Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cooking and Lifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccomi wocabdato sono riuscito a filmare tutte le serie di stacco e di pause squat, entrambe migliorate.. Soprattutto lo squat ma anche nello stacco ho capito cosa devo correggere.. Penso dalla prossima volta un esecuzione "pulita" non perfetta ma "pulita"
    Nota dolente avevo le gambe gia imballate da ieri quindi nello stacco invece di 5x5 ho fatto 2x5 3x4 le avrei potute fare le 5reps ma non valeva la pena.. Quello che volevo era concentrarmi aull esecuzione

    Stacchi 2x5 3x4 93kg
    Panca incl manubri 4x6 24kg 2sec contrazione
    Pause squat 6x3 75kg (questo è pause squat veramente)
    T bar 5x8 (ignorante)

    Taglio e carico i video poi metto il link

    Commenta


      Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
      wocabdato
      Se fai fatica a chiudere quelle serie, puoi anche pensare di abbassare il carico di un 5%.

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Se fai fatica a chiudere quelle serie, puoi anche pensare di abbassare il carico di un 5%.
        Ero gia cotto prima della palestra ma al ritorno penso di abbassare qualcosina dai massimali per iniziare il nuovo programma..

        Wo andato bene ma anche wocabdato non suona male

        Video stacchi: https://youtu.be/EXBInP0wPRM
        Video pause squat: https://youtu.be/0oLEltG51Mk

        Commenta


          Ma non parlavo di abbassare il massimale, eh. Che ne so, fai un 5x5 @ 200kg? La prima va, la seconda pure, così la terza e la quarta. La quinta sai che non la chiudi, perciò la fai a 190kg. E' un buon metodo perché 4x200 fa 800, ma 5x190 fa 950.

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Ma non parlavo di abbassare il massimale, eh. Che ne so, fai un 5x5 @ 200kg? La prima va, la seconda pure, così la terza e la quarta. La quinta sai che non la chiudi, perciò la fai a 190kg. E' un buon metodo perché 4x200 fa 800, ma 5x190 fa 950.
            Ah non avevo capito!! Ottimo questo sistema lo terrò a mente!!

            Commenta


              Claudio io sto ancora aspettando che mi bastoni....

              Commenta


                Be', ormai i punti su cui puoi lavorare li conosci. Non ti resta che continuare ad esercitarti, guardando le esecuzioni nei recuperi per vedere dove migliori e dove puoi intervenire.

                Commenta


                  Ho appena visto un video di Omarsluf in cui parla dei push up..
                  In soldoni dice che fare un volume extra di push up dopo l allenamento ma soprattutto farlo ogni giorno migliori lo stato di salute delle spalle e dei vari muscoli stabilozzatori oltre a dare dei benefici (probabilmente minimi) sulla panca e military.. Buono anche a livello ipertrofico soprattutto per la parte "esterna" del petto.. Il tutto in pochissimo tempo (abbastanza vero fare un 100di push up ci vorra meno di 10minuti) e senza intaccare eccessivamente energie e livelli di forza(penso nel senso se si seguono delle progressioni di forza)
                  Voi che ne pensate?

                  Questo il link del video: https://youtu.be/omVegjb1Uto

                  Commenta


                    Penso sia corretto, ma secondo me non ne vale la pena.
                    100 piegamenti al giorno sono 36.500 piegamenti l'anno: un minimo effetto ce l'avranno. Tuttavia, solo il pensiero di star lì a scaldarmi per fare tre cifre di "su e giù" mi fa passare la voglia.

                    Secondo me, rientra tranquillamente nella lunga lista di "cose che si potrebbero fare ma anche no".

                    Un po' come i 20 minuti di accosciata al giorno, i 30 minuti di stretching, i 10.000 passi, le 5 porzioni di frutta e verdura, i 10 minuti di respirazione, i 5 minuti di osservazione a distanza, i 15 minuti di pausa dopo ogni ora di studio o pc...

                    Se non le fai progredisci comunque, se hai problemi alle spalle c'è roba molto più efficace, se il petto non cresce coi bilancieri non lo farà di certo con i piegamenti e se il carico stalla non lo sblocchi in questo modo
                    Last edited by xEyeless; 19-01-2017, 17:39:35.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Penso sia corretto, ma secondo me non ne vale la pena.
                      100 piegamenti al giorno sono 36.500 piegamenti l'anno: un minimo effetto ce l'avranno. Tuttavia, solo il pensiero di star lì a scaldarmi per fare tre cifre di "su e giù" mi fa passare la voglia.

                      Secondo me, rientra tranquillamente nella lunga lista di "cose che si potrebbero fare ma anche no".

                      Un po' come i 20 minuti di accosciata al giorno, i 30 minuti di stretching, i 10.000 passi, le 5 porzioni di frutta e verdura, i 10 minuti di respirazione, i 5 minuti di osservazione a distanza, i 15 minuti di pausa dopo ogni ora di studio o pc...

                      Se non le fai progredisci comunque, se hai problemi alle spalle c'è roba molto più efficace, se il petto non cresce coi bilancieri non lo farà di certo con i piegamenti e se il carico stalla non lo sblocchi in questo modo
                      Ahahah ho capito cosa intendi..e sicuramente non dico che sia una scoperta sensazionale, ma un qualcosa di divertente che sicuramente male non fa.. Comunque ho detto 100 per dire un numero che puo essere normale per iniziare (anche se 100 sono effettivamente poche) chiaramente con l andare del tempo si aumentano..
                      Era per parlare io al momento investirei meglio sullo streaching ma puo essere comunque divertente provare che ne so darti un obbiettivo a 3 mesi 30000push up totali poi te li dividi in base ai tuoi impegni.. Per fare dei push up non serve un grande riscaldamento con 30minuti penso si riescano a fare 250/300 push up ed un minimo di riscaldamento..
                      Non sto dicendo che bisogna farle per forza... Ci mancherebbe.. Tanto per parlare di qualcosa di diverso

                      Commenta


                        Se dovessi scegliere, farei trazioni allora (tra l'altro, lo stesso Omar l'ha fatto nel 2016).
                        Magari un centinaio tutti i giorni per un anno.

                        Di sicuro la tecnica migliora

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Se dovessi scegliere, farei trazioni allora (tra l'altro, lo stesso Omar l'ha fatto nel 2016).
                          Magari un centinaio tutti i giorni per un anno.

                          Di sicuro la tecnica migliora
                          Si ma le trazioni sono toste... Penso che alla lunga vanno ad incidere sull allenamento..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                            Si ma le trazioni sono toste... Penso che alla lunga vanno ad incidere sull allenamento..
                            Non ne ho idea. Visto che sono una pippa al sugo decisamente meno forte di Omar, magari potrei pensare di farne, che ne so, 50 al giorno.

                            Chiaramente si parla di trazioni BW, non con sovraccarico. Secondo me è fattibile senza che l'allenamento ne risenta.

                            Certo, sono approcci che non tutti possono fare. Se il tuo lavoro è stare in palestra, mangiare e recuperare, come Omar, è un conto; se invece fai il marmista e la palestra la vedi 6 ore a settimana...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Non ne ho idea. Visto che sono una pippa al sugo decisamente meno forte di Omar, magari potrei pensare di farne, che ne so, 50 al giorno.

                              Chiaramente si parla di trazioni BW, non con sovraccarico. Secondo me è fattibile senza che l'allenamento ne risenta.

                              Certo, sono approcci che non tutti possono fare. Se il tuo lavoro è stare in palestra, mangiare e recuperare, come Omar, è un conto; se invece fai il marmista e la palestra la vedi 6 ore a settimana...
                              Ahahaha sicuro.. Penso che per i primi mesi ne risentono poi forse ti abbitui..
                              Alla fine chi sta meglio è sicuro Omar..

                              Commenta


                                Allenamento andato bene.. La concentrazione bon era il massimo in quanto c era un mio amico che si è inscritto e gl ho dato una mano.. Ho fatto qualche video dello squat ma non tutti.. Penultimo allenamento della settimana ho voluto spingere un po.. Sta sera carico i video..

                                Squat 2x3 97kg 2x5 93kg 3x5 87kg
                                Panca 1x2 77kg 3x3 74kg 3x4 fermo 3sec 65kg
                                Trazioni
                                Military ss facepull 4x6+12
                                Tricipiti 3 serie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎