Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Gru!!
    Chi ha detto che ti scarico??!!

    Concordo con quanto ti ha detto xEyeless sul principio della panca...ma avendo visto il video ti confermo che era sicuramente meglio delle volte scorse!!
    Bravo!!!

    Per la dieta, sai già tutto!
    In queste sere che sono piu libero vedo se ti imposto qualche linea guida.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Grande fede mio salvatore !

      Sulla panca ero sicuro al 101% andasse meglio a sto giro. Ho proprio avvertito un feedback differente ! Bene così!
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
        Grazie Passquino per le belle parole

        In effetti dopo varie prove ho trovato finalmente (credo ) quel quid che mi mancava nella panca. Può sembrare una fesseria ma quella piccola accortezza mi ha cambiato completamente tutto. Ora però devo alzare leggermente la panca da terra perché con questo nuovo setting arrivo pelo pelo a staccare...

        Per la dieta guarda io ci provo
        Di certo non sarò un esempio di come si segue una dieta come dio comanda ma appunto cerco di essere più o meno costante. Guarda ti giuro, stavo giusto per chiederti come ti approcci tu in ambito alimentazione visto che non scrivi mai quello che magni !

        Io stando tutto il giorno fuori per lavoro sono uno di quelli che cucina la sera prima e si porta appresso borse e borsette frigo per i vari spuntini e pranzi...na rottura inizialmente, poi ci prendi la mano e non ci pensi più anzi diventa quasi una comodità approntarsi tutto prima.
        Però c'è molto da cambiare nella dieta soprattutto la distribuzione delle kcal e dei macro se voglio risultati maggiori.

        Il buon Fede mi ha fatto uno schema con le percentuali e tutto ma io non riesco a farmi una dieta basandomi su quei numeri, è veramente difficile far quadrare tutto
        Ehhhh, purtroppo per la dieta sono messo peggio di te, molto peggio, nel senso che per lavoro a pranzo ho i macro totalmente fuori controllo, e quindi devo per forza compensare negli altri pasti. Entro cena di solito riesco a rientrarci, ma a volte sgarro per vari motivi. Gli altri pasti invece li tengo d'occhio, mi sto abituando a prendere le whey la mattina, e provo a mangiare meno grassi e più carboidrati. Diciamo che seguo un approccio tipo IIFYM, anche se non è proprio la cosa migliore da fare in normocalorica, quindi timing di assunzione random.

        Comunque per ora mi va bene, ragiono per piccoli passi, il mio obbiettivo principale è imparare l'esecuzione degli esercizi, pian pianino vediamo anche di martellare sull'alimentazione.

        Ciao

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          Ehhhh, purtroppo per la dieta sono messo peggio di te, molto peggio, nel senso che per lavoro a pranzo ho i macro totalmente fuori controllo, e quindi devo per forza compensare negli altri pasti. Entro cena di solito riesco a rientrarci, ma a volte sgarro per vari motivi. Gli altri pasti invece li tengo d'occhio, mi sto abituando a prendere le whey la mattina, e provo a mangiare meno grassi e più carboidrati. Diciamo che seguo un approccio tipo IIFYM, anche se non è proprio la cosa migliore da fare in normocalorica, quindi timing di assunzione random.

          Comunque per ora mi va bene, ragiono per piccoli passi, il mio obbiettivo principale è imparare l'esecuzione degli esercizi, pian pianino vediamo anche di martellare sull'alimentazione.

          Ciao
          Come mai hai i macro "fuori controllo" a pranzo ? Per caso mangi in mensa ?

          Approccio tipo che ????

          Ci si arrangia comunque , è quello l'importante.

          ___________________________________________________________________

          Oggi ho mangiato nuovamente lo yogurt greco come spuntino pomeridiano e non mi ha dato alcun fastidio allo stomaco. Probabile fosse davvero l'accoppiata col miele a darmi problemi. Meglio così, eviterò per sempre questa combo d'ora in poi
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta


            Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
            Come mai hai i macro "fuori controllo" a pranzo ? Per caso mangi in mensa ?

            Approccio tipo che ????

            Ci si arrangia comunque , è quello l'importante.

            ___________________________________________________________________

            Oggi ho mangiato nuovamente lo yogurt greco come spuntino pomeridiano e non mi ha dato alcun fastidio allo stomaco. Probabile fosse davvero l'accoppiata col miele a darmi problemi. Meglio così, eviterò per sempre questa combo d'ora in poi
            Si, sempre o quasi, a volte mi porto il cibo da casa, ma non sempre ce la faccio. IIFYM sta per "If It Fit Your Macros", tento così di starci dentro a fine serata. Alla fine da ectomorfo quale sono non tendo a spanzare, anche se mangio malino. Il weekend comunque, mangiando in casa, sono più preciso

            Commenta


              Ectomorfismo e compagnia bella, rifugio dei secchi (mentalmente)

              Commenta


                Ve lo dice un ectomorfo hard gainer geneticamente svantaggiato con l'ossatura sottile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Ectomorfismo e compagnia bella, rifugio dei secchi (mentalmente)

                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Ve lo dice un ectomorfo hard gainer geneticamente svantaggiato con l'ossatura sottile.
                  Esatto! Ma se la vedi come una scusa del tipo "sono ectomorfo, quindi non cresco/posso mangiare m***a/non faccio cardio sennò catabolizzo/etc." allora non è un rifugio, perchè per me non è un problema adesso crescere, definirmi, etc. Però hai ragione se la intendi come rifugio per non aggiungere un impegno importante che non riuscirei a rispettare. è un mio limite, che in futuro affronteremo.

                  Commenta


                    The future is now!

                    Comunque io alla storia del "se magno male non spanzo" c'ho creduto sempre poco. In genere lo dice gente che tutto sommato non mangia male. Tipo tu.

                    Alla fine tu mangi bene, solo che devi riorganizzare un po' la distribuzione dei macro.

                    Commenta


                      Capirai ! State parlando con una tavola da stiro praticamente

                      Comunque a parte gli scherzi...

                      Domanda seria : come si esegue il PLANK come dio comanda? Scapole addotte o protratte? Glutei contratti e "pancia" in dentro giusto?
                      Vorrei inserirlo perché ho letto che fa bene all'ATP ... Cos'è l'ATP? Anterior Pelvic Tilt, ossia l'anteroversione del bacino con conseguenza che ho praticamente quella pancia antiestetica rigonfia ... oltre che una curva lordotica un po' accentuata, ma le 2 cose vanno di pari passo !

                      Srconda domanda seria : vorrei conprare un paio di scarpe "serie" soprattutto per lo squat visto che mi sento molto più sicuro e stabile a squattare con la scarpa che scalzo. Ho il problema dei piedi piatti quindi con le scarpe ho maggior equilibrio diciamo...una spesa di 80/100 euro la farei volentieri per qualcosa di qualità, ma non ne capisco nulla di calzature in questo ambito. Ora uso delle semplici scarpe da ginnastica leggerissime che quasi non sento ai piedi.
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                        Capirai ! State parlando con una tavola da stiro praticamente

                        Comunque a parte gli scherzi...

                        Domanda seria : come si esegue il PLANK come dio comanda? Scapole addotte o protratte? Glutei contratti e "pancia" in dentro giusto?
                        Vorrei inserirlo perché ho letto che fa bene all'ATP ... Cos'è l'ATP? Anterior Pelvic Tilt, ossia l'anteroversione del bacino con conseguenza che ho praticamente quella pancia antiestetica rigonfia ... oltre che una curva lordotica un po' accentuata, ma le 2 cose vanno di pari passo !

                        Srconda domanda seria : vorrei conprare un paio di scarpe "serie" soprattutto per lo squat visto che mi sento molto più sicuro e stabile a squattare con la scarpa che scalzo. Ho il problema dei piedi piatti quindi con le scarpe ho maggior equilibrio diciamo...una spesa di 80/100 euro la farei volentieri per qualcosa di qualità, ma non ne capisco nulla di calzature in questo ambito. Ora uso delle semplici scarpe da ginnastica leggerissime che quasi non sento ai piedi.
                        Io il plank l'ho sempre eseguito in una posizione "neutra"... non mi sono mai posto il problema sinceramente

                        Per la questione scarpe, il mio consiglio è: "Basta che ne prendi un paio", perché indipendentemente dalla qualità, saranno sempre mille volte meglio di una scarpa da ginnastica.
                        Per 100 euro ci trovi dei modelli "buoni". Se poi hai la possibilità di alzare un po' il budget, per 170€ ti fai delle scarpe della madonna che non cambi mai più (io mi sono fatto le adipower da weightlifting la settimana scorsa).

                        Dipende un po' da cosa vuoi. Comunque, nel tuo budget rientrano la maggior parte dei modelli che vanno per la maggiore, tipo powerlift o power perfect.

                        Se hai un 43 e 1/3, posso venderti le adipower bianche che ho preso per sbaglio con un doppio ordine. Faccio sconticino

                        --

                        Tempo fa, comunque, chiesi una cosa del genere a Massimo e mi disse (ti cito il messaggio): "Secondo me non cambia molto tra quei due modelli che hai citato [powerlift e power perfect]. Sono molto simili. Se sali un po' col budget trovi qualche adipower. Secondo me adipower e nike romaleos sono su un altro livello. Chiaro che costano quasi il doppio, ma fidati che sono soldi ben investiti. Io ho le adipower da 2 anni e mezzo e sono come nuove. Ho provato le powerlift 2.0 e non c'è paragone".

                        Commenta


                          Guarda ho giusto giusto il 43 e mezzo

                          ...ma dipende molto dal modello

                          Comunque grazie per le dritte, ci darò un'occhio stasera non appena torno a casa dopo il WO !
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                            Guarda ho giusto giusto il 43 e mezzo

                            ...ma dipende molto dal modello

                            Comunque grazie per le dritte, ci darò un'occhio stasera non appena torno a casa dopo il WO !
                            Ho modificato il messaggio aggiungendo la parte sul parere di Max

                            Comunque se per caso sei interessato all'acquisto, fammi sapere prima delle 16 se riesci, che in giornata vado a restituirle!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Ho modificato il messaggio aggiungendo la parte sul parere di Max

                              Comunque se per caso sei interessato all'acquisto, fammi sapere prima delle 16 se riesci, che in giornata vado a restituirle!
                              Cavolo e me lo dici cosi?

                              Aspe' non so manco come sono le scarpe che dici ahahah... E se poi non vanno oppure ho problemi (visto la particolarità del piede piatto) che famo?? :O

                              Comunque su Amazon ho visto che costano 150€ ! Non mi sembra male come prezzo
                              Last edited by Grusalag; 18-05-2017, 14:31:55.
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                EDIT : cancellato messaggio per doppio post :/ sto cavolo di telefono fa le bizze maledetto !
                                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎