Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terremoto nel Centro Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio


    quello che rimane di pescara del tronto
    Porca miseria che disastro, non riesco a spiegarmi perché capita quasi sempre di notte

    Inviato
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #32
      natura e dinamica dei terremoti sono un mistero per tutti
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #33
        Porca boia che disastro!!

        Io quando dormo sono quasi in coma non ho sentito nulla ma anche qui si sono svegliati tutti, sentita bene fino a Rimini ...
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #34
          Ha fatto danni anche da te?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #35
            E purtroppo lo scenario peggiore s'è avverato. Un epicentro incredibilimente esteso, un fortissimo terremoto superficiale. Tanti paesi coinvolti, la situazione peggiore per i soccorsi. Un disastro.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #36
              QUELLO CHE SAPPIAMO FINO AD ORA

              • Forte sisma di 6,0 di magnitudo, epicentro Accumoli (Rieti)
              • Primo bilancio: almeno 14 morti
              • Frazione di Pescara del Tronto rasa al suolo
              • Persone sotto le macerie ad Amatrice, Accumoli e Arquata
              • Crolli e danni in molti comuni di Lazio, Umbria e Marche


              Repubblica.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #37
                Terremoto di magnitudo 6.0 devasta il centro Italia: morti e feriti. Bambini sotto le macerie ad Accumoli. Il sindaco di Amatrice: "Il paese non c'è più"


                Diciotto scosse in un'ora e mezza, la prima alle 3.36. Numerosi paesi rasi al suolo. I cadaveri sono già almeno 14.

                Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,0, ha colpito nella notte l'Italia centrale provocando morti e feriti. L'epicentro è nei pressi di Accumoli, in provincia di Rieti, nel Lazio, a soli 4 chilometri di profondità. La prima scossa, violentissima, alle 3.36 del mattino è stata sentita da Rimini a Napoli. E proprio ad Accumoli, dove ci sarebbero sei morti, e nella vicina Amatrice si registrano i danni più gravi. "Il paese non c'è più. C'è gente sotto le macerie": è la prima, drammatica, testimonianza del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. La gravità della situazione è confermata anche dal responsabile della Croce Rossa locale che ha parlato di un ponte pericolante, quello di Tre occhi, che costringe ad entrare nel paese solo a piedi rallentando i soccorsi e di una importante fuga di gas. Nell'area ci sono stati altri movimenti sismici successivi, con scosse più forti di magnitudo 5,1 alle 4.32 e 5.4 alle 04.33 con epicentro a 5 chilometri da Norcia. Moltissime le chiamate alla protezione civile e ai vigili del fuoco da tutto il centro Italia.

                E purtroppo già si registrano i primi morti: ad Accumoli ci sarebbero almeno sei morti, mentre da ore si tenta di salvare una famiglia di quattro persone con due bambini piccoli bloccati sotto le macerie. Lo ha raccontato all'Ansa il fotografo Emiliano Grillotti, che racconta come nel corso almeno 15 persone stanno scavando a mani nude per salvarli: "Si sentono le urla della mamma e di uno dei bambini". Il sacerdote Franco Gammarota, che sta collaborando ai soccorsi, parla di cinque cadaveri estratti dalle rovine di Amatrice. Dove ci sarebbero anche dei turisti bloccati fra le macerie dell'Hotel Roma, nel centro del paese. Tre persone sono invece morte ad Arquata, compresa una coppia di anziani coniugi nella vicina frazione di Pescara del Tronto, fra le più colpite. Qui sono in corso anche le ricerche di due bimbe, bloccate sotto le macerie. Proprio ad Accumoli, Amatrice e Posta, nel reatino e ad Arquata e a Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si registrano d'altronde i danni più gravi. Numerosi anche gli edifici crollati: distrutta la chiesa di Amatrice, dove anche l'ospedale è inagibile. Crollato il campanile di Castelluccio di Norcia. Evacuato l'ospedale di Amandola, gravemente danneggiato. I viglili del fuoco parlano di danni anche a Gualdo e Mogliano nel Maceratese.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #38
                  I paesi delle marche colpiti quali sarebbero?
                  Tessera N°0

                  Originariamente Scritto da fede1990
                  Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                  Originariamente Scritto da Ponno
                  Segnate: Vinales campione
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ce pijamo tutto.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                    I paesi delle marche colpiti quali sarebbero?
                    Quelli dell'interno, nel maceratese e nell'ascolano. Gualdo, Pescara del Tronto, Mogliano, per adesso vengono citati questi.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      gran bella botta...sentito anche noi marchigiani dell'interno nella provincia di AN, del resto siamo relativamente vicini all'epicentro. Ho sentito molto bene la prima, anche se mi era sembrata corta...è la seconda volta in 20 anni che ci prendiamo una bella botta...avevo intuito che fosse una scossa del sesto-settimo grado. 15 giorni fa ero passato proprio ad Amatrice e Rieti.
                      Fidati Manx la prima era lunga , la seconda più corta dopo circa un ora.
                      La mia ragazza sta vicino fermo ha detto che fino a quasi le 6 ha continuato a fare le scosse mentre qui non si sono avvertite



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Quelli dell'interno, nel maceratese e nell'ascolano. Gualdo, Pescara del Tronto, Mogliano, per adesso vengono citati questi.
                        Grazie Sean.

                        A me ha fatto paura la durata della seconda scossa, era interminabile. Sto vedendo un servizio al tg su amatrice, è totalmente rasa al suolo.
                        Tessera N°0

                        Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                          Grazie Sean.

                          A me ha fatto paura la durata della seconda scossa, era interminabile. Sto vedendo un servizio al tg su amatrice, è totalmente rasa al suolo.
                          La seconda qua sulla costa adriatica è arrivata più contenuta, ma la prima è stata lunghissima e potente. Tre anni fa, sempre d'estate, ci fu una scossa qua davanti al mare, proprio vicino al Conero, molto superficiale (4 km.) e di magnitudo 5 e qualcosa (tra la'ltro sempre di notte e sempre verso le 4)...ebbene non fu così lunga e così forte, e ce l'avevamo sotto al sedere, tant'è che stanotte ho pensato che si fosse riscatenata la stessa zona sismica adriatica...invece questa è venuta da lontano, dai monti tra il Lazio, l'Umbria, le Marche...ma l'onda è stata così potente da sentirsi fin qui e ovunque, ho letto che l'hanno sentita persino a Napoli o a Trieste.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #43
                            situazione complicata per i soccorsi , se da un lato e' un "vantaggio" che il sisma non abbia colpito zone ad alta densita di popolazione , il dover raggiungere piccoli paesini o frazioni singolarmente richiede molto piu personale e mezzi e un complica enormemente la gestione dell evento. si e' attivato anche il genio dell esercito in supporto a vvff cnsas... saranno 48 ore intense...
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Sentita benissimo, io sono a P. Recanati e qua ha ondeggiato tutto. Dai lanci di agenzia dicono che sia accaduto a Perugia.
                              io sono a loreto, a 40 minuti da ascoli piceno, qui ha ballato tutto molto forte, in garage dove ho scaffali con vivande varie è caduto tutto, rompendo bottiglie di vino,olio, pomodoro....ma niente di grave per fortuna

                              OT: sean sei in vacanza a p.recanati?
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta


                                #45
                                comunque davvero singolare il fatto che eventi del genere avvengano spesso allo stesso orario , come nel caso dell Aquila
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎