Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agenda pseudo-psicologico-narrativa di pseudo-sport, vol.32, ovvero 'sticazzi miei.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Il controllo peso ha parlato: 75,7Kg. Molto strano, ero sceso a 74,6 dopo una sola settimana di dieta e proseguendo nello stesso modo ora mi ritrovo con 1Kg di più dell'ultima pesata? Ma non mi preoccupo più di troppo, credo che questo risultato sia dipeso dall'inizio di assunzione di creatina, circa 7-10gg fa. Non mi aspettavo una differenza così grossa, ma comunque sia io mi vedo meglio, nonostante il peso salito, quindi continuo con la stessa linea dietetica. Quando i muscoli saranno saturi di acqua, il peso dovrebbe ricominciare a scendere naturalmente.
    Vedremo.

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Ciao, ti seguo. Bello lo stile narrativo del diario. Dacci dentro!
    Grazie mille, benvenuto.

    Commenta


      #32
      Settimana splendida, di sole, di moto, di temperature quasi estive. Allenarsi è stato un vero piacere.
      Sto andando alla grande, carichi che aumentano e insieme aumenta anche la voglia. Mi sento in super forma.
      Dopo una piccola discussione alla ricerca del motivo per cui il mio peso era aumentato e rimasto invariato poi per altri ulteriori giorni) in periodo di dieta seguita alla lettera (questa è la discussione), finalmente la bilancia ha ricominciato a scendere.
      La pesata di stamattina segnava 75,1, il che mi fa ottimisticamente pensare che la dieta vada benissimo e che quel piccolo "scherzo" di circa 1,5Kg fosse soltanto il frutto dell'inizio del ciclo di creatina, unita ad una ripresa muscolare efficace.
      Allo specchio mi vedo meglio, per cui la strada sbagliata non è. Alla fin fine sono a dieta solamente da due settimane, quindi direi che i risultati sono anche di più di quelli che mi sarei aspettato.
      Oggi vado a fare l'ultimo allenamento della settimana, spalle e addome, e non vedo l'ora.
      Inoltre ho deciso per una questione: visto e considerato che la presa (e le mani in genere) sono un mio punto debole, e visto e considerato cosa questo comporti per svariati esercizi, ho pensato di introdurre, alla fine di ogni allenamento (a parte quello dedicato alla schiena), qualche serie di trazioni, in vari modi e con varie prese. Non starò a segnare carichi, a cercare performance o altro, i conti li farò il giorno della schiena, ma cercherò di divertirmi facendo anche un lavoro utile. Ci dedicherò circa un quarto d'ora ogni volta, sperando di poter migliorare la presa e non solo.
      Per oggi è tutto, buon weekend.

      Commenta


        #33
        Ciao mi segno, sono un principiante mi è piaciuto il tuo intervento alimentare. Complimenti.
        si l aumento di peso è sicuramente la creatina
        Alla fine hai aperto la discussione inerente la tua alimentazione?
        Se posso.. Cosa studi?
        Last edited by DR. CACARELLA; 01-04-2017, 23:14:08.
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #34
          Altri allenamenti, spalle sabato, schiena lunedì, corsa martedì, petto oggi e tutto va alla grande. In più ho iniziato a fare qualche serie di trazione a fine allenamento e devo dire che mi dà belle sensazioni.
          Il periodo è proficuo, il fisico migliora, i carichi anche. Dalla prossima settimana, però, cambio leggermente scheda. Lascio inalterata la struttura, ma sostituisco qualche esercizio per variare un po'.

          Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
          Ciao mi segno, sono un principiante mi è piaciuto il tuo intervento alimentare. Complimenti.
          si l aumento di peso è sicuramente la creatina
          Alla fine hai aperto la discussione inerente la tua alimentazione?
          Se posso.. Cosa studi?
          Ciao Desade, benvenuto.
          Sì, ho aperto la discussione, la trovi QUI.
          Studio infermieristica, sono a 4 esami dalla fine. Ovviamente il tutto dopo circa 8 anni di lavoro continuo in altri campi (informatica e turismo), ma ahimé, questa è la vita.
          Nel frattempo mi alleno.

          Commenta


            #35
            Che poi, ripensandoci, tu già mi hai risposto in quella discussione!

            Commenta


              #36
              E tutta un'altra settimana se n'è andata, nel migliore dei modi.
              Tutti gli allenamenti sono stati svolti e in più mi sono sparato qualche serie di trazioni alla fine di ogni seduta.
              La dieta procede nel migliore dei modi, sto vedendo risultati con una velocità davvero inaspettata.
              Il peso sulla bilancia, però, è tornato di nuovo su, a 75,8, ma a questo punto mi frega relativamente, visto che i risultati sono tangibili a vista d'occhio. In ogni caso, insisto con questo tipo di approccio, 1 perché mi sento benissimo e in gran forma, 2 perché i risultati sono netti e 3 perché comunque sono indubbiamente meno calorie di quelle che consumo, quindi prima o poi anche il peso inizierà a scendere senza scherzi. Anche se questi "scherzi" potrebbero chiamarsi massa magra, e allora siamo felici così.
              Alla prossima.
              Last edited by debe; 10-04-2017, 11:38:03.

              Commenta


                #37
                Mi sono voluto togliere la voglia (e la curiosità). Quello di ieri è stato un bel cheat day: schiacciata in abbondanza a pranzo, colomba al cioccolato, colomba alle mandorle, a cena pizza e dopo ancora cioccolata. Dopo tre settimane di dieta ben fatta, direi che è il giusto premio. Ho letto che nei periodi di ipocalorica, a seguito del calo ormonale provocato dal deficit calorico che mette in allarme l'organismo, il metabolismo si abbassa e i cali di peso sono più difficili da ottenere, pertanto un cheat day può essere necessario a tenere alti tutti questi ormoni, tra cui testosterone, ormoni tiroidei, leptina, ecc, dando una vera e propria scossa al metabolismo. Ho voluto provare. Stamattina pesavo 75,7, quindi a livello di peso non è cambiato niente. Chissà che non sia proprio questa settimana a far registrare cali di peso ben definiti. Vedremo. Intanto ripartiamo oggi con gli allenamenti.

                Commenta


                  #38
                  Torno a scrivere soltanto oggi perché questi ultimi due giorni tra moto, feste, festini e amici vari, sono stato più fuori casa che dentro.
                  La settimana è stata spettacolare, mi sono allenato da dio, sensazioni splendide e buona crescita. Buono, ma non ottimo, soltanto l'allenamento del petto perché, non so per quale motivo, all'esercizio di panca piana con bilanciere mi si accavallava un nervo sulla spalla dx quando arrivavo a "fondo corsa" e mi dava fastidio. Ho fatto 2-3 serie interrotte a *****, poi tutto il resto è andato benone, compreso la panca inclinata con i manubri, che ha un movimento simile. Boh. Il resto tutto ok, anche negli altri giorni benissimo, ho aumentato praticamente tutti i carichi, soprattutto nelle gambe, inoltre sono andato a correre le mie due volte, una volta in interval training e una volta una corsa tranquilla di un'oretta.
                  Mi sono riposato domenica e già ieri sono ritornato a correre. Stasera vado ad allenare la schiena.
                  Ma soprattutto... udite udite... il peso è sceso a 74,9! Finalmente qualcosa si è smosso. Adesso vediamo se settimana prossima potrò registrare almeno un altro mezzo chilo di meno. Lo scopriremo.

                  Commenta


                    #39
                    Altra settimana splendida, quella appena passata. Gli allenamenti stanno andando alla grande, sto modificando leggermente la scheda sostituendo qualche esercizio e sto aumentando i carichi nei soliti. Tutto procede a gonfie vele.
                    Mi sono dimenticato di pesarmi stamattina, quindi per ora non riporto questo dato, ma comunque continuo a vedermi sempre meglio e, soprattutto, a sentirmi sempre meglio.
                    Avanti così.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Altra settimana splendida, quella appena passata. Gli allenamenti stanno andando alla grande, sto modificando leggermente la scheda sostituendo qualche esercizio e sto aumentando i carichi nei soliti. Tutto procede a gonfie vele.
                      Mi sono dimenticato di pesarmi stamattina, quindi per ora non riporto questo dato, ma comunque continuo a vedermi sempre meglio e, soprattutto, a sentirmi sempre meglio.
                      Avanti così.
                      il peso è solo un numero e ha un importanza secondaria.
                      la cosa più importante è come ti vedi allo specchio

                      buon proseguimento!
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #41
                        Ecco, e difatti proprio di questo parliamo, del peso. Stamattina salgo sulla bilancia e... 76,4!! Cristo, è il peso iniziale prima di cominciare la dieta! Santamiseria, vabbè che questo fine settimana non sono stato proprio in linea con la dieta e ho un pochino sgarrato, ma possibile che uno si alleni 6 volte alla settimana, bene, mangi benissimo e tutto calcolato anche per quanto riguarda le calorie, e poi per una pizza sabato sera, un po' di colomba a pranzo domenica e un apericena di laurea a cena si ritrovi 1,5Kg in più della settimana precedente? Boooooh.
                        Ora si cambia sistema e si prova questa cosa: per almeno due settimane escludo ogni fonte di carboidrati "per direttissima", cioè escludo pasta, riso, farro, cereali, fette biscottate, pane, gallette, ecc. e alzerò quindi di conseguenza proteine e grassi. I carboidrati saranno quindi molti meno e saranno assunti soltanto da legumi, derivati dei legumi (burger o altro di soia), frutta e chiaramente quel poco che si può trovare nelle verdure e negli ortaggi in genere e nello yogurt 0%. Vediamo un po' come mi vedo e quanto peso tra due domeniche.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          ma possibile che uno si alleni 6 volte alla settimana, bene, mangi benissimo e tutto calcolato anche per quanto riguarda le calorie, e poi per una pizza sabato sera, un po' di colomba a pranzo domenica e un apericena di laurea a cena si ritrovi 1,5Kg in più della settimana precedente?
                          Yes.
                          Parliamo comunque di una variazione piuttosto contenuta. 1,5kg possono andare e venire piuttosto in fretta. Magari oggi mangi a modo, domani pure e se ti ripesi sei a 75.

                          Commenta


                            #43
                            Primi due giorni di dieta "low-carb", chiamiamola così, anche se non è che lo sia proprio davvero, insomma, ho solo tolto le fonti primarie di carboidrati, ma di quelle secondarie e terziarie ne ho un bel po' da mangiare durante il giorno, e insomma, dicevo, primi due giorni così e il mio peso si è immediatamente ridotto: da 76,4 del giorno 0, 75,5 il primo giorno e 74,6 stamattina. Direi che ci siamo, forse. Continuo così per due settimane e poi valuto.

                            Commenta


                              #44
                              Il peso non lo sto calcolando, aspetto almeno una settimana per una prima misurata e poi la seconda per trarre delle conclusioni, per quanto sia possibile dopo due settimane, ovviamente.
                              Però in palestra si continua ad andare come treni, tutto benissimo e carichi in crescita.
                              Anche nell'ultima sessione di corsa sono andato alla grande, un'ora di filata con un bel passo (almeno per me che non faccio il corridore).
                              Domenica la pesata n.1 e domenica 7 maggio la n.2.
                              Ottimismo, ottimismo.
                              Comunque a bassi carboidrati viaggio benissimo, quantomeno a sensazioni e prestazioni. Poi non so se alla lunga possa influire negativamente, ma per il momento sfrutto l'onda positiva.
                              A presto.

                              Commenta


                                #45
                                Riepilogo delle due settimane precedenti.
                                Sarò estremamente sintetico, stavolta: allenamenti ottimi, miglioramenti visibili e quantificabili, bilancia che al primo giro di boa ha segnato 74,3 e alla fine invece 74,7. Con il peso siamo sempre lì, comunque dai 76,4 iniziali è pur sempre oltre un chilo e mezzo meno. Questa è comunque l'ultima settimana di creatina, poi stacco e vediamo che succede. Spero di togliere altri 2Kg entro fine giugno, vedremo.
                                Settimana prossima faccio scarico, perché mi sto sfondando e inizio ad essere stanchino.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎