Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa muscolare

    Salve a tutti , mi chiamo Manfredi e oggi vi scrivo per chiedere alcune informazioni a riguardo.Sono alto 1.87m e peso 76 kg momentaneamente.Inizio settembre ero 72 kg e da allora ho iniziato a mangiare e mangiare fino ad arrivare a 76.5 tutt'ora.prendo 35 gr di proteine diluite con latte ogni giorno d'allenamento la sera prima di andare a letto. Essendo di statura alta è molto difficile crescere per me anche se i cambiamenti arrivano,ma volevo chiedervi se è giusto integrare con degli amminoacidi o comunque se potete consigliarmi "prodotti" che non fanno crescere la massa muscolare facendo magie,ma che accelerino il mio sviluppo. Non seguo una dieta precisa e mangio sempre tra le 5-6 volte al giorno soprattutto carne uova e salumi.Grazie per un'eventuale risposta.

    #2
    Ciao Benvenuto

    Inizio col dirti che di pozioni magiche non esistono ,

    Inutile assumere proteine se non sai quante ne assumi normalmente con l'alimentazione ,

    Se non segui una dieta ben precisa , e ' il momento di iniziare ....non ti pare e' un fattore fondamentale per raggiungere il tuo scopo.

    Ti lascio un link, dai un'occhiata

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto

      Inizio col dirti che di pozioni magiche non esistono ,

      Inutile assumere proteine se non sai quante ne assumi normalmente con l'alimentazione ,

      Se non segui una dieta ben precisa , e ' il momento di iniziare ....non ti pare e' un fattore fondamentale per raggiungere il tuo scopo.

      Ti lascio un link, dai un'occhiata

      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Grazie per la risposta, sai reindirizzarmi a una pagina contenente una dieta già pronta e delineata?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manfri Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, sai reindirizzarmi a una pagina contenente una dieta già pronta e delineata?
        non esistono le diete già pronte e delineate...un tizio che pesa 60kg non mangia certo come uno di 90...l'unico link valido è quello che ti è stato linkato, leggilo e riformula la tua alimentazione, nel modo piu' completo possibile. In ogni caso da zero non si dà nulla. E' il regolamento...se vuoi una dieta da zero vai da un nutrizionista e lo paghi. Qui è gratis...ma devi lavorarci tu.
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          non esistono le diete già pronte e delineate...un tizio che pesa 60kg non mangia certo come uno di 90...l'unico link valido è quello che ti è stato linkato, leggilo e riformula la tua alimentazione, nel modo piu' completo possibile. In ogni caso da zero non si dà nulla. E' il regolamento...se vuoi una dieta da zero vai da un nutrizionista e lo paghi. Qui è gratis...ma devi lavorarci tu.
          Ciao

          Hai perfettamente ragione ,però io lo chiedevo perché so di certo che c'e' gente con grandi competenze che ne capisce molto di più di me quindi chiedevo solo per informazione...conosco ogni mio dato corporeo però nel momento di strutturare una dieta mi viene difficile anche con quella guida

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manfri Visualizza Messaggio
            Hai perfettamente ragione ,però io lo chiedevo perché so di certo che c'e' gente con grandi competenze che ne capisce molto di più di me quindi chiedevo solo per informazione...conosco ogni mio dato corporeo però nel momento di strutturare una dieta mi viene difficile anche con quella guida
            guarda un pò di diete fatte quì per capire che alimenti scegliere
            calcola il tuo tdee, ci sono vari siti, e da li butti giù una dieta, poi qui ti aiutiamo a sistemarla

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manfri Visualizza Messaggio
              Hai perfettamente ragione ,però io lo chiedevo perché so di certo che c'e' gente con grandi competenze che ne capisce molto di più di me quindi chiedevo solo per informazione...conosco ogni mio dato corporeo però nel momento di strutturare una dieta mi viene difficile anche con quella guida
              Semplicemente posta una tua giornata tipo , specificando macro e grammature totali , cercheremo man mano di sistemarla , piu' saranno le info piu' facilmente i ragazzi potranno aiutarti ,
              Specifica anche orari se puoi e post work
              sigpic

              Commenta


                #8
                le persone con grandi competenze si fanno pagare.. qui ce ne sono altrettante, sia chiaro, che si mettono a disposizione per tutti gli utenti (aggratis ), ma il forum ha delle regole, come ti hanno già consigliato..posta qualcosa che hai elaborato tu, magari parti da come mangi ora

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Semplicemente posta una tua giornata tipo , specificando macro e grammature totali , cercheremo man mano di sistemarla , piu' saranno le info piu' facilmente i ragazzi potranno aiutarti ,
                  Specifica anche orari se puoi e post work
                  Subito 👍
                  Mi alleno 3 volte a settimana regolarmente,senza interruzione.Quando capita anche 4

                  Sveglia alle 7:00 (Colazione)
                  3 noci , Macedonia di arance kiwi e banane + toast OPPURE 3 uova strapazzate + 3 noci

                  Spuntino delle 11
                  Panino con salumi vari (salame,crudo e cotto)

                  Pranzo ore 15.00
                  140gr di pasta + Hamburger di prosciutto O Cotoletta

                  Merenda ore 16.30
                  NEI GIORNI DI WO : Panino con salumi vari + 5 olive verdi OPPURE 3 noci ed uno yogurt + una BANANA
                  NEI GIORNI DI RIPOSO
                  Toast e succo d'ananas OPPURE Noci ,mandorle e salumi + uno snack vario

                  (Esco alle 8 dalla palestra,pertanto non ho un post WO specifico)

                  Cena ore 8:00
                  2 petti di pollo + salumi + pane comune OPPURE Pesce spada + salumi + pane comune OPPURE Carne magra specialmente + salumi + pane comune

                  SPUNTINO PREGNANZA
                  NEI GIORNI WO 30 gr di proteine diluite con latte
                  GIORNI A RIPOSO Semplice corretto gelato

                  Ogni consiglio è ben accetto

                  Commenta


                    #10
                    non hai letto il link...vero?
                    p.s. spuntino "pregnanza"?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      non hai letto il link...vero?
                      p.s. spuntino "pregnanza"?

                      Trascuriamo..correttore maledetto
                      Ovviamente è spuntino Prenanna
                      Comunque si l'ho letto , ho calcolato fabbisogno e tutto ma per adesso volevo descrivere la mia giornata tipo

                      Commenta


                        #12
                        io aggiungere ancora un po' di salumi e insaccati vari
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manfri Visualizza Messaggio
                          Subito 
                          Mi alleno 3 volte a settimana regolarmente,senza interruzione.Quando capita anche 4

                          Sveglia alle 7:00 (Colazione)
                          3 noci , Macedonia di arance kiwi e banane + toast OPPURE 3 uova strapazzate + 3 noci non si equivalgono come alternative, aggiungi delle proteine anche alla prima delle due colazioni

                          Spuntino delle 11
                          Panino con salumi vari (salame,crudo e cotto) va bene, aggiungi dei grassi

                          Pranzo ore 15.00
                          140gr di pasta + Hamburger di prosciutto O Cotoletta io leverei cotolette e hamburger, un pezzo di carne/pollo o pesce sono più "puliti"

                          Merenda ore 16.30
                          NEI GIORNI DI WO : Panino con salumi vari + 5 olive verdi OPPURE 3 noci ed uno yogurt + una BANANA leva i grassi pre-work, carbo a medio-basso ig. Olive ? Lo yogurt va bene, leva la banana e mettici una mela o dell'avena
                          NEI GIORNI DI RIPOSO
                          Toast e succo d'ananas OPPURE Noci ,mandorle e salumi + uno snack vario non si equivalgono, aggiungi delle proteine anche al primo dei due spuntini. Nel secondo cosa intendi con "snack vario" ?

                          (Esco alle 8 dalla palestra,pertanto non ho un post WO specifico)

                          Cena ore 8:00
                          2 petti di pollo + salumi + pane comune OPPURE Pesce spada + salumi + pane comune OPPURE Carne magra specialmente + salumi + pane comune se è il tuo post-work prediligi una sola fonte proteica con dei carbo ad alto ig, quindi riso bianco o pasta, leva anche qua i grassi

                          SPUNTINO PREGNANZA
                          NEI GIORNI WO 30 gr di proteine diluite con latte non è il massimo, ma potrebbe andare. Prova anche con uno yogurt greco e frutta secca, o fiocchi di latte
                          GIORNI A RIPOSO Semplice corretto gelato leva il gelato, non ha senso come spuntino

                          Ogni consiglio è ben accetto
                          Comunque se non ti calcoli i tuoi macro e il tdee non ti possiamo aiutare, ti ho corretto ciò che non andava in grassetto
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta


                            #14
                            e devi mettere le grammature...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                              Comunque se non ti calcoli i tuoi macro e il tdee non ti possiamo aiutare, ti ho corretto ciò che non andava in grassetto

                              TDEE: 1895.65
                              Grazie per la tua risposta esaustiva,mi ha aiutato a regolarmi meglio.
                              Ulteriori consigli ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎