Annuncio

Collapse
No announcement yet.

=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mbare dragon , perchè fai la leg xt ad una gamba ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Mbare dragon , perchè fai la leg xt ad una gamba ?
      Perché nella leg ext della mia palestra il massimo peso caricabile è 120 kg


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Perché nella leg ext della mia palestra il massimo peso caricabile è 120 kg


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        è con 120 kg ne fai più di 10 ?

        Commenta


          Ci ho fatto 3x10 con ampio buffer e salire sopra le 10 ripetizioni non mi piace in quell'esercizio


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Il video dove scarichi la leg ext con una gamba è da like facili. Io lo sfrutterei per promuovere l'online coaching.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Ci ho fatto 3x10 con ampio buffer e salire sopra le 10 ripetizioni non mi piace in quell'esercizio


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ok , siccome spesso vedo persone in palestra che fanno la leg ext in palestra ad una sola gamba e non ne capivo il motivo.
              Ma loro sono solo dei secchi di merda che allelano le gambe per giocare a calcetto.
              Grazie mille

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Il video dove scarichi la leg ext con una gamba è da like facili. Io lo sfrutterei per promuovere l'online coaching.
                Che cosa triste però parlare di leg ext in un diario di pl , e come parlare di faiga in un pagina di frochi.
                Facciamo finta di nulla xd

                Commenta


                  Va be', mica si può sempre usare il bilanciere. A fine allenamento si può anche giocare coi macchinari

                  Commenta


                    I macchinari aiutano a mollare lo stress altro che.
                    Non vanno sottovalutati
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                      I macchinari aiutano a mollare lo stress altro che.
                      Non vanno sottovalutati
                      Spiegati meglio che non ho capito bene

                      Commenta


                        Nel senso che avendo quel classico meccanismo di sicurezza (non puoi rimanere sotto ad una pectoral machine ) ti permettono di sfogarti con i carichi ad oltranza.
                        Per cui dopo che hai condotto sessioni magari particolarmente snervanti di Panca o Squat giu' di 5x15 o 3x20 alle varie Pectoral, Polyercoline o Calf Machine a "pompare" nel vero senso della parola. E' una cosa che ha un che di "terapeutico" secondo me e ti permette di scaricare il sistema nervoso.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          Esattamente. Prima si lavora (panca, squat, stacchi e simili), poi ci si spreme (trazioni, rematori, varianti dei fondamentali ecc.) e alla fine si gioca (cavi, cavetti, macchinari, lavoro di isolamento...).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                            Nel senso che avendo quel classico meccanismo di sicurezza (non puoi rimanere sotto ad una pectoral machine ) ti permettono di sfogarti con i carichi ad oltranza.
                            Per cui dopo che hai condotto sessioni magari particolarmente snervanti di Panca o Squat giu' di 5x15 o 3x20 alle varie Pectoral, Polyercoline o Calf Machine a "pompare" nel vero senso della parola. E' una cosa che ha un che di "terapeutico" secondo me e ti permette di scaricare il sistema nervoso.
                            Ho capito cosa vuoi dirmi , i macchinari servono solo per pompare il muscolo in pratica
                            E dire che in passato amavo testare i massimali in tutti i macchinari della palestra
                            Ero giovane e pazzo purtroppo.

                            Commenta


                              Oggi:

                              Panca: 5x7@95kg
                              Stacco (salita al gin. 52, fermo 3", chiusura veloce) 12x1@135kg
                              Rematore: 4x8@85kg
                              Complementari velocemente

                              Nessun fastidio rilevante al petto durante la panca.
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                Ne approfitto di questo momento di calma per raccontarvi un po'...
                                L'infortunio al pettorale è passato, quello alla schiena ancora no, per il fisiatra si tratta di un bulging tra la L5 e la S1 ma di lieve entità dato che il dolore rimane lieve e localizzato senza diramazione alcuna, soprattutto nella gamba, per questo motivo non abbiamo fatto accertamenti oltre alla iniziale radiografia.
                                In definitiva niente squat, stacchi e tutto ciò che carica la schiena per 2 mesi almeno.. panca senza arco lombare.
                                In questi momenti, pessimi, quel che conta è avere sempre qualche obbiettivo su cui migliorare per non soffrire troppo della mancanza dello sport che si ama, ho quindi inserito un lavoro tipo ciclo russo alla pressa 45°, quella della mia palestra è molto vecchia e con catene "aggrippate", fare un 6x6 con 180 kg lì, sarà un bell'obiettivo; ho anche ripreso a correre (si lo so, teoricamente non potrei con la schiena così e bla bla, ma il fisiatra, da bravo corridore, dice che se corro bene posso correre tranquillamente, non mi dilungo su questo...) dopo 4 anni... ai tempi, 72-74 kg bw corricchiavo benino, 10 km in meno di 40 minuti, 3 km in 10'40"... riprendere quei tempi con 10-12kg in più non sarebbe male.. l'obbiettivo è 1 km in 3'30".
                                Dulcis in fundo, la panca paralimpica (la chiamo così, perchè sto facendo panca con schiena piatta e gambe alzate), anche qui ho un obbiettivo, riuscire con il 90-95% del carico che utilizzerei con l'assetto da gara, a parità di set e reps; ad es. se facevo 6x5@115kg l'obbiettivo è farlo con 105 kg o cmq avvicinarmi il più possibile... è un bel lavoro perchè aumenta il rom, i tricipiti sono massacrati (anche a causa delle alte reps che uso per ora: 8-10).. sicuramente me ne avvantaggerò quando tornerò al vecchio assetto.
                                Inoltre sto puntanto ad un lavoro qualitativo sulle trazioni.
                                Quindi, il programma settimanale è così strutturato:

                                A (in palestra):
                                Panca paralimpica
                                Pressa 45° (ciclo russo)
                                Rematore alla macchina con sostegno per il petto
                                esercizi collaterali
                                Addome al cavo

                                B (a casa):
                                Panca paralimpica presa stretta
                                Trazioni con carico X (4 serie x max con 4 prese diverse: ampia prona, stretta prona, inversa stretta, ampia dietro la nuca)
                                Addome alla sbarra
                                Corsa lenta o bici 30-50'

                                C corsa (allenamento duro)

                                A' uguale con la variante della pressa come da ciclo russo seduta leggera (6x2@80%) ma fatta con una sola gamba alla volta

                                B' uguale ma con le trazioni con carico X+5kg

                                C' di nuovo corsa pesante o bici, a seconda della valia, del caldo e della stanchezza

                                Quando potrò tornare? Non lo so, come ho detto almeno fino a metà-fine settembre non ho intenzione di fare squat e stacco, poi si vedrà, il dottore ha parlato di circa 6-7 mesi... vedremo...

                                Vi aggiornerò con i PR che farò in questi allenamenti.
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎