Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    io l'ho sempre usato soprattutto su glutei e lombari, su questi ultimi in particolare uso il foam roller a sfera che raggiunge punti più profondi (e lo uso anche per spalle, scapole e punti più difficili da raggiungere con il rullo classico) quindi se trovi quella roba che hai letto a riguardo mi interesserebbe saperne di più.
    Ok, ho trovato degli articoli online.
    Avevo letto proprio uno studio, ma è stato un anno fa e non lo trovo.

    La conclusione generale, comunque, non è "Ommioddio non lo fate!", ma più un "Meglio se evitate".

    Questo, questo e questo.

    Si tratta, in effetti, di argomentazioni non particolarmente "forti", ma comunque, visto che di alternative ce ne sono... (che è un po' il discorso che si fa in questi articoli)

    Commenta


      Oggi workout C, che come la volta scorsa, mi ha fatto dimenticare il piacere dell'allenamento.

      Panca piana discesa 5" fermo 3" 5x5 @ 65kg
      Una bella botta
      I polsi hanno iniziato a farmi piuttosto male già dalla prima serie, e visto che già sono stressato di mio, ho mandato affanculo la carpea, riprovandola solo all'ultima serie (ho dovuto poggiare il bilanciere dopo la terza rep per il dolore).
      Ad ogni modo, credo di aver retto decentemente la tecnica, ma voglio vedere bene alcuni difetti che ho notato e di cui parlerò con Dragon.

      Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 6xmax
      È andata tipo 16 - 8 - 5 - 10 - 6 - 5. Non ho spinto come un dannato perché non ne avevo voglia

      Stacco rumeno 3x10 @ 50kg
      Curl alternato 3x10 @ 13.5kg
      Qualche plank


      Ho fatto un po' di stretching per quadricipiti.

      Negli ultimi giorni ha iniziato a farmi parecchio male il tendine del quadricipite destro, ma il foam roller mi sta aiutando. Vediamo se riesco a sistemarle 'ste ginocchia del *****

      Commenta


        Per dio claudio ma che significa "non ho spinto perchè non ne avevo voglia ?"

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Per dio claudio ma che significa "non ho spinto perchè non ne avevo voglia ?"
          Se vuoi capirlo prova a farti 10 ore di glottologia 2 in inglese e poi vai ad allenarti

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Se vuoi capirlo prova a farti 10 ore di glottologia 2 in inglese e poi vai ad allenarti
            Ma la glottologia è una cosa che si mangia ?
            Kmq di essere studio pure io però durante gli allenamenti do il massimo , sennò non mi alleno proprio.
            Se uno non da il 100% negli allenamenti , è meglio non allenarsi.
            Kmq va be dai , sei perdonato xd

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              Ma la glottologia è una cosa che si mangia ?
              Kmq di essere studio pure io però durante gli allenamenti do il massimo , sennò non mi alleno proprio.
              Se uno non da il 100% negli allenamenti , è meglio non allenarsi.
              Kmq va be dai , sei perdonato xd
              Ti faccio bannare dal diario se spari un'altra minchiata.

              Commenta


                Chiedo perdono però per farmi bannare dal diario dovresti conoscere i potenti del sito.
                Kmq apparte la giogologia che non so cosa sia , io quando non mi sento abbastanza motivato oppure ho altri pensieri per la testa , preferisco evitare proprio di allenarmi se non posso dare il 100%.
                Però apprezzo la tua tenacia di allenarti anche quando non ne hai voglia.

                Commenta


                  Ma io ho voglia di allenarmi, solo che non mi va di spremermi a morte sui "xmax" nelle trazioni :P

                  Commenta


                    Ho capito
                    Abbiamo modi di intendere l'allenamento molto diverso.
                    Va be dai ,l'importante che non ti spacchi del tutto sennò di questo passò ti serviranno delle articolazioni robotiche .

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Ho capito
                      Abbiamo modi di intendere l'allenamento molto diverso.
                      Va be dai ,l'importante che non ti spacchi del tutto sennò di questo passò ti serviranno delle articolazioni robotiche .
                      Attenzione alla gufata, signori
                      Tanto ormai sono immune, si ritorce tutto su Dragon e Pasquino.

                      Commenta


                        Ma non è vero.
                        Ho un amico che si allena nella mia stessa palestra ed è anche lui mezzo rotto.
                        Ogni volta che lo vedo gli chiedo sempre se è rotto oppure un pò sta guarendo.
                        Purtroppo questa persona si ostina a non capire che si rompe perchè sostiene un volume d'allenamento troppo intenso e ogni volta gli ricordo che di questo passo avrà bisogno delle protesi robotiche ma non lo faccio per gufare , semplicemente è quello che avrà di bisogno continuando cosi.
                        Spero che non valga la stessa cosa anche per te

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Purtroppo questa persona si ostina a non capire che si rompe perchè sostiene un volume d'allenamento troppo intensoe
                          Parla quello che fa solo 4x6 a cedimento
                          La tua salvezza è che ti alleni in fullbody. Se per sbaglio seguivi una mono eri già bello che andato.

                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Spero che non valga la stessa cosa anche per te
                          Ed eccolo che rinnova la gufata.
                          Che vogliamo fare, mi porto avanti e chiamo l'obitorio?

                          Commenta


                            Compagno claudio non ci siamo capiti.
                            Io faccio tutto a cedimento
                            Che sia un 5x5 , un 3x3 o un 2x5 per me devono essere tutte le serie e ripetizioni a cedimento.
                            Mi sono allenato in mono a cedimento per 8 anni e per fortuna apparte qualche leggere fastidio alle ginocchi e ai gomiti , non ho nessun problema muscolare.
                            Ora il diario è tuo perciò si dovrebbero parlare principalmente di te.
                            Mi dileguo e osservò in silenzio l'evolversi dei tuoi allenamenti e di quello che verrà.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              per me devono essere tutte le serie e ripetizioni a cedimento.
                              Ahahah

                              Ma dimmi un po', hai iniziato piuttosto presto ad allenarti coi pesi, vero?
                              Last edited by xEyeless; 26-05-2017, 18:47:59.

                              Commenta


                                Si comunque d'ora in poi ti chiamo 'sentenza'. Io mi sono fatto male spostando un disco da 5kg. chissà come mai, prima di iniziare il coaching non m'era mai successo...

                                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎