Annuncio

Collapse
No announcement yet.

=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Proprio per questo ho preferito pensare a una panca con fermo di 2". Mi ricordo che su DCSS c'era un grafico che mostrava lo stretch reflex in una panca con fermo nel tempo e dopo un secondo iniziava a disperdersi, mentre dopo due secondi era proprio assente.
    Una panca touch and go permette quindi di sfruttare al massimo lo stretch reflex, una panca con fermo di 1" lo sfrutta in maniera leggermente ridotta, una panca da gara punta invece più sulla qualità di stiramento del muscolo che hai descritto e che a quanto ho capito è "allenabile" (passami il termine).

    Mi pare che la forza venisse generata volontariamente "da zero" solo con fermi superiori ai 3.5".

    Ora ti faccio una domanda che non c'entra una fava. Ho visto alcuni PL che allenano la panca touch & go e quando raggiungono un carico maggiore rispetto al massimale, lavorano per fare quello stesso carico con il fermo da gara. Che ne pensi di questo approccio? Cosa interessante e intelligente nel giusto contesto, o gran minchiata che fa lavorare due volte?
    Più che altro è un metodo antiquato e secondo me anche stupido nonché pericoloso.. nella mia palestra, che è una palestra di panchisti vecchia scuola, criticavano spesso i miei metodi di allenamento perché dicevano che era molto più utile lavorare "ad esempio con il 110% del massimale e le tavole, cercando di scendere man mano lo spessore"... semplice, sicuramente anche efficace, ma tutti i metodi di allenamento funzionano all'inizio e poi falliscono.. oltre al rischio che si corre lavorando con pesi ultramassimali... faccio usare la panca touch & ho solo a chi ha problemi in chiusura, data la maggiore enfasi che sviluppa sui tricipiti.. ma si perde feeling al petto quindi è una scelta che va ben piazzata nella programmazione. In ogni caso non la uso mai con carichi massimali.. preferisco medie/alte ripetizioni e con una presa media o stretta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      Grazie mille, spunti interessanti

      Commenta


        Alcuni aggiornamenti.

        Panca paralimpica:
        100 kg x 6/4/4/4/3/2
        105 kg x 4/3/3/2/2/2

        Trazioni presa ampia prona:
        30 kg x 10
        35 kg x 7

        Panca paralimpica presa stretta:
        98 kg x 5/4/3/3/3

        Curl bilanciere:
        60 kg x 6

        Nel frattempo ho partecipato al mega concorsone per la polizia di stato, in questi giorni (da quasi un mese in realtà) si stanno svolgendo le prove preliminari, dei quiz dalla quale selezioneranno solo i primi per passare alle successive prove fisiche (corsa 1000 metri in 3'40" dicono, salto in alto 1,20 m, trazioni alla sbarra 5 reps -ho paura di non farcela xD- forza della presa=40kg), mediche, attitudinali e psicologiche (mi hanno detto di non dire che faccio pl altrimenti lo psicologo mi mette in cura =D) per un totale di circa 850 posti disponibili, a concorrere siamo circa 180 mila. L'uniforme mi ha sempre attratto ma non ho mai avuto il coraggio ne le condizioni per provare un concorso, forse ci ho pensato tardi, adesso faccio altro nella vita, però provare non costava nulla. Alla fine ho superato i quiz con 10/10, ciò significa che le prove fisiche le farò sicuramente. Rimane il problema del femoro-rotuleo infiammatosi qualche settimana fa quando mi son strappato il bicipite femorale (ora perfettamente guarito). A giorni avrò una visita con un medico che sarà in grado di farmi passare il dolore e farmi allenare per poter essere in forma alle prove fisiche che, penso, saranno verso i primi di ottobre. Vi aggiornerò anche su questo.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          Grande dragon , ti auguro vivamente di superare il concorso.
          Forza e coraggio

          Commenta


            Grande! In bocca al lupo!
            Mia sorella è entrata nell'esercito un paio di anni fa e anche lei ha dovuto fare prove simili. Ora la sto preparando per il VFP4.

            Da quanto mi raccontava lei, lo psicologo è quello dove scartano più gente. Non so se per la polizia è lo stesso. Fanno "giochetti" tipo: "Prego, entri signor Dragònzio", tu ti siedi: "Ha chiuso la porta?", ti giri: "Come mai si gira, signor Dragònzio, non è sicuro?"... a quel punto basta scavalcare la scrivania e centrare lo psicologo con un superman punch nella gola.

            Comunque il mondo dei concorsi non è il massimo. Molta gente passa perché ha la famosa "botta". Ad ogni modo, hai fatto benissimo a provare, tanto hai tutte le carte in regola per entrare.

            Di nuovo, in bocca al lupo!

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Grande! In bocca al lupo!
              Mia sorella è entrata nell'esercito un paio di anni fa e anche lei ha dovuto fare prove simili. Ora la sto preparando per il VFP4.

              Da quanto mi raccontava lei, lo psicologo è quello dove scartano più gente. Non so se per la polizia è lo stesso. Fanno "giochetti" tipo: "Prego, entri signor Dragònzio", tu ti siedi: "Ha chiuso la porta?", ti giri: "Come mai si gira, signor Dragònzio, non è sicuro?"... a quel punto basta scavalcare la scrivania e centrare lo psicologo con un superman punch nella gola.

              Comunque il mondo dei concorsi non è il massimo. Molta gente passa perché ha la famosa "botta". Ad ogni modo, hai fatto benissimo a provare, tanto hai tutte le carte in regola per entrare.

              Di nuovo, in bocca al lupo!
              Eh si, mi hanno raccontato dello scherzetto della porta, però sai, pla hai ci siano anche un sacco di leggende a riguardo.. ho avuto modo di vedere tanta gente ignorante.. gente con la BF al 35% che partecipa nonostante nel bando ci sia scritto che la BF deve essere sotto al 20 o al 22%... poi gente che pesa 35kg con i vestiti bagnati, quando nel concorso è prevista una massa magra di almeno 40 kg... ad ogni modo, se andrà male amen, continuerò a fare altro nella vita. Grazie comunque per il sostegno ragazzi! [emoji16]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                In bocca al lupo Dragon, e non temere gli psicologi più di tanto, quello che cercano è solo uno screening per scartare gli esaltati (purtroppo c'è ne sono tanti). Temi piuttosto i raccomandati, che quelli ti passano davanti comunque

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Eh si, mi hanno raccontato dello scherzetto della porta, però sai, pla hai ci siano anche un sacco di leggende a riguardo.. ho avuto modo di vedere tanta gente ignorante.. gente con la BF al 35% che partecipa nonostante nel bando ci sia scritto che la BF deve essere sotto al 20 o al 22%... poi gente che pesa 35kg con i vestiti bagnati, quando nel concorso è prevista una massa magra di almeno 40 kg... ad ogni modo, se andrà male amen, continuerò a fare altro nella vita. Grazie comunque per il sostegno ragazzi! [emoji16]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Sì, ci provano tutti, hai ragione. Alle prove fisiche c'è gente che non riesce a chiudere una manciata di piegamenti...
                  Tant'è che ora hanno iniziato a modificare un po' di roba. Già per prendere il massimo dei punti nelle prove fisiche del VFP4 mi pare si debbano fare 2km di corsa in 8 min, 27 rep di rematore a un braccio con 25kg (?), una ventina di rep con la bomba del mortaio da quasi 20kg (si afferra in accosciata, ci si mette in piedi e si porta sopra la testa) e trascinamento del ferito (70kg, mi pare) per una quarantina di metri. Insomma, roba un po' più interessante del classico "corsa > addominali > piegamenti".

                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  In bocca al lupo Dragon, e non temere gli psicologi più di tanto, quello che cercano è solo uno screening per scartare gli esaltati (purtroppo c'è ne sono tanti). Temi piuttosto i raccomandati, che quelli ti passano davanti comunque

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                  Il fatto è che i raccomandati passano avanti proprio grazie allo psicologo solitamente, perché test scritti e fisici non si possono "falsare". Con lo psicologo invece ci si parla, gli si dice che X deve passare perché l'ha detto Y, e lui butta fuori candidati validi per fare spazio. Comunque sì, alla fine sono solo chiacchiere, quello che conta è provarci e fare tutto a modo, poi se si passa bene, altrimenti 'sticazzi. Magari si riprova al bando seguente.
                  In questo tipo di concorsi poi valgono molto lauree, corsi, certificati ecc. Mia sorella solo grazie a questa roba quando ha fatto il concorso per VFP1 era molto alta in graduatoria.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Il fatto è che i raccomandati passano avanti proprio grazie allo psicologo solitamente, perché test scritti e fisici non si possono "falsare". Con lo psicologo invece ci si parla, gli si dice che X deve passare perché l'ha detto Y, e lui butta fuori candidati validi per fare spazio. Comunque sì, alla fine sono solo chiacchiere, quello che conta è provarci e fare tutto a modo, poi se si passa bene, altrimenti 'sticazzi. Magari si riprova al bando seguente.
                    In questo tipo di concorsi poi valgono molto lauree, corsi, certificati ecc. Mia sorella solo grazie a questa roba quando ha fatto il concorso per VFP1 era molto alta in graduatoria.
                    Tu si che sai come buttare iella alle persone.
                    Per giove , invece di provare con qualche frase di incoraggiamento come " Ce la puoi fare","Ci riuscirai sicuramente" arrivi tu e inizi a dire " e la laurea incide parecchio" ,"e i raccomandati passano avanti".
                    Se io fossi in dragon , leggendo ciò che hai scritto mi sarebbe passato pure la voglia di fare il concorso xd.
                    Un pò di ottimismo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Tu si che sai come buttare iella alle persone.
                      Per giove , invece di provare con qualche frase di incoraggiamento come " Ce la puoi fare","Ci riuscirai sicuramente" arrivi tu e inizi a dire " e la laurea incide parecchio" ,"e i raccomandati passano avanti".
                      Se io fossi in dragon , leggendo ciò che hai scritto mi sarebbe passato pure la voglia di fare il concorso xd.
                      Un pò di ottimismo
                      Hahaha no ma quale, sto provando così tanto per, so che fisicamente quelle prove sono una passeggiata per me.. poi dovesse andare male qualche cosa alla visita medica o psicologica pace.. non è la prova della vita ecco


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Tu si che sai come buttare iella alle persone.
                        Per giove , invece di provare con qualche frase di incoraggiamento come " Ce la puoi fare","Ci riuscirai sicuramente" arrivi tu e inizi a dire " e la laurea incide parecchio" ,"e i raccomandati passano avanti".
                        Se io fossi in dragon , leggendo ciò che hai scritto mi sarebbe passato pure la voglia di fare il concorso xd.
                        Un pò di ottimismo

                        Giuro che non volevo gufare, stavo solo chiacchierando

                        Dragon, attenzione al salto in alto, eh... sia mai che lo sottovaluti e fallisci la prova... però buona fortuna, eh... e occhio alla corsa...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio

                          Giuro che non volevo gufare, stavo solo chiacchierando

                          Dragon, attenzione al salto in alto, eh... sia mai che lo sottovaluti e fallisci la prova... però buona fortuna, eh... e occhio alla corsa...
                          tanto lo so che alla fine fallirò le trazioni hahah
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            tanto lo so che alla fine fallirò le trazioni hahah
                            Ahahahah

                            Le 5 trazioni fagliele presentandoti con 50kg di zavorra addosso.

                            Commenta


                              =Lift from hell=

                              Aggiornamento settimanale dei PR.

                              Panca paralimpica: 110kg x 3/3/3/2/2/2
                              Panca paralimpica presa stretta: 102 kg x 4/3/3/2/2/2

                              Trazioni presa ampia prona: 4 x bw+40kg

                              Curl bilanciere: 4x4@62,5kg

                              Ho ripreso a fare squat senza peso: 3x10 con 10" di fermo in basso, tanto per iniziare a muovere di nuovo le zampe e riprendere la mobilità e l'elasticità di muscoli e tendini, aumenterò moooolto gradualmente il carico.
                              Per almeno un altro mese niente stacco, a breve invece penso di tornare a poggiare i piedi per terra nella panca perchè non credo di riuscire ad aumentare i kg ancora per molto.

                              Questa settimana ho fatto abbastanza cardio in vista della preparazione atletica per il concorso:
                              -sacco da box 20-30' con "round" di 40" e pause da 20" e 1' di recupero ogni 5 "round"
                              -nuoto 30-40' a bassa intensità
                              -nuoto stile hiit modificato, 40 bracciate alta intensità, 20 bracciate di recupero.
                              Last edited by Dragon17; 31-08-2017, 16:50:25.
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                Ciao Dragon ,
                                Se hai tempo dai una mano a questo ragazzo ?

                                Salve amici sono nuovo nel forum....mi alleno da 3-anni da powerlifter seguendo sempre una dieta ipercalorica....e da un mese e mezzo che ho abbassato le calorie gradualmente da 3400 a 2100 kcal togliento 200 calorie a settimana dai carboidrati....sono alto 182cm per 88-kili e vorrei arrivare a 80 kg piu asciutto ma mantenendo
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎