Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terremoto nel Centro Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I terremoti ovviamente, ma la neve è prevedibile eccome.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
      non è questione di mezzi ma di metodo, su da noi sono gli stessi abitanti che agganciano le benne ai trattori e spalano metri di neve ma ovviamente non tutta in una volta. Si inizia quando ci sono 10 cm e si va avanti ripassare le strade fino a che non smette di nevicare.
      È quello che hanno fatto, ma 2 metri in due giorni ...Puoi immaginare, dove cazz0 la metti

      Cmq le lamentele ci sono perché sti poveretti avevano chiesto soccorsi già prima della slavina, erano bloccati
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        E' una tragedia. Stavolta non ci sono state vittime per il terremoto, ce ne sono state in questo albergo. Leggo di famiglie, padri, madri, bambini. La cronaca quotidiana ormai è uno strazio, ne accadono una peggio dell'altra.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Penso che stiate travisando le mie parole.
          Dico solo che per me ora come ora mettersi a cavare quella neve è na follia pura.
          Porto semplicemente la mia esperienza montanara per dimostrare che avvenimenti che paiono catastrofici in alcune regioni sono risolvibili in modo molto semplice guardando cosa fanno altri.
          Da me il comune paga un fisso all'anno le persone che danno disponibilità del loro mezzo e del loro tempo per tenere pulite le strade. Se alle 2 di notte nevica Verginello prende il su trattore monta le catene attacca una benna e pulisce la strada tutta la notte fino a che non smette di nevicare.
          pure mia madre a 60 anni si alza in piena notte a togliere tutta la neve anche dai marciapiedi vicino a casa e non la paga nessuno.
          A me pare che si è aspettato il disastro compiuto per lamentarsi senza far nulla prima, e non tirate fuori il discorso dell'albergo perchè si tratta di una tragedia a se stante, nel senso che strade pulite o sporche quella gente purtroppo sarebbe morta comunque.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
            Penso che stiate travisando le mie parole.
            Dico solo che per me ora come ora mettersi a cavare quella neve è na follia pura.
            Porto semplicemente la mia esperienza montanara per dimostrare che avvenimenti che paiono catastrofici in alcune regioni sono risolvibili in modo molto semplice guardando cosa fanno altri.
            Da me il comune paga un fisso all'anno le persone che danno disponibilità del loro mezzo e del loro tempo per tenere pulite le strade. Se alle 2 di notte nevica Verginello prende il su trattore monta le catene attacca una benna e pulisce la strada tutta la notte fino a che non smette di nevicare.
            pure mia madre a 60 anni si alza in piena notte a togliere tutta la neve anche dai marciapiedi vicino a casa e non la paga nessuno.
            A me pare che si è aspettato il disastro compiuto per lamentarsi senza far nulla prima, e non tirate fuori il discorso dell'albergo perchè si tratta di una tragedia a se stante, nel senso che strade pulite o sporche quella gente purtroppo sarebbe morta comunque.
            Baldo,

            sbagli di grosso. In Abruzzo e nelle Marche il metro di neve che fa nelle Alpi in una stagione lo sanno gestire benissimo. I monti dell' Abruzzo, sono statisticamente le zone piu' nevose al mondo, insieme ad alcune zone del Giappone (Capracotta in Molise ha il record mondiale di neve caduta in 24 ore, cioe' 256 cm in sole 16 ore). Questa roba e' un cataclisma e fidati sono un esperto di clima, nevicate cosi' prepotenti non ne avete nelle Alpi.

            Commenta


              Ti credo Alberto ma comunque a mio avviso amministratori locali stanno celando una certa incompetenza dietro ad assurde accuse nei confronti dello Stato.
              <<IL MIO DIARIO>>​
              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

              Commenta


                Si, anche perche' piu' che con lo stato ci sarebbe da prendersela con Dio o la Natura...na sfiga assurda.

                Commenta


                  Vedi Alberto anche oggi tutti i telegiornali a dire che 15 ospiti dell'albergo si sarebbero salvati se avessero mandato un gatto delle nevi a prenderli poco prima della tragedia quando loro stessi volevano lasciare la struttura perchè spaventati delle condizioni climatiche.
                  Nessuno che faccia dell'autocritica ammettendo che non si doveva permettere che quella strada arrivasse ad essere impraticabile anche per mezzi di soccorso.
                  <<IL MIO DIARIO>>​
                  [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                  Commenta


                    Non riesco a postare la foto...date uno sguardo al sempre brillante charlie hebdo
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Ma questa satira sui morti...Che schifo

                      Commenta


                        Non c'è da stupirsi, questa è la satira

                        Trovo molto più patetico tutti gli italiani chi scrivono indignati sulla pagina di charlie Hebdo quando nel momento dell'attentato tutti con gli hashtag di conforto ma appena si fa satira sul proprio paese giù di insulti, ridicoli
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          Questo, jack, scusami ma è un ragionamento da mongoli, che purtroppo sul web si legge spesso, contornato da un'aria di saccenza e dai soliti riferimenti all'altrui ignoranza e analfabetismo (mi riferisco sempre ai commenti in rete eh,non a te).

                          La satira di hebdo era di cattivo gusto anche all'indomani dell'attentato. Se ci si è sentiti vicini alla redazione in quel momento terribile è perché nulla di quanto abbiano scritto giustificano una carneficina. In quel senso abbiamo protetto il loro lavoro. Qui si parla di un'altra cosa, del fare ironia spicciola e,al di là dei giudizi di valore, di mediocre livello, su di un qualcosa di tragico. Ben oltre la satira,l'ironia o lo humor nero.

                          La verità è che erano un giornale sulla via del fallimento e cercano di far clamore per scopi pubblicitari.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Dopo l attentato c era la volontà di difendere il loro diritto di fare vignette di merda, si difende la libertà di stampa e di espressione ma sempre vignette di merda sono
                            Il #jesouischarlie sta a significare che non è giusto ammazzare la gente per quanto schifo faccia la loro satira
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Dopo l attentato c era la volontà di difendere il loro diritto di fare vignette di merda, si difende la libertà di stampa e di espressione ma sempre vignette di merda sono
                              Il #jesouischarlie sta a significare che non è giusto ammazzare la gente per quanto schifo faccia la loro satira
                              È così


                              Obiettivamente quella su Maometto era davvero pessima
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Non è un ragionamento è un dato di fatto, ho sempre visto queste "campagne" di conforto come una cosa ridicola e infatti non ne ho mai preso parte

                                Hebdo riesce a far parlare di se e fa bene

                                La satira c'è da sempre e ci sarà sicuramente qualcun altro che ironizza sui morti non c'è da stupirsi

                                Ora mi chiedo a te giampo che abiti nella città X, ***** te ne frega se qualcuno ironizza su dei morti del tuo paese?

                                Trovo più patetico indignarsi di queste cose dando visibilità a Hebdo, che è ciò che vuole sennò non se ne uscirebbe con queste vignette, quindi così facendo state al gioco.
                                jack.bodyweb@yahoo.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎