Annuncio

Collapse
No announcement yet.

=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Immagino che tua sorella avrò abbandonato la palestra per tutti i numerosi infortuni che avrà avuto.
    Se porti sfiga da dietro un pc , figuriamoci a casa.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      sisi anche io squatto così, riesco a incastrarmi molto bene.

      Cmq lavoreremo molto pesante con l'half squat perchè scendere 15 cm più di quanto ti basta per un'alzata pienamente valida non mi pare il caso ad un mondiale... è un suo brutto viziaccio da sempre ma così facendo stiamo lasciando troppi kg agli avversari.. considerando che di stacco è a mezzo kg dal record italiano FIPL della -66 direi che è il caso di metterci in linea anche con lo squat.
      Vero , dall'immagine si nota che scende troppo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Immagino che tua sorella avrò abbandonato la palestra per tutti i numerosi infortuni che avrà avuto.
        Se porti sfiga da dietro un pc , figuriamoci a casa.
        No, è proprio che non ama lo sport. Poca costanza.
        Però la buona genetica di famiglia è andata tutta a lei

        Commenta


          Oggi corsa molto dura dopo l'allenamento di ieri.
          10' riscaldamento, 3x1200m alla media di 4'/km (la più veloce a 3'55"/km) con partenza ogni 10', poi 3 km a 5'/km, 10' defaticamento=>stretching=>doccia bollente.

          Questa che viene sarà l'ultima settimana di allenamento fuori sede, poi rientrerò alla base e prima del concorso per la polizia dovrei avere almeno 5 settimane di allenamento costante in condizioni decenti di attrezzatura anche se continuerò con il calo delle kcal giornaliere dopo la ricarica fra natale e capodanno , in virtù di ciò farò 3 allenamenti di con volume e intensità ridotta lun mar e mer, poi un allenamento di scarico più pronunciato sabato e dalla settimana seguente si parte con il nuovo programma: l'idea l'ho già buttata giù si tratta di una sorta di metodo di ispirazione ibrida fra metodo bulgaro e stile west side; in pratica farò almeno 5-6 panche a settimana con un giorno di riposo la domenica e la possibilità di inserire qualche doppia seduta giornaliera in cui lavoro solo sulla tecnica, caratteristica di ispirazione bulgara sarà lo spingere fino ad un massimale TECNICO giornaliero (diciamo quasi un RPE9), caratteristica di ispirazione westside sarà il variare ciclicamente gli esercizi in modo da evitare plateau, gli esercizi principali saranno:
          - panca da gara
          - panca con RAM
          - panca T&G
          - panca presa stretta
          - panca concentrica dai pin.
          Come scelta secondaria a seconda delle sedute in più che potrei inserire ci saranno:
          - panca con catene
          - panca presa media
          - panca presa con indici sui 91 cm.
          Per evitare di accumulare affaticamento centrale farò 2 week + 1 dove i primi 2weeks saranno tirati e il terzo sarà con intensità e volumi ridotti rispettivamente all'85 e al 60%.
          Dopo questo mesociclo breve valuterò se fare un altro 2 + 1 o un 1+2, 1+2 con test finale.. insomma vediamo man mano,

          Buon week end a tutti, vado a mettere sto mezzo kg di ravioli alla ricotta in pentola!
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Quante serie andrai ad effettuare, la prima settimana, in totale (intendo quelle allenanti)?

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Quante serie andrai ad effettuare, la prima settimana, in totale (intendo quelle allenanti)?
              non l'ho stabilito a priori, utilizzerò il metodo del back off per fare quel minimo di volume necessario, ma l'obbiettivo principale sarà il chiudere alzate tecniche pesanti (si presuppone un 90-95% circa) ad ogni allenamento in tutte le varianti elencate.
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                Mbare dragon , non so se già ti feci la domanda in passato ma voglio riproportela
                Cosa ne pensi del powerbb ?
                Come ben sai , è l'approccio adottato da domunga poliandri e se non ricordo male , è una persona che stimi parecchio.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Mbare dragon , non so se già ti feci la domanda in passato ma voglio riproportela
                  Cosa ne pensi del powerbb ?
                  Come ben sai , è l'approccio adottato da domunga poliandri e se non ricordo male , è una persona che stimi parecchio.
                  diciamo che dopo il modo in cui si è gonfiato nei post che ha fatto qui sul forum lo stimo un po' meno come persona.. ovviamente come atleta resta un riferimento per me. In questa fase ti dico che sono contrario al pwbb perchè è un meoto retrospettivo: il pl e il bb che vanno ancora a braccetto e questo va a scapito di entrambi forse, ma penso che ci perda di più il pl. Diventare più grossi, grossi quanto forti, ok, funziona, ma nel pl vince chi fa il punteggio più alto e questo dipende dal peso, dell'estetica non frega a nessuno.
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    è vero che non frega al collettivo ma al singolo frega e come secondo me.

                    Ho visto un sacco di pl con fisici migliori di molti bb e credo , che sotto sotto anche i pl ci tengono al fisico.

                    Commenta


                      Non interessa al collettivo ma al singolo interessa eccome o almeno secondo me.
                      Ho anche visto, molti pl con fisici meravigliosi e di gran lunga superiori a certi bb ma rispetto il tuo parere e ti ringrazio per avermi risposto.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Non interessa al collettivo ma al singolo interessa eccome o almeno secondo me.
                        Ho anche visto, molti pl con fisici meravigliosi e di gran lunga superiori a certi bb ma rispetto il tuo parere e ti ringrazio per avermi risposto.
                        no goku, ma io sono d'accordo con te, frega anche ad un giocatore di scacchi professionista l'estetica, figurati a chi si allena in palestra anche se per pl o pwbb. Ma il fatto è che se devo cambiare gli allenamenti andando ad inficiare il massimo rendimento del mio sport (il pl) per l'estetica, tanto vale che faccio bbing e basta.
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                          diciamo che dopo il modo in cui si è gonfiato nei post che ha fatto qui sul forum lo stimo un po' meno come persona..
                          L'ho letto anch'io quel thread... peccato, anche perché stava nascendo una discussione interessante.

                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Ho visto un sacco di pl con fisici migliori di molti bb e credo , che sotto sotto anche i pl ci tengono al fisico.
                          Questa cosa mi lascia un po' dubbioso, di solito. Di PL con un bel fisico ce ne sono, ma con un fisico migliore di un BB la vedo dura. A meno che non parliamo di pseudo-powerlifter che in realtà passano più tempo dietro ai cavi che ai bilancieri, contro pseudo-bodybuilder che in realtà fanno la stessa mono 3xweek da due anni e tirano avanti a riso e pollo

                          Comunque bisogna dire che spesso le persone parlano di "powerbodybuilding" ma in realtà si riduce tutto a "bodybuilding con gli stacchi".

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Comunque bisogna dire che spesso le persone parlano di "powerbodybuilding" ma in realtà si riduce tutto a "bodybuilding con gli stacchi".
                            o al pl con i cavi e lo stripping xD... direi che non c'è altro da aggiungere
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              o al pl con i cavi e lo stripping xD
                              ...e riso e pollo

                              Commenta


                                Beh , ovviamente se uno mira a diventare uno campione magari ha senso virare sulla via del pl puro però se uno riesce ad essere competitivo nelle gare di pl ed avere un bel fisico , allora li la cosa cambia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎