Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao ragazzi mi sono appena registrato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi mi sono appena registrato

    Salve ragazzi mi sono appena registrato mi chiamo pietro ho 26 anni e vivo ha palermo questo è il secondo anno che pratico sport sono entrato in palestra per dimagrire e ci sono riuscito da 90kg ha 65 kg 4 mesi di duro lavoro poi ho cominciato ad appassionarmi dei pesi e mettere su massa però non capisco nulla Di alimentazione per mangiare sano lo faccio ma senza pesare nulla volevo un aiutino da voi grazie mille

    #2
    Ha!! Dimenticavo Raga scusatemi ora peso 71kg

    Commenta


      #3
      Voglio consigli da voi esperti

      Commenta


        #4
        ciao e benvenuto, devi postare la tua alimentazione e ovviamente anche pesare i cibi...ed essere il piu' preciso possibile. Che significa "mangiare sano"? Anche i biscotti del Mulino Bianco sono spacciati per "sani"...ma non lo sono
        Ti consiglio di riformulare da capo l'intera alimentazione seguendo questa guida, che ti invito a leggere:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        p.s. non fare post e post di fila, se ti dimentichi qualcosa basta usare la funzione "modifica messaggio" che ti permette di editare il post e aggiungere i prezzi mancanti.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ok! Intanto grazie per avermi risposto.
          Colazione tazza di latte con cereali e fiocchi d avena e 6-7 fette biscottate con burro d arachidi (mi alleno la mattina alle 11) subito dopo l allenamento prendo un gainer

          Pranzo di solito mangio riso basmati con tonno 2 fettine di carne e 2 ho 3 albumi

          Spuntino pomeridiano un panino con tacchino ho pollo oppure una scatoletta di tonno

          Cena qui sta il problema ritorno con il riso basmati e tonno legumi albumi ho verdure ho pesce raramente

          Prima di dormire verso le 11 mandorle
          Datemi un consiglio grazie per la vostra attenzione

          Commenta


            #6
            non hai letto la guida...devi riformularla, come ti ho già detto, secondo quelle indicazioni che trovi nella guida e di cui tu non hai tenuto minimamente conto... senza quelle informazioni, senza i gr, l'olio ecc...non possiamo dire nulla, non ci sono i requisiti minimi...
            cmq la scelta degli alimenti, la tempistica, il gainer post wo e il pre-nanna...tutto sbagliato...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Ok tu come metteresti in ordine queste cose che ho alencato? Cmq la sto leggendo sono un novellino e ho bisogno di una mano dove sbaglio?ho appena letto non ci capisco tanto cioè non riesco ha capire come calcolare le CKAL aiuto
              Last edited by piero89; 26-09-2016, 21:56:08.

              Commenta


                #8
                per le kcal ci sono dei programmi appositi, mi sembra nel link ti dice anche quali..altrimenti vai su google e li cerchi da li, in alternativa puoi scaricarti sullo smartphone my fitness pal e da questa app tieni sotto controllo la tua dieta. Non so se intendevi questo.
                se invece intendi il tuo tdee, nella guida vengono elencate delle formule che non sono esatte ma hanno un margine d'errrore.. Per chiarire, se con la formula trovi che il tuo tdee (calorie a riposo + attività svolte durante il giorno, che comunque è una media generica) sia pari a 2500 può essere che sia sovrastimato e quindi necessiti di meno calorie..

                Commenta


                  #9
                  Buongiorno ragazzi Hunterboy grazie per avermi risposto il problema mio e che non sono riuscito ne ha calcolare le CKAL ne il tdee. Io sono alto 1.70 e peso 70kg e vorrei magari mettere più peso con una giusta alimentazione. Sono un ragazzo che va 3 volte ha settimana in palestra poi ho comprato un gainer dell anderson e non capisco se prenderlo prima ho subito dopo gli allenamenti
                  Last edited by piero89; 27-09-2016, 10:15:24.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Piero, se vuoi essere aiutato devi cercare anche tu di fare qualcosa. Ti è stato dato un link dove trovi formulette per cui non bisogna essere dei geni per trovare il proprio tdee, così come ti è stato detto di scaricarti programmi appositi per calcolare le k calorie e i macro (carboidrati, proteine, grassi). Non puoi aspettarti che ci mettiamo noi a fare le cose al posto tuo.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Lo so infatti ci sto lavorando ma.non riesco sono da poco entrato in questo campo prima la mia vita era amici bere amici e bere poi ho cominciato per scherzo e ora sono qui ma non riesco ha capire nulla quella guida lo letta 10 volte ma niente non so cosa fare compare sono novellino

                      Commenta


                        #12
                        Ok essere un novellino, ma non sapere usare una formula dove basta sapere la tua età, il tuo peso, la tua altezza, se sei maschio o femmina non ci credo che non sei in grado di farlo, scusa ma mi sa più di scarsa voglia di applicarsi:

                        Bmr= 10 × peso + 6,25 x altezza in cm - 5 x anni + 5

                        Il risultato moltiplicato per 1,3 che è il valore per chi va in palestra sulle 3 volte.

                        Dopo 10 volte che hai letto la guida non sei stato in grado di capire questo e di fare il calcolo?
                        Sono stato già bravo con questo post ma ovviamente non aspettarti che calcoli per te le kcal [emoji28]

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Ok vediamo un po cosa esce calcolando ciòe devo calcolare tutto x 3 volte?

                          Commenta


                            #14
                            Eh? Io ho scritto che il risultato della formula lo devi moltiplicare per 1,3, il valore che corrisponde per chi ha una certa frequenza di allenamento. Se ti sforzassi di leggere la guida capiresti del perché ho detto il valore 1,3. Oggi sono stranamente paziente, ti riporto il pezzo da cui ho dedotto l'1,3


                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie per la tua pasienza si è 1.3 e questo già lo avevo capito sembro scemo lo so.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎