Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sento demoralizzata

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sento demoralizzata

    Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo su un forum ma dopo quasi un anno di palestra (10 mesi) mi sento un po' abbattuta.
    La mia forse è una storia un po' particolare perchè due anni fa mi sono ammalata di anoressia (sono arrivata a pesare 47 kg per 178 cm di altezza) e l'anno scorso per circa 6 mesi sono stata seguita in ospedale dove, con grande supporto psicologico e medico, sono riuscita ad uscirne.
    Adesso il mio peso è stabile sui 60-61 kg e mangio circa 2000/2200 kcal al giorno (utilizzo l'app MyFitnessPal).
    Come detto prima poi da circa 10 mesi vado in palestra (faccio 3 giorni di sala pesi e 1 giorno di cardio o hiit) ma ultimamente mi sento molto demoralizzata perchè con tutto l'impegno che ci ho messo, sia sul fronte dell'alimentazione che dell'allenamento, vedo pochissimi risultati.
    Per quanto riguarda il mangiare cerco sempre di mangiare sulle 2000 calorie e oltre (sempre cibi sani naturalmente e inserendo ad ogni pasto carboidrati, proteine e grassi).
    Per l'allenamento seguo la scheda che il pt della palestra mi fa (mi cambia la scheda ogni 2-3 mesi).
    Secondo l'esame BIA fatto in palestra ho all'incirca 12,5 kg di massa grassa (un anno fa era sui 13 kg) e 44,5 kg di massa magra (un anno fa era sui 42 kg).
    Il mio problema più grande sono le maniglie dell'amore intorno alla pancia e soprattutto sulla schiena.
    Io pensavo far bene allenandomi con tanto impegno e mangiando sempre cibi salutari e porzioni abbastanza abbondanti ma forse non è così.
    Potreste darmi dei consigli voi??




    grazie per l'attenzione
    Last edited by carly-; 30-10-2016, 23:36:51.

    #2
    Allenarsi e mangiare bene non è mai sbagliato! Potresti intanto postare la tua scheda di allenamento e la tua alimentazione in modo da poterci consentire di aiutarti.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Esatto, ci vorrebbe più massa muscolare.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        per quanto riguarda la mia alimentazione in media è questa:

        COLAZIONE
        60 gr di avena + 100 gr di abume + una banana/ 5 wasa integrali + 170 gr di yogurt greco + banana

        SPUNTINO
        un pacchetto di crackers di soia Misura + una mela

        PRANZO
        120 gr di pasta integrale/riso integrale + 120 gr di pollo/tonno/seitan + una porzione di verdure

        SPUNTINO
        -90 gr di pane integrale + 70 gr di fesa di tacchino (quando poi vado in palestra)
        -pancake fatto con 50 gr di farina d'avena/farina integrale + 120 gr di albume (quando non vado in palestra)

        CENA
        80 gr di pane toscano (circa) + 150 gr di pollo/pesce/2 uova + una porzione di verdure


        Per l'allenamento invece vado in palestra 3 volte a settimana e la scheda che sto facendo adesso è strutturata così:

        1° GIORNO (martedì)
        10 min tapis roulant
        kettlebell squat 12x3
        squat + affondo 10x3 (5 affondi per gamba)
        leg extension 12x3
        squat 10x4
        affondi 10x4 (5 per gamba)
        hip thrust 10x4
        abductor machine 12x3
        adductor machine 12x3
        10 min step

        2° GIORNO (giovedì)
        10 min tapis roulant
        plank 1 min x3
        side plank 1 minx3
        side crunch 15x3
        piegamenti 5x5
        bilanciere panca piana 10x3
        alzate laterali 10x3
        croci ai cavi 12x3
        lat machine con trazibar 10x3
        trazioni al gravitron 10x3
        rematore con bilanciere 12x3
        10 min scala

        3° GIORNO (venerdì)
        10 min tapis roulant
        kettlebell squat 12x3
        squat + affondo 10x3
        stacchi 10x3
        step up 12x3
        single leg deadlift 15x3 (per ogni gamba)
        glutei in quadrupedia al multipower 10x3 (per ogni gamba)
        slanci posteriori al cavo basso 12x3 (per ogni gamba)
        slanci laterali al cavo basso 12x3 (per ogni gamba
        10 min tapis roulant

        4° GIORNO (sabato o domanica)
        30 min hiit/ 1h spinning

        Commenta


          #5
          carly, hai già postato l'alimentazione in dieta, continua a discuterne li.

          per l'allenamento apri una discussione nell'apposita sezione.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎