Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione sito internet parte 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creazione sito internet parte 2

    Ciao ragazzi volevo chiedervi ancora qualche consiglio rispetto alla creazione di un sito internet.

    Il mio primo sito professionale è in piedi da circa 14 mesi e mi avevate aiutato molto in questa discussione:



    Sono davvero orgoglioso del lavoro fatto perchè ha dato un contributo enorme al mio sviluppo professionale e dopo 1 anno dalla creazione è finito in prima/seconda posizione o comunque in prima pagina con tutte le chiavi di ricerca che mi interessano su google, battendo quasi tutti i competitor anche quelli che hanno pagato agenzie apposite. Quindi SEO a dir poco perfetta considerando che partivo dallo zero assoluto a livello di creazione siti.

    Nei prossimi mesi ho in progetto di sviluppare molto l'attività creando un mio studio fisico. Volevo sviluppare anche tutta la parte social e avere un sito di livello superiore (lasciando inalterato questo). Ho già pensato al nome del progetto/sito e sicuramente registrerò anche il marchio in Italia.

    Per il sito vecchio ho fatto tutto con WP e ho preso hosting e dominio su aruba, pacchetto base al risparmio. La prima domanda che vorrei fare a chi qui dentro sviluppa siti è: in un contesto di creazione di un sito più professionale e che in futuro possa reggere molte più visualizzazioni, oltre ad avere magari una parte di iscrizioni, carrello, pagamenti, vendite e anche una parte video (magari direttamente come pagina starter in homepage), consigliato qualcos'altro rispetto ad aruba? Su aruba i vari pacchetti professionali non mi sembra abbiano molto di più rispetto al base. Ci sono altri fornitori di hosting superiori dal punto di vista delle prestazioni, servizi ecc? Considerate che non essendo un super esperto l'assistenza in italiano può essermi comoda. Considerate anche che ho molto più budget ora e posso spendere per questo tipo di servizi.

    #2
    Ce ne sono tantissimi di hosting che offrono servizi ottimi...chiaramente dipende da quante visite fa il tuo sito, in base a quelle decidi la necessita'... con quale cms lo devi creare e molto altro ancora.. perche' chiaramente ogni cms ha diversi consumi e richiede diverse potenzialita'... se, come suppongo, vorrai proseguire su WP, prova a dare un'occhiata qui: http://www.webbando.com/creare-blog-...ess-31023.html

    infine se arrivi a fare tante visite infatti ti serve poi' un server semi-dedicato o addirittura un dedicato... Comunque la risposta alla tua domanda e' che ce ne sono molti come o meglio di Aruba.. All'estero, in Italia (forse) no...
    Conosci ovh?
    Last edited by segno zodiacale; 12-12-2016, 19:25:34.

    Commenta


      #3
      No, non lo conoscevo! Conosco solo i più pubblicizzati come aruba, siteground e similari.. Se hai consigli specifici/recensioni scrivi pure!

      Commenta


        #4
        Guarda, io ho utilizzato OVH per piu' di un anno.. e mi sono trovato benissimo, anche con picchi di 10mila unici al giorno... ed i prezzi erano contenuti.. pero' ti parlo di un 2 anni fa..
        Come ti dicevo, chiaramente dipende dalla portata del tuo sito.. se fai moltissime visite ti serve qualcosa di migliore.. altrimenti puoi anche utilizzare uno come byethost che e' piu' economico ma avendo server all'estero carica (leggermente) piu' lentamente le pagine...

        Commenta


          #5
          In realtà se la mole comunque non è esorbitante puoi rimanere su aruba cambiato tipo di hosting, oppure come hai gia detto anche siteground va bene ma diventa costosetto, sono comunque del parere che l'hosting vada scelto DOPO la piattaforma (wp/magento/joomla o cms proprietario)

          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
          e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
            sono comunque del parere che l'hosting vada scelto DOPO la piattaforma (wp/magento/joomla o cms proprietario)
            Diciamo che vanno di pari passo...tuttavia ormai wordpress ha preso il monopolio...si puo' fare davvero tutto con quella piattaforma...

            Commenta


              #7
              Sceglierò sicuramente WP!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Sceglierò sicuramente WP!
                Ottimo..comunque su aruba chiaramente vai sul sicuro.. ma come ti ho detto, ne trovi anche altri ottimi ed a costi ridotti...ti consiglio byethost...lo uso da una decina di anni e non mi ha mai dato grossi problemi...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎