Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie di domande

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ovviamente no. Abusare è un verbo di per sé negativo, non esiste un qualcosa di cui l'abuso faccia bene (forse le verdure e l'acqua. Forse). Il pane poi contiene lieviti, quindi mangialo ma con moderazione. La quantità boh, io oltre i 120 g al giorno non vado, e comunque solo integrale. Se vuoi aumentare i carbo mangiati pasta o riso integrali, cereali, legumi, frutta e tanta verdura.
    beh, se vogliamo essere pignoli anche riempirsi di verdura non fa proprio bene
    è piena di fibre che incasinano la digestione e diminuiscono l'assorbimento di macro/microelementi.
    e un eccesso di acqua crea vari squilibri elettrolitici perciò' un giusto equilibrio è la soluzione migliore su tutto
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      Il limite è il buon senso. Per quale motivo dovresti mangiare 500g di pane al giorno quanto hai a disposizione tanti altri alimenti da cui assumere carbo? Il pane lascialo per gli spuntini, negli altri pasti predilige una sola fonte di carbo tipo pasta/riso/ patate
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #18
        Dunque, ecco un primo abbozzo di dieta per quando sono a casa, in grassetto per quando sono in università:

        COLAZIONE
        50 gr Fette biscottate integrali con marmellata (Confettura varia)
        20 gr di proteine Whey
        1 frutto

        Spuntino
        100 gr Panino/pane con tacchino
        O
        Gallette di riso con salumi (Oltre il tacchino non saprei se vada bene o meno il crudo)
        O
        Pancarrè con salumi
        Non ho la più pallida idea di cosa portarmi all'università come spuntino.


        Pranzo
        100 gr Pasta/Riso/Zuppa di legumi
        100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova
        50 gr Verdure (Insalata, non so se valgano i "friarielli" (Friggitelli),broccoli e simili).
        1 frutto
        300 gr panino comprensivo di Carne o salumi o uova.


        Spuntino Post W.O.
        50 gr di pane o gallette di riso
        20 gr di Whey

        Cena
        100 gr Pane/Panini
        100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova (Ovviamente dipende da cos'ho mangiato a pranzo!)
        50 gr di Verdure varie

        Pre-Nanna
        300-400 ml di latte parzialmente scremato.

        Il mio BMR è 1650 kcal circa. TDEE 2475 kcal, l'obiettivo è arrivare a 3000 kcal per mettere su peso.
        Facendo un rapido calcolo con questa dieta introdurrei solo 1877 kcal.

        148 gr di Proteine.
        47 gr di Grassi.
        282 gr di Carboidrati.

        Come devo muovermi? Credo che l'apporto calorico sia davvero troppo basso, oppure ho sbagliato io qualcosa.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
          Dunque, ecco un primo abbozzo di dieta per quando sono a casa, in grassetto per quando sono in università:

          COLAZIONE
          50 gr Fette biscottate integrali con marmellata (Confettura varia)
          20 gr di proteine Whey
          1 frutto

          Spuntino
          100 gr Panino/pane con tacchino
          O
          Gallette di riso con salumi (Oltre il tacchino non saprei se vada bene o meno il crudo)
          O
          Pancarrè con salumi
          Non ho la più pallida idea di cosa portarmi all'università come spuntino.


          Pranzo
          100 gr Pasta/Riso/Zuppa di legumi
          100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova
          50 gr Verdure (Insalata, non so se valgano i "friarielli" (Friggitelli),broccoli e simili).
          1 frutto
          300 gr panino comprensivo di Carne o salumi o uova.


          Spuntino Post W.O.
          50 gr di pane o gallette di riso
          20 gr di Whey

          Cena
          100 gr Pane/Panini
          100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova (Ovviamente dipende da cos'ho mangiato a pranzo!)
          50 gr di Verdure varie

          Pre-Nanna
          300-400 ml di latte parzialmente scremato.

          Il mio BMR è 1650 kcal circa. TDEE 2475 kcal, l'obiettivo è arrivare a 3000 kcal per mettere su peso.
          Facendo un rapido calcolo con questa dieta introdurrei solo 1877 kcal.

          148 gr di Proteine.
          47 gr di Grassi.
          282 gr di Carboidrati.

          Come devo muovermi? Credo che l'apporto calorico sia davvero troppo basso, oppure ho sbagliato io qualcosa.
          Perché all'università ti devi per forza portare un panino? Nessuno ti vieta di portarti un contenitore con una insalata di riso (o di farro) con dentro, che so, uovo, mozzarella, tonno. E' già molto più completo rispetto ad un panino.
          Per il resto, basta aumentare i carboidrati aumentando le grammature: "100 gr Pasta/Riso/Zuppa di legumi" puoi portarli a 120 o 130 g

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
            Dunque, ecco un primo abbozzo di dieta per quando sono a casa, in grassetto per quando sono in università:

            COLAZIONE
            50 gr Fette biscottate integrali con marmellata (Confettura varia)
            20 gr di proteine Whey
            1 frutto

            togli le fette biscottate e inserisci dei cereali integrali tipo avena o di altro tipo, hanno più calorie. Le whey potresti berle con 200 ml di latte, giusto per aggiungere altre kcal.

            Spuntino
            100 gr Panino/pane con tacchino
            O
            Gallette di riso con salumi (Oltre il tacchino non saprei se vada bene o meno il crudo)
            O
            Pancarrè con salumi

            Anche io all'uni mi porto un panino: 100g di pane integrale + 20g di crema di arachidi + 50g di pollo cotto. Ma se ci riesci il consiglio di chiurlo non è male, so pero' di certo che è scomodo dati gli orari dei corsi, vedi cosa riesci a fare


            Pranzo
            100 gr Pasta/Riso/Zuppa di legumi
            100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova
            50 gr Verdure (Insalata, non so se valgano i "friarielli" (Friggitelli),broccoli e simili).
            1 frutto

            la pasta/riso puoi portarli a 150g, aumenta la verdura


            Spuntino Post W.O.
            50 gr di pane o gallette di riso
            20 gr di Whey

            qui leverei il pane e metterei 0.8 g di carbo per kg, il riso bianco è meglio.

            Cena
            100 gr Pane/Panini
            100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova (Ovviamente dipende da cos'ho mangiato a pranzo!)
            50 gr di Verdure varie

            togli il pane e metti della pasta/riso, aumenta la verdura.


            Pre-Nanna
            300-400 ml di latte parzialmente scremato.

            questo lo puoi anche eliminare e spalmare i macro nei pasti precedenti, sennò sostituisci con yogurt greco+ frutta secca o fiocchi di latte.

            Il mio BMR è 1650 kcal circa. TDEE 2475 kcal, l'obiettivo è arrivare a 3000 kcal per mettere su peso.
            Facendo un rapido calcolo con questa dieta introdurrei solo 1877 kcal.

            148 gr di Proteine.
            47 gr di Grassi.
            282 gr di Carboidrati.

            Come devo muovermi? Credo che l'apporto calorico sia davvero troppo basso, oppure ho sbagliato io qualcosa.
            correzioni in grassetto
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #21
              Bene o male, ho capito.
              Per quanto riguarda invece la mia amata pizza napoletana del sabato sera, dovrò rinunciare??

              Commenta


                #22
                Un pasto libero a settimana non ha ucciso mai nessuno, tranquillo
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                  Un pasto libero a settimana non ha ucciso mai nessuno, tranquillo
                  finché rimangono 1-2 pasti a settimana no problem, oltre non saprei....
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #24
                    COLAZIONE
                    50 gr Cereali
                    200 ml latte
                    20 gr di proteine Whey
                    1 frutto

                    Spuntino
                    100 gr Panino/pane con tacchino
                    O
                    Gallette di riso con salumi (Oltre il tacchino non saprei se vada bene o meno il crudo)
                    O
                    Pancarrè con salumi
                    Insalatona di riso!

                    PRANZO
                    150 gr Pasta/Riso/Zuppa di legumi
                    100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova
                    70 gr Verdure .
                    1 frutto
                    300 gr panino comprensivo di Carne o salumi o uova.


                    SPUNTINO POST W.O.
                    55 gr di pane o gallette di riso (Mi è difficoltoso prepararmi il riso)
                    20 gr di Whey

                    CENA
                    100 gr Pasta
                    100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova (Ovviamente dipende da cos'ho mangiato a pranzo!)
                    70 gr di Verdure varie

                    PRENANNA

                    Fiocchi di latte/latte 400 ml

                    Che ve ne pare? Come kcal siamo ancora sotto...
                    Secondo me dovrei aggiungere pane a pranzo e cena, o comunque altri carbo oltre la pasta.
                    Last edited by Gabbosh7; 23-12-2016, 14:40:34.

                    Commenta


                      #25
                      COLAZIONE
                      50 gr Cereali
                      200 ml latte
                      20 gr di proteine Whey
                      1 frutto

                      Spuntino
                      100 gr Panino/pane con tacchino
                      O
                      Gallette di riso con salumi (Oltre il tacchino non saprei se vada bene o meno il crudo)
                      O
                      Pancarrè con salumi
                      Insalatona di riso! devi vedere i macro, 100g di riso con delle uova sode/albumi sodi non sarebbe male

                      PRANZO
                      150 gr Pasta/Riso/Zuppa di legumi
                      100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova
                      70 gr Verdure .
                      1 frutto
                      300 gr panino comprensivo di Carne o salumi o uova.

                      ma questo fantomatico panino è un'aggiunta al pranzo o lo usi come piano b nel caso ti sia impossibile mangiare ?


                      SPUNTINO POST W.O.
                      55 gr di pane o gallette di riso (Mi è difficoltoso prepararmi il riso)
                      20 gr di Whey

                      CENA
                      100 gr Pasta
                      100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova (Ovviamente dipende da cos'ho mangiato a pranzo!)
                      70 gr di Verdure varie

                      PRENANNA

                      Fiocchi di latte/latte 400 ml

                      toglierei il latte, come ti ho detto non contiene un numero tale di proteine per usarlo da solo come un alimento proteico. Puoi berlo con delle proteine la mattina o
                      farci un frullato negli spuntini. In ogni caso puoi anche non fare il prenanna e aumentare le proteine a cena.


                      La mattina puoi aumentare i cereali a 100g e a cena 150g di pasta/riso. In ogni caso non vedo traccia di olio o altri grassi, aggiungendoli arriveresti ad una buona quota di kcal.
                      Last edited by Madhok; 23-12-2016, 15:28:50.
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        COLAZIONE
                        50 gr Cereali
                        200 ml latte
                        20 gr di proteine Whey
                        1 frutto

                        Spuntino
                        100 gr Panino/pane con tacchino
                        O
                        Gallette di riso con salumi (Oltre il tacchino non saprei se vada bene o meno il crudo)
                        O
                        Pancarrè con salumi
                        Insalatona di riso! devi vedere i macro, 100g di riso con delle uova sode/albumi sodi non sarebbe male

                        PRANZO
                        150 gr Pasta/Riso/Zuppa di legumi
                        100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova
                        70 gr Verdure .
                        1 frutto
                        300 gr panino comprensivo di Carne o salumi o uova.

                        ma questo fantomatico panino è un'aggiunta al pranzo o lo usi come piano b nel caso ti sia impossibile mangiare ?


                        SPUNTINO POST W.O.
                        55 gr di pane o gallette di riso (Mi è difficoltoso prepararmi il riso)
                        20 gr di Whey

                        CENA
                        100 gr Pasta
                        100 gr Carne bianca/Pesce in scatola (Tonno)/Carne in scatola/Uova (Ovviamente dipende da cos'ho mangiato a pranzo!)
                        70 gr di Verdure varie

                        PRENANNA

                        Fiocchi di latte/latte 400 ml

                        toglierei il latte, come ti ho detto non contiene un numero tale di proteine per usarlo da solo come un alimento proteico. Puoi berlo con delle proteine la mattina o
                        farci un frullato negli spuntini. In ogni caso puoi anche non fare il prenanna e aumentare le proteine a cena.


                        La mattina puoi aumentare i cereali a 100g e a cena 150g di pasta/riso. In ogni caso non vedo traccia di olio o altri grassi, aggiungendoli arriveresti ad una buona quota di kcal.
                        Il panino è ovviamente il sostituitivo del pranzo,nel caso non riesca a mangiare in università.
                        Effettivamente mia madre utilizza circa 50 gr di olio extravergine di oliva tra pasta e condimenti. Quindi dovrebbero essere altre 400 kcal più o meno. Può andar bene così, dunque?

                        Commenta


                          #27
                          oltre ai grassi mancanti...che intendi con "salumi"? se intendi mortadella, salame e simili...è un conto, se intendi fesa di pollo/tacchino e bresaola...tutt'altro...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            oltre ai grassi mancanti...che intendi con "salumi"? se intendi mortadella, salame e simili...è un conto, se intendi fesa di pollo/tacchino e bresaola...tutt'altro...
                            giusto ...

                            Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
                            Il panino è ovviamente il sostituitivo del pranzo,nel caso non riesca a mangiare in università.
                            Effettivamente mia madre utilizza circa 50 gr di olio extravergine di oliva tra pasta e condimenti. Quindi dovrebbero essere altre 400 kcal più o meno. Può andar bene così, dunque?
                            certo che lo devi contare, sarebbe preferibile però sapere la quantità precisa che mangi. Se cucinassi te lo sapresti con precisione XD
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                            Commenta


                              #29
                              Prosciutto crudo, più che altro, tacchino, pollo.
                              Mangio anche formaggi vari (Auricchio, Parmigiano, Fontal)

                              Commenta


                                #30
                                Ciao ragazzi! Aggiorno la situazione anche qui con le mi abitudini alimentari che sto seguendo da un mesetto. Magari ci sarà qualcosa da migliorare.

                                MATTINO:
                                50 gr fette biscottate, frutto, 300ml latte con 20 gr pro

                                SPUNTINO:
                                Gallette di riso con burro di arachidi. Indicativamente 50 gr di gallette E 25 di burro proteico (preso da un noto sito per bodybuilding)

                                Pranzo
                                150 gr di pasta o riso.
                                50-100 gr di carne bianca o pesce, generalmente tonno.
                                50 gr di verdure condite con olio extravergine di oliva.

                                SPUNTINO/POSTWO
                                Se si tratta di spuntino, burro, gallette e 20 gr di pro con acqua. Altrimenti post wo uguale, ma senza burro.

                                CENA
                                3 fette di pane di segale (80-90 gr di carbo), carne bianca o pesce 100gr (dipende da cos'ho mangiato a pranzo.) 70 80 gr di verdure condite con olio extravergine di oliva.

                                PRENANNA
                                1 yogurt magro
                                100gr fiocchi di latte
                                20 30 gr di parmigiano e/o latte.

                                Dovrei star dentro con tutti i macro.

                                Edit: appena posso faccio un ordine di avena per il mattino. Sto integrando oltre con le whey anche con BCAA 4:1:1.
                                Last edited by Gabbosh7; 25-05-2017, 01:47:10.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎