Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il caldo esacerba ogni problematica infiammatoria, quindi riscaldarsi bene, stretching e ghiaccio al bisogno ;-)
    Last edited by Sly83; 24-06-2017, 21:45:38.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Il caldo esacerca ogni problematica infiammatoria, quindi riscaldarsi bene, stretching e ghiaccio al bisogno ;-)
      Dedico un'esagerazione al riscaldamento. Faccio esercizi appositi per i tendini, per la mobilità articolare ecc ecc ... purtroppo so scassato io, magari fosse solo il caldo eheheh ! :\
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        Io ricordo che la scorsa estate seguivo una full body semplicissima in 5x5 con incremento settimanale dei carichi.
        Sullo squat dopo un po' ho iniziato a fare fatica, ma continuavo ad aggiungere dischi sul bilanciere "perché sì", rendendo ogni allenamento una bastonata pazzesca (tra l'altro, squattavo e staccavo 3xweek).

        Col tempo, ho iniziato a trovare dei compromessi a livello di esecuzione per riuscire a muovere il bilanciere, quindi discese più rapide (quasi cadevo), poco controllo delle ginocchia in risalita, leggera sculata nelle ultime rep, spinta poco simmetrica ecc.
        Il tutto condito da recuperi ampi, nell'ordine dei 4 minuti.

        In pratica nel giro di poco tempo è partito un meccanismo che funzionava così: squat pesante il lunedì > mercoledì mattina non riuscivo neanche a muovere la gamba, ma nel giro di un giorno tra massaggi e roba varia passava > la zona restava indolenzita ancora per qualche giorno > tutto ok per una settimana o due > si ripeteva il tutto.

        Un amore.

        Poi, fortunatamente, ho iniziato ad usare il cervello, e sono passato a un altro tipo di programmazione, scalando anche quel carico sul bilanciere e curando maggiormente la tecnica (senza compromessi, questa volta).

        E niente, non so se sia un problema simile il tuo, ma se spingi come un dannato, può darsi...

        Commenta


          Cla rispondo solo ora perchè mi era sfuggito il tuo messaggio.

          Guarda sinceramente non bado molto ai carichi poichè il mio scopo non è quello anche se come tutti sappiamo se ci si allena bene, con tecnica corretta e tutto e c'è anche il carico è un giovamento totale ... cerco di curare sempre molto l'esecuzione, anzi solo ora sto iniziando a capire qualcosina. Quando frequentavo la vecchia palestra dove ero abbandonato a me stesso e dovevo fare tutto da solo (e MALE) non avevo tutti sti acciacchi fisici cribbio ... forse devo tornare ad allenarmi male ahahahahah
          Comunque a parte gli scherzi. I problemi alle braccia di questo tipo ce li ho sempre avuti, prima ancora di mettere piede in sala pesi. I problemi ai piedi pure (piede piatto), ginocchia anche (conseguenza dei piedi), bacino pure (antiverso causa ginocchia e piedi) ... insomma ci sono dei disequilibri, chiamiamoli così, che gravano un pò sulla situazione generale e guarda caso stanno saltando fuori tutti adesso.

          Almeno questo è quello che penso io ... poi magari guardando che ne so l'esecuzione della panca pur essendo buona ci sono delle imperfezioni che addizionate a quell'altra cosa fanno un "sintomo" ... non so se sono stato chiaro

          ____________________________________________________________________________________________

          Ne approfitto per aggiornare la situazione

          Oggi sono morto sotto al sole --> 43°C !!!! In questi giorni sto bevendo come un cammello, 5/6L di acqua al giorno vanno via, infatti poi la notte mi alzo 4/5 volte ...

          Domani mi tocca salire nell'altoforno ad allenarmi con la nuova programmazione che credo durerà per tutto il periodo estivo. Si tratta di una semplice 3-split che ho abbozzato io e in seguito rivisto con FEDE suddivisa come segue :

          Giorno A
          Panca piana 5x5 (120’’)
          Panca inclinata 30° 3x8 (90’’)
          Piegamenti sulle braccia 3x15 (60’’) – con fermo in basso
          Arnold Press ss Alzate laterali 3x8+10 – ultima serie ALZATE LAT. x MAX
          Panca stretta 4x8 (90’’)
          Kick Back 2x12 (60’’)


          Giorno B
          Squat 8-6-6-4 (120’’)
          Front Squat man. al petto 3x8 (90’’)
          Affondi con man. al petto 3x10 (60’’)
          Stacchi da terra 6-6-4-4-2 (120’’)
          Stacchi GT man. 3x8 (90’’) – ultima reps di ogni serie isometria 5’’ in allungamento


          Giorno C
          Stacchi dai blocchi 5x5 (120’’)
          Rematore bil. presa prona 4x8 (60’’/75’’)
          Rematore singolo su panca inclinata 30° 3x10 (60’’/75’’) – ultima reps isometria 5’’
          Alzate a 90° ss Scrollate bil. 3x10+10 (75’’/90’’)
          Curl bil. EZ 3x8 (60’’)
          Curl concentrato 2x12 (60’’)

          __________________________________________________________________________


          Per quanto riguarda la dieta dopo lo stallo di questa settimana ho rivisto un attimino il programma alimentare e sistemato i macro e la distribuzione di questi ultimi. Ho finalmente superato la soglia di 400g di CARBO nei giorni ON. Vediamo come va la situazione ...

          __________________________________________________________________________

          Questo è tutto.

          Notte. GRU !
          Last edited by Grusalag; 27-06-2017, 00:22:31.
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta


            Sei passato alla mono, il lato oscuro della palestra.

            Tolgo la sottoscrizione al diario.



            No, dai, in bocca al lupo. Io quando mi allenavo in mono ero sempre pieno di doms...

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Sei passato alla mono, il lato oscuro della palestra.

              Tolgo la sottoscrizione al diario.



              No, dai, in bocca al lupo. Io quando mi allenavo in mono ero sempre pieno di doms...
              Ahahah sei un maledetto

              Sono stato (quasi) costretto ... vediamo come va.
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                Bene ragazzi. Sono fermo sotto al sole da 2 ore e sto aspettando il carro attrezzi perché questo dannatissimo furgone ha deciso di abbandonarmi pure oggi !

                Non sapete le madonne che sono volate e stanno volando in questi momenti...
                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                Commenta


                  Ette credo rotture cosmiche :-(



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                    Bene ragazzi. Sono fermo sotto al sole da 2 ore e sto aspettando il carro attrezzi perché questo dannatissimo furgone ha deciso di abbandonarmi pure oggi !

                    Non sapete le madonne che sono volate e stanno volando in questi momenti...
                    Siamo a quota tre, o sbaglio?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Siamo a quota tre, o sbaglio?
                      Porca trota si....son 3 volte in un mese. Credo sia un nuovo Guinness World Record. Dov'è Frigatti con la medaglia e la targhetta?!?!

                      Buttiamola sul ridere ... ORA !
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        Non c'è 3 senza 4...

                        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Toccati le parti basse Gru'!!!

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Non c'è 3 senza 4...

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                            Non c'è 4 senza 5...

                            Commenta


                              Gru ma che lavoro fai ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Gru ma che lavoro fai ?
                                Fa il corriere il nostro grosso Gru

                                Comunque Mattì, bella la nuova scheda!!
                                Comunque, io credo che qualcuno te lo manometta quel maledetto furgone, non è possibile ahahah
                                PS: Buona fortuna con i carbo! ihihi
                                My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎