Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Feedback dieta, forse troppo sbilanciata? Cosa ne pensate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Feedback dieta, forse troppo sbilanciata? Cosa ne pensate

    Ciao a tutti,
    Ho 28 anni sono alto 1.73 peso 80kg con una BF attorno al 10% e faccio palestra da 3 anni e mi alleno 4 volte a settimana. In questi anni mi sono sempre affidato ad un personal trainer per la dieta e l'allenamento fidandomi ciecamente.
    Tuttavia recentemente ho cambiato scheda e dieta, ma la nuova dieta mi sembra davvero troppo, troppo sbilanciata verso le proteine e grassi... penalizzando tantissimo i carboidrati...

    Facendo dei calcoli veloci sono a circa: 5kcal 174gr grassi 434gr carbo 444gr proteine

    E' vero che abbiamo provato a tenere le proteine e grassi alti ed ho avuto risultati molto positivi, ma questa volta mi sembra davvero molto esagerata.

    Aggiungo che questa dieta non è fissa ogni giorno... ma in alcuni giorni prevede la riduzione dei carboidrati... rendendo quindi ancora più importante in % l'apporto proteico.

    Voi cosa ne pensate?

    Di seguito la mia dieta:

    PRE-COLAZIONE


    - 40GR. WHEY+50GR.DESTROSIO


    COLAZIONE


    - THE/CAFFE SENZA ZUCCHERO


    - CEREALI 150 GR.(FARINA D’AVENA,FIOCCHI D’AVENA..PANE


    SEGALE,INTEGRALE, RISO.)


    - 15GR. BURRO DI ARACHIDI


    - 1 CUCCHIAIO OLIO SEMI DI LINO


    - 300 ALBUME+2 INTERI


    - 30 MARMELLATA SENZA ZUCCHERO


    1 SPUNTINO


    - 1 FRUTTO(150GR.+30GR.PROTEINE IN POLVERE COMPOSTE)


    2 SPUNTINO


    - 80 SCATOLA DI TONNO/BRESAOLA+50GR.PANE DI


    SEGALE/INTEGRALE+5 MANDORLE


    PRANZO


    - 250 CARNE(PREFERIBILMENTE CARNE ROSSA)


    OPPURE 300GR PESCE GRASSO


    - VERDURA Q.V


    - 20GR.OLIO EXTRAVERGINE(2 CUCCHIAI)


    - 100GR RISO


    - 40GR PANE INTEGRALE


    - 50 GR.PARMIGGIANO


    3 SPUNTINO


    - 40GR.PROTEINE COMPOSTE+LATTE/YOGURT MAGRO+10GR


    MANDORLE/NOCI


    4 SPUNTINO


    - 2 SCATOLA DI TONNO/BRESAOLA+70GR PANEN


    INTEGRALE/SEGALE


    CENA


    300 GR.CARNE ROSSA


    80GR RISO


    20GR OLIO


    VEERDURA


    PRIMA DI ANDARE A DORMIRE


    LATTE P.S.500ML.


    40GR ALBUMINA


    15GR MANDORLE


    La distrubizione dei MACRO è quindi questa:

    Last edited by dgiordan; 15-11-2016, 20:49:51. Motivo: aggiunte info sul macros

    #2
    Ciao! dai dati dovresti avere un buonissimo fisico, il tuo obiettivo è ancora massa? cmq per valutare la bf servirebbe una foto.. Per la dieta, secondo me è eccessiva sia in calorie e di proteine/grassi, come hai detto tu? ma hai chiesto chiarimenti al tuo pt? io non sono nessuno, mi limito a dare un parere su quello che ho letto e sono tante tante calorie..Ma prima di questa dieta com'erano i macro?

    Commenta


      #3
      anche a mè i grassi sembrano eccessivi
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        Ciao! dai dati dovresti avere un buonissimo fisico, il tuo obiettivo è ancora massa? cmq per valutare la bf servirebbe una foto.. Per la dieta, secondo me è eccessiva sia in calorie e di proteine/grassi, come hai detto tu? ma hai chiesto chiarimenti al tuo pt? io non sono nessuno, mi limito a dare un parere su quello che ho letto e sono tante tante calorie..Ma prima di questa dieta com'erano i macro?
        Ciao, grazie per la risposta. E' vero che i dati sono buoni, ma c'è da considerare che esco da un ciclo di creatina di 2 mesi or ora... quindi almeno 3kg saranno di acqua... (per evitare di passare per uno spaccone )

        Come foto recenti non ne ho, purtroppo ora non posso farne quindi ne metto una di quest'estate, quando ero circa 75kg.




        Scusate per la qualità, so che non è adeguatissima a valutare il fisico ma purtroppo è il meglio che ho ora.



        La scorsa dieta era sempre molto alta di prote, ma non così tanto.

        Facevo 2 diete diverse a giorni alterni:

        A 4300 kcal 370 carbo 182 grassi 318 proteine
        B 2785 kcal 215 carbo 98 grassi 296 proteine


        Con i seguenti macro e cibi:


        A 4300 kcal 370 carbo 182 grassi 318 proteine






        B 2785 kcal 215 carbo 98 grassi 296 proteine





        Il mio obbiettivo è sicuramente aumentare, perché comunque come misure non mi ritengo soddisfatto. A freddo ho un braccio (destro) di circa 36,3 cm 39,3 cm contratto, vita 84 cm coscia (destra) 61 cm. Specifico destra perché sono mancino. Tuttavia mi piacerebbe con il tempo giusto crescere fino ai 40 cm di braccio (a freddo). Quindi sicuramente vorrei continuare a fare massa. Se servono altre misure le ho prese la scorsa settimana.


        Inoltre in fase di definizione tendo a "sgonfiarmi" abbastanza, quindi quest'anno vorrei cercare di fare un lavoro più aggressivo del passato per cercare di aumentare di più a scapito magari di prendere qualche % di grasso in più.
        Last edited by dgiordan; 15-11-2016, 23:39:02. Motivo: aggiunte misure

        Commenta


          #5
          mi sembra una alimentazione del tutto esagerata...nemmeno un pro IFBB di 120kg sta a 444 gr di pro al giorno e anche i grassi sono una mostruosità....

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Il fatto è che alla fine i macronutrienti che danno calorie sono tre:

            - Se mangi troppi carboidrati puoi incorrere in problemi molto seri
            - Se mangi troppe proteine puoi incorrere in problemi molto seri
            - Se mangi troppi grassi puoi incorrere in problemi molto seri

            Allora che si fa?
            Secondo me la strada giusta è mantenere la proporzione percentuale dei tre macro applicando semplicemente un fattore di moltiplicazione a quella che è la ripartizione ideale per noi. Io, se devo fare massa, mi metto a 2500Kcal. Tu stai al doppio, quindi raddoppia tutto: proteine 5g pro Kg invece che 2,5, grassi 2g pro Kg invece che 1 e tutto il resto carboidrati.
            La cosa però che consiglio, in casi eccezionali come questo, è farsi seguire da un vero nutrizionista esperto, il quale saprà, attraverso le dovute analisi, capire quale sia la proporzione giusta su così tante calorie, a seconda del soggetto.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎