Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 2229303132
Risultati da 466 a 467 di 467

Discussione: =Lift from hell=

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Dragon17
    Grazie
    22
    Ringraziato 286 volte in 252 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Proprio per questo ho preferito pensare a una panca con fermo di 2". Mi ricordo che su DCSS c'era un grafico che mostrava lo stretch reflex in una panca con fermo nel tempo e dopo un secondo iniziava a disperdersi, mentre dopo due secondi era proprio assente.
    Una panca touch and go permette quindi di sfruttare al massimo lo stretch reflex, una panca con fermo di 1" lo sfrutta in maniera leggermente ridotta, una panca da gara punta invece più sulla qualità di stiramento del muscolo che hai descritto e che a quanto ho capito è "allenabile" (passami il termine).

Mi pare che la forza venisse generata volontariamente "da zero" solo con fermi superiori ai 3.5".

Ora ti faccio una domanda che non c'entra una fava. Ho visto alcuni PL che allenano la panca touch & go e quando raggiungono un carico maggiore rispetto al massimale, lavorano per fare quello stesso carico con il fermo da gara. Che ne pensi di questo approccio? Cosa interessante e intelligente nel giusto contesto, o gran minchiata che fa lavorare due volte?
    Più che altro è un metodo antiquato e secondo me anche stupido nonché pericoloso.. nella mia palestra, che è una palestra di panchisti vecchia scuola, criticavano spesso i miei metodi di allenamento perché dicevano che era molto più utile lavorare "ad esempio con il 110% del massimale e le tavole, cercando di scendere man mano lo spessore"... semplice, sicuramente anche efficace, ma tutti i metodi di allenamento funzionano all'inizio e poi falliscono.. oltre al rischio che si corre lavorando con pesi ultramassimali... faccio usare la panca touch & ho solo a chi ha problemi in chiusura, data la maggiore enfasi che sviluppa sui tricipiti.. ma si perde feeling al petto quindi è una scelta che va ben piazzata nella programmazione. In ogni caso non la uso mai con carichi massimali.. preferisco medie/alte ripetizioni e con una presa media o stretta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

2. # ADS
    Circuit advertisement

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    37
    Ringraziato 178 volte in 149 post

Predefinito