Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per gli amanti dei passiti

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      In realtà laphroaig 10, talisker 10, cao ila 12, lagavulin 16, Oban 14 si trovano abbastanza facilmente. Se lo ordini chiedi senza ghiaccio e acqua (fredda a parte). Poi dopo un paio di sorsi "puro" aggiungi con il cucchiaino che dovrebbero portarti 3-4 gocce d'acqua al whisky e torna ad annusarlo e ad assaggiarlo e noterai un evoluzione di gusto e sentori.

      Ieri ho bevuto un Balvenie 12 triple cask.
      Ho ancora il cazz0 d'uro.

      Commenta


        Un ottimo whisky floreale e dolce, grande Fabi!
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Sabato, alcune persone a cena. E’ stata una delle ultime occasioni per cenare con civiltà, prima che arrivi la bella stagione, il barbecue, il chianti nei bicchieri di plastica, le urla e le risate, ovvero il bello della vita.

          Senza troppo sbattersi, ho messo giù dei crostoni di pane con pasta di salsiccia fatti al forno, fette di finocchiona, olive sottolio e zucchine crude condite in vinaigrette.
          Ci abbiamo bevuto:
          Rosso di Montalcino, le Potazzine, 2013 (Fresco, pulito di odori. Delicato, ma vivo di un'acidità ingentilita da un passaggio in legno per nulla invadente).

          Poi, con un po’ più di sbattimento, una faraona al forno farcita sotto la pelle con burro, tartufo nero e erbe aromatiche. Accanto qualche cipolla limone sale e pepe, cotte chiuse in un cartoccio di stagnola.
          Qui ci è andato:
          Barbaresco Basarin, Adriano, 2006 (Profumo scuro, di frutta matura. Nel sapore, prima di cacao, arriva poi il nerbo terroso del Nebbiolo a riequilibrare la dolcezza. Molto, molto elegante).

          Per finire, ho buttato là un po’ di formaggio di fossa, qualche fico secco, degli shortbreads, e qualche bicchierino di Muffato della Sala, Antinori.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Sabato, alcune persone a cena. E’ stata una delle ultime occasioni per cenare con civiltà, prima che arrivi la bella stagione, il barbecue, il chianti nei bicchieri di plastica, le urla e le risate, ovvero il bello della vita.

            Senza troppo sbattersi, ho messo giù dei crostoni di pane con pasta di salsiccia fatti al forno, fette di finocchiona, olive sottolio e zucchine crude condite in vinaigrette.
            Ci abbiamo bevuto:
            Rosso di Montalcino, le Potazzine, 2013 (Fresco, pulito di odori. Delicato, ma vivo di un'acidità ingentilita da un passaggio in legno per nulla invadente).

            Poi, con un po’ più di sbattimento, una faraona al forno farcita sotto la pelle con burro, tartufo nero e erbe aromatiche. Accanto qualche cipolla limone sale e pepe, cotte chiuse in un cartoccio di stagnola.
            Qui ci è andato:
            Barbaresco Basarin, Adriano, 2006 (Profumo scuro, di frutta matura. Nel sapore, prima di cacao, arriva poi il nerbo terroso del Nebbiolo a riequilibrare la dolcezza. Molto, molto elegante).

            Per finire, ho buttato là un po’ di formaggio di fossa, qualche fico secco, degli shortbreads, e qualche bicchierino di Muffato della Sala, Antinori.

            Il solito maledetto pezzo di merda.
            Chapeau.

            Commenta


              mi accodo sullo chapeau e mi hai pure ricordato che dovrò acquistare del rosso di montalcino da tenere ta le bozze pret-a-porter
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Rosso di Montalcino con carne alla brace (meglio se maialosa) è spettacolare.
                Col d'orcia, per esempio, costa poco (sui 13/14, almeno dalle mie parti) e li vale tutti tutti. Le Potazzine è altro livello, ma anche altro prezzo.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  Rosso di Montalcino con carne alla brace (meglio se maialosa) è spettacolare.
                  Col d'orcia, per esempio, costa poco (sui 13/14, almeno dalle mie parti) e li vale tutti tutti. Le Potazzine è altro livello, ma anche altro prezzo.
                  grazie per il consiglio, li terrò a mente entrambi ma per il pret-a-porter meglio quello da 13-14
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Rosso di Montalcino con carne alla brace (meglio se maialosa) è spettacolare.
                    Col d'orcia, per esempio, costa poco (sui 13/14, almeno dalle mie parti) e li vale tutti tutti. Le Potazzine è altro livello, ma anche altro prezzo.
                    Banfi come lo trovi?
                    Sempre rosso di Montalcino.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Banfi come lo trovi?
                      Sempre rosso di Montalcino.
                      Non memorabile.
                      Intendo che l'ho bevuto anni fa ma non ho nessuna memoria di come sia stato.
                      Last edited by Zbigniew; 23-03-2017, 17:50:36.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Estate 2015 sono stato dal Mori a Il Marroneto, dovrei avere ancora un paio di bottiglie in cantina. Volevo andare pure dal Comandante Molinari ma avendo fatto il pieno di là, e complice un nubifragio memorabile di fine agosto, non ho preso nulla. Peccato, perché due mesi dopo han ceduto la Cerbaiona.
                        Last edited by baz; 26-03-2017, 00:59:42.

                        Commenta


                          Alcuni cari amici agricoli e campestri sono stati il mese scorso a Montepulciano per una manifestazione e mi hanno portato questa bella bottiglia: qualcuno conosce la cantina? Da come dicono loro pare essere un Nobile pregiato...ma lo sapremo solo una volta stappata la bottiglia



                          Buona domenica a tutti

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Alcuni cari amici agricoli e campestri sono stati il mese scorso a Montepulciano per una manifestazione e mi hanno portato questa bella bottiglia: qualcuno conosce la cantina? Da come dicono loro pare essere un Nobile pregiato...ma lo sapremo solo una volta stappata la bottiglia



                            Buona domenica a tutti
                            Mai bevuta questa cantina.
                            Ho letto la scheda però e sembra essere un buonissimo prodotto, come del resto gran parte delle produzioni di questo grande vino.
                            Fa due anni di rovere e minino 6 mesi di affinamento.
                            Dicono sia pure abbastanza tannico, cosa strana per un nobile.
                            Abbinamento "carnifero" arrosto quindi più che ottimo...Ma se è vera sta presenza buona di tannino, ti puoi spingere pure con roba più grassa.
                            Bel regalo.

                            Commenta


                              quindi...una grigliata non sarebbe il top?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                quindi...una grigliata non sarebbe il top?
                                Si si.
                                Per carne arrosto intendo quello.
                                Sul fuoco (brace) sarebbe davvero il top.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎