Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazza in difficoltà con la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazza in difficoltà con la dieta

    Ciao a tutti mi chiamo Marta e ho 22 anni. vado in palestra da 2 anni e questo è il terzo ma sono in altomare con la dieta, non mi piace il mio corpo e vorrei dimagrire nella maniera giusta.
    Comincio col dirvi che sono alta 165cm e al momento peso 67kg quindi direi che c'è molto lavoro da fare.
    Quando ho iniziato la palestra 2 anni fa pesavo sui 75kg e non facendo sport o attività fisica capite bene che gia il fatto di andare in palestra 3 volte a settimana e smettere di mangiare "schifezze" mi aveva fatto perdere più di 10kg, dopo di che il fatidico stallo.
    l'anno scorso invece mi sono rivolta alla personal trainer della mia palestra per una dieta e dopo avermi fatto la plicometria ed aver stabilito che pesavo 63kg con una BF del 27% mi ha messo in Chetogenica e dopo 1 mese ero scesa a BF 24% arrivando a pesare 59/60kg, solo che il fatto è che non riuscivo più a reggere una chetogenica perchè davvero impazzivo di testa e così mi ha fatto una dieta con carbo e proteine e coi grassi al minimo ma con quella dopo 3 settimane ero rimasta tale e quale.
    Ora mi sono un po' lasciata andare durante l'estate ed ho messo su molta massa grassa ed avento cambiato palestra non posso più rivolgermi a lei, vorrei da voi una dieta che possa fare al caso mio anche se ora mangio "poco" e credo di avere il metabolismo addormentato per via dei pochi carbo che mangio.
    al più presto provvederò a mettere delle foto per farvi vedere il mio fisico.

    PS:
    Dimenticavo di dirvi che soffro di iperlordosi e che ho il bacino un po spostato da una parte, così mi hanno detto i fisioterapisti (durante l'estate ho avuto problemi di schiena che mi hanno costretto a smettere di allenarmi ma ora sembra andare tutto bene)

    #2
    ciao diciamo che c'è una sezione apposita dove le altre ragazze possono consigliarti,su questo forum non si fanno piani alimentari da 0,dovresti scrivere cosa mangi solitamente,quanti pasti fai al giorno e ricorda non importa quanto mangi ma la cosa fondamentale è cosa mangi

    Commenta


      #3
      Va bene, grazie. Scriverò anche nell'altra sezione, non ci avevo fatto caso.
      Attualmente sto mangiando così:
      Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato con 50g di avena
      Spuntino: un frutto o due, dipende dalla grandezza
      Pranzo: 70g di riso/pasta integrale/patate con 120/150g di carne bianca/rossa/pesce/uova
      Merenda: una fetta di pane integrale con 50g di fesa di tacchino
      Cena: un secondo (come scritto sopra) accompagnato da verdura

      138g di carbo (44%)
      33g di grassi (24%)
      100g di proteine (32%)
      Per un totale di 1300kcal
      Per quanto riguarda l'allenamento, in questo ultimo mese e mezzo, nella palestra in cui sono iscritta mi hanno fatto una scheda in stile crossfit, ma questo non mi ha molto aiutata, poichè ho solo preso peso.
      Last edited by marta.94; 13-10-2016, 21:54:55.

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta


          #5
          up!

          Commenta


            #6
            Sei molto bassa con le kcal in generale , fat molto bassi per il tuo peso ...conosci il tuo fabbisogno giornaliero ? Evo non ne usi ?


            Dai un'occhiata a questo link , così inzi a capirci qualcosa ,


            Last edited by salvo 72; 17-10-2016, 18:23:28.
            sigpic

            Commenta


              #7
              sisi evo ne uso e infatti è gia conteggiato nelle 1300 cal.
              quella discussione l'ho gia letta più volte e infatti ho capito che per prima cosa devo far "ripartire" il mio metabolismo alzando gradualmente le calorie fino ad arrivare al mio TDEE che ho gia calcolato essere sulle 2100 calorie (anche se mi sembra alto... però ho calcolato un BMR di 1450 e l'ho moltiplicato x 1,5 contando che vado 3 volte a settimana in palestra e lavoro in un asilo nido e non è propriamente un lavoro "leggero" )

              in ogni caso la mia domanda sarebbe come devo impostare la mia dieta? voglio dire basta solo seguire le percentuali consigliate nella discussione oppure è più conveniente magari impostare un tipo diverso di dieta come low carb, cheto, a zona, o altre che sicuramente non conosco?

              Commenta


                #8
                Come diceva symba in un post bisogna far imparare al corpo ad usare i carbo.. altrimenti si mette solo adipe.

                Concordo sul fatto che sei bassa di kcal,credo che dovresti stare più alta..
                Il cardio lo fai?

                Come ti allenavi in palestra?posta in sezione allenamento che ti saranno sicuramente una mano.

                Commenta


                  #9
                  Cardio ne ho sempre fatto pochissimo. Quest'anno in palestra mi hanno preparato una scheda a circuito, con la quale non mi sono trovata bene.

                  Giorno A
                  1- 10 minuti di camminata in salita
                  2- american swing x15
                  3- front squat con spinte in alto x10
                  4- step up x10
                  5- countain climbers x20
                  6- 5 minuti di ellittica
                  7- spinte chest press x10
                  8- rowing machine x12
                  9- tricipiti con spinte ai cavi x10
                  10- plank 40 secondi
                  11- 10 minuti di corsa sul tappeto

                  GIORNO B
                  1- 10 minuti di camminata in salita
                  2- affondi con i manubri x10
                  3- leg curl sdraiato x10
                  4- squat con la kettlebell con spinte in alto x12
                  5- jumping jack
                  6- 5 minuti di ellittica
                  7- lat machine x12
                  8- curl bilancere x12
                  9- alzate frontali x10
                  10- crunch x10
                  11- 10 minuti di corsa

                  Gli esercizi dal 2 al 5 erano a curcuito per 4 volte e dal 7 al 10 per 3 volte.
                  Dopo quasi mesi con questa scheda ho deciso di riprendere con quella che ho usato nell'ultimo periodo l'anno scorso

                  Giorno A
                  front squat 4x6
                  affondi in camminata 3x12
                  stacchi gambe tese 3x12
                  rematore manubrio 3x8
                  spinte in basso super serie curl bilanciere 3x12

                  Giorno B
                  lat machine presa neutra 3x8
                  pull down 3x12
                  shoulder press stripping 3x6/6/6
                  stacco sumo 4x6
                  pressa 3x12

                  Giorno 3
                  squat 3x8
                  stacco 4x6
                  leg curl 3x12
                  lat machine presa supina 3x8
                  alzate laterali stripping 3x6/6/6
                  curl manubri super serie french press 3x12

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎