Annuncio

Collapse
No announcement yet.

=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arrivi tardi con la paralimpica. Ormai sono due mesi che è passata di moda
    Comunque mi dispiace per l'infortunio, ma l'importante è poter tornare a fare PL al 100% nel medio termine.
    Gli obiettivi mi sembrano belli ignoranti. Buona fortuna

    Commenta


      C***O Dragon, mi dispiace un sacco! Ma è stato lo Smolov a ridurti così?
      Fai passare l'estate, magari fai nuoto più che corsa, tanto fiato ne hai, poi a Settembre torni in palestra abbronzato!

      PS: la panca falla così:

      Commenta


        Dragon recupererai alla grande, ti avevo inviato via rep la mail che mi avevi chiesto ma non ho trovato nulla nella casella.
        In ogni caso la cosa "positiva" e' l'assenza di irradiazione, segno che la sofferenza radicolare e' presumibilmente limitata laddove proprio non assente.
        In questi casi il riposo da esercizi grossi e' raccomandabile, tuttavia ogni attivita' del quotidiano d'ora innanzi dovra' essere curata.
        In bocca al lupo ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          C***O Dragon, mi dispiace un sacco! Ma è stato lo Smolov a ridurti così?
          Fai passare l'estate, magari fai nuoto più che corsa, tanto fiato ne hai, poi a Settembre torni in palestra abbronzato!

          PS: la panca falla così:

          Nono lo smolov non lo facevo allo squat, comunque penso risalga a fine gennaio/febbraio.. solo che pensavo si trattasse di contrattura e ho continuato ad allenarmi per un paio di mesi.

          Ps: vedi che quell'esercizio esiste! Io l'ho fatto in passato alla panca piana, non con rimbalzo sulla panza ovviamente xD è un esercizio old school dei panchisti, serve ad aumentare la stabilità attraverso il dorso.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Ottima la panca suggerita da Pasquino, anche se il grosso lì lo fanno i visceri



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Nono lo smolov non lo facevo allo squat, comunque penso risalga a fine gennaio/febbraio.. solo che pensavo si trattasse di contrattura e ho continuato ad allenarmi per un paio di mesi.

              Ps: vedi che quell'esercizio esiste! Io l'ho fatto in passato alla panca piana, non con rimbalzo sulla panza ovviamente xD è un esercizio old school dei panchisti, serve ad aumentare la stabilità attraverso il dorso.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Esiste davvero? Non ci credo! E poi senza rimbalzo non ha senso...

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Non mollare dragon.
                Vedrai che tornerai più forte di prima.
                Per un pò di mesi , potresti allenarti come un maratonetà xd.
                Kmq ti auguro di riprenderti il prima possibile.
                Forza dragon

                Commenta


                  Aggiorno un po' con i record raggiunti in questa fase:

                  Panca paralimpica 3x10@87,5kg
                  Panca paralimpica presa stretta: 3x10@86kg
                  Trazioni presa ampia prona (che è tra le mie prese più scarse):
                  13x20kg
                  11x25kg
                  7x30kg

                  Nel frattempo tentando uno scatto mentre correvo, strappo al femorale, già passato ma mi ha lasciato qualche ricordino al ginocchio, credo il Femoro-rotuleo infiammato, ci sono già passsto con l'altro ginocchio meno di un anno fa.. spero sia un segno di conclusione di questo periodo abbastanza ricco di infortuni...

                  Nel frattempo ho capito come ci sia una relazione fra la presa e l'altezza del petto nella panca.. mi rendi conto che con la panca paralimpica senza nessun accenno di adduzione spingo meglio a presa stretta e infatti i carichi si sono molto avvicinati a quelli della presa larga, in quest'ultima non sento proprio il petto lavorando così..


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Lo strappo al femorale durante uno scatto, per noi "palestrari", è un classicone.

                    Commenta


                      Ma sei guarito da uno strappo in mezz'ora?

                      Per la panca secondo te è meglio una traiettoria naturale o più forzata (in discesa intendo)

                      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Ma sei guarito da uno strappo in mezz'ora?

                        Per la panca secondo te è meglio una traiettoria naturale o più forzata (in discesa intendo)

                        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                        Nono è guarito in circa 10 giorni, era lieve, c'era poco sangue localizzato in un area ristretta. Spiegami meglio la domanda sulla traiettoria


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                          Nono è guarito in circa 10 giorni, era lieve, c'era poco sangue localizzato in un area ristretta. Spiegami meglio la domanda sulla traiettoria


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Provo a spiegarmi: in fase di discesa, quindi sei settato e il bilanciere è in equilibrio sopra di te, lasci che il bilanciere scenda seguendo la traiettoria più naturale possibile, quindi le leve assecondano la gravità, oppure forzi le leve per far toccare il bilanciere in un punto preciso del torace?

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Provo a spiegarmi: in fase di discesa, quindi sei settato e il bilanciere è in equilibrio sopra di te, lasci che il bilanciere scenda seguendo la traiettoria più naturale possibile, quindi le leve assecondano la gravità, oppure forzi le leve per far toccare il bilanciere in un punto preciso del torace?

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                            È un discorso più complicato di quanto sembra perché faccio entrambe le cose... ovvero faccio in modo che il bilanciere arrivi nel pinto in cui dico io senza "forzarlo" ma facendolo scendere per mezzo della forza di gravità.. nel caso che il bilanciere scendesse solo i muscoli non vengono caricati a dovere e si perdono kg e kg oltre al risultato finale di una traiettoria in concentrica decisamente non ottimale... nel caso in cui invece si forza il bilanciere a portarlo in un punto perché "si fa così", il risultato è ancora una volta lo stesso: i muscoli non si carico, non si è ascoltato il corpo, si è semplicemente portato a compimento un "esercizio per casa"... non so se mi sono spiegato... quel che dico sempre è di pensare che quando si scende il bilanciere si sta caricando una fionda, non si deve pensare a dove scenderlo esattamente.. molte persone non migliorano in panca proprio per questo motivo


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              È un discorso più complicato di quanto sembra perché faccio entrambe le cose... ovvero faccio in modo che il bilanciere arrivi nel pinto in cui dico io senza "forzarlo" ma facendolo scendere per mezzo della forza di gravità.. nel caso che il bilanciere scendesse solo i muscoli non vengono caricati a dovere e si perdono kg e kg oltre al risultato finale di una traiettoria in concentrica decisamente non ottimale... nel caso in cui invece si forza il bilanciere a portarlo in un punto perché "si fa così", il risultato è ancora una volta lo stesso: i muscoli non si carico, non si è ascoltato il corpo, si è semplicemente portato a compimento un "esercizio per casa"... non so se mi sono spiegato... quel che dico sempre è di pensare che quando si scende il bilanciere si sta caricando una fionda, non si deve pensare a dove scenderlo esattamente.. molte persone non migliorano in panca proprio per questo motivo


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Grazie, la metafora della fionda è interessante. In pratica cerchi il massimo stretch reflex attraverso le leve migliori per ottenerlo, anche se non sono le più naturali, perché sai che poi avrai un vantaggio in spinta. Ho capito bene?

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                                Grazie, la metafora della fionda è interessante. In pratica cerchi il massimo stretch reflex attraverso le leve migliori per ottenerlo, anche se non sono le più naturali, perché sai che poi avrai un vantaggio in spinta. Ho capito bene?

                                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                                Il concetto è più o meno questo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎