Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I carichi della schiena sono buoni ma come dicevo qualche pagina fa é il gruppo su cui sto lavorando perché carente. Potessi scegliere prenderei carichi più bassi e una schiena più dettagliata nella parte centrale. In generale comunque non do molto peso al carico,tranne alcuni esercizi,é l'ultima variabile che vado a modificare. Con il rematore prediligo un tipo di lavoro diverso,basso peso e ripetizioni alte (20-30) Lo sento molto a livelli muscolare e se fatto con bassi recuperi o semplicemente cambiando braccio mette a dura prova il proprio livello di cardio.

    Oggi gambe avevo tempo libero e l'ho sfruttato, due ore di allenamento compresa mobilità che dovrei fare più spesso visto che sono un pezzo diblegno.Ho provato una ss leg ext sissy squat e stretch finale interessante

    Commenta


      Infatti volevo inserirlo anche io il rack pull...è molto utilizzato da Scott Stevenson nel suo FT...lo conosci?
      E' un doggcrapp modificato..cmq sia è """""simile"""" come metodo...

      A proposito a te che vedo ti piacciono gli esercizi illegali ed """inutili""""...questo è il non plus ultra del anticonformismo (multypower + variante di squat + carichi non per forza alti + multi articolare non inserito per forza a inizio allenamento)
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Stevenson lo conoscevo,avevo letto tempo fa un suo articolo sull'uso di tecniche mentali per migliorare la performance e un altro sull'importanza della frequenza.Il suo metodo di allenamento non lo conoscevo,ho letto qualcosa in giro,sembra un tipo di lavoro interessante,anche se devo approfondire. Quella del video sovrebbe essere una di quelle serie che chiama MR o sbaglio? Lo proverò sicuramente sperando di non diventare rachitico al solo contatto con il multipower

        Commenta


          Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
          Bilanciere appena sotto il ginocchio,miglioramenti dal punto di vista estetico a livello di trapezi e lombari,a livello prestazionale lombari più forti che non fanno certo male e maggiore resistenza negli avambracci,soprattutto da quando lo faccio a rep medie e alte.Non lo ritengo di certo un esercizio imprescindibile,diciamo che é la versione sicura ipertrofica dello stacco classico,esercizio che per quanto ne dicano pl vari é pericoloso e comunque non dà benefici che giustifichino i rischi.Poi con il rack pull puoi lavora a rep anche molto alte,inserire tecniche di intensità come resr pause e drop set e caricare di più dello stacco classico con rischi molto molto più bassi,quindi lo inserisco abbastanza spesso (per capirci una programmazione si e una no).
          Effettivamente non ho mai capito perché il rack pull non si vede di frequente nelle schede che leggo su BW. E' un ottimo esercizio ed eventualmente può essere alternato con lo stacco (se proprio un BB vuole fare lo stacco).

          L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso è il fattore "rischio". Il rack pull consente carichi maggiori rispetto allo stacco, quindi andando a naso, mi verrebbe da dire che il carico maggiore "bilancia" il rischio di infortuni (sempre se parliamo di pari volumi tra stacco e rack pull). Dico una minchiata?

          Chiaramente, se fatto ad alte rep il problema non si pone.

          Comunque mi segno, che fa sempre piacere leggere di qualcuno che si allena con metodi un po' distanti dai canoni del forum

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso è il fattore "rischio". Il rack pull consente carichi maggiori rispetto allo stacco, quindi andando a naso, mi verrebbe da dire che il carico maggiore "bilancia" il rischio di infortuni (sempre se parliamo di pari volumi tra stacco e rack pull). Dico una minchiata?
            Dico la mia anche se non vedo cosa ci sia di complesso da capire.

            Prendi uno strappo olimpico (non credo tu abbia mai fatto o sappia fare), secondo te è più facile farsi male con un strappo da 50 kg o con uno stacco da 200 kg (carico per altro ridicolo)?
            Te diresti lo stacco...ma non è cosi.

            La questione non è il peso ma la difficoltà del gesto motorio in se...
            Farsi uscire una spalla con 50 kg di strappo è un attimo e fottersi 2 vertebre idem, nello stacco anche con carichi molto maggiori malgrado sia nel complesso un esercizio complicato necessità di una schema motorio 3000 volte più semplice, di conseguenza la semplice statistica matematica dice che ci sono più variabili in gioco quindi più probabilità di sfondarsi rispetto allo stacco (gesto motorio più semplice con meno variabili).

            Stessa cosa vale con lo stacco PL vs Rack pull, il prima è un gesto motorio molto più complesso, di conseguenza vale il discorso di sopra.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              -edit-
              doppio post
              Last edited by xEyeless; 28-01-2017, 15:05:56.

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Prendi uno strappo olimpico (non credo tu abbia mai fatto o sappia fare), secondo te è più facile farsi male con un strappo da 50 kg o con uno stacco da 200 kg (carico per altro ridicolo)?
                Te diresti lo stacco...ma non è cosi.

                La questione non è il peso ma la difficoltà del gesto motorio in se...
                Farsi uscire una spalla con 50 kg di strappo è un attimo e fottersi 2 vertebre idem, nello stacco anche con carichi molto maggiori malgrado sia nel complesso un esercizio complicato necessità di una schema motorio 3000 volte più semplice, di conseguenza la semplice statistica matematica dice che ci sono più variabili in gioco quindi più probabilità di sfondarsi rispetto allo stacco (gesto motorio più semplice con meno variabili).

                Stessa cosa vale con lo stacco PL vs Rack pull, il prima è un gesto motorio molto più complesso, di conseguenza vale il discorso di sopra.
                Non fa una piega

                Grazie!

                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Dico la mia anche se non vedo cosa ci sia di complesso da capire.
                Però non demolirmi la psiche che sono qui per imparare

                Commenta


                  E se volete ci esco pure il grafico AHahHAH XD

                  Edit: no brah e che quando scrivo risulto antipatico ammetto
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Il rak pull è ottimo soprattutto per i longilinei che hanno difficoltà a staccare regular IMHO
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      esatto,se si è alti e/o non si ha una buona mobilità staccare con una tecnica corretta è complicato.Il discorso di circoloco sulla complessità del movimento è ancor più valido se immagini di spingerti al limite e oltre,in quei momenti non si è particolarmente lucidi...

                      oggi petto-spalle
                      per variare ho sostituito le panca inclinata manubri con chest press inclinata,carico crescente per tre serie e alla quarta uno stripping a cedimento con due scarichi
                      croci ai cavi su panca 15 due serie a cedimento,alte rep (20+) 60"
                      panca 15 manubri 1x12 e 1x8 con 36 e 40kg 60"
                      panca piana bil 4x4+rp con fermo lungo alla prima ripetizione e fermo breve alla prima ripetizione del rest pause,tutto in tensione continua,110kg 2min rest
                      dipxmax +20kg 45" 18 13 9
                      stretch
                      barbell back and over press 4x12 60" 40kg
                      face pull corda 3x25 30"
                      alzate laterali elastico 4xmax 45"

                      ho visto un rematore monobraccio al multipower che penso proverò al prossimo allenamento schiena

                      Commenta


                        gli elastici quanto li hai pagati se si può sapere?sono belli resistenti?

                        Commenta


                          ne ho presi due paia,uno da 2 a 16 kg e l'altro da 11 a 36,pagati 25 euro con lo sconto del 30% su myprotein.Gli sconti ci sono quasi sempre.Li uso da quasi tre mesi e problemi non ne ho mai avuti.

                          Commenta


                            oggi braccia ho introdotto due nuovi esercizi che consiglio a tutti.Curl alternato manubri aggiungendo la resistenza dell'elastico,con negativa controllata e contrazione di picco e l'esercizio del video,che ho provato con manubri e già mi piaceva come finisher,ai cavi ancora di più.

                            Commenta


                              Le estensioni sopra la testa non le sento per niente, né bilanciere né manubri (i cavi non li ho)

                              Commenta


                                Io lo faccio con la corda, ma in piedi, come terzo es., ottimo
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎