Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    A me danno fastidio le ginocchia e un po i gomiti.
    Vediamo , se oggi non ci sono troppe zoccole e troppi puppi di mare magari iniziò a prenderci un minimo di confidenza.
    Ti ringrazio
    Vacci piano, eh, che se sei legato come me fa un male della madonna

    Commenta


      Per giove claudio , da come ne parli sembra un antica tortura cinese.
      Mi sembra strano che un pezzo di gomma posso causare cosi tantro male.
      Mah vedremo quest 'oggi.
      Ti farò sapere come'è andata

      Commenta


        Esistono altri modelli per raggiungere altre parti del corpo, basta scrivere rilascio miofasciale. Cmq teoricamente non dovrebbe fare molto male ma essere quasi rilassante, a meno che i muscoli non siano particolarmente contratti come nel caso di Claudio. In ogni caso i benefici si hanno soprattutto le prime volte, poi dopo che lo si usa il muscolo torna a contrarsi dopo qualche ora... e col tempo ci vorranno sedute sempre più lunghe per avere lo stesso risultato.. almeno questo è quello che ho notato.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Esistono altri modelli per raggiungere altre parti del corpo, basta scrivere rilascio miofasciale. Cmq teoricamente non dovrebbe fare molto male ma essere quasi rilassante, a meno che i muscoli non siano particolarmente contratti come nel caso di Claudio. In ogni caso i benefici si hanno soprattutto le prime volte, poi dopo che lo si usa il muscolo torna a contrarsi dopo qualche ora... e col tempo ci vorranno sedute sempre più lunghe per avere lo stesso risultato.. almeno questo è quello che ho notato.
          Non funziona tipo lo stretching, dove hai una fase di progresso e poi continui con un semplice mantenimento?
          Magari il foam roller sembra avere meno effetto, ma solo perché sei meno contratto visto che lo fai da molto.

          Comunque dietro la schiena è figo. Fa scricchiolare ogni vertebra esistente. Anche quelle degli altri. Ci ho scoperto ossa che non sapevo di avere.

          Per la questione dolore, goku, è come dice Dragon. Ad esempio, a me sui femorali, sui glutei e sulla schiena non dà grossi problemi. Sui quadricipiti invece è la morte ahahah

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Esistono altri modelli per raggiungere altre parti del corpo, basta scrivere rilascio miofasciale. Cmq teoricamente non dovrebbe fare molto male ma essere quasi rilassante, a meno che i muscoli non siano particolarmente contratti come nel caso di Claudio. In ogni caso i benefici si hanno soprattutto le prime volte, poi dopo che lo si usa il muscolo torna a contrarsi dopo qualche ora... e col tempo ci vorranno sedute sempre più lunghe per avere lo stesso risultato.. almeno questo è quello che ho notato.
            Ho capito.
            Questa cosa va fatto prima o dopo l'allenamento ?

            Commenta


              Per la questione dolore , me ne frego.
              Tanto la palestra è tutta un dolore e fatica continua.
              Più soffri e più diventi forte xd

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Ho capito.
                Questa cosa va fatto prima o dopo l'allenamento ?
                Irrrilevante.. lo si può fare quando si vuole.

                @eyeless si, come lo stretching poi basterebbe mantenimento ma alla fine ti scoccia farlo e quindi lo usi solo quando senti che stai per tornare a romperti (se non ti sei già rotto)


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  si, come lo stretching poi basterebbe mantenimento ma alla fine ti scoccia farlo e quindi lo usi solo quando senti che stai per tornare a romperti (se non ti sei già rotto)
                  Ahahahah!
                  Perfetto. Conoscendomi, questo sarà il mio destino.

                  Foam rolling > Squat > Tendinite > Ripeti

                  Commenta


                    Figo, io vorrei provarlo alla schiena

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Figo, io vorrei provarlo alla schiena
                      Se fai un salto a Roma te lo faccio provare

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Se fai un salto a Roma te lo faccio provare
                        Però scritto in quel modo sembra un pò ambiguo.
                        Kmq ho provato oggi il froam roller , molto rilassante ma non ho capito come dovrei fare per passermerlo nelle ginocchie .

                        Commenta


                          Ho acquistato da più di una settimana sto rotolino con l'intento di usarlo ma non mi ci sono mai messo sopra. Lo userei soprattutto per i lombari, i glutei e le gambe.

                          Quindi basta adagiarsi e rotolare? Non c'è una "tecnica" precisa da seguire? Avevo intenzione di metterlo tipo come stretching iniziale ... e di integrarlo ad altro ovviamente non solo rotolare
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Però scritto in quel modo sembra un pò ambiguo.
                            Kmq ho provato oggi il froam roller , molto rilassante ma non ho capito come dovrei fare per passermerlo nelle ginocchie .
                            Rilassante? E dove l'hai passato, sulle mani?

                            Comunque non è che ti rolli le ginocchia, ma vai a lavorare sui muscoli attorno. Per dire, la zona del tendine del quadricipite, se parliamo di quadricipiti.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                              Ho acquistato da più di una settimana sto rotolino con l'intento di usarlo ma non mi ci sono mai messo sopra. Lo userei soprattutto per i lombari, i glutei e le gambe.

                              Quindi basta adagiarsi e rotolare? Non c'è una "tecnica" precisa da seguire? Avevo intenzione di metterlo tipo come stretching iniziale ... e di integrarlo ad altro ovviamente non solo rotolare
                              Eviterei di usarlo sui lombari. Quella zona è meglio che rimanga compatta com'è.
                              Inoltre, personalmente lo consiglierei qualora ce ne fosse bisogno, non "tanto per". Ad ogni modo, il concetto di base è molto semplice, quindi sì, basta sdraiarcisi sopra e massaggiare il muscolo, però tempi, modalità e intensità, variano.

                              Poi, chiaramente ci sono delle posizioni particolari. Che ne so, se vuoi rollare il piriforme non basta sederti sul foam e fare avanti e indietro

                              Il concetto di base, comunque, è rollare nel senso delle fibre. Cioè, se vai a lavorare sul quadricipite, non metti il foam "per lungo" (in linea con la gamba).

                              Commenta


                                Bhè io stando seduto su un furgone diroccato per la maggior parte del tempo forse ne avrei bisogno per scaricare un pò su quelle zone che dici?
                                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎