Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Gli esercizi che necessitano di una traiettoria verticale al mp sono perfetti, nel rematore poi puoi davvero distruggerti il dorso visto che la macchina svolge il lavoro di stabilizzazione che dovrebbe essere dei lombari.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #32
      domanda: nel rematore non è meglio tirare leggermente il peso verso le ginocchia in modo da avvicinare i gomiti al busto?
      il mio diario

      Commenta


        #33
        Mi segno,stessa età ealtezza ma il fisico e i carichi differiscono

        Commenta


          #34
          saluti ai nuovi arrivati,benvenuti.Ieri per fortuna,prima di andare all'appuntamento,ho incontrato un amico che mi ha spiegato che scopare(eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) fa catabolizzare anche l'anima,quindi non mi sono presentato.Oggi gambe,giuro un'agonia,già dalla serie da 10 in TC di squat ho iniziato a dirmi nella testa speriamo di finire in fretta.E' un po' un rapporto di amore ed odio con le gambe...

          2)gambe
          Squat 5x3+1x6 e 1x10in TC 2’ 140-120-100
          Pressa 4x8+max+maxin rp SS squat manubrio sofferenza non c'è altra parola adatta,avevo pure una sete clamorosa ma bere durante un wo gambe non è una buona idea almeno per me
          Affondi camminando3xmax 1' serie difficoltà anche a livello respiratorio
          Leg ext SS leg curl gamba singola 5x10+12 focus sulla contrazione,carico gestibilissimo
          Stacco Gt manubri4x15 allungamento crescente stretch profondo,carico basso,bruciore e buone sensazioni

          23 serie ma intensità elevatissima,ero cotto alla fine.Per fortuna dalle gambe mi separa una settimana.

          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          QUOTO XD...seriamente è assurdo il rematore al MP...io lo sento da morire, non cè paragone con il libero a livello di connessione mente muscolo....
          poi se ti va prova il pendley row al MP con una negativa bella controllata, 5x5 bello caricato o 10 colpi in slow....poi mi dici
          questo lo provo sicuramente,dei sadici di solito mi fido

          Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
          domanda: nel rematore non è meglio tirare leggermente il peso verso le ginocchia in modo da avvicinare i gomiti al busto?

          io tengo i gomiti piuttosto aperti,non mi sono mai posto il problema.Ci sono arrivato attraverso varie prove ed è la migliore esecuzione per me.

          Commenta


            #35
            per la prima volta da fine agosto mi sono pesato e nonostante stia mangiando decisamente più di quanto fatto in vacanza la bilancia ha segnato -300gr.I volumi sono aumentati,la bf direi che è scesa e la pelle sta diventato sempre più sottile,sulle braccia è già sottilissima,con vene che partono dalle spalle e arrivano alle mani,sull'addome sta migliorando ma non sono ancora pienamente soddisfatto.Parecchie striature su braccia petto e schiena...negli ultimi due anni mi sono fatto lunghi periodi di normocalorica o leggera ipo che mi hanno aiutato parecchio in qualità.Allenamento di oggi:

            4)petto-delt ant elat-bicipiti


            prestancaggio crocicavi 3x15 60”
            panca 15 manubri 4x6 1’30” 48kg devo dire che il prestancaggio,che non avevo mai provato prima,ha aiutato
            triset vantaggiobiomeccanico panca 30 piana declinata 4x6+6+6 1’30” 30kg veramente tosto,18 ripetizioni con carichi dignitosi sono pesanti a livello muscolare ma anche mental
            flessioni 2xmax 30” toccando con il petto il pavimento,esercizio che come stretch e pompaggio è tra i miei preferiti


            Tirate al mento SSalzate laterali 3x+8+10 50kg+12 kg superserie tosta,da provare
            Alzate laterali2xmax stripping da 22kg a 6 kg scarichi di 4kg 1’30” alla fine le ho eseguite monolaterali,quindi nessun riposo,ho solo alternato le braccia,ne sono uscite oltre 50 ripetizioni e pump notevole
            Alzate frontalimanubri 3x12 45” 14kg niente da segnalare


            Triset Curl panca60° curl alternato curl martello 4x+8+8+8 14kg triset bello tosto,pump e bruciore notevoli

            quel malato di mente di circoloco mi ha fatto venire voglia di provare un allenamento spalle tra le 35 e le 60 rep...è un soggetto pericoloso...lo inserirò nella prossima scheda

            Commenta


              #36
              oggi spessore dorso e tricipiti,allenamento che mi è piaciuto,modificherò qualcosa sicuramente,solo il triset di rematore e la floor press manubri mi hanno dato ottime soddisfazioni

              rack pull 10 8 6 4 2’ 130-140-150-160 partito basso,con calma incrementerò il peso
              triset rematore apresa prona media-prona stretta e supino 5x4+4+4 1’30” 80 kg
              t-bar concontrazione di picco 3x12 1’ 50kg
              rematore manubri conpetto in appoggio 3xmax 45” 18kg


              floor press manubri15 12 10 8 1’30” 22-26-28-32
              french press SSfrench in piedi 3x6+6 1’ 46kg
              tate press 2x15 45” 40kg

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                per la prima volta da fine agosto mi sono pesato e nonostante stia mangiando decisamente più di quanto fatto in vacanza la bilancia ha segnato -300gr.I volumi sono aumentati,la bf direi che è scesa e la pelle sta diventato sempre più sottile,sulle braccia è già sottilissima,con vene che partono dalle spalle e arrivano alle mani,sull'addome sta migliorando ma non sono ancora pienamente soddisfatto.Parecchie striature su braccia petto e schiena...negli ultimi due anni mi sono fatto lunghi periodi di normocalorica o leggera ipo che mi hanno aiutato parecchio in qualità.Allenamento di oggi:

                4)petto-delt ant elat-bicipiti


                prestancaggio crocicavi 3x15 60”
                panca 15 manubri 4x6 1’30” 48kg devo dire che il prestancaggio,che non avevo mai provato prima,ha aiutato
                triset vantaggiobiomeccanico panca 30 piana declinata 4x6+6+6 1’30” 30kg veramente tosto,18 ripetizioni con carichi dignitosi sono pesanti a livello muscolare ma anche mental
                flessioni 2xmax 30” toccando con il petto il pavimento,esercizio che come stretch e pompaggio è tra i miei preferiti


                Tirate al mento SSalzate laterali 3x+8+10 50kg+12 kg superserie tosta,da provare
                Alzate laterali2xmax stripping da 22kg a 6 kg scarichi di 4kg 1’30” alla fine le ho eseguite monolaterali,quindi nessun riposo,ho solo alternato le braccia,ne sono uscite oltre 50 ripetizioni e pump notevole
                Alzate frontalimanubri 3x12 45” 14kg niente da segnalare


                Triset Curl panca60° curl alternato curl martello 4x+8+8+8 14kg triset bello tosto,pump e bruciore notevoli

                quel malato di mente di circoloco mi ha fatto venire voglia di provare un allenamento spalle tra le 35 e le 60 rep...è un soggetto pericoloso...lo inserirò nella prossima scheda
                ...prova prova...cmq è tutta questione di testa li e di andare contro quel ***** di bruciore malefico...giorni ne escono 40 giorni 50 e giorni 60....
                Cmq seriamente non avevi mai provato il prestancaggio?...a me piace chiamarlo pre-attivazione perchè fà più figo, cmq all'inizio si pensa che abbassa i carichi sul fondamentale....in realtà dopo che ti ci abitui te li abbassa veramente di pochissimo e da una marea di vantaggi a livello fisiologico/biochimico che non ho voglia di spiegare XD
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  #38
                  Lento sedutobilanciere 3x5+1x8+1xmax con scarichi 20% 80-70e 70+55+45 (8+8+8)
                  Lento manubri 4x12in TC 1’30” 28 kg
                  Tirate al mento3x6+6+6 1’ 60-50-40
                  Alzate laterali2x8+2xmax come il giorno precedente
                  Alzate a 90°manubri 2xmax 45” 10kg

                  riflessioni varierima di iniziare la scheda mi chiedevo se farla 6/7 o 6/8 non sono per nulla stanco,la voglia di allenarsi c'è quindi la farà 6/7.Allenare le spalle da sole è un'altra cosa,per l'importanza che hanno le spalle nel fisico,sia in ampiezza che in spessore,le considero il muscolo più di impatto assieme al petto,quindi ***** le allenerò sempre da sole almeno 1 volta a settimana.Finalmente il lento da buone soddisfazioni sia in carico che in sensazioni.Mi vedo bene allo specchio,mangio a sazietà e mi concedo diversi sgarri,il peso non sale,quindi chi me lo fa fare di andare in massa?ad OGGI penso che non aumenteròquest'anno,al massimo un paio di chiletti,in futuro chissà potrei cambiare idea

                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  ...prova prova...cmq è tutta questione di testa li e di andare contro quel ***** di bruciore malefico...giorni ne escono 40 giorni 50 e giorni 60....
                  Cmq seriamente non avevi mai provato il prestancaggio?...a me piace chiamarlo pre-attivazione perchè fà più figo, cmq all'inizio si pensa che abbassa i carichi sul fondamentale....in realtà dopo che ti ci abitui te li abbassa veramente di pochissimo e da una marea di vantaggi a livello fisiologico/biochimico che non ho voglia di spiegare XD
                  hai ragione essere fighi è importante,cambierò il nome sicuramente.In realtà aduno come me che ci mette un po' a "carburare" può fare solo bene a livello di carichi.Non lo avevo mai provato perchè sto scontando anni di chiusura mentale,in cui credevo di aver trovato la via quando non avevo capito una ****.Ora come ora non sono abituato nè mentalmente nè fisicamente a fare un intero allenamento a rep così alte,ho inserito in questa scheda alcune serie in cui lavoro in un range simile al tuo per abituarmici un minimo e sfruttare a dovere questo tipo di lavoro.Si sottovaluta la cosa ma anche mentalmente non è facile.Tra 2-3 settimane lo farò sicuramente.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                    Non lo avevo mai provato perchè sto scontando anni di chiusura mentale,in cui credevo di aver trovato la via quando non avevo capito una ****.
                    L'importante è rendersi conto di non sapere, riaprire la mente rimettendosi in gioco ed in discussione...stessa cose è capitata a me...credevo di sapere invece mi sono reso conto che non capivo una minchia..ero solo vittima dei soliti guru che mostravano solo il loro lato della medaglia spacciando il loro metodo come "unica via" che era una immane cagata....fissa per i carichi, le esecuzioni e le 3000 e solite cagate che si sentono..
                    Il BB e l'ipertrofia è un mondo a parte...è complessa e non si spiega da un articolo su internet ne da 4-5 anni di allenamento..forse un coach con lavoro di anni e anni che ti segue può farti capire o forse (se si è svegli e senza blocchi mentali) si riesce ad arrivare anche da soli ma andando avanti a testa bassa marciando di prova/errore...

                    Ad ogni modo la miglior cosa che si può fare è stare alla larga dai soliti dogmi e regolette del ***** che girano in sto ambiente, 99% delle volte sono semplificazioni/*******te.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      #40
                      mah guarda sono riuscito a fare di peggio,avendo da un lato totale ignoranza e dall'altro dei risultati che nei primi tempi penso arriverebbero in qualsiasi modo,mi sono stupidamente fidato dei soggetti che ti dicono che il multipower è buono per appoggiarci l'asciugamano,che il pulldown è da fighetti che vogliono seguire le mode,mentre il pullover è meglio solo perchè lo facevano 1000 anni fa,che l'FST-7 è la solita solfa con nome figo e funziona solo se sei dopato e via discorrendo...in pratica ho speso di merda i miei primi tre anni di allenamento,seguendo consigli dei presunti espertoni del forum e avendo risultati che mi sembravano la luna e che visti oggi sono ridicoli.La lezione che ho imparato e che probabilmente si può imparare solo sbattendoci la testa e perdendo il proprio tempo è che alla fine prima di giudicare qualcosa la si deve provare in prima persona,perchè quello che meno ti aspetti può funzionare e pure bene.

                      Commenta


                        #41
                        Il problema non sta tanto in chi fornisce una determinata informazione,quanto in chi la riceve. Tende egli stesso a trasformarla in un dogma.

                        Uno gira in rete, legge dovunque "il carico è un mezzo,non il fine". E allora tutti giù a fare esercizietti e tecniche fighe coi pesetti rosa. Quando poi i risultati scarseggiano, e magari ci si imbatte in qualche lettura di evangelista,project ecc allora inizia la fase "Aaaaaaaa questi poveri stronzi del forum,coi loro carichi da froci,dicono che il peso non conta, ma come si fa a far crescere i bicipiti se non fai 170 kili di squat almeno?????".
                        Ed ecco che inizia la fase PL, che anch'essa incontrerà uno stallo, e così via.

                        Io sul web tutti sti dogmi non li vedo. Vedo solo gente che si crede arrivata e denigra le conoscenze passate, che diventano i "dogmi di qualche secco/espertone",ma nell'allenamento tutto ha un senso,tutto fa parte di un percorso...e senza di questo,joker,saresti arrivato al tuo livello attuale? O dopo un annetto di palestra volevi già spararti un 5xweek con sedute da due ore?
                        Chi pratica bb ha sempre un'ansia addosso pazzesca..l'ansia di allenarsi bene,il timore di perdere tempo...ma secondo me serve più relax. Andare in palestra,divertirsi innanzitutto,evitare di farsi male, farsi il culo e farselo con una logica,cambiare approccio quando si stalla...per me questo è quanto,questo è allenarsi. Poi col tempo si impara,si cambia,si torna al punto di partenza,si riabbracciano idee abbandonate...è normale. Ma,così come non esiste la verità assoluta,non esistono nemmeno le cazzate assolute, e la chiusura mentale dipende da noi, non dagli "altri"
                        Last edited by Giampo93; 18-09-2016, 16:58:39.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #42
                          possibile che non mi sia spiegato bene,chiaro che mi assuma interamente la responsabilità per aver seguito e dogmizzato parole di altri.Non ho mai vissuto la palestra con ansia,il mio primo obiettivo resta quellodi non farmi male,il secondo di divertirmi,perchè di spendere i mio tempo libero in qualcosa che non mi piace non avrei voglia,e il terzo di avere dei risultati.Volevo limitarmi a sottolineare che non si debba avere una propria opinione senza aver sperimentato in prima persona,se posso far passare questo concetto a qualcuno che legge,senza che debba per forza perdere del tempo come l'ho perso io,ci provo.

                          Commenta


                            #43
                            Mi sono spiegato male io, capisco il tuo punto di vista la mia era una osservazione generale,leggo continuamente di gente che cambia metodologia...e allora giù merda su quella passata...senza la quale non avrebbe fatto lo step successivo.


                            Sperimentare su di sé è ovviamente un concetto chiave,non solo nel bb. Credo che le cose davvero importanti non si insegnino, o le si impara da soli o nada
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #44
                              Joker quoto ogni riga, punto e virgola del discorso giuro!..questione fst-7 ci sarebbe da parlare per ore

                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Uno gira in rete, legge dovunque "il carico è un mezzo,non il fine". E allora tutti giù a fare esercizietti e tecniche fighe coi pesetti rosa. Quando poi i risultati scarseggiano, e magari ci si imbatte in qualche lettura di evangelista,project ecc allora inizia la fase "Aaaaaaaa questi poveri stronzi del forum,coi loro carichi da froci,dicono che il peso non conta, ma come si fa a far crescere i bicipiti se non fai 170 kili di squat almeno?????".
                              Ed ecco che inizia la fase PL, che anch'essa incontrerà uno stallo, e così via.
                              Questo che scrivi è verissimo ed è quello che sta succedendo in questo periodo...stessa cosa è successa a me...mai vergognato ad ammetterlo?! hai presente il periodo che stavo fissato con i carichi perculando no?...ecco...e ora di lobotomizzati da smart-lifting e robe simili sul forum cè ne stanno altri...e cosi sarà sempre di più...è un percorso...ci cascano in tanti purtroppo...e certi soggetti(predisposti ad avere l'apertura mentale di un criceto senza la capacità di andare contro a regolette e frasi fatte) non ne usciranno più.

                              Però una critica fammela fare (se no non sono io XD)...lo dico da esperto dell'errore che di cazzate ne ha fatte tante eh, e non da guru di stò ***** (SONO UN PIVELLO DEL BB E NON MI SENTO ARRIVATO) :
                              Il forum stesso ad oggi purtroppo è vuoto, veramente, è rimasto il nulla a parte qualche pseudo guru che è rimasto a 40 anni fà sputando sopra a tutto ciò che è progresso (vedi il MP per gli asciugamani - vedi le esecuzioni ad altissime reps inutili - vedi la connessione mente muscolo paragonata alla ADSL, ecc..)

                              Ora...cè una discussione meravigliosa di quasi 2000 pagine qui...che è il fossile di quello che è stato questo forum..ci stanno scritte cose che rispetto al livello di oggi stanno avanti non 1 anno luce...ma forse 50....quegli utenti ormai non scrivono più (tanti sono coach con i controcoglioni)...e cè stata un involuzione paurosa fatta di regolette del ***** e dogmi con la scusa che "servono per proteggere il principiante"(e si può dire quello che si vuole, è cosi).
                              Già dalle prime pagine di quella stupenda discussione qualche intervento faceva intendere che stava "scomoda"...perchè?
                              perchè si parlava di robe che stavano fuori dal periodo...e lo sono ancora oggi...tanti stavano imparanoiati che certe cose per i BB natural non avevano senso, perchè? boh, lo dicevano senza una motivazione.

                              L'ultimo messaggio cita : "la fenice forse un giorno risorgerà"
                              sarebbe bello falla risorgere e risvegliare l'anima del BB che da qualche parte qui dentro potrebbe esserci ancora...perchè qui si dovrebbe parlare di BB ma io non ne sento mai parlare.
                              perché? troppe regole...è quello il problema, il BB non è fatto di regole...forse potrà esserlo tra 50 anni quando tutto sarà chiaro..ma ad oggi..no.
                              E' fatto di prova ed errore...siamo i fortunati che stanno vivendo nel periodo dove ancora tante cose devono essere scoperte...ma ci chiudiamo in regole...è un contro-senso assurdo.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                #45
                                Discorso che condivido sotto molti punti e che meriterebbe 10 pagine almeno di approfondimento...mi limito a dire che purtroppo la crisi del bb è su larga scala...mio fratello si allenava 10-15 anni fa e lì c'era poco da fare..ti buttavi sotto la panca e spingevi..oggi aprono discussioni sugli angoli tronco-omero
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎