Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è un peccato che ansicora e michelse se ne siano andati.
    Ci siamo io(piu o meno) , tu , shank, un pò pasquino,dragon,adama e fine.
    Siamo ancora pochi ma sono fiducioso che prima o poi qualche altro pl si iscriverà.

    Commenta


      C'era sardu che era mostruoso , che peccato che abbia abbandonato il diario , gli allenamenti che pubblicava erano qualcosa di davvero interessante e utile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Ci serve un nome.



        E allora rendiamo questo diario la nuova sezione PL di Bodiueb.
        @Goku: di PL non ne so mezza, ma a minchiate mi difendo...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          @Goku: di PL non ne so mezza, ma a minchiate mi difendo...
          Io non so un caxxo di niente di niente però faccio pl.
          L'importante non è sapere le cose del pl ma fare pl.
          W l'allenamento ignorante

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Io non so un caxxo di niente di niente però faccio pl.
            L'importante non è sapere le cose del pl ma fare pl.
            W l'allenamento ignorante
            Sei un grande!

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              Io non so un caxxo di niente di niente però faccio pl.
              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              L'importante non è sapere le cose del pl ma fare pl. W l'allenamento ignorante
              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              @Goku: di PL non ne so mezza, ma a minchiate mi difendo...
              Ahahahah!

              Qui si potrebbe aprire una parentesi piuttosto interessante, con una domanda che già era stata posta qualche mese fa ed è finita a mani in faccia: "Quando ci si può definire powerlifter/bodybuilder ecc.?".

              Io mi sono sempre attenuto alla mera definizione del vocabolario, ma ora come ora mi sembra un approccio inadatto.
              Per esempio, il culturista è chi pratica culturismo. Il culturismo, è una "concezione e pratica rivolta a procurare l'ipertrofia dell'apparato muscolare nell'uomo (che trova però seguaci anche nel mondo femminile), con intendimenti prevalentemente di carattere estetico, mediante esercizi ginnici appositamente studiati".

              Questo significa che può definirsi "culturista" chiunque smuove i pesi con fini ipertrofici?
              Allora il quindicenne hp-30 che fa le croci in 5x12 con 2kg per "mettere massa" può dire in giro che è un bodybuilder?
              Può dire, invece, di praticare bodybuilding?
              Che differenza c'è tra dire "sono un bodybuilder" e "pratico bodybuilding"? Una persona che pratica bodybuilding può non essere un bodybuilder?

              Vado a misurarmi la febbre.

              Commenta


                è il troppo studio , sei ancora in tempo per abbandonarlo e tentare la carriera da finteness model.
                Secondo me è un pl colui che ha carichi degni di nota.
                Abbiamo il ragazzo A che pesa 80 e fa : 150 di panca piana, 240 di stacco ,210 di squat.
                Il ragazzo in questione è un pl in quanto ha carichi degni di nota.
                Poi abbiamo il ragazzo B che dice di praticare pl e pesa 80 kg ma i seguenti massimali : 100 kg di panca-120 di squat-140 di stacco.
                Ecco , il ragazzo b è un secco piangente .
                Poi abbiamo uno che fa bodybuilder che peso anche lui 80 kg ma ha un bf al 14 % , braccia da 45 cm , spalle larghe e pettorali svillupati e six pack in evidenza.
                Ecco , Il ragazzo si può considerare un bb.
                Poi abbiamo il ragazzo b che pesa 70 bagnato , ha braccia da 33 cm , gambe spesse come un gressino , muscolatura poco svillupata e magro da far rabbrivedere i bambini neri dell 'africa.
                Questo è un secco che merita di essere bastonato a sangue.
                In sostanza la differenza e nei risultati
                Last edited by goku67; 27-05-2017, 17:02:03.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  In sostanza la differenza e nei risultati
                  Però mi chiedo: l'importanza dei risultati deve essere valutata sulla base del soggetto stesso, no? Nel senso che i soliti 1.5/2/2.5BW possono essere applicati su di me, ma non su un uomo di 60 anni che non ha mai fatto sport in vita sua o su un ragazzone di 120kg. Non si complica troppo la faccenda?

                  E poi, per esempio, nel bodybuilding c'è la categoria "hp-6". Loro non conterebbero come bodybuilder?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Però mi chiedo: l'importanza dei risultati deve essere valutata sulla base del soggetto stesso, no? Nel senso che i soliti 1.5/2/2.5BW possono essere applicati su di me, ma non su un uomo di 60 anni che non ha mai fatto sport in vita sua o su un ragazzone di 120kg. Non si complica troppo la faccenda?

                    E poi, per esempio, nel bodybuilding c'è la categoria "hp-6". Loro non conterebbero come bodybuilder?
                    Ovviamente oltre i carichi , va contato anche quando hai iniziato a praticare pl.
                    Per esempio se uno che ha iniziato pl da 6 mesi ed ha carichi bassi , ci può stare,
                    però se uno fa pl da oltre 3 anni e ancora ha carichi bassi , li non ci può stare e merita di essere bastonato.
                    Sul'eta la risposta è ni , ho visto sul gruppo di domingo un vecchio di 70 anni che faceva 150 squat dopo nemmeno un anno di palestra.Perciò influisce ma solo quando si è molto avanti con l'età.
                    Per quanto riguarda il bb dipende come si è messi a livello muscolare nel hp-6.
                    Se hai un fisico armonioso e con un buon tono muscolare ,allora non ne vedo il problema , però se sei un hp-6 meno 8 o qualsiasi cosa sia e non hai un briciolo di muscolatura ma sei solo secco , li meriti di morire triturato

                    Commenta


                      Stamattina il dolore al ginocchio è diminuito davvero molto.

                      Dopo pranzo mi alleno, ma salto lo stacco.

                      Ad ogni modo, il foam rolling sui quadricipiti inizia a farmi meno male, e mi aiuta parecchio con il dolore. 10 minuti, e si sente subito la differenza. Grande invenzione

                      Commenta


                        Oggi workout pomeridiano davvero tranquillo. Una passeggiata di salute.

                        Il ginocchio va meglio e la voglia di staccare era tanta, ma ho represso l'istinto autolesionistico da giovane inesperto e ho evitato.

                        Panca piana unilaterale 3x10 @21.5kg
                        Press a un braccio 3x10 @ 18.5kg
                        Rematore con manubrio 3x10 @ 31.5kg
                        Scrollate unilaterali 2x12 @ 25.5kg

                        Foam roller 10'


                        Con tutto questo lavoro unilaterale, mi vengono certi doms agli obliqui...

                        Comunque la press a un braccio provatela, gente, che è troppo divertente!

                        Commenta


                          Oggi finalmente un workout degno, dopo la serie di allenamenti pessimi della scorsa settimana!

                          Panca piana 7x5 @ 80kg
                          Recuperi di due minuti esatti, tecnica imho retta bene. Peccato per la presa carpea che proprio non collabora e già dal riscaldamento mi fa un male cane (e infatti puntualmente torno alla mia solita presa).
                          Ad ogni modo, le prime quattro serie me le sono proprio fumate
                          Credo di dover lavorare ancora sul fermo al petto, visto che il bilanciere si muove un po' e soprattutto in alcune rep affondo un po' troppo.

                          Domani posto un video su Instagram.

                          Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 6xmax
                          Oggi nella prima serie ho spinto un po' di più e ne ho fatte 17, anche se credo sarei potuto arrivare a 20. E' bello vedere i progressi fatti negli ultimi mesi a livello di trazioni, sia in termini di tecnica che di "numero". Essendo un secco dimmè, sono avvantaggiato, ma comunque me la tengo come carta da giocare per tirarmela con gli amici per ristabilire l'ordine gerarchico quando capita, specie con chi non va in palestra ().

                          Ad ogni modo, ho fatto 17-8-4-8-6-7. Dopo il 17 un calo drastico, ma ci stava visto che ormai ero in modalità divertimento. Tra l'altro, quel "4" avrei potuto portarlo oltre, ma mi veniva troppo da ridere e non sono riuscito a continuare

                          Goodmorning 3x10 @ 50kg
                          Visto che la volta scorsa li ho fatti davvero a caso, oggi ho mantenuto il carico e ho rivisto un po' l'esecuzione. Molto meglio, devo dire.

                          Curl con bilanciere EZ 4x5 @ 41kg
                          Credo siano 41kg, almeno... continuo a dimenticare di pesare quel bilanciere maledetto. Comunque sono stati piuttosto leggeri ma ci vado sempre con un po' di paura quando carico così sui bicipiti. Da quanto ho visto la compilation degli strappi vivo nel terrore

                          Alzate di gambe alla sbarra 4x15
                          Dopo il 6xmax di trazioni, riappendersi alla sbarra non è il massimo, ma comunque sono andate in scioltezza.

                          Foam rolling quadricipiti 10'
                          Ormai il mio migliore amico, anche se sono 10 minuti di sudore e madonne.

                          Insomma, un allenamento divertente perché finalmente ho ritrovato il giusto mindset. Piuttosto, giovedì vorrei staccare ma non so se mi conviene... magari corro troppo. Dragon, illuminami con la tua saggezza: stacco o non stacco? Io staccherei...

                          Commenta


                            Dolori ne hai sentiti ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Dolori ne hai sentiti ?
                              Tutti i giorni, nel profondo della psiche.

                              No, non avendo squattato né staccato non ho sentito niente. Forse giusto un po' il tendine del ginocchio destro durante la panca, ma un semplice fastidio... ci sta, deve ancora passare l'infiammazione dopo quella botta dell'altro giorno
                              Queste cose ci mettono un po' ad andarsene.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Oggi finalmente un workout degno, dopo la serie di allenamenti pessimi della scorsa settimana!

                                Panca piana 7x5 @ 80kg
                                Recuperi di due minuti esatti, tecnica imho retta bene. Peccato per la presa carpea che proprio non collabora e già dal riscaldamento mi fa un male cane (e infatti puntualmente torno alla mia solita presa).
                                Ad ogni modo, le prime quattro serie me le sono proprio fumate
                                Credo di dover lavorare ancora sul fermo al petto, visto che il bilanciere si muove un po' e soprattutto in alcune rep affondo un po' troppo.

                                Domani posto un video su Instagram.

                                Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 6xmax
                                Oggi nella prima serie ho spinto un po' di più e ne ho fatte 17, anche se credo sarei potuto arrivare a 20. E' bello vedere i progressi fatti negli ultimi mesi a livello di trazioni, sia in termini di tecnica che di "numero". Essendo un secco dimmè, sono avvantaggiato, ma comunque me la tengo come carta da giocare per tirarmela con gli amici per ristabilire l'ordine gerarchico quando capita, specie con chi non va in palestra ().

                                Ad ogni modo, ho fatto 17-8-4-8-6-7. Dopo il 17 un calo drastico, ma ci stava visto che ormai ero in modalità divertimento. Tra l'altro, quel "4" avrei potuto portarlo oltre, ma mi veniva troppo da ridere e non sono riuscito a continuare

                                Goodmorning 3x10 @ 50kg
                                Visto che la volta scorsa li ho fatti davvero a caso, oggi ho mantenuto il carico e ho rivisto un po' l'esecuzione. Molto meglio, devo dire.

                                Curl con bilanciere EZ 4x5 @ 41kg
                                Credo siano 41kg, almeno... continuo a dimenticare di pesare quel bilanciere maledetto. Comunque sono stati piuttosto leggeri ma ci vado sempre con un po' di paura quando carico così sui bicipiti. Da quanto ho visto la compilation degli strappi vivo nel terrore

                                Alzate di gambe alla sbarra 4x15
                                Dopo il 6xmax di trazioni, riappendersi alla sbarra non è il massimo, ma comunque sono andate in scioltezza.

                                Foam rolling quadricipiti 10'
                                Ormai il mio migliore amico, anche se sono 10 minuti di sudore e madonne.

                                Insomma, un allenamento divertente perché finalmente ho ritrovato il giusto mindset. Piuttosto, giovedì vorrei staccare ma non so se mi conviene... magari corro troppo. Dragon, illuminami con la tua saggezza: stacco o non stacco? Io staccherei...
                                Stacca. Se senti dolore ti fermi.



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎