Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi ci sono allenato per un anno a digiuno...vai a vedere la prima foto a pagina 1 nel mio diario..quella era la condizione che ero riuscito a raggiungere...
    la mia opinione è che è un ottimo strumento per lavorare sulla sensibilità insulinica e stop..come lo è una ciclizazione carbo e robe simili.
    Cmq è roba per secchi..seriamente arrivati ad una certa stazza per me non ha più utilità e si rischia di perdere del tempo...voglio dire...non è roba per BB hp+10...li per andare avanti ci vuole la dieta da brah altro che cagate varie.
    Io l'ho messa da parte da un pò...non riuscirei più a crescerci...magari in cut ci stà..
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio

      ah ecco,consigliate sulla IF,pezzidimmer.da
      .... Ma prova str*nzo e lo vedi ...



      IF per me solo in cut e per poche settimane
      Credo sia un discorso molto soggettivo dato che molti atleti riscontrano ottimi risultati anche in iper
      Dalla mia limitata esperienza con la if ti posso dire che riscontrai un leggero calo delle prestazioni, svuotamento muscolare (senza l'idratazione dei carboidrati, almeno io, rendo malissimo), aumento dell'appetito (anche se le calorie non erano basse) e credo anche un rallentamento del metabolismo (che in un periodo di ipercalorica non so se sia proprio un male eh)
      .. poi ti ripeto, credo sia soggettiva la cosa..
      Qui su bw c'è il diario di balos (se non ricordo male) , a lui piaceva questa if e sembra che rendeva anche bene

      Commenta


        scusate,devo essermi perso un passaggio.In IF bisogna per forza allenarsi a digiuno?In tal caso non farei una IF,visto che prima di allenarmi e subito dopo mangerei.In sostanza ora faccio 4 pasti (colazione,pranzo,pre wo e post wo+quello liquido durante),quello che vorrei fare è tenere solo pre wo,post wo e pasto liquido durante.

        Commenta


          Che sappia io in IF non bisogna per forza allenarsi a digiuno. Io stesso digiuno dalle 21 alle 13 del giorno dopo e mi alleno per le 18.

          Commenta


            grazie,infatti mi sembrava strano.Io andrei a digiunare per più ore,pensavo di mangiare attorno alle 18-18.30,allenamento attorno alle 19.30-20.00,mezz'ora dopo l'allenamento,verso le 21.30-22 cena.Quindi sarebbero una 20ina di ore di digiuno.I pasti prima dell'allenamento non li toglierei mai,ho già sperimentato la differenza che c'è tra l'allenarsi a digiuno e con un pasto,sia a livello di performance che di risultato.Mangiare le stesse kcal in due pasti anzichè in quattro non è un problema.tu come ti sei trovato,a livello di risultati?

            Commenta


              Ma non converrebbe fare un pasto di mattina con solo proteine e grassi?

              Commenta


                Solo la mattina tra preparare la colazione e mangiare perdo quasi mezz'ora,il pranzo é un'altra mezz'ora e conseguente abbiocco che non mi leva nessuno e che, tranne in questi giorni in cui stranamente non ho uja mazza da fare mi eviterei volentieri. Quindi appunto glibobiettivi sono questi, risoarmiare tempo visto che normalmente ne ho poco e evitare l'abbiocco (post colazione non ce l'ho) per raggiungerli non vorrei certo sacrificare la forma fisica

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                  grazie,infatti mi sembrava strano.Io andrei a digiunare per più ore,pensavo di mangiare attorno alle 18-18.30,allenamento attorno alle 19.30-20.00,mezz'ora dopo l'allenamento,verso le 21.30-22 cena.Quindi sarebbero una 20ina di ore di digiuno.I pasti prima dell'allenamento non li toglierei mai,ho già sperimentato la differenza che c'è tra l'allenarsi a digiuno e con un pasto,sia a livello di performance che di risultato.Mangiare le stesse kcal in due pasti anzichè in quattro non è un problema.tu come ti sei trovato,a livello di risultati?
                  Come risultati io mi sono trovato bene, ma calcola che sono hp-4 e sicuramente non al tuo livello, quindi riferendomi anche al discorso che faceva circo su atleti più avanzati il tipo di risultati potrebbe essere inferiore, non saprei dire.
                  Ho iniziato l'IF in ipo l'anno scorso così da poter fare meno pasti ma più abbondanti, mi sono trovato bene e la sto mantenendo anche in iper (sule 2600 kcal) migliorando la composizione corporea rispetto a prima. Tu immagino starai su quote caloriche ben più alte, vedi tu come ti trovi ad assumerle tutte in 4 ore (se non sbaglio è la versione warrior dell' IF).

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Grazie della tua esperienza,la terrò in considerazione,da semi ignorante mi viene da pensare che in una fase di ipercalorica il digiuno prolungato dia meno problemi di catabolismo,cortisolo etc e il concentrare i pasti vicino all'allenamento dovrebbe darmi quel che serve per crescere. Però probabilmente mi sfugge qualcosa

                    Commenta


                      Joker, ma fammi capire il tuo problema qual'è: è solo l'organizzazione della cottura dei pasti o scarso appetito e s***** a mangiare spesso? Perché per la prima ci sono valide soluzioni/strategie...
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Menph.. A ste questa if non piace vero?

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Commenta





                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Ahaha ok ok sei stato molto chiaro

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              D'accordo con marco..io al tuo livello la IF la lascerei veramente perdere (troppo alto per stà roba)...pensa a crescere joker che ne hai ancora...insomma non perdere tempo
                              Cmq se vuoi farti un esperienza ci stà.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                No,menphis nessun problema reale,a me va benissimo la situazione attuale.Mi sono chiesto se avrei potuto mantenere gli stessi risultati e in più guadagnare un po' di tempo libero per la giornata,considerando che normalmente ne ho davvero poco.Il tutto,ripeto per chiarezza,senza sacrificare i risultati.Se prima potevo avere dei dubbi,dopo il tuo intervento chiarissimo in merito,non ne ho più.Ti ringrazio per l'aiuto.Grazie pure agli altri, scusate se non vi ho ascoltato, mi cospargo il capo di cenere,me meschino...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎