Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salvo..Eccolo il suo segreto per le gambe grosse, step su bilancia, prossima settimana inizio anche io,tiè!
    Comunque complimenti per il progresso Gru
    My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

    Commenta


      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      A ma per carità, io sono con Grus e non contro , all'inizio si aumenta in qualsiasi modo con qualsiasi programma , i caxi sono dopo ,

      Se io mi alleno facendo un 5x5 e voglio iniziare una fase di accumulo aumentando il volume 5x5 6x5 7x5 etc , anche se il carico lo conosco arrivero ad un punto che con 90" di rec i carichi stallano
      Quello è sicuro... io la prima volta che ho fatto un 5x5 fisso a sovraccarico progressivo sono arrivato a prendere recuperi di 4 minuti
      Però io sono stato scemo. Avrei dovuto smettere prima

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Modestamente...



        Con tutti i programmi lineari prima o poi si sbatte contro un muro, ma restano comunque lavori da fare almeno una volta nella vita
        Poi, voglio dire, se si diverte, nel momento in cui stalla sul 10x5 può passare tranquillamente ad un 5x5 e continuare ad aumentare per un po' i carichi (sfruttando anche la tecnica migliorata).

        Insomma, ne occupi di settimane!

        Io volevo far fare una cosa del genere a Pasquino ma ho optato per un'altra roba a basse rep. Sono curioso di vedere se lavora meglio sulla tecnica con quelle.
        Fai pure di me la tua cavia! Poi tanto io e Gru ci scambiamo gli allenamenti di nascosto [emoji12]

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Quello è sicuro... io la prima volta che ho fatto un 5x5 fisso a sovraccarico progressivo sono arrivato a prendere recuperi di 4 minuti
          Però io sono stato scemo. Avrei dovuto smettere prima
          Io lo sto ' facendo attualmente , sto ' rec 2:30 ...mi conservo i 3' quando sarà ancora più dura
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Fai pure di me la tua cavia! Poi tanto io e Gru ci scambiamo gli allenamenti di nascosto [emoji12]

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
            Ma fede e io giochiamo d'anticipo e vi passiamo i programmi invertiti

            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Io lo sto ' facendo attualmente , sto ' rec 2:30 ...mi conservo i 3' quando sarà ancora più dura
            Spacca tutto!

            Commenta


              Quanto adoro questi post pacati tra persone che discutono serenamente e si scambiano opinioni ... vi adoro

              Comunque. Diciamo che per il momento continuo così, nel senso che di programmazione e quant'altro non so una cippa lippa quindi poi pian piano, discutendone anche con fede, avrò modo di capire/imparare qualcosa si spera
              Ora come ora l'importante è stare innanzitutto bene con me stesso (e fin qui ok ! )...poi mi sto DIVERTENDO un mondo in questa home-gym. Ho davvero ritrovato la voglia di fare che mi mancava da tempo e son veramente contento ... ma soprattutto sto riuscendo a togliermi anche qualche piccola soddisfazione momentanea tipo vedere il corpo che prende forma. Ovviamente il mio "canone estetico" è ancora lontano. C'è molto da riempire e col tempo spero di portare a termine anche questo obbiettivo.
              Adesso già mi si vedono meno le ossa ma rimango sempre una tavola da stiro !
              Poi oh ... ho appena iniziato. E' passato appena appena un mesetto o poco più. Diciamo che è tutto "nuovo" per me in quanto prima (mi riferisco a MOLTO prima) mangiavo male e mi allenavo peggio

              Parlavo di divertimento perchè appunto io prendo tutto come un "gioco" (passatemi il termine), nel senso che devo appunto divertirmi facendo quello che faccio, senza che diventi un'ossessione.

              Intanto aggiornamento di giornata prima di andare a ninna ...

              PANCA : 9x5 (1-3 @36Kg , 4-6 @38Kg , 7-9 @42Kg) - penso di aver migliorato molto la gestione dei gomiti e delle spalle. Non ho "quasi" più fastidio al gomito destro quando eseguo la panca sintomo che qualcosa è cambiato nell'esecuzione..in meglio s'intende

              TRAZIONI : 4x5 - sorpresona ! Il lavoro con l'elastico penso mi abbia aiutato molto in questi giorni. Oggi son ritornato a fare le trazioni senza aiuti e ho chiuso un 4x5 inaspettato (60'' rec.). Nell'ultima serie però ho fatto 3rep e poi dopo 10'' le altre 2 ... PERO' ho sentito finalmente lavorare il dorsale in quanto era molto "caldo", sensazione mai provata con le trazioni prima d'ora. Ciò significa che a qualcosa saranno servite le trazioni facilitate o no?? Se non altro riesco ad addurre meglio le scapole, anche se i bicipiti hanno lavorato lo stesso, ma credo sia impossibile isolare completamente il dorso in quanto le braccia, bicipiti in primis, lavorano comunque o sbaglio?

              REMATORE MAN. : 4x10 @10Kg ... potrei anche aumentare la prossima volta.

              LENTO : 4x8 @24Kg - oggi mi ha dato filo da torcere tacci sua ... all'ultima rep c'ho messo 10 secondi senza esagerazione per far salire il bilanciere

              ALZATE LAT. MAN. : 3x10 @5Kg

              CURL BIL. ss FRENCH PRESS MAN. 4x10 @18Kg +10 @8Kg - nella french all'ultima reps mi ha ceduto il "tricipite malato" (il destro) ahimè ...

              ___________________________________________________________________

              Chiusa la parentesi allenamento passiamo al cibo ...
              Ho apportato, come suggeritomi, le piccole modifiche ai FAT spalmandoli meglio nei vari pasti ed è uscita una cosa del genere oggi ...

              COLAZIONE --> solita + 15g cioccolato fondente

              SPUNTINO 1 --> 1 panino con 100g fesa di tacchino + 15g mandorle

              PRANZO --> 100g farro + 150g pollo + verdure (porzioncina d'accompagnamento solita non conteggiata) + 20g olio

              SPUNTINO 2 --> 1 pacchetto di Crackers al riso soffiato + 15g Whey + 10g mandorle

              CENA --> 100g pasta + 150g petto di pollo + 16g gallette (2 a mo di scarpetta per il pollo )

              TOT : 310g CHO , 60g FAT , 170g PRO = 2500 Kcal ca.

              Un pò alto con le PRO .. mi dimentico sempre che il farro ne contiene una buona parte.

              Tra l'altro, piccola parentesi comica ... ieri mi sono scordato il farro sui fornelli ed ha assorbito più acqua del solito. Inizialmente assaggiandolo era buono, ma oggi al primo boccone sembrava stessi bevendo acqua di mare ! Un salato che non vi dico...eppure ho messo giusto giusto un pizzico di sale. Ho dovuto fare 5/6 risciacqui per togliere quel salato col risultato che so rimasto senz'acqua io per bere e non mi potevo neanche fermare che ero in ritardissimo quindi non solo arso, anche morto di fame :d ... no dai scherzo. Alla fine era buono dopo la lavanda

              _________________________________________________________________

              Intanto il Gru paparazzo che è in me vi regala queste chicche. Ormai ci sto prendendo gusto a fare foto, io che ODIO con tutto il cuore farle ...

              Sto diario alla fine diventerà un book fotografico ahahah







              ----------------------------------------------------------------------------

              Auguro a tutti una serena notte.

              Gru !
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                Mecojoni, gru... stai bene!
                Secondo me te ne togli di soddisfazioni.

                Comunque fai bene a vedere il tutto in ottica divertimento. Alla fine è una passione, ed è bene coltivarla serenamente.

                Complimenti per le trazioni, comunque! Sono un esercizio tosto. Hai detto bene riguardo all'isolamento del dorsale. È impossibile non far lavorare i bicipiti (e non solo).

                Per la programmazione, di sicuro stando a contatto con fede capirai un po' meglio come funziona. Come dicono a Roma: "rubba coll'occhi"

                Una domanda riguardo la panca: come mai la fate a carico crescente e non decrescente (simil piramidale inverso)?

                Commenta


                  Migliori a vista d'occhio, bravo! Dalle foto sembra che il tuo punto migliore dell'upper siano le braccia, o è un effetto ottico delle foto?

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non sei per niente vascolarizzato ahaha! Bella gru
                    My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                      Non sei per niente vascolarizzato ahaha! Bella gru
                      Vero! La genetica è a favore, che cul0 ahah

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sly83
                      Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

                      Commenta


                        Tutto molto bene, soprattutto il fatto di essere di nuovo "in pace con te stesso" ed il concetto di divertimento: mi fa moltissimo piacere!!
                        Bravo!!

                        #xEyeless
                        Ripeto che le serie sui fondamentali dovrebbero essere a carico fisso ma, se la SENSAZIONE è di poter aumentare MANTENENDOLO la tecnica, ben venga!!


                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by fede1990; 06-05-2017, 14:51:17.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Mecojoni, gru... stai bene!
                          Secondo me te ne togli di soddisfazioni.

                          Grazie mille molto gentile

                          Comunque fai bene a vedere il tutto in ottica divertimento. Alla fine è una passione, ed è bene coltivarla serenamente.

                          Esattamente

                          Complimenti per le trazioni, comunque! Sono un esercizio tosto. Hai detto bene riguardo all'isolamento del dorsale. È impossibile non far lavorare i bicipiti (e non solo).

                          Esatto. L'importante ora è concentrami ed addurre bene le scapole in modo da evitare infortuni alle spalle. E' quella la cosa che mi preme di più, perchè poi se mi faccio male (e io sono uno molto delicato ) son dolori e non posso neanche allenarmi ...

                          Per la programmazione, di sicuro stando a contatto con fede capirai un po' meglio come funziona. Come dicono a Roma: "rubba coll'occhi"

                          Esatto !

                          Una domanda riguardo la panca: come mai la fate a carico crescente e non decrescente (simil piramidale inverso)?

                          Mha guarda, il principio era quello degli altri fondamentali : tante serie a basse rep per imparare il movimento.
                          Alla domanda, son sincero, non ti so rispondere quindi chiedo l'aiuto del pubblico

                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Migliori a vista d'occhio, bravo! Dalle foto sembra che il tuo punto migliore dell'upper siano le braccia, o è un effetto ottico delle foto?
                          Grazie

                          Potrebbe essere Pasqui' . Poi lì sono in leggero pumpettino e decisamente vicino alla fotocamera. Magari avessi una condizione del genere da freddo, mi andrebbe quasi bene a dire il vero


                          Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                          Non sei per niente vascolarizzato ahaha! Bella gru
                          Ciao Totò ! Guarda le vene ce le ho sempre avute così marcate, anche da freddo. Infatti quando vado tipo a fare le analisi del sangue non mi mettono neanche il laccio emostatico
                          A dire il vero alle volte ho anche paura perchè vendendole così di fuori rischio che se mi graffio o taglio per sbaglio anche a lavoro inizio a schizzare sangue dappertutto ... no dai scherzo

                          Originariamente Scritto da Nustef Visualizza Messaggio
                          Vero! La genetica è a favore, che cul0 ahah
                          Wow. Non ne capisco molto di ste cose quindi non so se di genetica son messo bene o no. Se lo dite voi mi fido. Finalmente un pò di fortuna nella vita

                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Tutto molto bene!
                          Bravo!!

                          P.s.: Ripeto: le serie sui fondamentali dovrebbero essere a carico fisso ma, se la SENSAZIONE è di poter aumentare MANTENENDOLO la tecnica, ben venga!!
                          Grazie coach !

                          Il tuo PS racchiude tutto il senso della vita ...


                          _____________________________________________

                          Ho risposto in grassetto

                          Ringrazio nuovamente tutti per i complimenti, siete troppo gentili. La strada è lunga e tortuosa, si può dire che qualcosa sta uscendo fuori. Diciamo che il telaio c'è, resta da riempirlo con pezzi di prima scelta
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            PICCOLO AGGIORNAMENTO : dagli ultimi video che ho mandato a fede le esecuzioni dei fondamentali vanno ... BENE ! Nel giro di un mesetto sono migliorato molto e devo ringraziare il mio top coach
                            Sono molto contento della cosa ... finalmente sono riuscito a sistemare anche gli stacchi, vero tallone d'achille fin'ora. Ottimo, ottimo e ottimo !!
                            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              #xEyeless
                              Ripeto che le serie sui fondamentali dovrebbero essere a carico fisso ma, se la SENSAZIONE è di poter aumentare MANTENENDOLO la tecnica, ben venga!!
                              Ah, ho capito, grazie
                              Mi era sembrata una costate e ho pensato a un piramidale "convenzionale".

                              Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                              PICCOLO AGGIORNAMENTO : dagli ultimi video che ho mandato a fede le esecuzioni dei fondamentali vanno ... BENE ! Nel giro di un mesetto sono migliorato molto e devo ringraziare il mio top coach
                              Sono molto contento della cosa ... finalmente sono riuscito a sistemare anche gli stacchi, vero tallone d'achille fin'ora. Ottimo, ottimo e ottimo !!
                              Grande! Quando la tecnica è a posto si può solo progredire
                              Bravi tutti e due!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Grande! Quando la tecnica è a posto si può solo progredire
                                Bravi tutti e due!
                                Esattamente! Grazie ancora

                                Mi sto impegnando molto cercando di dare il 101% ad ogni WO anche nei giorni in cui magari mi sfasciano al lavoro e torno a casa stanco morto che ho voglia solo di buttarmi sul divano a vegetare

                                Comunque oggi mi è successa una cosa stranissima che ormai non credo sia un caso : praticamente come spuntino ho mangiato 1 yogurt greco Fage 0% dolcificato con 30g di miele e dopo una mezz'oretta ho avvertito strani doloretti allo stomaco, come colichette. La stessa cosa mi è successa sabato scorso dopo aver mangiato sempre sto caspita di yogurt col miele.
                                Ora ... lo yogurt non era scaduto, l'ho sempre mangiato e non ho mai avuto problemi fin'ora ma son già due volte che mi capita questo fastidio poco dopo aver mangiato lo yogurt col miele quindi non credo sia un caso. 2 indizi fanno una prova !
                                A sto punto o è lo yogurt a darmi fastidio e non lo tollero più (anche se ripeto, sempre mangiato e MAI un problema) oppure il miele, perchè prima non lo dolcificavo col miele ma ci mettevo la stevia e stavo bene dopo. In questi 2 sabati che ho messo il miele ho avuto problemi ... però è anche vero che anche prima mangiavo il miele, cioè voglio dire l'ho sempre mangiato ad esempio nelle tisane quest'inverno e non mi veniva mal di pancia ... bho ! Misteri della fede.

                                Se qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere si faccia avanti anche perchè finchè non son sicuro quale sia la causa di questo problema eviterò sia lo yogurt che il miele e m'inventerò un altro spuntino ... non lo consumo spesso lo yogurt a dire il vero , ci metterò dei fiocchi di latte a sto punto.

                                Buona serata. Gru !
                                Last edited by Grusalag; 07-05-2017, 00:19:17.
                                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎