Annuncio

Collapse
No announcement yet.

=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il ragazzo lo seguo da quasi 2 anni, prima di allora aveva fatto solo palestra insensata ma non so da quanto... l'ho preso che faceva 95 di panca e 90 di squat.........125 di stacco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Il ragazzo lo seguo da quasi 2 anni, prima di allora aveva fatto solo palestra insensata ma non so da quanto... l'ho preso che faceva 95 di panca e 90 di squat.........125 di stacco


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      +25 di panca, +60 di squat e +87.5 di stacco in due anni. Direi che i suoi miglioramenti li ha avuti e li sta avendo

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        +25 di panca, +60 di squat e +87.5 di stacco in due anni. Direi che i suoi miglioramenti li ha avuti e li sta avendo
        Ieri mi ha mandato un messaggio, "Ho riprovato i pesi della gara e li ho fatti."... si riferiva ai 152,5 di squat e ai 120 di panca... a dimostrazione che il problema è stato solo salutivo.. d'altronde sapevo che aveva un 155 di squat e anche 122,5 di panca, stacco manco a parlarne dato che ha fatto PR in quelle condizioni... meglio così, li tireremo fuori molto presto questi kg nascosti.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Ieri mi ha mandato un messaggio, "Ho riprovato i pesi della gara e li ho fatti."... si riferiva ai 152,5 di squat e ai 120 di panca... a dimostrazione che il problema è stato solo salutivo.. d'altronde sapevo che aveva un 155 di squat e anche 122,5 di panca, stacco manco a parlarne dato che ha fatto PR in quelle condizioni... meglio così, li tireremo fuori molto presto questi kg nascosti.
          Sì, però calmatevi che altrimenti non lo riprendo più

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Ieri mi ha mandato un messaggio, "Ho riprovato i pesi della gara e li ho fatti."... si riferiva ai 152,5 di squat e ai 120 di panca... a dimostrazione che il problema è stato solo salutivo.. d'altronde sapevo che aveva un 155 di squat e anche 122,5 di panca, stacco manco a parlarne dato che ha fatto PR in quelle condizioni... meglio così, li tireremo fuori molto presto questi kg nascosti.
            Ma non è che era un'influenza "psicologica" forse dovuta alla poca esperienza di gare? a volte capita se sei molto stressato in prossimità di un evento importante.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Ma non è che era un'influenza "psicologica" forse dovuta alla poca esperienza di gare? a volte capita se sei molto stressato in prossimità di un evento importante.
              Nono stava leggermente male già prima di partire, competizioni ne ha già fatte 4 e non è tipo da stressarsi per una gara, stava male fisicamente proprio
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Nono stava leggermente male già prima di partire, competizioni ne ha già fatte 4 e non è tipo da stressarsi per una gara, stava male fisicamente proprio
                Peccato, quando ti dice sfiga... nonostante questo è andato molto bene, una motivazione in più per migliorarsi ancora

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Nono stava leggermente male già prima di partire, competizioni ne ha già fatte 4 e non è tipo da stressarsi per una gara, stava male fisicamente proprio
                  Ma non è che si trattava di sintomi psicosomatici?



                  E' stato sfortunato, ma comunque ha fatto una buona gara ed è questo l'importante.

                  Commenta


                    Ciao Dragon e complimenti per quanto svolgi. Mi sono iscritto da qualche settimana alla newsletter del tuo blog e leggo sempre con molta attenzione i tuoi articoli. Sei molto preparato ! Grazie.
                    Mi perdoni se ti sporco il diario con una domanda tecnica ? Sto cercando di aumentare il mio massimale di panca piana ed essendo stato "fermo" dalla palestra causa lavoro poi infortunio per 6 mesi, ho ripreso ad allenarla da poco (diciamo da 2,5 mesi /3 ).
                    Sto usando delle progressioni settimanali 4x6 / 5x5 / e 6x4 e a tutt'oggi il carico maggiore che riesco a "tirare su" è un misero 5x5 con soli 60 kili...
                    Trovi che il metodo che sto utilizzando sia quello giusto ? Il mio obbiettivo, è quello di arrivare a qualcosa tipo un 4x6 con 80 kili...anche se il mio piu grande "sogno sportivo" sarebbe arrivare a qualche alzata (2-3 colpi) con i 100...Tieni conto che peso 75 kili
                    Sto davvero sognando o pensi che ce la posso fare ? E' corretta la progressione che sto usando o dovrei fare altro ?
                    Grazie ancora e in bocca al lupo per la tua carriera. Cristian
                    Cristian

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                      Ciao Dragon e complimenti per quanto svolgi. Mi sono iscritto da qualche settimana alla newsletter del tuo blog e leggo sempre con molta attenzione i tuoi articoli. Sei molto preparato ! Grazie.
                      Mi perdoni se ti sporco il diario con una domanda tecnica ? Sto cercando di aumentare il mio massimale di panca piana ed essendo stato "fermo" dalla palestra causa lavoro poi infortunio per 6 mesi, ho ripreso ad allenarla da poco (diciamo da 2,5 mesi /3 ).
                      Sto usando delle progressioni settimanali 4x6 / 5x5 / e 6x4 e a tutt'oggi il carico maggiore che riesco a "tirare su" è un misero 5x5 con soli 60 kili...
                      Trovi che il metodo che sto utilizzando sia quello giusto ? Il mio obbiettivo, è quello di arrivare a qualcosa tipo un 4x6 con 80 kili...anche se il mio piu grande "sogno sportivo" sarebbe arrivare a qualche alzata (2-3 colpi) con i 100...Tieni conto che peso 75 kili
                      Sto davvero sognando o pensi che ce la posso fare ? E' corretta la progressione che sto usando o dovrei fare altro ?
                      Grazie ancora e in bocca al lupo per la tua carriera. Cristian
                      Kriss purtroppo la tua domanda è troppo vaga e dovrei risponderti con pagine e pagine. Se è giusto il tuo metodo? No, non c'è UN METODO GIUSTO, ci sono tanti sistemi che funzionano in alcuni casi e in altri no, e altri schemi fallimentari possono anche funzionare in determinate condizioni, ma ognuno di questi prima o poi fallisce, fallo 1 2, 3 volte e migliorerai poi c'è lo stallo. A 75 kg non esiste persona al mondo che non posa arrivare a fare 2-3 alzate con 100 kg, ma devi programmare qualcosa nel medio termine, pianificare un lavoro specifico su diverse qualità che siano curate nel lungo termine, verificare di volta in volta i risultati e capire costa sta funzionando e cosa no.
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        Kriss, se può essere fonte di motivazione, pensa che io peso più o meno quanto te e sono arrivato al tuo obiettivo in pochi mesi. Insomma, ce la si fa

                        Commenta


                          Capisco quanto dici...In ogni modo sei stato molto gentile e disponibile a rispondermi e x questo ti ringrazio.Vedrò quello che posso (e che riuscirò) a fare...Grazie��
                          Cristian

                          Commenta


                            Grazie anche a te Xeyeless x il supporto.E' dura ma ci proverò.Troverò il metodo giusto.
                            Cristian

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                              Grazie anche a te Xeyeless x il supporto.E' dura ma ci proverò.Troverò il metodo giusto.
                              Piccolo consiglio: se ne hai la possibilità e ti trovi un po' in stallo, valuta l'eventualità di farti seguire da un coach per un mesetto o due (o più, dipende da te)! Può essere un'occasione per imparare cose nuove, staccare la spina dalla programmazione e fare un passo avanti verso i tuoi obiettivi. Alla fine i coaching costano molto meno di quanto si pensa.

                              Commenta


                                Claudio porta sfiga.

                                Avevo iniziato la settimana, la prima dello smolov (senior), 4x9@95kg, 5x7@100 kg.. tutto facile però tira il petto.. tira il bicipite... oggi solo la parte alta del petto... devo ancora indagare bene.. non so se è una contrattura (e potrebbe starci dato il volume e l'intensità tenute ultimamente) o se sia un'infiammazione del capolungo, o altro..

                                Oggi tanto per non mollare del tutto ho fatto panca stretta e sembra darmi meno fastidi, ovviamente con pesi ridicoli:
                                Panca stretta 7x5@75 kg (fermo 5")
                                Affondi bil: 4x10@40 kg
                                Trazioni (+10kg): 12 9 9 6
                                Alzate lat ss alzate a 90 3x10/12@12,5kg

                                Adesso provo un po' di foam rolling, niente stretching perchè lo sento subito tirare... e incrocio le dita che sia una contrattura...
                                Anche nel migliore dei casi farò scarico fino a mercoledì prossimo e se dovessi riprendermi riprenderò lo smolov da dove lasciato.
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎