che precedentemente usavo solo per le prime 2/3.
      Per esempio, lunedì prossimo conto di tenere 49 kg per tutte e 4 le serie di distensioni con bilanciere.
      Grazie

      Commenta


        #18
        Il tempo è passato e qualche lieve miglioramento si è visto.
        Tuttavia, mi sto rendendo conto che gli stacchi da terra iniziano a non piacermi. Con quale esercizio potrei rimpiazzarli?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎