Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fori retinici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fori retinici

    È 16 anni che pratico thai boxe di cui 6 a livello agonistico e 6 di boxe... Da 2 anni a sta parte mi è venuto un foro retinico nell'occhio dx subito arginato col laser..da qui il dramma molto mi consigliarono di smettere altri no... Ho tirato dentro in questi due anni senza fare più match e facendo qualche guantello nn con dei pesi grossi e con guanti da 16 x evitare i traumi grossi... Fino a ieri che mi hanno trovato un altro piccolissimo foro retinico a sx che andrò ad arginare...
    Devo smettere del tutto di fare guanti vero?
    Le mie retine si stanno assottigliando?
    Mai avuto un problema ed è da quando ho 18 anni che sguanto ora tutto il disastro...
    10anni fa' feci il laser per la miopia e ora ho di nuovo una leggera miopia...
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by Motaro; 09-12-2016, 09:24:12.

    #2
    devi parlarne con i medici che ti seguono...

    Commenta


      #3
      A be' quello chiaro .... È una mia scelta... Nel senso che i pugni in faccia nessun medico te li consiglia ..con il laser nn corro rischi sono arginati ma a mio avviso è anche a loro è una brutta spia questa: assottigliamento


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        non sapevo fosse cosi pericoloso per la salute fare box

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          non sapevo fosse cosi pericoloso per la salute fare box
          beh un'arte marziale, uno sport da combattimento dove l'obiettivo è mettere ko l'avversario...come puo' essere "salutare"?!

          Cmq, Motaro, nel 2002 anche io ho fatto un intervento laser a causa di un principio di foro retinico, minuscolo ma presente, ma dovuto alla mia miopia molto forte. Le persone piu' soggette a questo problema sono spesso atleti di sport da combattimento (vedi il film Rocky non so cosa dove anche lui deve proteggere un occhio) o soggetti, come me, molto ma molto miopi.

          A me hanno vietato esplicitamente di fare pugilato o cose simili, e anche a te diranno molto probabilmente la stessa cosa. Ma è palese che dovresti smettere, almeno di combattere, ma non di allenarti, la mia stessa oculista all'epoca mi disse che decine e decine di pazienti ogni anno si fanno "laserizzare" causa traumi, spesso dovuti a botte prese sul ring...o per strada

          A me voleva perfino vietare il BB...cosa che ho iniziato solamente 3 anni dopo, in quanto la pressione, gli sforzi ecc...potrebbero in linea di principio danneggiare una retina molto sottile come la nostra. Io ho iniziato ad allenarmi con pesi, anche senza nessun ritegno alcuno, ma non ho avuto piu' nessuna ricaduta. Ogni anno cmq faccio la visita oculistica di rito (sono orbo come una talpa, senza occhiali non vedo praticamente nulla) e viene controllata anche la retina...che dopo 11 anni di BB ancora resiste bene In bocca al lupo

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            so che la boxe può causare gravi problemi per chi lo fa per professione , ma di certo non immaginavo che potesse causare porblemi anche a chi fa qualche combattimento . Comunque in bocca a lupo a motaro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              so che la boxe può causare gravi problemi per chi lo fa per professione , ma di certo non immaginavo che potesse causare porblemi anche a chi fa qualche combattimento . Comunque in bocca a lupo a motaro
              beh...ma prendere *****tti e zampate o gomitate in faccia...come sia è dannoso, anche per chi non è professionista

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti...[emoji106][emoji1305]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎