Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Discorso che condivido sotto molti punti e che meriterebbe 10 pagine almeno di approfondimento...mi limito a dire che purtroppo la crisi del bb è su larga scala...mio fratello si allenava 10-15 anni fa e lì c'era poco da fare..ti buttavi sotto la panca e spingevi..oggi aprono discussioni sugli angoli tronco-omero
    Ma non è solo il mio discorso a meritare approfondimento..ci sarebbe da discutere su tante belle, sarebbe bello approfondire determinanti discorsi lasciando la mente più libera ed aperta possibile...anzi ti invito (anche UTENTI PIU' ESPERTI E "OPEN MIND") ad approfondire certe tematiche...cose che vanno un pò oltre...anche sul mio diario...precisando e ribadendo che è gradito l'intervento di utenti esperti e senza blocchi.
    Sarebbe bello dare il via ad un certo tipo di discussione, portando le nostre esperienze e provando qualche sperimentazione un pò folle e fuori dai soliti schemi
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      #47
      ho deciso di monitorare i progressi a livello fotografico,ogni mese.Il lunedì appena sveglio è l'occasione ideale,perchè la domenica "per tradizioniìe" la cena è la stessa ed è sempre un giorno di riposo,in più il megasgarro settimanale è sempre di sabato quindi è l'unico giorno della settimana in cui le condizioni sono standard,ideale per tenere d'occhio la situazione.Queste le foto di stamattina.Me le carica sfocate,boh...sul pc sono normali non capisco (sono handiquaqquato)

      non ha senso paragonarle con la condizione di fine agosto (non mi allenavo da un mese,luci diverse,ho cambiato telefono,sera vs mattina) dal prossimo mese riuscirò a farmi un'idea precisa.

      Allenamento di stasera: petto-bicipiti

      panca piana 3x32’+1x6 1’30”+1x10 1’30” 135-123-113 nonostante faccia abbondante riscaldamento ci metto ad ingranare,alla prima serie ho faticato moltissimo,la terza è venuta su bene
      panca 30 manubri3x8+1x8+8+8 1’30” 36kg e 36-30-22 alle fine sono uscite quasi 30 ripetizioni considerando le parziali
      panca 15 manubri 1210 10 8 TC 1’ 36 40 40 42
      dip ss flessioni trarialzi con stretch pettorale 3x8+12 1’ carichi invariati
      croci declinata3x12+1xmax 45” stretch finale 45” ho ridotto il recupero a 30 secondi


      curl ez 3x8+1xmaxcon scarichi 1’30” 54kg e 54-44-34 oltre 30 ripetizioni
      curl alternatomanubri 2-1-2 4x10 60” 12 kg
      curl inverso condisco 2x20 30” 20kg
      stretch bicipiti 60”

      dimenticavo peso 83,2 stamattina,un tempo mi sarei imparanoiato ora me ne frego
      Last edited by jokertrozen; 19-09-2016, 23:42:54.

      Commenta


        #48
        vorrei ricollegarmi al discordo della scorsa pagina;
        premetto che questo nuovo diario e quello di circo sono i più interessanti da leggere perchè oltre a carichi e allenamenti parlate di quel qualcosa che non si riesce a descrivere (che mi incuriosisce parecchio).

        Io mi alleno da 8 o 9 anni, ma nonostante questo, purtroppo che faccio parte di tutti quei fessacchiotti che leggono anche solo l'intro di smartlifting e abbandonano la propria scheda per buttarsi sulla forza (questo per fare solo uno degli esempi)... non sono ancora riuscito a costruire una sicurezza e solidità di base che mi permetta di prendere la mia strada anche solo per un anno e seguirla a testa bassa....

        fatta questa piccola premessa, voi 2 (circo e joker) che consiglio vi sentite di dare, a chi come me, si trova in questa situazione?
        Non cerco la pappa pronta o la formula magica, vorrei solo capire come si può partire

        Per esempio, io ormai ho 29 anni e tutti i miei cazzi, mi alleno sempre e solo a casa da solo, quindi non ho ne tempo ne voglia di iniziare un corso universitario per imparare queste cose... da dove ***** parto?
        Qualche settimana fa avevo chiesto la stessa cosa a circo: pensavo che leggendo project nutrition e dcss (o come ***** si chiama) avrei costruito una piccola base per imparare ad essere critico con me stesso, ma purtroppo così non è stato.

        Continuo a sperimentare cose, per me, nuove, ma non trovo mai la strada giusta, come ***** capisco che strada imbroccare?????? (questa è la cosa di cui parlavo ad inizio posto, ovvero quel qualcosa di cui parlano circo e joker: sembra che parliate della stessa cosa, ovvero che entrambi abbiate trovato questa strada, che magari non è corretta, ma i risultati parlano chiaro)
        il mio diario

        Commenta


          #49
          Don rispondo molto volentieri alla questione sul mio diario (non vorrei essere invasivo e essere poco rispettoso su questo,visto che non è il mio diario)...
          scriverò parecchio perchè è una questione che ho a cuore...però dammi qualche ora prima perchè ora sono impegnato...
          Cmq scrivo sicuro un articolo tra qualche oretta

          Joker perdona gli OT!
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Don rispondo molto volentieri alla questione sul mio diario (non vorrei essere invasivo e essere poco rispettoso su questo,visto che non è il mio diario)...
            scriverò parecchio perchè è una questione che ho a cuore...però dammi qualche ora prima perchè ora sono impegnato...
            Cmq scrivo sicuro un articolo tra qualche oretta

            Joker perdona gli OT!
            puoi scrivere quanto vuoi,l'obiettivo alla fine è quello di crescere e progredire e in questo il dibattito può solo aiutare

            Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
            .
            ho visto che ti hanno ampiamente risposto,aggiungo la mia visione da assoluto non tecnico,sono quasi esclusivamente uno sperimentatore.Ti dico come ho fatto io sperando che possa aiutarti.Prima di arrivare a modellarmi le schede su me stesso e i miei obiettivi,ho passato un anno e mezzo circa in cui ho sperimentato,con logica,senza pregiudizi e con un'alimentazione adeguata al tipo di allenamento,di tutto.Ho fatto seguire fasi di forza.volume,intensità,densità e qualità,per periodi più o meno lunghi a seconda di quel che volevo ottenere.A ciascuna di queste fasi ho abbinato la dieta più opportuna,quindi ipocalorica/normocalorica in fasi di forza,qualità,intensità ed iper nelle fasi di volume e densità.Ho provato un po' tutti i programmi celebri dal ciclo russo,al bill starr,fst-7,gironda,gvt,doggcrapp,phat,ho provato quasi tutte le tecniche di intesità esistenti e via discorrendo,seguendo la logica di cui sopra.Da ciascun programma,come dicevo senza alcun pregiudizio,ho preso,sulla base delle mie sensazioni durante l'allenamento,quanto ho ritenuto essere utile per me,sia come tecniche che come esercizi e ora,sulla base dell'esperienza maturata,costruisco le mie schede.Chiaramente il percorso di perfezionamento non è finito e forse non finirà mai,però posso dire di aver capito una serie di cose che funzionano e che prima di aver provato non avrei mai creduto.A questo ho aggiunto un miglioramento della qualità della contrazione,guardando video che trattano l'argomento su youtube (ce ne sono di Pakulski che soprattutto a livello di petto hanno fatto la differenza,ma non solo suoi) e ovviamente prestando sempre più attenzione al movimento piuttosto che allo spostare il peso.

            Ieri ho fatto gambe e richiamo polpacci,odio allenare le gambe,veramente...oggi,più tardi,ampiezza schiena,delt post e tricipiti

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
              puoi scrivere quanto vuoi,l'obiettivo alla fine è quello di crescere e progredire e in questo il dibattito può solo aiutare



              ho visto che ti hanno ampiamente risposto,aggiungo la mia visione da assoluto non tecnico,sono quasi esclusivamente uno sperimentatore.Ti dico come ho fatto io sperando che possa aiutarti.Prima di arrivare a modellarmi le schede su me stesso e i miei obiettivi,ho passato un anno e mezzo circa in cui ho sperimentato,con logica,senza pregiudizi e con un'alimentazione adeguata al tipo di allenamento,di tutto.Ho fatto seguire fasi di forza.volume,intensità,densità e qualità,per periodi più o meno lunghi a seconda di quel che volevo ottenere.A ciascuna di queste fasi ho abbinato la dieta più opportuna,quindi ipocalorica/normocalorica in fasi di forza,qualità,intensità ed iper nelle fasi di volume e densità.Ho provato un po' tutti i programmi celebri dal ciclo russo,al bill starr,fst-7,gironda,gvt,doggcrapp,phat,ho provato quasi tutte le tecniche di intesità esistenti e via discorrendo,seguendo la logica di cui sopra.Da ciascun programma,come dicevo senza alcun pregiudizio,ho preso,sulla base delle mie sensazioni durante l'allenamento,quanto ho ritenuto essere utile per me,sia come tecniche che come esercizi e ora,sulla base dell'esperienza maturata,costruisco le mie schede.Chiaramente il percorso di perfezionamento non è finito e forse non finirà mai,però posso dire di aver capito una serie di cose che funzionano e che prima di aver provato non avrei mai creduto.A questo ho aggiunto un miglioramento della qualità della contrazione,guardando video che trattano l'argomento su youtube (ce ne sono di Pakulski che soprattutto a livello di petto hanno fatto la differenza,ma non solo suoi) e ovviamente prestando sempre più attenzione al movimento piuttosto che allo spostare il peso.

              Ieri ho fatto gambe e richiamo polpacci,odio allenare le gambe,veramente...oggi,più tardi,ampiezza schiena,delt post e tricipiti

              Wow! Ottima risposta: secco e coinciso!
              In effetti anche io ho provato molto cose, ma poche di queste mi sono rimaste così impresse.
              Proverò ad annotarmi anche le sensazioni!
              Grazie anche a te, siete stati molto utili!
              il mio diario

              Commenta


                #52
                ieri mi sono sparato una chilata di lasagne e mezza torta gelato.Inutile dire che oggi ero enorme,roba da mr.O per intenderci,solo più tirato....allenamento ampiezza schiena,tricipiti e delt post=forza a palate,grazie lasagne...Musica hardstyle a palla=ancora più forza

                trazioni prone3x5+2xmax rest pause 2’ +25kg nella quarta e nella quinta serie ho scaricato fino a 0kg e sono venute quasi 30 ripetizioni
                lat machine presamedia e larga 3x10+1x8+8+8 1’ 2 presa larga e due presa media,nell'ultima braccia e schiena inondate di sangue,non riuscivo a contrarre nulla
                rematore largo multipower 10 8 8 6 1’30” +5kg in ogni serie
                pulldown 3xmorte 45” (parecchie ripetizioni, sulle 20 e oltre) tre serie tra le 30 e le 50 rep in tensione continua,con qualche doverosa frase in aramaico
                stretch dorsali 1’ mi cedevano gli avambracci,ottimo senso di leggerezza poi


                panca stretta3x8+1x6+6+6 1’30” 95kg e 105 85 65 pump imbarazzante condito da visioni mistiche nell'ultima
                estensioni manubriodietro la nuca negativa controllata,stretch a fine negativa e stretchfinale 30” 3xmax 1’ ho tolto 2kg per lavorare ancora meglio sulla fase di strech
                skull crusher manubri 3x15-20 45” 8kg 22-18-15 ripetizioni


                facepull cavo 4x15 10kg miseri che si fanno sentire

                Commenta


                  #53
                  Ma visioni mistiche dell' as fuaaaaaaaark??
                  ci vai pesante di hardstyle nel wo?...io c vado di trance più rilassante...mi aiuta ad entrare nel mondo parallelo della connessione mente muscolo e del disagio del BB

                  Cmq tornando seri...che ne pensi del fst-7?
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    #54
                    ho letto da una fonte attendibile (mio cuggino) che la trance fa catabolizzare sta attento...io in questo periodo sono in fissa con l'hardstyle piazzo pure qualche balletto nei recuperi,se ha funzionato per zyzz dovrebbe funzionare pure per me.L'FST-7 l'ho seguito alla lettera,per quanto riguarda le schede ho preso una di Rambod,idem i consigli per l'alimentazione pre e during wo,se non è il mio metodo preferito in assoluto,ci va molto vicino.L'ho affiancato ad una ipercalorica pesante e a livello di volumi sono lievitato ovunque,davvero mi ha sorpreso.L'ho fatto due anni e rifatto lo scorso anno,tenendolo 6 settimane,penso lo rifarò anche quest'anno.

                    Commenta


                      #55
                      ieri petto deltoidi anteriori laterali e bicipiti.Ho fatto qualche modifica alla scheda,ero molto concentrato e questo si è tradotto in un allenamento super,gran connessione e pump osceno.Tutto il sangue che avevo in corpo era nella parte superiore,ce n'era solo per il *****,duro per tutto l'allenamento.Altre segnalazioni importantissime,mi sono misurato in vita (78cm) e ho scoperto di aver perso un cm rispetto a quando ho iniziato,nonostante i quasi 15kg presi e nonostante ai tempi venissi da calcio e boxe a livello agonistico,quindi ero comunque in forma...mi è pure aumentata in maniera esponenziale la densità della barba,probabile che,un po' come avveniva in discoteca con le pasticche nei bicchieri altrui (sarà capitato a tutti di trovare questi spacciatori-benefattori...) qualcuno mi sta dopando a mia insaputa.Oggi schiena spessore e tricipi.BOOOOOOOOOM FUUUUUUUAAAAAARRRRK

                      Commenta


                        #56
                        MALE MOLTO MALE...***** DURO DURANTE L'ALLENAMENTO E' CATABOLICO!!...SANGUE SPRECATO CHE DOVREBBE ESSERE STATO INTRODOTTO IN MUSCOLO PER ENORMIZZARE E GONFIARE IL TUTTO A DISMISURA!!

                        Senti ma tornando al FST-7 (allenamento degli dei as fuark), come integrazione prendevi roba molto tecnica come comandato e predetto dal messia Hany Rambod?...che integravi?

                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          #57
                          ti dico come ho fatto io,che non sono molto pratico di integrazione,sperando che il maestro avrebbe approvato: 90 minuti prima glicerolo creatina e acqua abbondante-60 minuti prima riso+pollo durante l'allenamento ciclodestrine bcaa e molta acqua -una decina di minuti dopo bcaa e maltodestrine oppure whey subito e dopo una decina di minuti maltodestrine-un'ora dopo pasto solido come quello pre allenamento.Non mi sento all'altezza del vitargo e sono pure un po' taccagno a dirla tutta...

                          venerdì scorso sto allenamento mi aveva fatto cagare,è bastato cambiare qualcosa per avere sensazioni del tutto diverse.ho inserito una serie infinita in stripping di rack pull,dai 180kg ai 40kg,narobbba devastante,t-bar in slow con recupero 30 sec.floor press secondo lo schema 15-6-15-6 e aggiunto un paio di serie di pompaggio tricipi.Soddisfatto.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                            ti dico come ho fatto io,che non sono molto pratico di integrazione,sperando che il maestro avrebbe approvato: 90 minuti prima glicerolo creatina e acqua abbondante-60 minuti prima riso+pollo durante l'allenamento ciclodestrine bcaa e molta acqua -una decina di minuti dopo bcaa e maltodestrine oppure whey subito e dopo una decina di minuti maltodestrine-un'ora dopo pasto solido come quello pre allenamento.Non mi sento all'altezza del vitargo e sono pure un po' taccagno a dirla tutta...
                            Dai pare ben fatta
                            cmq sbaglio o le ciclodestrine sono migliori e più tecniche del vitargo (maggiore osmolarità) e pure più costose?

                            Mi incuriosisce parecchio il glicerolo invece...a livello di pump hai avuto buoni feedback?...che prodotto usavi, trovarlo non è facile:/, cmq spesso sento dire che può causare diarrea a spruzzo extreme...con che dosaggio ti sei trovato te?

                            PS: la tua nuova firma emana disagio
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              #59
                              si le ciclodestrine sono un prodotto superiore in generale e comunque adatte all'intra mentre il vitargo è più da post.Per quanto riguarda il costo,generalmente è così,al tempo beccai un'offerta su un sito e che le rendeva più convenienti del vitargo.Comunque,come dicevo prima,ho fatto fst7 due volte e la prima volta usavo delle semplici maltodestrine,in quantità ridotte 20-30 grammi,onestamente non ho notato differenze tali da giustificare una tale differenza di prezzo.Certo le ciclodestrine sono il meglio,ma per uno squattrinato come me che in più non ambisce all'olimpia le malto vanno bene.

                              Capitolo glicerolo,mi ha dato sia pump che più resistenza nell'allenamento,diciamo che rimanevo fresco più a lungo,io ho provato prima quello +watt che costa uno sproposito per poi scoprire che lo vendeva la farmacia vicino a casa,1 litro a poco più di quindici euro mi pare.Non tutte le farmacie lo hanno,ma dovresti trovarlo.Diciamo che di mio non sono sensibile a livello intestinale,ho iniziato da dosi da 30ml e sono arrivato a 60ml in un litro di acqua.Mai avuto problemi.Non è fondamentale comunque.

                              Sulla firma che ci vuoi fare,un dibattito tra gente che non arriva a 90kg di panca su quanto un bilanciere faccia la differenza.Boh

                              Commenta


                                #60
                                oggi spalle:mi sono allenato a casa,con merdosissimi bilancieri decathlon.Per fortuna ho trovato un convertitore di carichi su technogympeggiodihitler.com che ti dà il carico che avresti con un bilanciere eleiko

                                Lento sedutobilanciere 3x5+1x8+1xmax con scarichi 20% 82kg--->158,35 74kg--->139,45452234perchè anche i milligrammi sono importanti nell'ultima serie ho scaricato fino a 20kg per una 60ina di ripetizioni in tensione continua,fino a che non riuscivo a muovere l'aria

                                Lento manubri 4x12in TC 1’30” 30kg chissà quanto avrei fatto con fighissimi manubri olimpici
                                Tirate al mento3x6+6+6 64-54-44
                                Alzate laterali2x8+2xmax 18 kg e da 22kg a 4kg per una 50ina di ripetizioni,anche qui fino a che non riuscivo ad alzare la spalla
                                Alzate a 90°manubri 2xmax 45” 14kg


                                pensavo di farmi un paio di settimane a volume di ridotto,ma con cedimento vero e proprio in ogni serie.Si accettano opinioni in merito.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎