Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Box Garage Attrezzato per Calisthenics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Box Garage Attrezzato per Calisthenics

    Salve raga, da poco ho iniziato un programma di allenamento calistenico ed ho in progetto di organizzare un piccolo spazio d'allenamento per andare avanti, avrei un paio di domande per completare questo piccolo progetto:

    1. Barra: Devo installare una barra di ferro che va da muro a muro lunga 4 metri, di che diametro mi conviene prenderla? Io avevo pensato di prenderla da 50mm ma non ne sono sicuro, anche perchè non deve flettere troppo. (La stessa cosa vale per le parallele che vorrei farmi fare da un conoscente che lavora ferro)

    2. Altezza Barra: L'altezza del garage è di 294cm, a che altezza mi conviene installare la barra? Io sono alto 180cm (Calcolando Muscle Up, avevo pensato a 200cm lasciando 94cm di spazio oltre la barra, anche se per le trazioni mi sarebbe comodo almeno a 220cm)

    3. Tappeti Componibili: Conoscete qualche sito che vende i tappeti componibili a buon prezzo? Dovrei coprire uno spazio di circa 5mx3m, altre idee per risparmiare sono ben accette, sempre tenendo conto che a fine allenamento devo toglierli per metterci di nuovo l'auto.

    4. Anelli: Ho tanto tempo per scegliere con calma, quali devo prendere? Su vari store online se ne trovano infinite, meglio in legno? 35,00 € è un buon prezzo compreso di cavi? Posso utilizzarli per svolgere esercizi trx o mi conviene prendere anche i cavi trx separati (che costano anche poco, circa 20€)

    5. Box (Scatola Legno): Per allenamenti con i salti, dove posso acquistarla? Cosa potrei usare in alternativa?

    6. Corda per salti: Al momento ne uso una economica e non mi trovo nemmeno male, però essendo in gomma si deforma, ne conoscete qualcuna professionale?

    Per ora ho solo queste domande, spero di essere seguito man mano che prende forma il progetto, se avete altre idee che potrei aggiungere per completare la "box" non esitate.
    Last edited by Genny92; 17-11-2016, 12:55:42.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Ho risolto da solo, si può chiudere

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎