Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AGGIORNAMENTO PICCINO PICCIO' ...

    Le esecuzioni a detta del mio coach vanno sempre bene e sono molto contento di questo. Finalmente ho capito per bene la "dinamica" dei movimenti nei fondamentali e ho sistemato anche l'ultimo scoglio ossia lo stacco. Bene così!

    Ora fede mi ha proposto di fare una modifica alla dieta portando le calorie dei giorni OFF a 2500 e quelle dei giorni ON a 2700 ma non solo ... devo sistemare anche la distribuzione dei vari macro nei vari pasti, questo per ottimizzare il tutto e trarne il massimo profitto diciamo.

    In questi giorni dovrò quindi riformulare i miei pasti ed adattarli al nuovo programma alimentare. Ci provo almeno. Non voglio impazzire, anzi, fin'ora ho vissuto il tutto con molta "leggerezza" diciamo quindi vorrei continuare su questo binario

    Oggi allenamento petto/dorso/spalle. A stasera con le sensazioni.

    Buona giornata a tutti.

    Un saluto, Gru !
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta


      Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
      AGGIORNAMENTO PICCINO PICCIO' ...

      Le esecuzioni a detta del mio coach vanno sempre bene e sono molto contento di questo. Finalmente ho capito per bene la "dinamica" dei movimenti nei fondamentali e ho sistemato anche l'ultimo scoglio ossia lo stacco. Bene così!
      Beh, il grosso è fatto allora! Adesso inizierai a divertirti sul serio!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Beh, il grosso è fatto allora! Adesso inizierai a divertirti sul serio!
        Già sono molto contento. D'ora in poi posso solo migliorare

        Speriamo solo di avere la testa e proseguire su questa via eheheh
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          Sono sicuro che i risultati che verranno, ti faranno andare con la testa sempre nella direzione giusta!
          Daje
          My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

          Commenta


            Ed eccoci qui.

            Oggi giornata particolarmente intensa sotto tutti i punti di vista. Ho finito tardissimo al lavoro perchè la distrazione ha voluto che dimenticassi di consegnare un pacco e son dovuto tornare indietro a 200 all'ora superando tutto e tutti incurante di niente e nessuno

            Che schifo la vita del corriere espresso, sempre di corsa...uno stress continuo. A 22 anni sono già esaurito mentalmente, non è possibile una cosa del genere

            Cooooomunque ... allenamento andato diciamo bene. Nonostante il ritardo generale (compreso il mio, nel senso mentale proprio! ) sulla tabella di marcia e la poca voglia di fare ho spinto più del solito. Recuperi tenuti al minimo perchè già era tardi e poi c'era la partita stasera quindi in 1 ora circa ho fatto tutto compresi riscaldamento e stretching finale. Ho corso na maratona in pratica. Mentre facevo panca mi preparavo i manubri per il rematore, mentre remavo scaricavo il bilanciere per la military e mentre militareggiavo mettevo i dischi sull'EZ per il curl e sui manubri per i tricipiti. I tempi di recupero in home-gym NON ESISTONO ! Sono un miraggio come le oasi nel deserto ...

            PANCA : 9x5 (1-4 @36Kg , 5-7 @40Kg , 8-9 @45Kg) - non so che ho combinato oggi coi carichi. Ripeto c'ho capito poco, ma nonostante tutto mi sono visto bene anche se il gomito oggi mi ha dato parecchie noie maledetto !


            TRAZIONI : 4x5 - a sto giro solo l'ultima rep non è entrata. Riposo 10sec. e poi BOOM ! Soddisfatto.


            REMATORE MAN. : 4x10 @12Kg - come dissi ho aumentato leggermente. L'ho sentito molto...buon feedBACK (mi piace giocare con le parole)


            LENTO : 4x8 @24Kg - fatica boia nelle ultime rep, complici i riposi inesistenti tra i vari esercizi (credo). A fine serie sembravo un novantenne asmatico.


            ALZATE LAT. MAN. : 3x10 @5Kg - ultime reps un pò sporchine.


            CURL BIL. ss FRENCH PRESS MAN. 4x10 @20Kg +10 @8Kg - aumentato leggermente il carico del curl. Nella french tutto ok ! Il gomito ha retto bene qui.

            Poteva andare meglio come anche peggio, ma visto l'andazzo di giornata mi è andata di lusso

            P.S.: Leggendo quanto scrivo forse penserete sia pazzo ... e fate bene non vi biasimo per questo
            No dai, mi piace parlare di tutto nel mio diario non solo riportare gli allenamenti in maniera schematica. Voglio che ci si faccia anche due risate e si discuta allo stesso tempo, qualora capiti l'occasione, anche di cose serie. Voglio che chi legge si diverta un minimo e non si annoi ! ...

            Ora vado a letto che cado letteralmente a pezzi. Rischio di scrivere altre fesserie se non vado a dormire

            Buonanotte a tutti !

            Gru !
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              Ti sei allenato e contemporaneamente facevi cardio
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                Mentre facevo panca mi preparavo i manubri per il rematore, mentre remavo scaricavo il bilanciere per la military e mentre militareggiavo mettevo i dischi sull'EZ per il curl e sui manubri per i tricipiti. I tempi di recupero in home-gym NON ESISTONO ! Sono un miraggio come le oasi nel deserto ...
                Come ti capisco, durante il recupero sposti tanta di quella ghisa/panche/rack/bilancieri/manubri che alla fine non recuperi, ci vuole il recupero del recupero...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Ti sei allenato e contemporaneamente facevi cardio
                  Ahahah esattamente !

                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  ci vuole il recupero del recupero...
                  Me sa che ce vogliono i tempi supplementari !
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta


                    Ed eccoci qui puntuali (mica tanto!) come al solito ...

                    Oggi giornata abbastanza tranquilla devo dire. Anche a lavoro nessun problema, ho finito pure prima del solito le consegne e sono andato quindi con calma = meno stress e meno corri corri generale ---> tutto a mio vantaggio !
                    WO andato alla grande devo dire. Ho aumentato sia nello squat che negli stacchi. Oggi mi sentivo abbastanza carico, di contro ora sono a pezzi ahahah

                    SQUAT : 10x5 (1-4 @38Kg , 5-8 @42Kg , 9-10 46Kg) - ho chiuso tutte le serie comprese le ultime senza tentennamenti. Molto soddisfatto. Ovviamente alla fine stavo tipo cacciando l'anima ... "eheeee la madonna Gru ma con 46Kg che li solleva anche mia nonna in carrozzella mentre mi prepara una crostata ai mirtilli freschi" ... essì !

                    STACCHI : 9x4 @80Kg - mi sono spinto oltre. Credo che lascerò 80Kg per ora, è un carico che mi mette a dura prova. Chiuse tutte comunque. Ho sentito molto i lombari a sto giro, ma forse sarà perchè sono un gruppo muscolare molto indietro rispetto al resto. Eppure l'esecuzione mi pareva corretta. Vediamo fede che dice.

                    BOX SQUAT : 3x8 @46Kg - ho lasciato lo stesso peso delle ultime due serie di squat. Non ne avevo più. Ogni volta che arrivavo al box mi sedevo e riposavo praticamente

                    AFFONDI MAN. : 3x10 @8Kg - oggi dopo aver dato in squat e stacchi mi alzavo a fatica.

                    CALF MAN. IN PIEDI : 4x25 - delle 4 previste ne ho fatte 3

                    _____________________________________________________

                    Angolo del gusto ... oggi è uscito fuori questo :

                    COLAZIONE --> solita + 15g cioccolato fondente

                    SPUNTINO 1 --> Panino + 100g bresaola + 15g mandorle

                    PRANZO --> 300g patate + mais 100g + 150g petto di pollo + 14g EVO (+verdura)

                    SPUNTINO 2 --> 15g Whey + 10g Mandorle + 1 pacchetto di crackers al riso soffiato

                    CENA --> 100g pasta + 150g petto di pollo

                    TOT : 298g CHO , 55g FAT , 174g PRO = 2400 Kcal ca.

                    Dovete sapere che io prima cucino e poi DOPO conto i macro e le Kcal quindi se mi trovo in deficit di qualcosa son ca*** perchè non posso più farci niente. Per non parlare poi della sera che è un'incognita perchè cucina mia madre per tutti e finché non vedo il cibo nel piatto è un mistero. No dai scherzo !


                    Domani mattina pesatura. Ci aggiorniamo !

                    Notte notte.

                    Gru !
                    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                    Commenta


                      Grande Gruuu!

                      Patate...mais....pasta... povero me

                      Comunque se ti trovi in deficit di pro e grassi, un prenanna puoi anche non fartelo mancare no?
                      My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                        BOX SQUAT : 3x8 @46Kg - ho lasciato lo stesso peso delle ultime due serie di squat. Non ne avevo più. Ogni volta che arrivavo al box mi sedevo e riposavo praticamente
                        Ah non serviva a quello il box?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                          Comunque se ti trovi in deficit di pro e grassi, un prenanna puoi anche non fartelo mancare no?
                          No ma infatti. Il problema è che i grassi e le pro riesco a gestirle bene, infatti sto apposto diciamo, sono i carbo che dovrei aumentare. Comunque devo sistemare le cose con fede non appena possibile.

                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Ah non serviva a quello il box?
                          Forse ! ... dovrebbe chiamarsi SIT SQUAT a sto punto eheheh

                          ___________________

                          Comunque stamattina mi son pesato ---> 62Kg (+0,2) tondi tondi !
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            Ti sei fatto più di 100 rep di squat e stacchi, ci credo che sei da buttare

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Ti sei fatto più di 100 rep di squat e stacchi, ci credo che sei da buttare
                              In effetti ! A volte non ci faccio caso a questi "dettagli"
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                Buon pomeriggio a tutti innanzitutto !

                                Ho appena finito il mio spuntino post-WO e ho deciso di mettermi a scrivere sin da subito come è andato l'allenamento ... diciamo che non è iniziato nel migliore dei modi ahimè !
                                Durante la panca fastidio al gomito ad ogni reps proprio oggi che ero bello pimpante, infatti ho alzato ulteriormente il carico, ma purtroppo a causa "dell'amichetto" ho dovuto sospendere verso la fine perchè mi stavo innervosendo. Nonostante tutto ho fatto 8 serie, con non pochi problemi ma le ho fatte. Neanche con la fascia aveva voglia di star buono il gomitino malefico ... devo capire quale sia il problema però altrimenti non dormo la notte, anzi ora che finisco di aggiornare qui vado in sezione medicina a vedere se qualcuno ne capisce qualcosa perchè non posso continuare così. Tuttavia ho mantenuto la calma e non mi sono lasciato prendere dall'ira ... ho contato fino a 10 ed ho ripreso ad allenarmi.
                                Fede mi ha detto (giustamente) che le cause possono essere molteplici, compreso il riscaldamento ma non credo sia quest'ultimo la causa perchè penso di dedicargli abbastanza tempo visto che tendo a farmi male facilmente

                                PANCA : 9x5 (1-3 @38Kg , 4-6 @40Kg , 7-8 @44Kg , ultima serie sospesa dopo 2 rep) - come già accennato sopra non ero tranquillo durante la panca oggi e se va a finire che mi innervosisco rischio di spazientirmi e buttare tutto all'aria, tuttavia ho mantenuto la calma e sono andato avanti. Non credo sia un problema di set-up o di posizione dei gomiti perchè riguardando il video e l'esecuzione mi sembrava buona, anzi, ne sono sicuro! Ormai ho imparato a gestire questa fase ...

                                TRAZIONI : 4x5 - molto soddisfatto. Le ho chiuse tutte senza pause stavolta arrivando con la barra al petto (non in tutte però ovvio ). Sono migliorato molto.

                                REMATORE MAN. : 4x10 @12Kg - vado pazzo per il rematore singolo.

                                LENTO : 4x8 @24Kg - potrei aumentare di mezzo kiletto

                                ALZATE LAT. MAN. : 3x10 @5kg - noproblem !

                                CURL BIL. ss FRENCH PRESS MAN. 4x10 @20Kg +10 @8Kg - curl ok ! Nella french credevo mi desse problemi il gomito in realtà è andato tutto ok STRANAMENTE !

                                _____________________________________________________________________

                                Angolo del gusto ... come già detto sabato e domenica alzandomi tardi salto lo spuntino della mattina che poi recupero (o almeno cerco) col post-WO.

                                COLAZIONE --> solita + 15g cioccolato fondente + 100g pesca (ora sto aggiungendo la frutta la mattina, mi sembra un'ottima idea ... ma va ?? )

                                PRANZO --> 100g pasta + 150g fettina di vitello + 7g olio + 15g semi di zucca

                                SPUNTINO POST-WO --> 1 banana + 30g WHEY + 48g gallette di riso

                                CENA (ancora da fare) --> 100g Basmati + 100g mais + 150g petto di tacchino + 7g olio

                                PRE-NANNA (che penserò di aggiungere) --> penso di fare anche un pre-nanna con dei fiocchi di latte

                                TOT : 333g CHO , 51g FAT , 147g PRO = 2400 Kcal

                                _____________________________________________________________


                                Angolo selfie ... questa volta distanza maggiore dall'obbiettivo e luce naturale proveniente dalla finestra. Unica differenza dalle precedenti : inizia a delinearsi l'abbronzatura stile muratore sulle braccia






                                Mamma mia se sono secco !!!!!!

                                Auguro a tutti una buona serata !

                                Un saluto, Gru !
                                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎