Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hai fatto bene a spingerti anzi a staccarti oltre
    Quando uno "si sente che ne ha", AL NETTO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PROGRAMMAZIONE, e' giusto provi.
    Nel bbing questo rientra nel mio concetto di allenamento istintivo, nel PL presumo vada dosato un pochino piu' sistematicamente



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Hai fatto bene a spingerti anzi a staccarti oltre
      Quando uno "si sente che ne ha", AL NETTO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PROGRAMMAZIONE, e' giusto provi.
      Nel bbing questo rientra nel mio concetto di allenamento istintivo, nel PL presumo vada dosato un pochino piu' sistematicamente
      Yes, condivido in toto!

      Commenta


        Stamattina, terzo allenamento della settimana.

        Panca 5 @ 58.5kg - 5 @ 63.5kg - 5 @ 68.5kg - 5 @ 73.5kg - 5 @ 78.5kg - 5 @ 83.5kg - 5 @ 88.5kg + 3x5 @ 71kg
        Come previsto, è andata meglio della volta scorsa.

        Squat 25 rep @ 112.5kg
        Ogni volta è un'ammazzata

        Arrivato qui ero piuttosto provato, quindi come la settimana scorsa ho rimandato le trazioni a domani. Comunque il bilanciere che uso al momento si piega un po' già con questo carico sullo squat... secondo me avrà vita breve.

        Commenta


          Mo non piegare pure questo, che costano i bilancieri!
          I carichi stanno impennando mi pare, grande!

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Mo non piegare pure questo, che costano i bilancieri!
            I carichi stanno impennando mi pare, grande!

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
            Be', ora iniziamo un po' ad alzare le percentuali. Comunque non c'è niente da fare, prima o poi dovrò prendere un bilanciere olimpionico decente e della ghisa apposita. Costa un sacco questa roba, però
            Faranno mai una palestra con attrezzatura buona dalle mie parti?

            Commenta


              Ieri ho avuto davvero poco tempo per allenarmi, quindi ho fatto una roba di appena 45 minuti.
              Avevo le gambe e la schiena a pezzi dopo gli allenamenti di ieri e giovedì, quindi mi sono tenuto basso coi carichi.

              Stacco deficit 5x3 @ 130kg-120kg
              La prima serie a 130kg è stata veramente pesante, nonostante il carico più basso del solito, quindi ho deciso di scalare ancora a 120 e proseguire con quelli. Anche la seconda serie è stata molto pesante, mentre dalla terza in poi sono venuti su come 50kg, tant'è che ho abbassato il recupero a 1 minuto cercando di rendere il lavoro un pelo più impegnativo (non ha funzionato)

              Panca inclinata con manubri 3x8 @ 25.5kg SS Trazioni presa prona 3x8 @ 10kg
              Non mi è piaciuta molto la sensazione che ho avuto durante la panca inclinata sul pettorale sinistro. Tirava un bel po' in massima estensione, a causa della panca del giorno prima.
              Chiaramente la SS è per risparmiare tempo.

              Alzate laterali bhoxbho @ 5.5kg
              Ho fatto qualche serie per qualche rep, a volte con contrazione di picco di 2s, altre no

              Commenta


                Aggiorno al volo col workout di stamattina.

                Squat 5 @ 75kg - 5 @ 85kg - 5 @ 95kg - 5 @ 105kg - 5 @ 115kg - 3 @115kg - 2 @ 115kg - 1 @115kg
                Niente cinta, due minuti di recupero.

                Panca 5 @ 58.5kg - 5 @ 63.5kg - 5 @ 68.5kg - 5 @ 73.5kg - 5 @ 78.5kg - 5 @ 83.5kg - 3 @ 83.5kg - 2 @ 83.5kg - 1 @ 83.5kg
                Non sono riuscito ad arrivare a 88.5kg :P
                Anche qui, due minuti di recupero.

                Trazioni presa prona stretta 5x5 @ 10kg
                Easy.

                Si fatica a recuperare, sia di fisico che di testa

                Commenta


                  Oggi l'allenamento, ahimè, salta. Mi sento poco bene
                  Vedrò di rifarmi domani!

                  Un saluto, gente!

                  Commenta


                    Stacco 5 @ 90kg - 5 @ 100kg - 5 @ 110kg - 5 @ 120kg - 5 @ 130kg - 5 @ 140kg - 6 @ 150kg - 3 @ 150kg - 2 @ 150kg - 1 @ 150kg
                    Questa volta i 150kg li ho fatti con la cinta, ma ho sbagliato a contare e mi è venuta una rep in più. Come se non bastasse, mi sono aperto una mano

                    Military 5x3 @ 50kg
                    In realtà non ricordo il carico, mi pare fossero 50 però.

                    Rematore con bilanciere a 45° 3x8 @ 70kg

                    Hammer curl 4x10 @ 11.5kg

                    Alzate laterali 4x10 @ 7.5kg

                    Commenta


                      Ciao a tutti!

                      La scorsa settimana ho chiuso il terzo workout con panca e squat. Avrei voluto fare qualcosa in più ma avevo una mano andata che non mi ha consentito di spingere bene nel primo esercizio, né di fare stacco e trazioni. Oggi invece è andata così:

                      Squat 5 @ 75kg - 5 @ 90kg - 5 @ 105kg - 3 @ 115kg - 3 @ 125kg - 1 @ 135kg - 1 @ 140kg - 1 @ 145kg
                      L'ultima singola non mi è piaciuta molto... ho spostato un po' troppo in avanti il baricentro.
                      Ho avuto qualche fastidio al ginocchio destro, quindi ho messo anche le ginocchiere.

                      Panca 5 @ 58,5kg - 5 @ 70kg - 5 @ 81kg - 3 @ 86kg - 1 @ 90kg - 1 @ 100kg - 1 @ 105kg
                      Molto sottotono la panca. Anche qui, un po' di fastidio alla zona precedentemente infortunata e in generale carichi percepiti come molto pesanti.

                      Trazioni presa prona 5x5 @ 15kg

                      In generale, sento che faccio sempre più fatica a recuperare, sia fisicamente che mentalmente, nel senso che puntualmente arrivo al workout successivo non al 100%. Il fatto che stiano riemergendo questi acciacchi mi fa pensare che anche i tendini non se la passino benone.

                      Commenta


                        I dolori come vanno ?
                        Sono passati oppure si stanno ripresentando ?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          I dolori come vanno ?
                          Sono passati oppure si stanno ripresentando ?
                          Qualche fastidio sta rispuntando, ma potrebbe essere stato un caso. Ho eseguito domenica pomeriggio un workout che avrei dovuto fare sabato mattina, quindi ho avuto meno tempo per recuperare.

                          Comunque a freddo non ho nessun fastidio.

                          Commenta


                            Ottimo , noto con piacere che i carichi stanno salendo e sono finalmente costanti.
                            Spero vivamente che non ti rompa di nuovo , che mi sono rotto a vedere i carichi che fanno sali e scendi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Ottimo , noto con piacere che i carichi stanno salendo e sono finalmente costanti.
                              Spero vivamente che non ti rompa di nuovo , che mi sono rotto a vedere i carichi che fanno sali e scendi
                              A chi lo dici

                              Grazie, goku!

                              Commenta


                                Oggi secondo allenamento della settimana.

                                Stacco 5 @ 90kg - 5 @ 109kg - 5 @ 126kg - 3 @ 136kg - 3 @ 146kg - 1 @ 156kg - 1 @ 166kg - 1 @ 176kg
                                I 176 sono venuti su bene, anche se voglio migliorare il punto di partenza dell'alzata con carichi alti.
                                La parte più dura è stata caricare e scaricare il bilanciere, comunque

                                Military press 3x5 @ 38,5kg
                                Carico basso, esecuzione lenta e recuperi sul minuto. Non mi andava di spingere dopo lo stacco.

                                Rematore con bilanciere 45° 3x8 @ 68,5kg-68,5kg-58,5kg
                                Anche qui, carichi bassi. Nulla di speciale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎