Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
    Domanda seria : come si esegue il PLANK come dio comanda? Scapole addotte o protratte? Glutei contratti e "pancia" in dentro giusto?
    Esatto!
    Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
    Srconda domanda seria : vorrei conprare un paio di scarpe "serie" soprattutto per lo squat visto che mi sento molto più sicuro e stabile a squattare con la scarpa che scalzo. Ho il problema dei piedi piatti quindi con le scarpe ho maggior equilibrio diciamo...una spesa di 80/100 euro la farei volentieri per qualcosa di qualità, ma non ne capisco nulla di calzature in questo ambito. Ora uso delle semplici scarpe da ginnastica leggerissime che quasi non sento ai piedi.
    Io andrei sulle Adidas Powerlift che, se non ricordo bene, hanno anche un sconto ulteriore se ti abboni alla newsletter sul sito Adidas.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
      Cavolo e me lo dici cosi?

      Aspe' non so manco come sono le scarpe che dici ahahah... E se poi non vanno oppure ho problemi (visto la particolarità del piede piatto) che famo?? :O

      Comunque su Amazon ho visto che costano 150€ ! Non mi sembra male come prezzo
      A venderle credo sia un negozio privato. Io le ho pagate 170 sul sito dell'adidas. Per quanto riguarda eventuali problemi, purtroppo non posso fare molto. La scarpa ovviamente è di ottima qualità, questa è l'unica cosa che posso garantire
      Nella peggiore delle ipotesi, le vendi a tua volta.

      Comunque sì, è una roba molto al volo, perché c'ho 'sto pacco in mezzo alle scatole (pacco, scatole... eheh) da una settimana e ho solo oggi pomeriggio libero per riportarlo al corriere, altrimenti mi brucio i peggio pomeriggi di studio.
      Se però mi dici che le prendi, poi posso inviartele quando vuoi.

      Ad ogni modo, anche i modelli un po' meno costosi non sono male, eh. Dipende dall'uso che vuoi farne.

      Commenta


        Mhmmm guarda ci ho riflettuto un po' e sarò sincero : ti ringrazio per tutto ma credo che come primo acquisto ne prenderò una meno costosa (sempre tra quelle che mi avete consigliato ovviamente) e la compro o su Amazon o su Zalando così se per caso non va bene la spedisco indietro senza problemi
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
          Mhmmm non saprei ... guarda ti ringrazio per tutto ma credo che come primo acquisto ne prenderò una meno costosa (sempre tra quelle che mi avete consigliato ovviamente) e la prendo o su Amazon o su Zalando così se per caso non va bene la spedisco indietro senza problemi
          Nessun problema! Tanto, l'importante è il passaggio da scarpa da ginnastica a scarpa da PL. Poi, per i dettagli, fai sempre in tempo

          Commenta


            Esatto! L'importante che mi dia stabilità e sicurezza e che sia comoda visto che sono uno un po' particolare con le scarpe cause piedi piatti quindi mi devono andare proprio a pennello e le devo sentire comode
            Sicuramente il passaggio da scarpa runner ad una più seria non può che giovarmi ... vedremo

            Comunque per il plank ho trovato queste linee guida che mi pare spieghino bene la posizione e tutto :

            Spalle esattamente sopra i gomiti
            Scapole protratte e depresse
            Addominali e glutei contratti
            Bacino in retroversione
            Gambe tese
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              Bene!!

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                Esatto! L'importante che mi dia stabilità e sicurezza e che sia comoda visto che sono uno un po' particolare con le scarpe cause piedi piatti quindi mi devono andare proprio a pennello e le devo sentire comode
                Sicuramente il passaggio da scarpa runner ad una più seria non può che giovarmi ... vedremo

                Comunque per il plank ho trovato queste linee guida che mi pare spieghino bene la posizione e tutto :

                Spalle esattamente sopra i gomiti
                Scapole protratte e depresse
                Addominali e glutei contratti
                Bacino in retroversione
                Gambe tese
                Attento a non alzare il c**o però! Quando arrivi a 2 minuti, passa a farlo poggiato sul dorso dei piedi, non sulle punte. Io ho trovato molto utile questo video:
                Plank, le 3 varianti per eseguirlo in sicurezza.

                Commenta


                  Sera a tutti !

                  Oggi giornata un pò "strana" nel senso che sono arrivato a casa dopo lavoro tutto bello carico e rilassato, ma poi all'atto pratico (allenamento) ho fatto cilecca
                  Non lo so che diavolo mi sia successo...mi sentivo stanco, non avevo voglia, son partito in quarta e son finito in retromarcia !
                  Dopo il riscaldamento ho iniziato come al solito le serie di squat, ma già dopo le prime due ero sfinito, avevo il fiatone ... 40Kg mi parevano 80 !! Mamma mia ... poi dopo un pò è venuta meno la voglia e mi ha pervaso quella sensazione del "non vedo l'ora di finire che p*lle" , tant'è che ho saltato sia box squat che polpacci e son sceso subito a farmi una doccia per scaricare un pò il nervoso e la tensione.

                  Sarà che ormai mi ha annoiato questa routine di allenamento oppure era solo una giornata NO. Non saprei...

                  SQUAT : 10x5 (1-4 @40Kg , 5-7 @44Kg , 8-10 @48kg) - ho alzato il peso nelle prime serie di 2kg rispetto alle volte scorse (38->40 e 42->44) mentre le ultime le ho lasciate invariate. Non ho "rischiato" neanche i 50Kg all'ultima serie perchè veramente non me la sentivo. Ho avvertito poi un leggero fastidio al quadricipite destro quindi sono andato cauto.

                  STACCHI : 9x4 @80Kg - mamma mia ho fatto una faticaccia oggi che non vi dico ! Recuperi poi non rispettati a pieno, avevo anche problemi nel setting di partenza ... un disastro insomma. Sono arrivato a 8 serie , l'ultima se l'è mangiata il gatto.

                  AFFONDI : 3x10 @8Kg - anche qui non vedevo l'ora di finire, perdevo l'equilibrio ... lasciamo perde !

                  WO da dimenticare ! Concentrazione ZERO ! Speriamo sia solo un episodio perchè ripensandoci mi viene il nervoso e per giunta ora c'ho pure il morale sotto i piedi

                  Alcune riflessioni : nonostante l'allenamento sia andato completamente alle ortiche , non tutto è venuto per nuocere. Ho notato finalmente come negli squat utilizzo un HIGH BAR come posizione del bilanciere e quindi ecco spiegato perchè non riesco a reclutare bene i glutei. La prossima volta proverò la LOW BAR, ma forse dovrò abbassare il peso. Ho capito (forse) cos'è l'HIP DRIVE e come sfruttarlo. Questa mi mancava.
                  Stessa cosa per gli stacchi ... sento poco la spinta dei femorali, tant'è che le gambe a fine serie non le sento per nulla stanche mentre sento indolenziti i lombari, eppure spingo a terra e "allontano il pavimento". Devo migliorare ancora molto.

                  Discorso scarpe : ho visto che ci sono le ADIDAS POWERLIFT 3 , vado con quelle ?

                  @Pasquino : grazie per il video. Mi sembra un buon tutorial, spiegato anche in italiano. Ottimo !

                  _________________________________________________

                  Auguro a tutti una serena notte. Io dormirò poco già lo so perchè penserò a tutto quello che ho sbagliato durante l'allenamento oggi, ma soprattutto mi domanderò il PERCHE' è accaduto tutto ciò

                  Un saluto, Gru !
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta


                    Eh, caro Gru, capitano a tutti giornate così. Il mio consiglio è: "Non farti pippe mentali".
                    Usa l'Antica Via dello "'Sticazzi" perché tanto di allenamenti che non vanno come ti aspetti ce ne saranno ancora. Semplicemente, quando capita, dai quello che hai "and call it a day".
                    Io generalmente, se ho workout del genere, mi faccio il lavoro sui fondamentali, un complementare per la schiena e poi me ne vado.
                    Comunque, schede come la tua con tutto lavoro in 10x5, sono utili per la tecnica, ma dopo poco annoiano (almeno, per me è sempre stato così). È proprio anche per il fattore noia che non ne ho fatta fare una a Pasquino.

                    Comunque sì, stai sereno che vai forte

                    Per la tecnica e il reclutamento, senza video non te posso aiutà.

                    Powerlift 3.0 approvate.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Eh, caro Gru, capitano a tutti giornate così. Il mio consiglio è: "Non farti pippe mentali".
                      Usa l'Antica Via dello "'Sticazzi" perché tanto di allenamenti che non vanno come ti aspetti ce ne saranno ancora. Semplicemente, quando capita, dai quello che hai "and call it a day".
                      Io generalmente, se ho workout del genere, mi faccio il lavoro sui fondamentali, un complementare per la schiena e poi me ne vado.
                      Comunque, schede come la tua con tutto lavoro in 10x5, sono utili per la tecnica, ma dopo poco annoiano (almeno, per me è sempre stato così). È proprio anche per il fattore noia che non ne ho fatta fare una a Pasquino.

                      Comunque sì, stai sereno che vai forte

                      Per la tecnica e il reclutamento, senza video non te posso aiutà.

                      Powerlift 3.0 approvate.
                      Ciao carissimo, grazie per le parole di conforto.

                      Si hai ragione, capitano di ste giornate come ci sono quelle che arrivi stanco morto, non ti va di svitare nemmeno il tappo della bottiglia dell'acqua per bere e poi *PUF* magicamente quando vai ad allenarti diventi un toro...e vabbè pazienza.

                      Vada per le scarpe Penso di ordinarle oggi stesso oppure domani. Le prendo su Zalando che c'è il reso gratuito e il rimborso qualora non dovessero andare bene.

                      P.S.: xEyeless ti ho mandato una mail , quando hai tempo dacci un occhio

                      ______________________________________________

                      Intanto oggi nuova pesatura : 62.2Kg (+0.2)

                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Eh, caro Gru, capitano a tutti giornate così. Il mio consiglio è: "Non farti pippe mentali".
                        Usa l'Antica Via dello "'Sticazzi" perché tanto di allenamenti che non vanno come ti aspetti ce ne saranno ancora. Semplicemente, quando capita, dai quello che hai "and call it a day".
                        Io generalmente, se ho workout del genere, mi faccio il lavoro sui fondamentali, un complementare per la schiena e poi me ne vado.
                        Comunque, schede come la tua con tutto lavoro in 10x5, sono utili per la tecnica, ma dopo poco annoiano (almeno, per me è sempre stato così). È proprio anche per il fattore noia che non ne ho fatta fare una a Pasquino.

                        Comunque sì, stai sereno che vai forte

                        Per la tecnica e il reclutamento, senza video non te posso aiutà.

                        Powerlift 3.0 approvate.
                        E hai fatto bene, a me mi piace cambiare!

                        Comunque GRU, non ti crucciare per un allenamento meno buono degli altri, guarda il lato positivo: anche scazzato ti sei allenato lo stesso, la dedizione c'è, potevi saltarlo del tutto ma invece l'hai fatto, hai fatto Squat Stacchi e Affondi, il grosso l'hai portato a casa.

                        Io ieri ero lì lì per non allenarmi, ero molto stanco dalla sera prima e dalla giornata di lavoro, ma (magia dell'homegym che rimane aperta finchè vuoi tu) ho fatto un pisolino di 30' e ho recuperato l'energia mentale per allenarmi. Ho finito quasi alle 23, ma meglio tardi che mai!

                        Questo per dire che a volte basta poco, basta prendersi un attimo per se stessi senza farsi troppe pippe, e la motivazione torna da sola

                        Ciao

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio

                          Questo per dire che a volte basta poco, basta prendersi un attimo per se stessi senza farsi troppe pippe, e la motivazione torna da sola
                          C'hai ragione Pasqui', grazie

                          Io ho tutto contato purtroppo. Non ho un attimo per me, devo fare tutto di fretta...ho già la giornata scandita appena mi alzo, se sgarro di 5/10 minuti son fottuto e mi si sballa tutto ... Che palle !
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            Ciao Gru!
                            Buongiorno!!!

                            Ho letto bene il tuo post e ti scrivo adesso le mie considerazioni, anche se qualcosa ti ho gia detto su WA.

                            Non siamo macchine, non tutte le giornate sono uguali e spesso crediamo di aver dato il 101% mentre poi, la volta dopo, miglioriamo carichi ed esecuzioni....ti sei mai preoccupato di questo?!
                            A tutti è capitato un WO no, una sessione totalmente da buttare....ma non credere che sia tutto andato male perchè hai fatto il tuo "best of the day", ci hai provato e non hai mollato!
                            Ti sembra poco c**o?!!!
                            A ME PROPRIO NO!!!
                            Inoltre, hai avuto dei buoni spunti su squat e stacchi (cose che io ti avevo già in parte detto....ricordi?)....quindi non vedo il motivo di tutto questo ""pessimismo cosmico""!!

                            Per quanto riguarda la routine/programmazione, come già ti ho detto, ne parliamo in pvt.

                            Bene x l'ordine delle scarpe, molto buone le powerlift 3.0.
                            Scegli bene il numero così da non aver problemi in resi/spedizioni e vedrai che cambieranno notevolmente le tue sensazioni nello squat!

                            Il peso é costante da già 2/3week quindi....---> normocalorica.
                            Dobbiamo aumentare e, anche questo argomento, lo tratteremo in pvt stasera.

                            Buona giornata caro!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Grazie Fede come sempre

                              Stasera, se non ci sono intoppi, ci sentiamo e sistemiamo il tutto una volta per tutte!

                              Buona giornata !
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                                E hai fatto bene, a me mi piace cambiare!

                                Comunque GRU, non ti crucciare per un allenamento meno buono degli altri, guarda il lato positivo: anche scazzato ti sei allenato lo stesso, la dedizione c'è, potevi saltarlo del tutto ma invece l'hai fatto, hai fatto Squat Stacchi e Affondi, il grosso l'hai portato a casa.

                                Io ieri ero lì lì per non allenarmi, ero molto stanco dalla sera prima e dalla giornata di lavoro, ma (magia dell'homegym che rimane aperta finchè vuoi tu) ho fatto un pisolino di 30' e ho recuperato l'energia mentale per allenarmi. Ho finito quasi alle 23, ma meglio tardi che mai!

                                Questo per dire che a volte basta poco, basta prendersi un attimo per se stessi senza farsi troppe pippe, e la motivazione torna da sola

                                Ciao
                                Sì, oh, ma tu c'avevi anche il premio post-wokout! Lì la motivazione viene per forza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎