Annuncio

Collapse
No announcement yet.

=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Ciao Dragon ,
    Se hai tempo dai una mano a questo ragazzo ?

    http://www.bodyweb.com/threads/45611...me-sto-andando
    Darò un'occhiata più tardi

    Nel frattempo vi aggiorno su come stanno andando gli allenamenti..

    Mi sto allenando 2 volte al giorno, dai 12 ai 14 allenamenti settimanali:
    - 4 allenamenti di palestra (pesi)
    - 6 allenamenti di corsa
    - 2-4 allenamenti cardiovascolari di recupero, che possono essere 20' di nuoto a mare o 20' hiit di sacco da boxe

    Alimentazione normocalorica, il peso è cmq sceso leggermente a causa degli allenamenti, sono circa 84-85kg.

    Per quanto riguarda la palestra continuo senza stacco e squat ancora per un po', nel frattempo sono tornato a poggiare i piedi per terra nella panca, lavoro con pesi leggeri nel range 90-110 kg con serie da 5-10, faccio 4 panche a settimana, tutte diverse ma con lo stesso concetto: cedimento tecnico, e sono: panca presa stretta (poco più larga delle spalle), panca presa da gara (esecuzione da gara), panca indici ai 91 cm, panca concentrica (pin altezza petto, presa da gara con indici agli 81). Trazioni da qui al concorso le allenerò senza sovraccarico con esecuzioni il più pulite possibili alternando al solito le 4 prese (ampia prona, stretta prona, stretta inversa, ampia dietro la nuca). Per il resto tanto bbing: sto dedicando un po' di tempo alla panca alta, poi lento dietro, esercizi collaterali alla panca (vari tipi di adduzioni scapolari alla sbarra e alle parallele), face pull, tirate al mento.

    Poi ho rivalutato le sheikiane aperture con manubri, non le facevo da almeno 2 anni credo, lo so lo so che sono fondamentali per voi ma in questi 2 annetti le sedute di panca sono durate dai 40 ai 70' e dopo 20-25 set dubito che avreste la forza di fare aperture... cmq dicevo che le ho rivalutate perchè stavo iniziando a sentire rigidità nella zona clavicolare del petto e nella spalla.. inserite queste con carichi insignificanti, tut lunghi e pensate a mo' di stretching, ho subito avvertito sollievo e adesso da qualche settimana non ho più alcun sintomo.

    Per lo squat e lo stacco conto di riprenderli dopo il concorso della polizia, sperando che il ginocchio mi sia guarito al 100%.

    Invece passiamo alla fase "aerobica" di preparazione per i 1000 m del concorso.
    Avevo fatto una fase di pre-preparazione con lavoro di condizionamento, corsa lenta dai 30 ai 50' circa, poi lo strappo al bicipite femorale e il problemino al ginocchio.
    Mi sono fermato per 3 settimane, nel senso che proprio non ho mosso le zampe per 21 giorni..
    Oggi ho concluso invece la prima parte della preparazione, una fase di "attacco", diciamo lo Smolov dei podisti =D, 6 allenamenti di corsa a settimana con una progressione molto "palestrosa" =D, dovevo cercare di bruciare subito tanta legna considerando il poco tempo a disposizione e dopo 3 anni che uno non corre, un po' di allenamento serve, soprattutto con i tempi stretti che ci sono, e questo anche se una volta i tempi previsti per il concorso li facevo come riscaldamento.

    In definitiva ho fatto questo (M=velocità media in minuti/km, T=migliore prestazione espressa come velocità media in minuti/km nel tempo previsto dalla ripetuta, pause fra le ripetute di 3' nel 4x6-5x5, 4' nel 6x4-7x3, 2' nel 8x2-10x1, pause in cui camminavo):

    Week 1.
    4x6 - M:5'/km
    4x6 - M:4'50"/km
    5x5 - M:4'40"/km
    5x5 - M:4'35"/km
    6x4 - M:4'30"/km
    6x4 - M:4'20"/km - T:4'11/km
    riposo

    Week 2.
    7x3 - M:4'10/km - T:4'01"/km
    7x3 - M:4'15"/km - T:3'58"/km
    8x2 - M:3'55"/km - T:3'46"/km
    8x2 - M:4'05/km - T:3'47"/km
    10x1 - M:3'37"/km - T:3'28"/km
    10x1 - M:3'36"/km - T:3'20"/km
    riposo

    Week 3.
    4x6 - M:4'45"/km
    5x5 - M:4'15"/km - T:4'07"/km
    6x4 - M:4'10"/km - T:3'58"/km
    7x3 - M:3'56"/km - T:3'52"/km
    8x2 - M:3'45"/km - T:3'39"/km
    oggi: 10x1 - M:3'25"/km - T:3'08/km (a stomaco vuoto, 8 gr di bcaa e un caffe pre-corsa)
    domani: riposo

    In queste 3 settimane ho lavorato sulle varie qualità che mi serviranno nella 1000', che da regolamento dovrà essere percorsa al massimo in 3'55", considerando che si farà su pista e che quindi il percorso non sarà rettilineo, lunedì farò il mio primo test per vedere a che punto sono, in ogni caso punto a fare in allenamento almeno un 3'40", considerando che quel giorno, pioggia, febbre o varie ed eventuali, dovrò comunque concludere i 1000 in 3'55".
    Domani uscirà anche la data esatta, quindi a seconda di essa (voci parlano di metà ottobre quindi dovrei avere circa 2-3 settimane), inizierò a ridurre gli allenamenti a 4-5, farò un lavoro maggiormente qualitativo e inserirò spesso delle sedute sulla distanza da gara, insomma inizia la mia fase di peaking.

    Tanto per dare un quadro completo, il salto in alto lo alleno una volta a settimana con dei ramping + back off.
    Fino ad oggi ho fatto 3 allenamenti di salto, il primo con allenatore pagato, mi serviv per farmi spiegare la tecnica, ma abbiamo fatto tanto lavoro collaterale e pochi salti, e a me la cosa non piaceva affatto, cercava soldi più che altro. Così gli altri due allenamenti li ho fatti da solo e con migliori risultati (grazie anche ai video).
    Migliore prestazioni dei 3 allenamenti:
    1°:1m15cm, 2°:1m32cm, 3°:1m40cm... salto previsto per il concorso: 1m20cm, ovviamente devo lavorare sulla percentuale di salti validi, perchè è vero che ho saltato fino a 1m40cm ma poi nel back off sbagliavo gli 1,25... ma dovrei farcelo, ho altri 2-3 allenamenti di salto a disposizione, e se dovessi vedere che mi serve più allenamento aumenterò la frequenza.

    Un saluto a tutti

    PS. sto cercando una superkatana di taglia più piccola della mia, mi servirebbe una 42 low cut collar, se dovesse sapere di qualcuno che la vende, contattatemi in pvt.
    Last edited by Dragon17; 23-09-2017, 10:47:05.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      In questo post ci sono un sacco di cose che rientrano nella lista de "La roba che Claudio non farà mai nella vita":
      14 allenamenti a settimana, 6 allenamenti di corsa, pagare un coach per il salto, poggiare i piedi a terra nella panca...

      Con tutta questa preparazione, direi che al concorso "te li magni". Bravo

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        In questo post ci sono un sacco di cose che rientrano nella lista de "La roba che Claudio non farà mai nella vita":
        14 allenamenti a settimana, 6 allenamenti di corsa, pagare un coach per il salto, poggiare i piedi a terra nella panca...

        Con tutta questa preparazione, direi che al concorso "te li magni". Bravo
        eh... quando finirà tutto questo spero di allenarmi anche meno della metà delle volte, diciamo 5-6 allenamenti, ma solo con i pesi haha
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          Qualche aggiornamento (poco)divertente.

          Il ginocchio va molto meglio, riesco (in realtà riuscivo, ora capirete perchè xD) a fare squat con bilanciere scarico.. penso che a breve tornerò ad allenarmi come si deve.
          Per la corsa ho ridotto gli allenamenti a 3 settimanali dato che il concorso per ora è stato rimandato.
          Ecco un resoconto di quel che ho fatto:

          Settimana scorsa:
          Lun 15x30" max velocità (MV) 2'49"/Km velocità media (VM) 3'05"/km
          Mer 3x8' MV 4'22"/Km VM 4'25"/Km
          Ven 15x30" MV 2'51" VM 3'00"/km

          QUesta settimana:
          Lun 3x8' MV 4'21"/km VM 4'25"
          Mer 2x12' VM 5'/Km
          Oggi 11x15" (su pista in curva) MV 2'30" VM 2'45" e qui il guaio... dovevo farne 20, alla 12esima mi è partito il bicipite femorale, di nuovo piccolo strappo... ricordate, se siete dei plers, la cosa peggiore che possiate fare è decidere di correre.
          A quel punto ghiaccio e a casa.

          Gli allenamenti in palestra rimangono 4, ABA'B', ho lavorato nel range 3-6 reps, in panca stretta e panca indici ai 91cm con 100 kg, panca piana da gara (indici agli 81) e panca piana concentrica (3" di pausa sui pin all'altezza del petto) con 110 kg. Nelle prossime settimane aumenterò un po' i carichi dato che sto riprendendo confidenza con l'assetto da gara e i piedi a terra, non escludo la possibilità di gareggiare verso dicembre, ovviamente solo di panca.
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Porca Eva



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Mamma mia, Dragònzio. Ogni volta che leggo di un PL che fa qualcosa in più della semplice corsetta lenta, sento le gambe che si infortunano

              Che gara pensavi di fare a dicembre?

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Mamma mia, Dragònzio. Ogni volta che leggo di un PL che fa qualcosa in più della semplice corsetta lenta, sento le gambe che si infortunano

                Che gara pensavi di fare a dicembre?
                No qualsiasi garetta trovo tanto per incoraggiarmi a riprendere carichi impegnativi almeno in panca.. ovviamente non mi riferisco al Bertoletti [emoji3]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  Vai a prenderti Cecina, Dragònzio

                  Commenta


                    Aggiornamento del fine settimana.

                    Negli ultimi giorni ho fatto solo due uscite di corsa, due lenti a circa 4,40 min/km, il fastidio al femorale è silente ma c'è ancora, spero di poter tornare a correre come si deve fra qualche giorno, nel frattempo stretching, foam roller e ogni tanto elettrostimolatore.

                    In panca ho dovuto saltare l'allenamento con presa 91 cm, per il resto lavoro a triple e doppie con 110 kg in panca stretta, 120 presa da gara, doppie e singole con 120 di panca concentrica dal petto.
                    Farò un altra settimana così e poi passo ad un lavoro più specifico sulla panca, credo su 5 sedute.
                    Nel frattempo sto lavorando con overhead squat (pausa in basso 5") e stacco rumeno (pausa in basso 5") con serie da 10-12, peso simbolico di 40 kg.
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      =Lift from hell=

                      Allora questa settimana è stata distruttiva.. ho ripreso gli allenamenti di corsa, ancora lavoro sull'aerobico, ripetizioni 12-15-20 minuti a 4,50-4,25'/km, prossima settimana farò forse qualcosa di lattacido.

                      La panca è andata così:
                      Martedì 5 singole a 130 kg belle pulite, considerando che l'ultima volta erano stati 6 mesi fa, anche se questo è il carico del mio 3x3 per adesso mi accontento.
                      Giovedì: panca presa 91 cm serie da 2-4, molto bene.
                      Oggi panca concentrica dal petto 3 singole a 125 kg, bene ma non benissimo, mi sentivo stanco, a fine allenamento ho provato la nuova maglia ma purtroppo non c'era nessun in grado di calzarmela come si deve, mi sono accontento di fare un paio di singole a 175 dalla board di 15 cm, la taglia 42 è veramente dura da gestire, credo che non potrò salire oltre gli 86-87 kg se voglio poterla controllare, almeno per ora.
                      Adesso scarico qualche giorno e poi vediamo se preparo sta garetta di panca fra amici per i primi di dicembre, ma devo arrivare a riprendere i 145 con fermo altrimenti meglio andare a farmi una nuotata.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Dragon17; 21-10-2017, 19:30:43.
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        =Lift from hell=

                        Questa settimana è andata così:

                        Lunedì:
                        Corsa lenta: 2x20' a 5'/km

                        Martedì
                        Panca (fermo da gara): 5x70/80/90/100 3x110 2x120 1x130 Ram: 3x3@130
                        Squat fermo in basso 5": alcune serie da 10 con 50 kg
                        Panca fermo 5": 3x4@100 kg
                        Rematore inverso presa larga, delt post, stir the pot.

                        Mercoledì (mattina):
                        Panca (fermo da gara): 5x2@100 kg
                        Aperture con manubri 4x10, trazioni presa stretta (prona e inversa) 4 serie, plank laterale.
                        (Pomeriggio):
                        Corsa: 3x8' alla media di 4'15"/km

                        Giovedì:
                        Panca esplosiva (fermo da gara): 6x2@95 kg+catene (+25 kg in chiusura)
                        Stacco sumo 5" al ginocchio: alcune serie da 10 con 50 kg
                        Dips: alcune serie da 10 con 15 kg di sovraccarico
                        Pullover, extrarotatori, alzate a L.

                        Venerdì:
                        Corsa: riscaldamento + 3x1000 m alla media di 3'48"/km (al concorso sarebbe previsto completare la 1000m in 3'55), poi 1200 (400m a passo di gara, 400 m lenti, 400 m passo gara), 1000m (200m passo gara, 200 lenti, 200 p.g., 200 lenti, 200 p.g.), + 10' defaticamento.

                        Sabato:
                        Panca concentrica (partenza 3-4 cm sopra il petto): 3x5@105kg
                        Overhead squat (fermo 5"): alcune serie da 5 con 40 kg
                        Panca (discesa 5", fermo 3"): 4x3@95kg
                        Obliqui, one leg reverse hyper con elastico, scrollate con manubri.

                        Oggi:
                        Panca (presa media): 3x8@90kg
                        Trazioni presa larga in leg raise: 3x5
                        Trazioni dietro la nuca: ladder 1 (5") 2 (10") 3 (15") 4 (20") 5 (25") 4 (20") 3 (15") 2 (10") 1
                        Curl bilanciere dritto 4x10, leg raise isometria alcune serie da 5" totale 50".

                        Devo abbandonare l'idea di fare la garetta di panca, mercoledì partirò per lavoro, starò fuori 2 mesi, quindi lunedì e martedì ultimi due allenamenti decenti e poi dovrò trovarmi una palestrina adatta alle mie necessità nella nuova momentanea base..
                        Nel frattempo aggiornamenti dal concorso polizia, farò le prove fisiche il 7 febbraio!!! Maledizione, a saperlo iniziavo il supplizio della corsa mooolto più in la!
                        Last edited by Dragon17; 29-10-2017, 15:51:50.
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Non so se mi stupisce più il fatto che ti alleni 7xweek o che fai panca da gara e con fermo lungo nello stesso giorno.
                          Mi sento stanco solo al pensiero...

                          Ah, mi hanno regalato il libro si Simmons sul Westside per il compleanno. Praticamente la prefazione è un elenco di record e infortuni gravissimi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Ah, mi hanno regalato il libro si Simmons sul Westside per il compleanno. Praticamente la prefazione è un elenco di record e infortuni gravissimi
                            Haha dopo che leggi quel libro non passi l'antidoping, quelle pagine sono impregnate...



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              Haha dopo che leggi quel libro non passi l'antidoping, quelle pagine sono impregnate...



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ahahahah!

                              Commenta


                                Mbare dragon , perdonami se non mi faccio i caxxi miei ma com'è finito con il concorso ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎