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Discussione: Diario Ardens

  1. #46
    Forever secco
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    Secondo me è migliorabile. I punti sono sempre gli stessi
    Dai un'occhiata a quella che ti ho scritto.

    Comunque un'idea per le trazioni è anche darsi un tot di ripetizioni e organizzarle in serie lì per lì. Ad esempio, scrivi "25 rep" e poi fai un 5x5. Se lo chiudi, la volta dopo provi a fare, non so, un 4x6 + 1 ecc.

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  3. #47
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    Questa è buona? Poi non ho capito cosa significa SS ??

    A
    Panca 5x5
    Squat 4x6
    Trazioni 4x6
    Military Press 4x6
    Push Down 3x10

    B
    Panca Piana con Manubri 4x8
    Trazioni 4x6
    Military press 4x10
    Curl con Bilanciere Z 3x10
    DIP 3x6

    C
    Panca 4x6
    Squat 5x5
    Trazioni 4x6
    Curl con Bilanciere Z 3x10
    DIP 3x6

  4. #48
    Forever secco
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    Citazione Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
    Questa è buona? Poi non ho capito cosa significa SS ?? Superserie

    A
    Panca 5x5
    Squat variante
    Trazioni 4x6
    Military Press 4x6
    hammer curl SS Push Down 3x10

    B
    Panca inclinata con Manubri 4x6
    pressa, affondi, stacco rumeno... a seconda di cosa vuoi ottenere
    Trazioni 4x6 togli
    Military press 4x10 togli
    Rematore con bilanciere 4x8

    Alzate laterali SS alzate posteriori 3x10
    Curl con Bilanciere Z 3x10 togli
    DIP 3x6 togli

    C
    Squat 5x5
    Panca variante
    Trazioni 4x6
    Curl con bilanciere SS french press 3x10
    DIP 3x6 togli
    Che ne dici?

  5. #49
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    Mi piace, ma come mai i dip non ci sono proprio? con quelli sento molto bene lavorare il tricipite.
    Oggi sono andato in palestra e mi hanno detto che fare squat è impossibile che manca il rack (o come si chiama).
    C'è qualcos'altro per fare le gambe?
    Ho provato a fare squat senza pesi a corpo libero e non riesco a mantenermi in equilibrio O.o

  6. #50
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    Cambia palestra

  7. #51
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    Sì, decisamente. Cambia palestra. Meglio farsi 10 minuti di macchina in più che allenarsi in una palestra non attrezzata.

    Comunque, le parallele le ho tolte perché vanno a lavorare sui tricipiti e sul petto in maniera piuttosto intensa. Visto che il tuo obiettivo è alzare i carichi nella panca, facendo dip rischi di andare ad influenzare i progressi sul fondamentale.
    È meglio procedere un obiettivo alla volta. Quando avrai sistemato un po' la panca, potrai inserire dip e compagnia bella

    Per le gambe, tolto lo squat rimangono stacchi, pressa... però ti limiti parecchio.
    Se la tua ambizione non è diventare forte ma soltanto avere gambe muscolose, allora puoi anche proseguire senza squat, comunque. Certo, anche in quel caso ti privi di un esercizio decisamente molto utile, ma si può fare.
    Ultima modifica di xEyeless; 22-04-2017 alle 08:48:46

  8. #52
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    Potrebbe andare bene?

    A
    Panca (classica) 5x5
    Leg Extension 4x8
    Trazioni 4x6
    Military Press 4x6
    Hammer Curl SS Push Down 3x10


    B
    Panca Inclinata con Manubri 4x6
    Leg Press 4x8
    Rematore con Bilanciere 4x8
    Alzate laterali SS Alzate Posteriori 3x10




    C
    Leg Abduction 4x8
    Panca Piana Manubri 4x8
    Trazioni 4x6
    Curl con Bilanciere SS French Press 3x10
    * Aggiungo anche i DIP 3x6 ?

  9. #53
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    Secondo me lavori molto poco di gambe. Se non puoi cambiare palestra, fai stacco al posto dello squat e metti un po' di pressa e leg extension per recuperare sui quadricipiti.
    Cambierei quella panca piana con manubri.
    Se 'sti benedetti dip non vuoi proprio toglierli, spostali magari nel giorno B

  10. #54
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    Ieri ho provato la Panca Piana Classica con Bilanciere devo dire che e andata bene ho messo peso di prova (20KG con sbarra)
    alla 10° ripetizione mi sono fermato ma altre 5-8 sarei riuscito a farle....
    Cambio con Croci Manubri su Panca Piana 3x8?

    Dip nel giorno B.

    Per le gambe faccio:

    A
    Leg Press 3x8
    Leg Abduction 3x8

    B
    Polpacci 3x15

    C
    Leg Press 3x8
    Leg Extension 3x8

    Nel Diario ho aggiunto le misure attuali.
    Nuova Dieta.
    La Scheda sta in sistemazione.
    Ultima modifica di Ardens; 22-04-2017 alle 13:40:42

  11. #55
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    Io farei una variante con bilanciere e di sicuro non un esercizio di isolamento.
    Per le gambe, ti ammazzo a morsi (). Ti ho scritto prima cosa avresti potuto fare.

  12. #56
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    Capito, per ora le gambe provo a fare squat libero, quando riesco a farlo correttamente ci aggiungo qualche manubrio come sovraccarico invece per il petto al giorno C faccio panca classica 4x8-10 ?

  13. #57
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    Farei una variante, magari a rep medio-basse tipo 6x3/6x4 o comunque a volume un po' più basso tipo 3x6/4x4.

    Per le gambe, direi che non ci siamo

  14. #58
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    ok, questa scheda va bene per 6 mesi-1anno?

  15. #59
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    Citazione Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
    ok, questa scheda va bene per 6 mesi-1anno?
    Non so risponderti: dipende da troppi fattori.

    Se fai tutto a modo, di sicuro puoi tenere lo scheletro della scheda per parecchie settimane.

  16. #60
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    ci abbiamo messo giorni per farla, almeno 6 mesi la si sfrutta

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