Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nausea e malessere generale. Cosa può essere?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nausea e malessere generale. Cosa può essere?

    Salve a tutti.

    Ragazzi ho bisogno di un vostro parere/consiglio , ma vi avverto che la storia è assai lunga quindi mettetevi comodi.

    Questo è un problema che mi porto avanti da più di un mesetto ... ora vi starete sicuramente chiedendo : "perchè non sei andato dal dottore piuttosto che chiedere qui?" . Bhè, dal dottore ci sono stato, gli ho spiegato tutta la situazione e mi ha fatto fare esami del sangue , urine e feci con risultati negativi nel senso che non c'è nulla fuori posto a detta del dottore. Sto aspettando ancora l'ultimo esame per le intolleranze mi sembra ... mi hanno riferito che ci vuole un pò per quello.

    Fatta la premessa veniamo all'origine del malessere, così vi spiego tutto per bene.

    Allora...tutto ebbe inizio LUNEDI' 25 LUGLIO. Quel giorno sono stato ad un matrimonio, non mi sono ingozzato come un ***** sia chiaro ed ho evitato tutto il pesce crudo (anche le cozze) insomma sono stato particolarmente attento anche se sembrava essere tutto fresco. L'unica cosa che ho mangiato oltre al salmone, al pesce spada e ai gamberoni (cotti) sono stati 2 ricci di mare.
    Fatto sta che il giorno dopo (il 26 per l'appunto) mi alzo dal letto e avverto dei forti crampi allo stomaco tanto da non riuscire a tenere il busto diritto (dovevo stare rannicchiato), quindi sono ritornato a letto con la speranza di veder alleviati i dolori.
    Mi riaddormento e dopo un riposino mi rialzo tranquillamente, sembro stare meglio... mangio leggero la sera.

    Le feci anche sembrano non avere stranezze. Sono solide e non liquide.

    Tutto a posto fino a VENERDI' sera. Sono circa le 19:00. Ritorno in palestra e racconto l'accaduto, nessuno sembra essere stato male a parte me quindi l'idea che il malore possa essere stato causato dal cibo svanisce...mentre mi alleno però (sarà stato lo sforzo dopo i giorni di pausa e di malessere? Bho!) inizio a sudare freddo, inizia a girarmi lo stomaco. Non passano nemmeno 5 minuti che corro in bagno a rimettere...e così tutta la sera. Non mangio nulla ovviamente e verso le 23:30 sembra che gli urti si siano calmati quindi vado a letto e mi addormento.

    Il giorno seguente mi mantengo leggero e la situazione sembra migliorare col passare dei giorni. Chiamo anche il medico e gli spiego la situazione, secondo lui sarà stato qualcosa che ho mangiato mal conservata oppure un semplice virus. Mi dice di mangiare leggero e di prendere il Plasil prima dei pasti.

    Nel giro di una settimana mi riprendo, ma decido di fermarmi con la palestra per il momento.

    Il 25 AGOSTO vado ad un altra cena (porterà sfiga sto 25 !!! ) con amici di vecchia data. Prendo una semplice pizza con tonno e cipolla (solita !) e una birra media ... un altra birra media ... un Montenegro alla fine ... un prosecco ... una sambuca ... stavo bene! Si sa, quando si esce e ci si trova con gli amici un bicchiere tira l'altro. Mi fermo però, non sono neanche brillo. Torno a casa tranquillo e vado a dormire.

    Il giorno seguente mi alzo verso mezzogiorno. Ho una nausea pazzesca , a sentir parlare di cibo mi viene il vomito...ma non vomito stavolta! Penso : "saranno state tutte le porcherie che mi sono bevuto" . Vado a letto nuovamente...mi alzo a pomeriggio, faccio uno spuntino e la sera mangio leggero, ma ho ancora questo senso di nausea che mi porterò avanti per parecchio tempo.
    Ricomincio con le Plasil , la mattina thè al limone , a mezzogiorno un pacco di crackers e la sera del riso in bianco.
    Questa volta però a differenza della prima non vomito come già detto, ma ho nausea continua durante tutto il giorno con picchi più o meno tollerabili , poco appetito, stanchezza, nodo in gola ed inoltre andando in bagno noto che le feci sono sempre semi-liquide e un pò più scure del solito (niente sangue però) con presenza di muco. per i primi tempi niente crampi, dopo solo quando avevo scariche di diarrea.

    Ovviamente lavorando quasi tutto il giorno sotto al sole e col caldo di Agosto capite bene che i sintomi di nausea e malessere generale sono accentuati e dato che io sono un tipo anche molto ANSIOSO fate 2+2 ... questo però dura circa 5-6 giorni , dopo di che il senso di nausea si attenua e le feci ritornano normali.

    Nel frattempo rivado dal dottore che mi dice di fare le analisi di sangue , urine e feci . Le ho fatte una decina di giorni fa circa, risultato : NEGATIVO ! Sto bene a quanto pare e il dottore mi dice che la mia situazione potrebbe essere dovuta all'ansia che accentua tutto...

    Vabbè prendo atto della cosa e del fatto che sto bene e ritorna tutto alla normalità ... fino ad oggi !! Nuovamente questo senso di nausea e stanchezza che mi attanaglia con questa sensazione di avere qualcosa in gola. Inoltre ho notato che faccio fatica a digerire e in molti casi pur mangiando leggero ho reflussi acidi quando vado ad eruttare. Tutti sintomi che avevo ad inizio di questo calvario (anche se questa volta in maniera più lieve).

    Quando sembrava essersi tutto risolto e dopo aver fatto le analisi mi ero tranquillizzato un poco, oggi nuovamente questo senso di malessere. Non ne posso più, non riesco a fare niente...sono stufo !!

    Questa è la mia vicenda...Non sono intollerante a nulla o almeno non lo sono mai stato fin'ora, non sono allergico a niente ... ho sempre avuto uno stomaco forte. Bho! Poi scrivo su internet i sintomi e leggo di tutto : reflusso, gastrite .... TUMORE !! Ed ecco qui che vado a letto pensando "domani devo affrontare un altra giornata in queste condizioni, che palle" e l'ansia aumenta, le paranoie anche ...

    Avete la più pallida idea di cosa mi stia accadendo? Può essere tutto imputabile ad un fattore psicologico?

    Spero vivamente che qualcuno di voi possa darmi dei consigli e/o confortarmi . Non so più cosa fare/pensare.

    Scusate per il papiro. Saluti.
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    #2
    L'ansia sicuramente aggrava la situazione, devi cercare di stare tranquillo.
    Io attenderei gli esami delle intolleranze/allergie.
    Ho amici che hanno scoperto per esempio di essere intolleranti a latticini o essere celiache da un giorno con l'altro stando veramente male senza sapere il perchè.
    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie per la risposta.

      Purtroppo il problema è proprio quello : quando non si sa il perché sta succedendo tutto questo ti fai mille domande ed è difficile stare tranquilli.

      Io ci provo però. Addirittura mi è stato detto che mi sono inventato tutto ! Roba da pazzi...

      Chi meglio di me sa se qualcosa che non va...so che non sono più quello di prima.

      Ho sempre mangiato tutto, mai avuto problemi col cibo. Secondo te quindi potrei essere diventato di punto in bianco intollerante a qualcosa? Il problema è che anche in questi giorni sto mangiando di tutto e sembro non avere problemi a parte leggeri disturbi allo stomaco che sembrano imputabili a sto punto all'ansia.

      Non so davvero che fare e cosa pensare.
      Last edited by Grusalag; 20-09-2016, 11:13:59.
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
        I Secondo te quindi potrei essere diventato di punto in bianco intollerante a qualcosa? Il problema è che anche in questi giorni sto mangiando di tutto e sembro non avere problemi a parte leggeri disturbi allo stomaco che sembrano imputabili a sto punto all'ansia.

        Non so davvero che fare e cosa pensare.
        Allergie/intolleranze nn devono per forza essere presenti fin dall'inizio, ma posono insorgere in tarda età. Io per sempio da due anni son diventato intollerante al glutine.

        Commenta


          #5
          E cosa posso fare ragazzi?
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta


            #6
            attendere i risultati delle analisi
            INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
              attendere i risultati delle analisi
              Ma dalle feci riescono a capire le intolleranze o devo fare qualche altro esame specifico per quello?
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                #8
                io so che ci sono gli esami appositi per le intolleranze, non so quello che hai fatto tu a cosa sia mirato.
                INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
                  io so che ci sono gli esami appositi per le intolleranze, non so quello che hai fatto tu a cosa sia mirato.
                  Mhmmm non ricordo ora. C'era un'esame che mi hanno dettto che ci vuole circa un mesetto per avere i risultati, ora non so se era quello delle intolleranze o quello parassitario...non ricordo !
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
                    io so che ci sono gli esami appositi per le intolleranze, non so quello che hai fatto tu a cosa sia mirato.
                    Mhmmm non ricordo ora. C'era un'esame che mi hanno dettto che ci vuole circa un mesetto per avere i risultati, ora non so se era quello delle intolleranze o quello parassitario...non ricordo !
                    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                    Commenta


                      #11
                      Prima di tutto mettiti calmo
                      Allenarsi tanto, idratarsi poco e come dici lavorare sotto il sole non è una combo ottima

                      Hai per caso perso peso ultimamente? Non ti spaventare te lo chiedo perchè la perdita di peso specialmente in un tempo breve può portare a debolezza giramenti di testa ecc

                      Ansia e stomaco non vanno molto d'accordo tra di loro



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        Prima di tutto mettiti calmo
                        Allenarsi tanto, idratarsi poco e come dici lavorare sotto il sole non è una combo ottima

                        Hai per caso perso peso ultimamente? Non ti spaventare te lo chiedo perchè la perdita di peso specialmente in un tempo breve può portare a debolezza giramenti di testa ecc

                        Ansia e stomaco non vanno molto d'accordo tra di loro
                        Non so se hai letto il 1° post dove ho spiegato tutto per filo e per segno però è praticamente da più di un mese che non vado in palestra...da fine Luglio in poche parole.

                        Perso peso si...ovvio ! Qualche kiletto è andato perso a causa appunto del "virus" che presi il 25 Luglio e poi successivamente con la ricaduta a fine Agosto...mangiando leggero non è che potessi strafare. Comunque non è che peso proprio tanto già di mio. Senza seguire una dieta specifica e mangiando quello che cucina mia madre per tutti quando facevo palestra ero arrivato ad uno stallo, intorno ai 64/65Kg diciamo ... ora peso circa 61Kg.

                        Non è che poi mi gira la testa nel senso che ho vertigini e robe del genere...la testa non gira. Il malessere sarà imputato all'ansia, alla stanchezza, allo stress e va a colpire anche la testa.

                        Oggi comunque mi sono sentito meglio, ma va a momenti...alcune volte sto bene, altre mi viene questo malessere allo stomaco, nodo in gola. No bruciori, niente di niente...solo leggera nausea però mangio tranquillamente.

                        Bho, non saprei....rispetto alle a qualche settimana fa va meglio, infatti prima non mi andava neanche di mangiare, non avevo appetito. Ora mangio tranquillamente, però ho come la sensazione di essere stanco, voglia di fare zero !!

                        Aspettiamo queste benedette analisi delle intolleranze (sperando che si tratti di questo esame, non ricordo sinceramente) e vediamo...ma ripeto, adesso sto mangiando tutto come prima e non ho dolori/bruciori alo stomaco. Ogni tanto mi capita di avere reflusso acido...cioè mi sento proprio i succhi in gola ! Sarà quello che causa questo malessere? E' il caso di prendere qualche gastro-protettore (tipo Gaviscon) ?
                        Last edited by Grusalag; 21-09-2016, 00:05:40.
                        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                        Commenta


                          #13
                          ho letto il tuo primo post, la perdita di qualche kg non giustifica reazioni di questo genere anche se per una persona di 65 kg la perdita di 4 kg non è nemmeno pochissimo

                          Hai spiegato al tuo medico il discorso del reflusso? Ne soffro anche io da tantissimi anni ma non mi sento di consigliarti un farmaco visto che non sono un medico
                          Ho fatto varie viste e varie gastroscopie
                          Al limite vai in farmacia e fatti consigliare un farmaco da banco mentre attendi i risultati
                          Ancora meglio fatteli prescrivere dal tuo medico di base

                          E cerca di stare tranquillo per quanto possibile, l'ansia fa brutti scherzi



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            ho letto il tuo primo post, la perdita di qualche kg non giustifica reazioni di questo genere anche se per una persona di 65 kg la perdita di 4 kg non è nemmeno pochissimo

                            Hai spiegato al tuo medico il discorso del reflusso? Ne soffro anche io da tantissimi anni ma non mi sento di consigliarti un farmaco visto che non sono un medico
                            Ho fatto varie viste e varie gastroscopie
                            Al limite vai in farmacia e fatti consigliare un farmaco da banco mentre attendi i risultati
                            Ancora meglio fatteli prescrivere dal tuo medico di base

                            E cerca di stare tranquillo per quanto possibile, l'ansia fa brutti scherzi
                            Si, ho spiegato tutto al medico ma mi ha detto che era normale questo reflusso (causa virus). Non saprei. Comunque non accade spesso, dipende...tipo l'altro giorno mangiando una banana ho avuto questa sensazione di acidità. Ieri niente proprio.

                            Ma a te il reflusso dà nausea o qualche altro malessere? Cosa ti senti esattamente? Con cosa lo "contrasti" o attenui?

                            P.S.: me sa che invece dell'antiacido mi devo far prescrivere un ansiolitico !
                            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                            Commenta


                              #15
                              nausea acidità ecc, sono in trattamento continuo con lansoprazolo e domperidone al bisogno (non chiederli in farmacia perchè ci vuole la ricetta)

                              ultimamente ho capito che una punta di zenzero nelle pietanze aiuta



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎