Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Ardens

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
    Solitamente dura 40 minuti un allenamento (solo i pesi senza la corsetta).
    Lo so che i pesi sono bassi, considera che la prima volta che ho fatto la panca piana con il multipower solo con la barra senza pesi massimo a 8 ripetizioni arrivavo, adesso che è passato quasi un anno 14kg in più ma arrivo a 10 ripetizioni, la multifrequenza che ho provato erano 3 esercizi per petto,dorso,bicipiti,tricipiti (12 esercizi in totale) distanziati di 3 giorni circa (esempio Lunedi - Giovedi) e sentivo i muscoli indolenziti per 3,4 giorni e dopo 2 settimane sono ripassato in monofrequenza.
    Forse ho letto su questo forum che se si allenano muscoli che fanno ancora male dall'allenamento precedente non conviene allenarli.
    Poi ho visto un video di Master Wallace dove parla della multifrequenza e dice che lo trova inutile e dannosa dove basta un giorno a settimana di allenamento intenso a muscolo per ottenere il miglior risultato e ho deciso di usare solo la monofrequenza.
    Immagina che i miei allenamenti in multifrequenza durano anche 2 ore e 30 e ne faccio tre a settimana senza problemi. E' solo che hai programmato in maniera errata (praticamente hai ripetuto un allenamento in monofrequenza per più volte).
    Per quanto riguarda la parentesi Wallace, ti dico solo di cancellarlo dalla tua mente, che fa al 95% disinformazione. C'è tanta gente preparata in giro, perché andare a sentire proprio lui?

    Commenta


      #17
      Capito, ora ho scritto nella sezione Dieta domani vedo che scheda fare.
      Grazie dei consigli.

      Commenta


        #18
        Aggiornato un pò tutto il diario seguendo i vostri consigli.

        Commenta


          #19
          Allenamento di oggi:

          Panca piana (multipower) 4x6 32kg 6 6 5 5 (aumentato di 2kg)

          Panca manubri 3x8 12kg+12kg manubri 8 8 8 8
          Trazioni (easypower) 4xmax senza peso 6 6 6 5
          Rematore manubrio 3x8 12kg 1 manubrio 8 8 8
          Lento avanti 4x8/10 8kg+8kg manubri 10 8 8 8
          Curl bilanciere 3x10 24kg 10 10 10
          DIP (easypower) 4xmax 5kg di vantaggio 7 6 6 6

          Prima di aumentare i carichi conviene che aggiungo 2 ripetizioni in più e se ci riesco aumento il peso o aumento 1kg ogni 2 settimane? Gli esercizi li eseguo in modo lento 4 sec. a ripetizione.

          Commenta


            #20
            Certo che quei 24kg di curl mi sembrano sospetti. Hai un'esecuzione a modo, o fai quelle robe particolari simili a convulsioni?
            Lo dico perché io lo faccio con una trentina di kg.

            Comunque, come mai la panca al multipower?

            Ad ogni modo, eviterei di andare a cedimento. Se hai un 4x6, non ha senso fare 6-6-5-5.
            È difficile darti dei consigli precisi senza conoscere il tuo programma, ma scalerei i carichi e aumenterei di un paio di kili ogni settimana fino allo stallo (parlo della panca, ovviamente).

            Commenta


              #21
              venerdi quando faccio panca riprovo con 32kg se non riesco a completarle ritorno a 30kg, il curl lo faccio lento 4sec. a ripetizione salendo fino al mento e scendendo con braccia stese completamente (in piedi)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                venerdi quando faccio panca riprovo con 32kg se non riesco a completarle ritorno a 30kg
                Secondo me così stalli facile, ma ovviamente la scelta è tua

                Per la questione del multipower, invece?

                Commenta


                  #23
                  mi sento più sicuro al multipower.

                  Secondo te come dovrei aumentare il carico? fino ad ora ho fatto sempre cosi, però all'inizio solo con barra e senza pesi lo facevo e mi sforzavo
                  Last edited by Ardens; 19-04-2017, 12:36:17.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                    mi sento più sicuro al multipower.

                    Secondo te come dovrei aumentare il carico? fino ad ora ho fatto sempre cosi, però all'inizio solo con barra e senza pesi lo facevo e mi sforzavo
                    Innanzitutto lascerei stare il multipower. Va bene usarlo magari all'inizio, ma ormai hai le capacità per fare panca "libera", quindi non vedo motivo di limitarsi.
                    Per il programma, farei una full body su 3 giorni con volume fisso e aumento di carichi settimanale. È un approccio semplicissimo ma chi è agli inizi, generalmente, (sempre premettendo alimentazione corretta e costante correzione dell'esecuzione), ci va avanti per molte settimane con ottimi risultati sia in termini di forza che di muscoli

                    Commenta


                      #25
                      Lasciando da parte tutti i motivi per cui allenarsi pesante con il multipower non ha senso,se è solo questione di sicurezza...basta usare un rack,l'unica accortezza è quella di posizione le sbarre di sicurezza alla giusta altezza.
                      Se poi la tua palestra ha un rack senza sbarre di sicurezza o peggio ancora non ha proprio il rack,cambia palestra

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Lasciando da parte tutti i motivi per cui allenarsi pesante con il multipower non ha senso,se è solo questione di sicurezza...basta usare un rack,l'unica accortezza è quella di posizione le sbarre di sicurezza alla giusta altezza.
                        Se poi la tua palestra ha un rack senza sbarre di sicurezza o peggio ancora non ha proprio il rack,cambia palestra
                        Ma andrebbero bene anche le panche con portabilanciere che si trovano in genere in palestra. Tanto non deve né testare massimali, né andare a cedimento, quindi rischi non ce ne sono.

                        Commenta


                          #27
                          Sicuramente,ma se lui ha paura sempre meglio farlo al rack che al multipower.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                            Sicuramente,ma se lui ha paura sempre meglio farlo al rack che al multipower.
                            Su questo non c'è dubbio

                            Commenta


                              #29
                              io andavo quasi sempre a cedimento al multipower le ultime ripetizioni delle ultime serie, poi il movimento alla panca piana mi sembra sia diverso dal multipower se non sbaglio alla panca piana il bilanciere va sopra gli occhi e non sopra la parte alta del petto come al multipower, giusto? almeno così mi hanno spiegato.
                              Nei modelli multifrequenza non ci sono full body, sono tutti upper/lower o spinta/tirata cioè A e B.

                              Commenta


                                #30
                                WTF?
                                Se vuoi morire sicuramente è un ottimo modo portare il bilanciere sopra gli occhi lol
                                Spero tu intenda che prima di staccare il bilanciere ci si porta con gli occhi sotto la sbarra e poi da lì si stacca e si fanno le rep al petto,giusto?
                                Poi io non lo vedo molto sicuro andare in generale a cedimento,poi soprattutto sul multipower...
                                Le full body possiamo aiutarti noi se vuoi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎