Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbassare trigliceridi e colesterolo con attività fisica...come?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbassare trigliceridi e colesterolo con attività fisica...come?

    Salve a tutti, ho i trigliceridi a 471 a colesterolo a 249. Da due giorni dieta seria e attività fisica. La dottoressa mi ha detto di fare 10000 passi al giorno utilizzando il tapis roulant che ho a casa. Ora ho visto che per farne 5000 mi ci vogliono 50 minuti andando a passo sostenuto. Non ce la faccio a rifare altri 50 minuti nell'arco della giornata per stanchezza. Quello che mi domando è: andare 50 minuti al giorno sul tapis roulant a passo sostenuto ogni giorno non è sufficiente per abbassare questi maledetti valori? Su un opuscolo che mi hanno dato in farmacia c'è scritto 40 minuti di attività fisica al giorno, io faccio 5000 passi veloci...aspetto consigli e pareri
    Grazie

    #2
    Se il colesterolo alto può essere congenito , i trigliceridi dovrebbero essere associati unicamente ad un'alimentazione sbagliata . Scegli alimenti sani che aiutano a ridurre questi valori: avena, frutta secca, legumi , pesce grasso ( salmone,sgombri,sardine ) , frutta e verdura .
    Per quanto riguarda gli integratori, una mano possono darla : Vit C, zinco, omega 3 , lecitina
    Attività fisica regolare e una dieta come si deve

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      Se il colesterolo alto può essere congenito , i trigliceridi dovrebbero essere associati unicamente ad un'alimentazione sbagliata . Scegli alimenti sani che aiutano a ridurre questi valori: avena, frutta secca, legumi , pesce grasso ( salmone,sgombri,sardine ) , frutta e verdura .
      Per quanto riguarda gli integratori, una mano possono darla : Vit C, zinco, omega 3 , lecitina
      Attività fisica regolare e una dieta come si deve
      Per attività fisica regolare cosa intendi? io uso il tapis roulant

      Commenta


        #4
        Se lo sforzo è adeguato anche il tapis roulant può considerarsi tale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
          Se lo sforzo è adeguato anche il tapis roulant può considerarsi tale

          Come faccio a sapere se lo sforzo è adeguato? avendo un cardiofrequenzimetro come impostarlo?

          Commenta


            #6
            Personalmente non lo uso, ma facendo una ricerca di 2 minuti su google ho trovato molti consigli su come impostarlo in base allo sforzo cercato . Provaci

            Commenta


              #7
              Se non hai problemi cardiovascolari pesi!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                se non è lipitop efficace, quali sono più adatti per colesterolo alto?
                atorvastatina prezzo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎