Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao! A me non piace allenarmi a stomaco vuoto, ma se tu sei abituato così allora il problema non è quello. Più probabile che ci sia qualcosa che ti preoccupa, anche inconsciamente.. allenarti non può che farti bene, anche alla mente, quindi insisti più che puoi e stai sereno!

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sly83
    Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

    Commenta


      #17
      Ciao, non è che questi problemi posso essere dati dal fatto che prima di inziare l'alimentazione eri abituato a mangiare una quantità di cibo minore e, avendole aumentate di colpo, questo ha fatto andare in tilt il tuo corpo? Prova ad arrivare alle quantità che ti sei prefissato per fasi, diminuendole inizialmente ed aumentandole di poco ma giorno per giorno, fino ad arrivare alle quantità che avevi programmato.
      Magari questo può aiutarti

      Commenta


        #18
        Ciao Gru!
        Mi fa piacere che vada meglio!
        Per la causa....beh...non saprei proprio perchè una cosa del genere non mi è mai successa (ed io mi alleno più volte a digiuno).

        Sarebbe stato più ""normale"" che tu avessi provato un pò di fame e, magari, qualche lieve giramento di testa ma una reazione così forte e solamente dopo due esercizi mi sembra strano che sia dovuto al WO.

        Sul fatto di aver mangiato meno del previsto, non ti preoccupare minimamente.
        Hai fatto bene a mangiare meno della dieta stilata: anche io ho beccato un virus intestinale a dicembre e in 2/3 giorni ho mangiato pochissimo.
        Il peso perso in quelle occasioni è in gran parte liquidi e non massa muscolare....quindi relax!

        Concordo con l'utente @(-Luca-) ma lo stesso suggerimento ti era stato già dato nel link in sezione Alimentazione: non mi sembrava però che tu abbia avuto problemi di digestione nel giorno prima dell'allenamento.

        Il mio consiglio è di prendere con più relax e tranquillità questa prima parte del tuo percorso, sia sul lato alimentazione sia sul lato allenamento; cerca di divertirti quando ti alleni e mangia quello che ti piace cercando di rimanere (circa) nei macro prefissati.....l'ansia fa bruttissimi scherzi certe volte!!

        Riprova ad allenarti e facci sapere dai!!!!

        Have a nice day!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Nustef Visualizza Messaggio
          Ciao! A me non piace allenarmi a stomaco vuoto, ma se tu sei abituato così allora il problema non è quello. Più probabile che ci sia qualcosa che ti preoccupa, anche inconsciamente.. allenarti non può che farti bene, anche alla mente, quindi insisti più che puoi e stai sereno!
          Ciao e grazie per la risposta.

          No, non sono abituato ad allenarmi di mattina ... nè a stomaco vuoto. Prima mi allenavo di pomeriggio dopo aver mangiato qualcosina. Ora vengo da un lungo stop (più di 7 mesi di inattività) e l'altra mattina era il mio primo allenamento.

          Originariamente Scritto da (-Luca-) Visualizza Messaggio
          Ciao, non è che questi problemi posso essere dati dal fatto che prima di inziare l'alimentazione eri abituato a mangiare una quantità di cibo minore e, avendole aumentate di colpo, questo ha fatto andare in tilt il tuo corpo? Prova ad arrivare alle quantità che ti sei prefissato per fasi, diminuendole inizialmente ed aumentandole di poco ma giorno per giorno, fino ad arrivare alle quantità che avevi programmato.
          Magari questo può aiutarti
          Ciao e grazie per la risposta. Ne ho discusso parecchio anche in sezione Dieta e mi hanno aiutato gli esperti di sezione
          Ho stilato un programma che dovrebbe prevedere una normo per questi giorni dopo i vari calcoli e conteggi fatti. Lunedì sono arrivato a mangiare più di 2300 Kcal e stavo bene, non mi sentivo nè altro sinceramente ... comunque proverò a ridurre un altro pò le grammature per il momento e vediamo. Grazie per il suggerimento

          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          Ciao Gru!
          Mi fa piacere che vada meglio!
          Per la causa....beh...non saprei proprio perchè una cosa del genere non mi è mai successa (ed io mi alleno più volte a digiuno).

          Sarebbe stato più ""normale"" che tu avessi provato un pò di fame e, magari, qualche lieve giramento di testa ma una reazione così forte e solamente dopo due esercizi mi sembra strano che sia dovuto al WO.

          Sul fatto di aver mangiato meno del previsto, non ti preoccupare minimamente.
          Hai fatto bene a mangiare meno della dieta stilata: anche io ho beccato un virus intestinale a dicembre e in 2/3 giorni ho mangiato pochissimo.
          Il peso perso in quelle occasioni è in gran parte liquidi e non massa muscolare....quindi relax!

          Concordo con l'utente @(-Luca-) ma lo stesso suggerimento ti era stato già dato nel link in sezione Alimentazione: non mi sembrava però che tu abbia avuto problemi di digestione nel giorno prima dell'allenamento.

          Il mio consiglio è di prendere con più relax e tranquillità questa prima parte del tuo percorso, sia sul lato alimentazione sia sul lato allenamento; cerca di divertirti quando ti alleni e mangia quello che ti piace cercando di rimanere (circa) nei macro prefissati.....l'ansia fa bruttissimi scherzi certe volte!!

          Riprova ad allenarti e facci sapere dai!!!!

          Have a nice day!!
          Ciao fede, grazie per essere passato

          Si infatti è quello che mi fa strano. Lunedì non ho avuto problemi di sorta a magnà, non avevo mal di stomaco nè niente...mi pare strano.

          Martedì dopo due serie di trazioni mi sono sentito male...forse ripeto, era più tosto come esercizio...ho "sforzato" di più, dovevo andare più cauto, non ero ancora pienamente "sveglio"...non lo so.
          Poi ho vomitato succhi gastrici, niente cibo...se c'era qualcosa che mi aveva dato fastidio sicuramente sarebbe saltata fuori

          Oggi comunque mi sono mantenuto sulle 2000 Kcal, non volevo strafare.

          COLAZIONE --> 300ml latte + 30g kelloggs

          SPUNTINO --> panino con 100g di bresaola

          PRANZO --> 300g patate + 150g pollo + verdure con 10g di EVO

          SPUNTINO --> fiocchi di latte + mela

          CENA --> 100g riso con funghi + 150g pollo + verdure con 10g EVO

          TOT = 265g CHO , 38g FAT , 137g PRO


          Ora stavo pensando di spostare l'allenamento alle 18:30, quando torno da lavoro. Mi porto magari qualcosina di "pratico" sempre al lavoro da mangiare come PRE-WO, poi mi alleno e verso le 20:30 faccio una cena bella corposa come POST-WO ... credo sia la soluzione migliore a sto punto.

          P.S.: comunque nonostante tutto oggi i DOMS a petto dorsali e gambe non sono mancati per quel poco che ho fatto...
          Last edited by Grusalag; 15-03-2017, 22:37:14.
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta


            #20
            Molto bene per l'alimentazione di oggi! Avrei solamente aggiunto uno scoop di pro nel latte a colazione ma a macro a fine giornata sei arrivato bene.....quindi ok!!!
            Come dicevo...."poche pippe mentali e pedalare!!"

            Per il WO, non per esser "masochisti", ma io riproverei ad allenarmi al mattino, semmai svegliandomi 5/10min e cercando di arrivare un pò più "sveglio/attivo" in HG: imho è prematuro abbandonare così l'idea del WO a digiuno.

            Comunque, come avresti pensato te andrebbe più che bene: anche io mi alleno nel tardo pomeriggio dopo lavoro, anche se preferirei avere più tempo la mattina x potermi allenare a digiuno e prima di andare a lavoro.....ma vabbè!
            Se decidi di spostare la sessione nel pomeriggio, piccolo appunto x il PRE-WO: evita nello spuntino di inserire i fat, per non arrivare in HG "ingolfato" dalla digestione.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Molto bene per l'alimentazione di oggi! Avrei solamente aggiunto uno scoop di pro nel latte a colazione ma a macro a fine giornata sei arrivato bene.....quindi ok!!!
              Come dicevo...."poche pippe mentali e pedalare!!"

              Per il WO, non per esser "masochisti", ma io riproverei ad allenarmi al mattino, semmai svegliandomi 5/10min e cercando di arrivare un pò più "sveglio/attivo" in HG: imho è prematuro abbandonare così l'idea del WO a digiuno.

              Comunque, come avresti pensato te andrebbe più che bene: anche io mi alleno nel tardo pomeriggio dopo lavoro, anche se preferirei avere più tempo la mattina x potermi allenare a digiuno e prima di andare a lavoro.....ma vabbè!
              Se decidi di spostare la sessione nel pomeriggio, piccolo appunto x il PRE-WO: evita nello spuntino di inserire i fat, per non arrivare in HG "ingolfato" dalla digestione.
              Grazie fede, sempre puntuale !

              Hai ragione per lo scoop di pro al mattino, infatti ce le ho ma devo finire il Nesquick che ne mancava poco ahahaha

              A parte gli scherzi. Sicuramente riproverò il WO al mattino presto anche se ora ho un pò "paura" , non posso saltare mezza giornata di lavoro perchè devo correre al bagno a vomitare ... no dai, seri..

              A sto punto se decido di allenami di sera pensavo di portarmi qualcosa di semplice per il PRE-WO tipo una mela e appunto le PRO in polvere con lo shaker così mentre guido è facile bere le PRO e mangiare la mela ... che ne pensi ? Altrimenti n'altro panino con tacchino/tonno/bresaola... anche se lo mangio già al 1° spuntino, è na vita che mangio sempre panini

              Tipo se mi alleno alle 18:30 almeno mangiare una cosetta mezz'ora prima no? O 1 oretta meglio?

              P.S.: sicuramente riproverò il WO al mattino ma più in là finchè non mi sono "riattivato" per bene.
              Last edited by Grusalag; 16-03-2017, 00:31:44.
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                Grazie fede, sempre puntuale !
                Ci proviamo dai....
                Hai ragione per lo scoop di pro al mattino, infatti ce le ho ma devo finire il Nesquick che ne mancava poco ahahaha
                Ripeto....poche pippe mentali (x adesso)!!
                Serenità e relax in questo tuo nuovo percorso non potranno che aiutarti mentalmente e facilitarti quindi nel seguire la dieta!

                A parte gli scherzi. Sicuramente riproverò il WO al mattino presto anche se ora ho un pò "paura" , non posso saltare mezza giornata di lavoro perchè devo correre al bagno a vomitare ... no dai, seri..
                Sul fatto del lavoro, come non concordare con te!
                Sulla paura...beh...solo te conosci il tuo stato d'animo e quindi regolati di conseguenza: quando "te la senti", vai e allenati!!!
                Son sicuro che andrà bene!!!

                A sto punto se decido di allenami di sera pensavo di portarmi qualcosa di semplice per il PRE-WO tipo una mela e appunto le PRO in polvere con lo shaker così mentre guido è facile bere le PRO e mangiare la mela ... che ne pensi ? Altrimenti n'altro panino con tacchino/tonno/bresaola... anche se lo mangio già al 1° spuntino, è na vita che mangio sempre panini
                Io sarei più per fette WASA/pane PEMA/pane integrale/cracker integrali (carbo a basso IG) con una fonte di pro magra (quelle dette da te sono ok!).
                Esperienza personale mi ha insegnato che il fruttosio preWO è meglio evitarlo, se puoi.

                Tipo se mi alleno alle 18:30 almeno mangiare una cosetta mezz'ora prima no? O 1 oretta meglio?
                Meglio 1 oretta prima!
                P.S.: sicuramente riproverò il WO al mattino ma più in là finchè non mi sono "riattivato" per bene.
                Concordo poco con questa decisione.
                Se ti abitui ad allenarti il tardo pomeriggio dopo almeno 3/4 pasti, il cambio di orario potrebbe darti maggior noia a livello di sensazione di stanchezza/fiacchezza/forza generale....
                In grassetto i miei commenti....

                Buona giornata!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  #23
                  Grande fede come sempre !

                  Hai ragione ... diciamo che comunque non mi sono trovato bene ad allenarmi al mattino, nonostante abbia fatto solo quel poco, quindi penso che mi organizzerò diversamente e mi allenerò il pomeriggio alle 18:30 di rientro dal lavoro. A sto punto mi devo sistemare il PRE-WO con cose facili da portare e mangiare

                  Alla fine si tratta solo di 2 giorni a settimana che mi devo organizzare col lavoro dato che poi il 3° giorno sarebbe il sabato o la domenica che sto a casa quindi posso gestirmi meglioe gli altri non mi alleno quindi faccio spuntino normale quando rientro alle a casa alle 18:30...

                  Fede cosa è il PANE "PEMA"

                  _______________________________________________________________________


                  RESOCONTO DI OGGI :

                  COLAZIONE --> 300ml di latte + 10g Nesquick + 50g Special K + 1 fetta biscottata con marmellata

                  SPUNTINO 1 --> Panino + frittata (2 uova) con spinaci

                  PRANZO --> 120g Pasta + 150g vitello + verdura con 10g di EVO

                  SPUNTINO 2 --> 1 banana + Fiocchi di latte + 1 fetta di Pan Bauletto con 15g di burro d'arachidi

                  CENA --> 130g Pasta + 150g vitello

                  TOT = 336g CHO , 61g FAT , 156g PRO = 2500 Kcal circa

                  Oggi ho mangiato decisamente di più. Dovevo mantenermi intorno alle 2200/2300 Kcal , ma diciamo che ci può stare visto che martedì non ho mangiato nulla e ieri mi sono "contenuto" ... mi sento un pò appesantito oggi sinceramente, ma nulla di che.
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta


                    #24
                    Ciao Gru!

                    Il pane PEMA è un pane 100% di segale molto buono e, tra l'altro, già impacchettato e tagliato in fette che puoi usare per panini.
                    Richiudendo bene il sacchetto e tenendolo in frigo, a me dura anche 4/5 giorni senza alcun problema.
                    Il costo è contenutissimo....ed + veramente 100% di segale!
                    ....pensa che a prima vista la mia ragazza mi ha detto "non lo mangierò mai...io voglio quello del fornaio" mentre dopo, assaggiandolo e facendo le varie prove con i vari ingredienti di suo piacimento, lo apprezza e lo mangia volentieri anche lei!

                    Ti allego una foto:


                    Ho visto la richiesta in sezione Alimentazione.....
                    Pranzando alle 14.30 e allenandoti alle 18.30 circa, hai due possibilità:
                    - aumentare le dosi nel pranzo (preferibilmente da pro e, poco, da carbo) e andare diretto a cena, saltando il preWO. Va da se che poi devi recuperare le kcal/macro del preWO a cena ma, essendo il tuo postWO, non ci sono grandi problemi!
                    - spezzare il periodo tra pranzo/cena portandoti con te qualcosa di molto leggero, comodo da mangiare mentre guidi che, secondo me, potrebbe essere un buon pancake di avena e pro, con aggiunta di dolcificante liquido/aromi a tuo piacere (è il mio stesso preWO e ci aggiungo TIC x dolcificare e caffè solubile, ma te ci puoi aggiungere anche un cucchiaino di cacao amaro/cannella/vaniglia/ect ect). Resta valido sempre il panino con una fonte magra di pro ma, per variare, vedo bene l'alternativa pancake.
                    Non mi piace l'idea dello shake di pro perchè poi dovresti aggiungerci una fonte di carbo solido che mangieresti "a secco" ma capisco la praticità: in questo caso, vedrei bene delle fette biscottate integrali da sgranocchiare mentre bevi lo shake.

                    Io proverei una week con preWO e la week successiva senza preWO e valuterei in quale "condizione" ti sei trovato meglio.

                    Resta comunque il consiglio di riprovare, quando te la senti, ad allenarti la mattina......ma questo già sai!!!


                    ISTRUZIONI PANCAKE:
                    Metti in ciotola tutti gli ingredienti "secchi": farina di avena, pro e, in caso, caffè solubile/cacao amaro.
                    Mescoli per omogeneizzare il tutto.
                    Aggiungi poca acqua calda fino a rendere piuttosto liquido il composto e aver sciolto pro e caffè/cacao.
                    Aggiungi TIC a piacere.
                    Nel mentre, hai riscaldato una padella antiaderente a fuoco alto: abbassa il fuoco e butta tutto in padella, coprendo con il coperchio.
                    Tempo pochissimi minuti è tutto cotto: sfili dalla padella, tagli in fette/quadrati/triangoli/trapezi (o qualsiasi forma di tuo gradimento) e metti tutto in un ciotolo, coprendo con coperchio/carta alluminio.
                    Facendo così e mantenendolo in frigo, a me dura anche 4/5 giorni.

                    P.S.: Se vuoi oggi ti faccio una foto del mio pancake preWO....
                    Last edited by fede1990; 17-03-2017, 10:27:19.
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      #25
                      Grazie fede sei un angelo.

                      Come quantità per il pancake? Ho a mia disposizione farina d'avena, pro al cioccolato, sciroppi vari , dolcificanti quanti ne vuoi , latte basta chiedere ecc ecc
                      Come macro e calorie potrei arrivare a quelle di un nornale spuntino a base di fiocchi e mela ad esempio?

                      P.S. : aspetto foto allora
                      Last edited by Grusalag; 17-03-2017, 11:13:50.
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        #26
                        Per il mio pancake preWO io uso 60gr di avena e 100gr di albume (il TIC e il caffè solubile li aggiungo ad occhio!)

                        Vengono fuori queste kcal/macro:
                        270kcal - 38gr carbo - 18,2gr pro - 4,2gr fat

                        Io mi trovo benissimo: non mi appesantisce, MI PIACE, leggero e piuttosto equilibrato, con carbo a basso IG.
                        Te puoi sostituire gli albumi con 15gr di pro e procedere come ti ho descritto, aggiungendo dolcificante ed aroma a tuo piacimento.


                        Eh di che!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Per il mio pancake preWO io uso 60gr di avena e 100gr di albume (il TIC e il caffè solubile li aggiungo ad occhio!)

                          Vengono fuori queste kcal/macro:
                          270kcal - 38gr carbo - 18,2gr pro - 4,2gr fat

                          Io mi trovo benissimo: non mi appesantisce, MI PIACE, leggero e piuttosto equilibrato, con carbo a basso IG.
                          Te puoi sostituire gli albumi con 15gr di pro e procedere come ti ho descritto, aggiungendo dolcificante ed aroma a tuo piacimento.


                          Eh di che!!!
                          Al posto dell'acqua posso mettere anche latte giusto?

                          Devo assolutamente provare
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                            Al posto dell'acqua posso mettere anche latte giusto?
                            Certamente....ma con il latte aggiungi anche macro da calcolare....e rendi un pò più pensate il prodotto finale.
                            Se usi latte intero ci sono anche altri fat da aggiungere, che terrei comunque < di 10gr circa preWO.

                            Devo assolutamente provare
                            Certo che devi provare!!
                            .....e poi ci vuole davvero 5min di preparazione quindi anche comodo da fare e da conservare!!!
                            .
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              #29
                              Grande fede, ti farò sapere

                              Aggiornamento dieta di ieri :

                              COLAZIONE - latte 300ml + 50g Special k + Nesquick 10g

                              SPUNTINO - panino con 1 scatoletta di tonno al naturale + melanzane arrostite

                              PRANZO - 100g Basmati + 200g filetto di merluzzo

                              SPUNTINO - Fiocchi di latte + 2 fette di Pan Bauletto con una 30ina di g di burro d'arachidi

                              CENA - 300g patate + 250g alette di pollo

                              TOT : 291g CHO , 58g FAT , 156g PRO = poco più di 2300Kcal

                              Ieri mi son sentito un pò gonfio, mi devo ancora abituare, ma non faccio fatica a mangiare in questo modo....forse posso alzare ancora un pò i grassi e i carbo e abbassare le pro, ma non so calcolare ancora bene le dosi e i vari macro quindi diciamo che sto "sperimentando"

                              Oggi vorrei allenarmi. Ho voglia di spaccare tutto (seeeeeee) , nel pomeriggio verso le 16:00 salgo e ci dò dentro sperando vada tutto bene e che non svengo stavolta eheheh
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                #30
                                niente da fare....le proteine a colazione proprio non vuoi metterle

                                buona fortuna per l'allenamento di oggi pomeriggio, cerca di non mangiare troppo poco tempo prima
                                ciao!
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎