Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio: ho ben appreso i principi-"massa"? Li applico bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio: ho ben appreso i principi-"massa"? Li applico bene?

    Ciao a tutti,
    faccio palestra ormai da più di due anni, ma devo ammettere che, giorno dopo giorno, grazie al vostro forum imparo sempre qualcosa di nuovo. Spero solo di riuscire ad applicare al meglio i principi imparati al mio caso concreto. Pertanto, vi pongo le seguenti domande:

    1) Sono 1.77 per 70 kg, ed il mio unico obiettivo è metter su quanta più massa muscolare possibile. Per far ciò, ho "rubato" da qui (http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli) la scheda che ho appena iniziato a fare. Ovviamente, la cambierò ogni 4-8 settimane, con altre indicate nello stesso link, e procederei così fino a maggio-giugno. Vi chiedo: è, a vostro avviso, il giusto modo per crescere? Oppure dovrei "ciclizzarla" con delle schede "per la forza"?
    Vi pongo questa domanda perchè uno degli argomenti più "complicati" è stato, per me, comprendere la differenza (che spesso spopola nella mia palestra) tra scheda "massa" e scheda "forza"; e, soprattutto, se avesse senso, nel mio caso, fare un ciclo di "forza" (a tal proposito, per far capire i miei livelli di forza: con la scheda qui postata faccio 30 e 30 alla panca piana, 20 e 20 agli squat, riesco a completare (a fatica) un 4x8 di trazioni a corpo libero).
    Riassumendo (spero di esser chiaro): ho intenzione di alternare questi modelli monofrequenza da adesso fino a maggio. E' la giusta strada per metter massa? O devo fare qualche adattamento per il mio caso concreto?