Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento dopo fermo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento dopo fermo

    Buonasera a tutti, sono Giulia e sono fresca fresca di iscrizione per questo vi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche sbaglio nel postare ecc.
    Mi servirebbero dei consigli per la scheda.. ho smesso di allenarmi in sala pesi ormai 4 mesi fa per iniziare i classici corsi che si fanno in palestra. Mi son sempre allenata con un pt che mi iniziò a seguire quando ero in sovrappeso e da li mi sono appassionata alla palestra e alimentazione sana! Ora sono a Milano e a corto di cash, per cui devo inventarmi qualcosa da sola per non pagare anche per una scheda.. Ormai tutto quello che avevo costruito in quei due anni di palestra sta lentamente svanendo perciò voglio assolutamente rimediare.. io sono alta 1.65 e ora peserò sui 55 kg, il mio obbiettivo è sicuramente definire il corpo e asciugarlo/tonifcarlo sopratutto per quanto riguarda i glutei cosce e interno cosce dove tendo ad accumulare tutto. Non so di per certo se voglio dimagrire, questo è il mio crucio..perchè vedendomi allo specchio non sono sicuramente la classica ragazza magra ma son comunque normopeso..anzi, sono in amenorrea ormai da un anno e mi consigliarono di mettere su peso(d'estate sono ingrassata,dato che prima pesavo 53 ma non è cambiato nulla).
    Qualcuno mi può dare consigli per una scheda? non ho idea di come muovermi, se allenarmi con un total body oppure ogni giorno una parte diversa. Io ero abituata a fare circuiti, spesso con ipertrofia del muscolo e carichi pesanti ma non ero molto soddisfatta perchè ottenevo troppa crescita di massa muscolare,poco perdita di peso e tonificazione perciò sembravo ancora più grossa pur essendo definita..
    Spero in un aiuto!! Grazie mille in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da Zuri Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono Giulia e sono fresca fresca di iscrizione per questo vi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche sbaglio nel postare ecc.
    Mi servirebbero dei consigli per la scheda.. ho smesso di allenarmi in sala pesi ormai 4 mesi fa per iniziare i classici corsi che si fanno in palestra. Mi son sempre allenata con un pt che mi iniziò a seguire quando ero in sovrappeso e da li mi sono appassionata alla palestra e alimentazione sana! Ora sono a Milano e a corto di cash, per cui devo inventarmi qualcosa da sola per non pagare anche per una scheda.. Ormai tutto quello che avevo costruito in quei due anni di palestra sta lentamente svanendo perciò voglio assolutamente rimediare.. io sono alta 1.65 e ora peserò sui 55 kg, il mio obbiettivo è sicuramente definire il corpo e asciugarlo/tonifcarlo sopratutto per quanto riguarda i glutei cosce e interno cosce dove tendo ad accumulare tutto. Non so di per certo se voglio dimagrire, questo è il mio crucio..perchè vedendomi allo specchio non sono sicuramente la classica ragazza magra ma son comunque normopeso..anzi, sono in amenorrea ormai da un anno e mi consigliarono di mettere su peso(d'estate sono ingrassata,dato che prima pesavo 53 ma non è cambiato nulla).
    Qualcuno mi può dare consigli per una scheda? non ho idea di come muovermi, se allenarmi con un total body oppure ogni giorno una parte diversa. Io ero abituata a fare circuiti, spesso con ipertrofia del muscolo e carichi pesanti ma non ero molto soddisfatta perchè ottenevo troppa crescita di massa muscolare,poco perdita di peso e tonificazione perciò sembravo ancora più grossa pur essendo definita..
    Spero in un aiuto!! Grazie mille in anticipo
    se vuoi asciugarti o vai di cardio puro e semplice(corri)
    o ti fai una scheda ad alta intensita, ovviamente in un contesto di ipocalorica, se vuoi ti passo l allenamento che faccevo a boxe, non ti servono nemmeno attrezzi

    Commenta


      #3
      io pensavo di fare sala pesi simile a come l'ho sempre fatta..quindi un po di cardio come riscaldamento e poi esercizi con gli attrezzi ma non ho idea di come fare la scheda, da sola non vorrei fare danni!
      che allenamento facevi a boxe?

      Commenta


        #4
        ragazzi x regolamento non si danno tabelle da zero (mi riferisco a sicsuannain). Il cardio non si fa come riscaldamento, ma al termine della sessione con i pesi o in giorni extra...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ragazzi x regolamento non si danno tabelle da zero (mi riferisco a sicsuannain). Il cardio non si fa come riscaldamento, ma al termine della sessione con i pesi o in giorni extra...
          Per riscaldamento cardio intendo 5/7 minuti di bike, ellittica, cardio..

          Commenta


            #6
            ma non è cardio pero'...se vuoi fare cardio vero e proprio non deve fare cosi'...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ma non è cardio pero'...se vuoi fare cardio vero e proprio non deve fare cosi'...
                Certo lo so.. infatti in questo post ho chiesto aiuto per le sedute in sala pesi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sicsuannain Visualizza Messaggio
                  se vuoi asciugarti o vai di cardio puro e semplice(corri)
                  o ti fai una scheda ad alta intensita, ovviamente in un contesto di ipocalorica
                  Può anche combinare entrambe le cose (cardio e pesi). Anzi sarebbe la soluzione ideale.
                  Ma può anche solamente lavorare con i pesi in modo adeguato. Ché già, agendo bene con la dieta, vedrebbe dei risultati.

                  Commenta


                    #10
                    Il punto è proprio che non so come lavorar in sala pesi ora come ora, sto cercando di farmi una scheda da sola ma non so se possa funzionare

                    Commenta


                      #11
                      tu buttane giù una poi ti aiutiamo a sistemarla

                      Commenta


                        #12
                        Allora stavo pensando a una cosa del genere
                        Riscaldamento Cardio 8''
                        abductor e adductor 3x15
                        leg curl 3x15
                        gluteus standing 3x15
                        pausa 40'' o cardio 3 min?
                        bicipiti cavo basso (non so quante rip) o manubri?
                        tricipiti cavo alto (" " ?)

                        poi non so, pensavo di continuare con un altro esercizio per le braccia poi pausa o cardio, e poi un altro blocco per petto e schiena e defaticamento. Vorrei fare un total body per iniziare ma concentrarmi sopratutto sulla parte inferiore del corpo ma allenare bene anche tutte le altre parti.. se no pensavo a una cosa del genere che si avvicina molto a ciò che facevo io e che preferisco :

                        BIKE 8'
                        gambe e glutei
                        -gluteus standing 3x15
                        -affondi 2x15 con 2 kg a braccia
                        -abductor e adductor 3x20
                        -leg curl 3x15 25kg ?

                        bike o tapis 3''
                        schiena
                        -vogatore 3x20 15kg
                        -lat machine 3x15 20kg
                        -fly 3x10 15kg
                        -iperestensioni lombari su oanca romana con 10 kg ?

                        bike o tapis 3"
                        braccia
                        -manubri bicipiti - cavo basso ?
                        -tricipiti cavo alto ?
                        -alzate laterali ?
                        -tricipiti 90 gradi
                        - (non so che esercizi aggiungere per la parte superiore
                        bike
                        -addome esercizi vari
                        defaticamento

                        Come vedete c'è un pò di confusione perche è la prima volta che mi muovo da sola in sala pesi, le ho buttate giù con gli esercizi che preferisco ma son confusa per tempi di recupero, ripetizioni ecc..

                        Commenta


                          #13
                          ma vuoi fare monofrequenza o multifrequenza?
                          cmq secondo me non va bene così, datti una letta alla guida sul forum e prova a reimpostarla con quelle linee guida
                          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

                          Commenta


                            #14
                            Non so se ora come ora sarebbe meglio fare monofrequenza o multifrequenza..magari multifrequenza per l'inizio per dare sempre un richiamo dato che devo recuperare un bel pò.. comunque ho provato a vedere un pò la guida ma mi è sembrata molto concentrata sull'allenamento per gli uomini quindi massa etc e io mi dovrei concentrare più su tonificazione e definizione quindi non so :\

                            Commenta


                              #15
                              uomini e donne si allena uguali, tonificazione e definizione sono dovuti all'aumento alla massa magra che per l'appunto è la crescita muscolare, non ti preoccupare non diventerai gigante è una falsa credenza che non si sa come si sia creata

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎