Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Claudio, non posti mai la tua dieta, c'è un motivo?

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
    Penso che la dieta sia la cosa meno interessante del mondo. Non l'alimentazione, eh... proprio la dieta scritta tipo: "Eh, ogi o manciato tre uovi a colazzione, due litri di bibita proteicha...".

    Comunque nelle ultime settimane sono andato avanti a frutta, bibite (senza zucchero, perché non sia mai...) e proteine in polvere.
    Quando fa meno caldo e riesco a mangiare decentemente, faccio tipo:

    Colazione - tè verde con miele, fette biscottate, mandorle, shaker di pro con caffè.

    Spuntino - Frutto

    Pranzo - Pasta/riso/patate e compagnia bella, una fonte di pro, una fonte di grassi (solitamente olio evo e grana o simili), verdura

    Spuntino - frullatone mega-galattico con latte, yogurt greco, pro, frutta, avena, midollo osseo, parti di mummia, erba e calcestruzzo

    Cena - tipo pranzo

    Spuntino - cereali con latte

    Sto sulle 3000kcal, mi regolo senza roba scritta. 140-175g di pro, 60-75g di grassi, 8837484g di carbo.
    Non so più cosa significhi "sapore" e nel piatto non vedo cibo ma macronutrienti. Niente di nuovo, insomma.
    Come integrazione, solo creatina 5-6g/giorno.
    Last edited by xEyeless; 06-08-2017, 21:22:38.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Penso che la dieta sia la cosa meno interessante del mondo. Non l'alimentazione, eh... proprio la dieta scritta tipo: "Eh, ogi o manciato tre uovi a colazzione, due litri di bibita proteicha...".

      Comunque nelle ultime settimane sono andato avanti a frutta, bibite (senza zucchero, perché non sia mai...) e proteine in polvere.
      Quando fa meno caldo e riesco a mangiare decentemente, faccio tipo:

      Colazione - tè verde con miele, fette biscottate, mandorle, shaker di pro con caffè.

      Spuntino - Frutto

      Pranzo - Pasta/riso/patate e compagnia bella, una fonte di pro, una fonte di grassi (solitamente olio evo e grana o simili), verdura

      Spuntino - frullatone mega-galattico con latte, yogurt greco, pro, frutta, avena, midollo osseo, parti di mummia, erba e calcestruzzo

      Cena - tipo pranzo

      Spuntino - cereali con latte

      Sto sulle 3000kcal, mi regolo senza roba scritta. 140-175g di pro, 60-75g di grassi, 8837484g di carbo.
      Non so più cosa significhi "sapore" e nel piatto non vedo cibo ma macronutrienti. Niente di nuovo, insomma.
      Come integrazione, solo creatina 5-6g/giorno.
      Il calcestruzzo non è male, dicono che tonifichi...
      Buona idea le pro col caffè la mattina, non c'avevo pensato

      Non fai un pasto post-wo ?

      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Il calcestruzzo non è male, dicono che tonifichi...
        Buona idea le pro col caffè la mattina, non c'avevo pensato

        Non fai un pasto post-wo ?

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
        Se ti piace il caffè amaro allungato con l'acqua (= se hai il palato d'amianto), allora ci vai alla grande. Io metto prima proteine e acqua, shakero (se metti il caffè sulle proteine si fanno un sacco di grumi), poi aggiungo una tazzina di caffè, shakero di nuovo e metto in frigo.
        Non è una cosa che farei spesso, anche perché non sono un amante del caffè, ma le proteine neutre sanno di morte, quindi finché non terminano...

        Il post-workout è il pranzo, per me. Sì, ci metto fibre, grassi e tutto quello che a molta gente non piace vedere per via di sua santità Finestra Anabolica. A quanto pare, se mangi un po' di verdure e dell'olio evo è come se non ti fossi allenato
        A volte capita anche che mi alleni di pomeriggio, ma col caldo parliamo delle 18-19 di sera, quindi il post-workout diventa la cena

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Se ti piace il caffè amaro allungato con l'acqua (= se hai il palato d'amianto), allora ci vai alla grande. Io metto prima proteine e acqua, shakero (se metti il caffè sulle proteine si fanno un sacco di grumi), poi aggiungo una tazzina di caffè, shakero di nuovo e metto in frigo.
          Non è una cosa che farei spesso, anche perché non sono un amante del caffè, ma le proteine neutre sanno di morte, quindi finché non terminano...
          Credo di essere l'unico essere al mondo che preferisce le proteine neutre a quelle aromatizzate... Cioè, se le pro sono buone e si sciolgono bene, altrimenti è come bersi delle lumache...

          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Il post-workout è il pranzo, per me. Sì, ci metto fibre, grassi e tutto quello che a molta gente non piace vedere per via di sua santità Finestra Anabolica. A quanto pare, se mangi un po' di verdure e dell'olio evo è come se non ti fossi allenato
          A volte capita anche che mi alleni di pomeriggio, ma col caldo parliamo delle 18-19 di sera, quindi il post-workout diventa la cena
          Si ma il tuo scopo non è la finestra anabolica, ma alzare sempre più peso, pensavo ci fosse da seguire un'alimentazione "dedicata" (non parlo di pro, ovviamente). Spesso si sente il mantra che nella ricerca dell'ipertrofia l'alimentazione fa il 70%, nella ricerca della potenza nelle alzate quanto fa secondo te?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Si ma il tuo scopo non è la finestra anabolica, ma alzare sempre più peso, pensavo ci fosse da seguire un'alimentazione "dedicata" (non parlo di pro, ovviamente). Spesso si sente il mantra che nella ricerca dell'ipertrofia l'alimentazione fa il 70%, nella ricerca della potenza nelle alzate quanto fa secondo te?
            Tendenzialmente nel PL si preferiscono quote maggiori di carbo anche a scapito delle pro, mentre nel BB si può dire sia il contrario. Si tratta di generalizzazione pura, ovviamente.

            Questa storia delle percentuali mi ha sempre fatto sorridere. C'è poco da analizzare, dal mio punto di vista: in ogni sport praticato con l'intento di migliorare, dieta e allenamento vanno a braccetto, e il perché mi sembra ovvio. Più si progredisce, poi, più alimentazione a allenamento vanno curati, e il perché continua a sembrarmi ovvio.
            Ora, per fare delle proporzioni, bisogna stabilire cosa s'intende per "mangiare male" e "allenarsi male", o "mangiare bene" e "allenarsi bene".

            Io se penso a un ragazzo che si allena male, nel BB, immagino schede degli assistenti di sala con volumi ridicoli, macchinari e un sacco di isolamento. Sono sicuro che se Pippo mangia da professionista e segue un allenamento del genere, non ha alcun risultato. Dove sta allora questo 70% della dieta? Bho...

            E' un argomento che cerco periodicamente di sviscerare, ma ogni volta mi sembra così banale la conclusione che mi blocco

            Come ho scritto, dieta e allenamento vanno a braccetto e più si alza il livello dell'atleta, più diventa importante curarne i dettagli. A me questo basta. Se Pippo sostiene che l'allenamento sia universalmente più importante o che la dieta faccia la maggior parte del lavoro, che lo dimostri con qualcosa di diverso dai classici: "Io magnavo 3kg de stinco ar giorno e c'avevo er six pack perché in palestra me sfonnavo"/"Io nun me so allenato pe' tre mesi e ancora c'avevo er bicipide svenado perché ho continuato a magnà bene".

            Se mangi male, l'allenamento ne risente. Se ti alleni male, una buona dieta non può dare ciò che ha da offrire.
            Last edited by xEyeless; 06-08-2017, 23:46:31.

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Tendenzialmente nel PL si preferiscono quote maggiori di carbo anche a scapito delle pro, mentre nel BB si può dire sia il contrario. Si tratta di generalizzazione pura, ovviamente.

              Questa storia delle percentuali mi ha sempre fatto sorridere. C'è poco da analizzare, dal mio punto di vista: in ogni sport praticato con l'intento di migliorare, dieta e allenamento vanno a braccetto, e il perché mi sembra ovvio. Più si progredisce, poi, più alimentazione a allenamento vanno curati, e il perché continua a sembrarmi ovvio.
              Ora, per fare delle proporzioni, bisogna stabilire cosa s'intende per "mangiare male" e "allenarsi male", o "mangiare bene" e "allenarsi bene".

              Io se penso a un ragazzo che si allena male, nel BB, immagino schede degli assistenti di sala con volumi ridicoli, macchinari e un sacco di isolamento. Sono sicuro che se Pippo mangia da professionista e segue un allenamento del genere, non ha alcun risultato. Dove sta allora questo 70% della dieta? Bho...

              E' un argomento che cerco periodicamente di sviscerare, ma ogni volta mi sembra così banale la conclusione che mi blocco

              Come ho scritto, dieta e allenamento vanno a braccetto e più si alza il livello dell'atleta, più diventa importante curarne i dettagli. A me questo basta. Se Pippo sostiene che l'allenamento sia universalmente più importante o che la dieta faccia la maggior parte del lavoro, che lo dimostri con qualcosa di diverso dai classici: "Io magnavo 3kg de stinco ar giorno e c'avevo er six pack perché in palestra me sfonnavo"/"Io nun me so allenato pe' tre mesi e ancora c'avevo er bicipide svenado perché ho continuato a magnà bene".

              Se mangi male, l'allenamento ne risente. Se ti alleni male, una buona dieta non può dare ciò che ha da offrire.
              Ma infatti il discorso per i BB è ben diverso e non ci metto bocca. Mi chiedevo solo se per i PL ci fosse qualcosa di specifico, capisco che si, c'è qualcosa, ma alla base di tutto sta un'alimentazione sana, che alla fine è quella che sta alla base anche di ogni cosa...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Ma infatti il discorso per i BB è ben diverso e non ci metto bocca. Mi chiedevo solo se per i PL ci fosse qualcosa di specifico, capisco che si, c'è qualcosa, ma alla base di tutto sta un'alimentazione sana, che alla fine è quella che sta alla base anche di ogni cosa...
                Ma ho fatto l'esempio del BB tanto per... credo il discorso valga per ogni sport, PL incluso.

                Commenta


                  Pronti!

                  Stamattina ho iniziato un uovo programma targato Dragon.
                  Purtroppo non ho potuto fare panca perché l'infiammazione è ancora presente, anche se sta migliorando.

                  Squat 8 @ 65kg - 8 @ 75kg - 8 @ 85kg - 8 @ 95kg + 3x8 @ 76kg
                  Le serie lunghe mi hanno sempre penalizzato, quindi sono contento di fare questo lavoro su squat e stacco. Ho sudato tutto quello che potevo sudare e mi sono trovato presto a corto di fiato, tanto che con i 95kg e durante l'ultima serie del 3x8 @ 76kg non sono riuscito a restare in apnea per tutto il movimento
                  Un po' di fastidio all'adduttore destro, che già aveva doms abbastanza importanti da qualche giorno. Necessito di più magnesite, che nell'ultima serie mi sono trovato il bilanciere sotto i deltoidi posteriori

                  Trazioni presa stretta 4x6 @ BW
                  Queste non mi hanno dato fastidio. Col tempo ricomincerò a sovraccaricarle, tanto non mi corre dietro nessuno.

                  Fine. Avrei dovuto fare panca, come ho scritto, ma per via del fastidio ho preferito rimandare. Come al solito, pre-riscaldamento con foam rolling e qualche minuto di stretching per i quadricipiti a fine workout.
                  Last edited by xEyeless; 08-08-2017, 14:55:55.

                  Commenta


                    Oggi un workout potenzialmente fatale.

                    Solito foam rolling durante il riscaldamento, per quadricipiti, glutei, adduttori e upper back.

                    Stacco da terra 8 @ 90kg - 8 @ 100kg - 8 @ 110kg - 8 @ 120kg + 3x8 @ 96kg
                    Allucinante
                    Ero arrivato a 110kg abbastanza cotto ma comunque tecnico. Ho pensato di fermarmi lì inizialmente, ma ha prevalso l'istinto da PL e ho chiuso anche i 120. I recuperi li ho passati guardando il soffitto... sdraiato a terra.
                    L'obiettivo, per le prossime volte, non sarà superare i 120kg ma accorciare i recuperi e magari accorciare anche le pause tra le rep. Riuscissi a farmi bastare un paio di secondi, sarei a cavallo.

                    Già che c'ero, ho lavorato anche un po' sull'esecuzione, provando ad eliminare quella tendenza ad abbassare il **** che ho prima di partire. Lo faccio perché almeno riesco ad essere più verticale, ma effettivamente è poco utile perché il bilanciere si solleva da terra solo quando riporto i glutei su. Penso di aver risolto, ora mi tocca perfezionare

                    Military press 8 @ 28.5kg - 8 @ 33.5kg - 8 @ 38.5kg + 3x8 @ 30.5kg
                    Dover ripetere questo schema dopo lo stacco è stato tremendo psicologicamente. Ho represso l'istinto di appendermi al lampadario per il collo, mi sono strizzato e ho cominciato.
                    Il carico iniziale l'ho scelto per comodità, visto che devo mettere 10kg per lato e mi evito catene e dischetti vari. Tanto 'stica, è una military
                    Giuro che all'ottava rep della seconda serie con 30.5kg stavo per svenire. Ho tirato su il bilanciere e le braccia sono cedute insieme alle gambe per un istante... visione a tunnel... fortunatamente mi sono ripreso quasi subito e l'ho tenuto, altrimenti me lo davo in testa o magari cadevo. Morire con 30kg di military... che fine dimmerda

                    Rematore con bilanciere a 45° 5x5 @ 60kg
                    Leggero, anche con un recupero di un minuto. Ero troppo stanco per dare di più, però.

                    Insomma, un workout intenso e vissuto. Come ho scritto nel post sopra, soffro molto le serie lunghe, soprattutto in stacco e squat, e nella military faccio pena. Se ne esco vivo do una bella sistemata a un mio punto debole.
                    Perché ricordate, giovincelli: "A chain is only as strong as its weakest link"... o qualcosa del genere.
                    Last edited by xEyeless; 10-08-2017, 19:11:01.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Oggi un workout potenzialmente fatale.

                      Solito foam rolling durante il riscaldamento, per quadricipiti, glutei, adduttori e upper back.

                      Stacco da terra 8 @ 90kg - 8 @ 100kg - 8 @ 110kg - 8 @ 120kg + 3x8 @ 96kg
                      Allucinante
                      Ero arrivato a 110kg abbastanza cotto ma comunque tecnico. Ho pensato di fermarmi lì inizialmente, ma ha prevalso l'istinto da PL e ho chiuso anche i 120. I recuperi li ho passati guardando il soffitto... sdraiato a terra.
                      L'obiettivo, per le prossime volte, non sarà superare i 120kg ma accorciare i recuperi e magari accorciare anche le pause tra le rep. Riuscissi a farmi bastare un paio di secondi, sarei a cavallo.

                      Già che c'ero, ho lavorato anche un po' sull'esecuzione, provando ad eliminare quella tendenza ad abbassare il **** che ho prima di partire. Lo faccio perché almeno riesco ad essere più verticale, ma effettivamente è poco utile perché il bilanciere si solleva da terra solo quando riporto i glutei su. Penso di aver risolto, ora mi tocca perfezionare

                      Military press 8 @ 28.5kg - 8 @ 33.5kg - 8 @ 38.5kg + 3x8 @ 30.5kg
                      Dover ripetere questo schema dopo lo stacco è stato tremendo psicologicamente. Ho represso l'istinto di appendermi al lampadario per il collo, mi sono strizzato e ho cominciato.
                      Il carico iniziale l'ho scelto per comodità, visto che devo mettere 10kg per lato e mi evito catene e dischetti vari. Tanto 'stica, è una military
                      Giuro che all'ottava rep della seconda serie con 30.5kg stavo per svenire. Ho tirato su il bilanciere e le braccia sono cedute insieme alle gambe per un istante... visione a tunnel... fortunatamente mi sono ripreso quasi subito e l'ho tenuto, altrimenti me lo davo in testa o magari cadevo. Morire con 30kg di military... che fine dimmerda

                      Rematore con bilanciere a 45° 5x5 @ 60kg
                      Leggero, anche con un recupero di un minuto. Ero troppo stanco per dare di più, però.

                      Insomma, un workout intenso e vissuto. Come ho scritto nel post sopra, soffro molto le serie lunghe, soprattutto in stacco e squat, e nella military faccio pena. Se ne esco vivo do una bella sistemata a un mio punto debole.
                      Perché ricordate, giovincelli: "A chain is only as strong as its weakest link"... o qualcosa del genere.
                      Beh hai tirato su in un wo quasi 6 tonnellate solo di stacco! Sarai contento! Ci credo che poi nella MP non rendi...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Beh hai tirato su in un wo quasi 6 tonnellate solo di stacco! Sarai contento! Ci credo che poi nella MP non rendi...
                        Non avevo contato, ma così effettivamente fa figo, grazie

                        Commenta


                          Ieri un workout piuttosto breve.

                          Squat 25 rep @ 90kg
                          Chiaramente non tutte in una serie
                          Pian piano, dovrò riabituarmi a lavorare sullo squat. Intanto, sto cercando di fare qualche modifica all'esecuzione. Non mi ero ripreso al 100% dall'allenamento di martedì, comunque (ha influito anche lo stacco di giovedì, sicuramente).

                          Trazioni presa prona stretta 3x8 @ 5kg
                          Va be', come avevo scritto, pian piano voglio ricominciare a zavorrare le trazioni. Sono partito con 5kg ma è stato veramente come se non avessi messo nulla

                          Ho fatto come al solito foam rolling nel riscaldamento per quadricipiti, glutei, adduttori (un male cane) e upper back.

                          Piccolo aggiornamento sul peso: ho perso quasi 3kg. Nulla di nuovo, nel senso che in estate tendo sempre a mangiare meno, quindi... ora vedo di rimettermi un po' in riga se riesco per rimediare.

                          Oggi non sono al top della forma. Mi gira la testa e passerei molto volentieri la giornata sul divano, ma dopo il pranzo coi parenti ho uno stacco deficit che mi aspetta e non voglio mancare l'appuntamento
                          Stasera, quindi, aggiornamento con il workout e un breve riassunto sulle sensazioni avute durante la prima settimana del nuovo programma e sull'infiammazione al capo lungo del bicipite.

                          Sciao gari!

                          Commenta


                            Ieri pomeriggio dopo una padellata di gnocchi e spezzatino mi sono ripreso dai giramenti di testa e sono andato ad allenarmi.

                            Stacco deficit beltless 3x8 @ 105kg
                            Bho, secondo me inserire un lavoro tecnico in 3x8 dopo una settimana di stacchi e squat a 8 rep, è semplice cattiveria. Un accanimento ingiustificato.
                            Ho tenuto un carico sfidante ma non massacrante, anche se, visto il rep range e gli allenamenti passati, l'ho sentito comunque.

                            Panca con manubri 30° 4x10 @ 10kg
                            Fatta per testare la condizione del capo lungo del bicipite. Non ho avuto dolori, se non un leggerissimo fastidio al lato del pettorale sinistro in allungamento. Vediamo che combino domani, che ho panca...

                            Rematore con manubrio 5x15 @ Nonmiricordodiprecisocosamisuccede
                            Ricordo di essere partito con 21.5kg, ma ho tolto progressivamente dischi in cerca di un peso che mi consentisse di lavorare la prossima volta a carico fisso. Credo 14.5-15.5kg vadano bene. Mi si stava per strappare un bicipite, comunque.

                            Hammer curl 5x15 @ 11.5kg
                            Prossima volta, meglio con 9.5kg o giù di lì, almeno posso evitare il cheating nelle ultime rep delle ultime serie.

                            Alzate laterali 5x15 @ 4.5kg
                            Pensavo di soffrire, quindi ci sono andato cauto, ma forse ho esagerato
                            Prossima volta alzo un po' il carico.

                            Crunch con sovraccarico 3x15

                            Sinceramente, non mi aspettavo un workout così. E' abbastanza distante da come programmo solitamente io, nel senso che è il quarto allenamento di una settimana impegnativa, quindi l'avrei visto più in ottica "divertimento". Avrei optato per un workout di durata abbastanza breve, con esercizi simili ma volumi inferiori.
                            Invece, mi sono ritrovato ad "affrontare" un allenamento di quasi due ore, nonostante i recuperi di 60" su tutti gli esercizi (eccezion fatta per lo stacco), con rep range alto per i miei standard e un lavoro tecnico comunque impegnativo (lo stacco deficit a 8rep, puoi mettermelo anche con 50kg: mi ammazzi comunque).
                            Insomma, un lavoro che è risultato "stressante", per certi versi, perché proprio nel fine-settimana, dopo allenamenti impegnativi, si è più propensi magari a fare un workout leggero, e invece ci si ritrova fuori dalla comfort zone su diversi fronti con un allenamento anche piuttosto lungo.

                            Parliamo un po' quindi di questa settimana di nuovo programma.

                            E' impegnativo, per me. Lo è perché martella su molti miei punti deboli. In questa prima settimana non c'è stato esercizio che ho affrontato senza la percezione di "sfida". Non sono mai passato all'alzata successiva pensando: "Menomale". Uno schiaffo dopo l'altro, insomma

                            Nel dettaglio:
                            - rep range alto sui fondamentali (e come scrissi, un mio limite è quello di soffrire molto le serie con parecchie rep, soprattutto su stacco e squat)
                            - frequenza dei fondamentali aumentata (2 panche e mezza, 2 squat, 2 stacchi... tempo fa ero abituato a fare anche 3-3-3, ma negli ultimi tre mesi ho fatto solo uno stacco e mezzo e una panca e mezza, quindi devo farci l'abitudine)
                            - squat (sì, abbiamo ripreso a lavorare sullo squat ed è diventato un mio punto debole, nel senso che non sono più abituato a lavorarci... devo sforzarmi per recuperare l'esecuzione, i carichi, il feeling con l'alzata ecc., e il tutto macinando serie da 8 rep)
                            - assenza di giorni leggeri (ci sono giorni più leggeri di altri, ma mai giorni realmente tranquilli... anche il quarto giorno, che sulla carta mi sembrava il più gestibile, si è rivelato essere impegnativo)
                            - allenamenti lunghi (ero abituato a tre workout che a volte andavano oltre le due ore e mezza, e per evitare di prendermi pomeriggi o mattinate intere per allenarmi, sono passato a 4xweek con workout di un'oretta... in questo programma l'allenamento in media dura un'ora e mezza, a volte anche un pelo di più, e non sono più abituato)

                            Queste sono alcune delle caratteristiche del nuovo programma che mi fanno uscire dalla comfort zone.
                            In generale, sono contento di lavorare in questo modo, perché so che se sopravvivrò diventerò più forte, ma so anche che per i prossimi mesi scendere in palestra sarà una mezza coltellata e dovrò impegnarmi parecchio

                            Commenta


                              Ieri mattina, squat

                              Squat 6 @ 75kg - 6 @ 85kg - 6 @ 95kg - 6 @ 105kg + 3x6 @ 84kg
                              Pian piano ricomincio ad ingranare con lo squat. Voglio fare un po' di prove con la stance, perché con quella che uso di solito non mi piace molto il ginocchio quando sono in buca.

                              Trazioni presa prona 4x6 @ 10kg
                              Ho riprovato le trazioni presa prona con l'ampiezza che usavo un tempo (quella standard, diciamo). E' stato fighissimo perché non ho mai avuto un controllo così sull'adduzione scapolare. Intanto continuo ad aumentare il sovraccarico.

                              Finito qui. Anche questa settimana, evito la panca, perché voglio far passare completamente il fastidio a pettorale e capo lungo del bicipite. Inizia a mancarmi un po' quest'alzata, ma preferisco dare la priorità al recupero completo, anche a costo di star fermo due mesi

                              Come al solito, foam rolling pre e post-workout.
                              Nel giro di poco è arrivato nella tana un amico e si è allenato (nel 2017, palestre che chiudono d'estate... che tristezza).

                              Sul fronte dieta, la questione è interessante. Ho detto di aver perso quasi 3kg e mi sono ritrovato a mangiare due pizze, il giorno dopo gnocchi fatti in casa e spezzatino, ieri merenda con pizza, prosciutto e fichi... se continuo così li riprendo con gli interessi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Ieri mattina, squat

                                Squat 6 @ 75kg - 6 @ 85kg - 6 @ 95kg - 6 @ 105kg + 3x6 @ 84kg
                                Pian piano ricomincio ad ingranare con lo squat. Voglio fare un po' di prove con la stance, perché con quella che uso di solito non mi piace molto il ginocchio quando sono in buca.

                                Trazioni presa prona 4x6 @ 10kg
                                Ho riprovato le trazioni presa prona con l'ampiezza che usavo un tempo (quella standard, diciamo). E' stato fighissimo perché non ho mai avuto un controllo così sull'adduzione scapolare. Intanto continuo ad aumentare il sovraccarico.

                                Finito qui. Anche questa settimana, evito la panca, perché voglio far passare completamente il fastidio a pettorale e capo lungo del bicipite. Inizia a mancarmi un po' quest'alzata, ma preferisco dare la priorità al recupero completo, anche a costo di star fermo due mesi

                                Come al solito, foam rolling pre e post-workout.
                                Nel giro di poco è arrivato nella tana un amico e si è allenato (nel 2017, palestre che chiudono d'estate... che tristezza).

                                Sul fronte dieta, la questione è interessante. Ho detto di aver perso quasi 3kg e mi sono ritrovato a mangiare due pizze, il giorno dopo gnocchi fatti in casa e spezzatino, ieri merenda con pizza, prosciutto e fichi... se continuo così li riprendo con gli interessi
                                Finalmente un'alimentazione seria! Ora sarai tornato in comfort zone....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎