Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non posso fare massa per la mia età?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non posso fare massa per la mia età?

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, tra poco 17 e già da un pò ho iniziato a praticare il mondo del fitness anche in anni precedenti dove con amici abbiamo iniziato a fare palestra, ma andavamo in modo sbagliato e senza dare quella particolare importanza a ciò che facevamo e in più non eravamo neanche seguiti. L'estate passata (2016) ero decisissimo nel perdere peso, e grazie a una dieta datami da un bodybuilder e un allenamento costante cardio alternato a pesistica leggera sono riuscito a perdere circa 11 kg(allenandomi a casa) arrivando così al mio peso forma che tutt'ora ho. Questo peso forma mi rende purtroppo magro e senza muscoli in vista, ciò mi portò circa due mesetti fa a iscrivermi in una palestra per prendere volume e non sembrare un malato [emoji28] . Non ostante questo però tutt'oggi non mi trovo soddisfatto, perché ho un istruttore che continua a insinuare che io non possa fare un vero e proprio allenamento specifico che sia massa o forza solamente in base alla mia età.. in più sostiene che in questo momento sto facendo un allenamento per prendere padronanza con i pesi, e che sarò pronto per allenarmi seriamente tra 3 o 4 anni. Questo ragazzi dicendola tutta mi butta abbastanza giu, perché vedo anche amici miei(coetanei) che con un normale allenamento e addirittura senza integrazione riescono ad avere un fisico del tutto invidiabile. Posso assicurarvi che non è neanche molto facile spararsi 7 ore di scuola giornaliere, arrivare a casa verso le 13:40 e già alle 15:30 essere quasi pronto per iniziare il WO giornaliero (cosa porta a fare la passione). Voi cosa mi consigliate di fare? Il mio pensiero è sbagliato o è sbagliato il pensiero del mio istruttore? Grazie per la risposta [emoji31]

    #2
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎