Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    va benissimo così, non ti ho mica scritto di andare a cedimento. Proprio il fatto che non ti piace come metodo significa che è un tuo punto carente, qualcosa che ti viene difficile e che può essere spunto di miglioramento proprio in quanto varietà nel tuo modo di allenarti.
    Per il resto poi parliamo su insta
    Più che un punto carente, è una questione di testa. Per quanto non mi piaccia il "xmax", se ne ho uno lo faccio. Ieri, però, ho lasciato la testa in camera, e non ho neanche provato a dare il massimo.
    Insomma, più che lavorare sui "xmax", dovrei lavorare sulla riduzione dello stress
    Però ci sta, può capitare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Più che un punto carente, è una questione di testa. Per quanto non mi piaccia il "xmax", se ne ho uno lo faccio. Ieri, però, ho lasciato la testa in camera, e non ho neanche provato a dare il massimo.
      Insomma, più che lavorare sui "xmax", dovrei lavorare sulla riduzione dello stress
      Però ci sta, può capitare.
      si ma ti dico solo che quando capita a me finisce che quel 4xmax lo trasformo in un facile 4x10 e me ne vado fresco a casa... alla fine quel che ci frega soprattutto è dare il massimo dei fondamentali, qualche trazione in più o in meno non ci cambierà la vita
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        si ma ti dico solo che quando capita a me finisce che quel 4xmax lo trasformo in un facile 4x10 e me ne vado fresco a casa... alla fine quel che ci frega soprattutto è dare il massimo dei fondamentali, qualche trazione in più o in meno non ci cambierà la vita
        Sì, anch'io solitamente faccio la stessa cosa. Quando non me la sento, lavoro sui fondamentali, qualche trazione e me ne vado.
        Ieri, però, ho deciso di fare tutto, perché non mi andava, ma allo stesso tempo avevo voglia di staccare

        L'uomo dei contrasti.

        Comunque a me hai messo un 6xmax, altro che 4. Crudele e spietato.

        Commenta


          Comunque, raga, non so se avete presente Brett Gibbs... sull'account Instagram dell'IPF hanno postato un suo video di squat.
          E niente... è uguale a me

          Claudio fra 10 anni > https://www.instagram.com/p/BUY55Ohl...y=bg_waiweight

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Sì, anch'io solitamente faccio la stessa cosa. Quando non me la sento, lavoro sui fondamentali, qualche trazione e me ne vado.
            Ieri, però, ho deciso di fare tutto, perché non mi andava, ma allo stesso tempo avevo voglia di staccare

            L'uomo dei contrasti.

            Comunque a me hai messo un 6xmax, altro che 4. Crudele e spietato.
            ho fatto anche 9xmax
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              ho fatto anche 9xmax
              Sì, ma qui si parla di me e dei miei sentimenti. Siete tutti uguali voi Dragon.

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Comunque, raga, non so se avete presente Brett Gibbs... sull'account Instagram dell'IPF hanno postato un suo video di squat.
                E niente... è uguale a me

                Claudio fra 10 anni > https://www.instagram.com/p/BUY55Ohl...y=bg_waiweight
                Prima o poi i 200 su Panca arriveranno

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
                  Prima o poi i 200 su Panca arriveranno
                  E che ci vuole? Tempo un annetto e me la gioco

                  Commenta


                    Oggi allenamento al buio, che è andata via la corrente.
                    Mi sono allenato di mattina posticipando lo studio, che dalla volta scorsa ho imparato che mi pesa troppo e mi alleno male.

                    Military press con fermo allo sterno 5x5 @ 45kg
                    Farla al buio è stato un po' destabilizzante, ma comunque l'ho chiusa

                    Stacco senza cinta 6x4 @ 117.5kg
                    Devo dire che questo stacco continuo a sottovalutarlo ma poi mi picchia abbastanza
                    Devo mettermi in testa che 1. non l'ho fatto per un po' a causa del ginocchio e 2. non sto usando la cinta, che fa tanto.
                    La verticalità maggiore l'ho trovata. Adesso l'obiettivo è essere costanti in tutte le rep nell'applicarla. Stamattina ho fatto un po' più fatica per un dolore un po' accentuato al ginocchio, però.

                    Panca inclinata unilaterale 3x10 @ 21.5kg
                    Questa è venuta un po' male. Faccio troppa fatica a settarmi. La prossima volta abbasso il carico.

                    Rematore bilanciere a 45° 4x6 @ 60kg
                    Non lo facevo da un sacco a 45°. Voglio rivedere un po' l'esecuzione.

                    Alzate posteriori unilaterali 2x12 @ 7.5kg
                    Carico da alzare, che non le sento proprio.

                    Ieri parlavo con Dragon di gli raccontavo di come dopo l'allenamento A, solitamente il ginocchio mi fa meno male.
                    Vi risparmio il discorso, fatto sta che mi ha consigliato di fare foam rolling per i quadricipiti.
                    Oggi ne ho fatti 10 minuti post workout e sono morto.
                    Sono tesissimo e legato, quindi ci sarà da lavorare. Ho sofferto parecchio, ma ora che ho finito da una mezz'oretta devo dire che il dolore al ginocchio si è affievolito parecchio.

                    Come ho detto a lui, forse c'abbiamo preso
                    Intanto, nel dubbio, continuo a farlo un paio di volte al giorno, tanto ginocchio o non ginocchio, mi serve che sono legato

                    Commenta


                      Big claudio.
                      Spiegami un attimo questo foam rolling al ginocchio che sembra abbastanza interessante

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Big claudio.
                        Spiegami un attimo questo foam rolling al ginocchio che sembra abbastanza interessante
                        Cosa vuoi sapere di preciso?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Cosa vuoi sapere di preciso?
                          Che cos'è , e le varie tecniche da usare nel ginocchio.

                          Commenta


                            Interessante, spiega come lo usi!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Che cos'è , e le varie tecniche da usare nel ginocchio.
                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Interessante, spiega come lo usi!


                              E' essenzialmente un cilindro che serve per farsi "massaggi" da soli.
                              Per i quadricipiti, semplicemente ti metti a pancia in giù con la gamba sopra all'affare malefico, parti dall'attaccatura del muscolo e inizi a fare avanti e indietro molto lentamente per sezioni di pochi cm, cercando di rilassare la gamba e usando il corpo per aumentare o diminuire il peso scaricato sulla zona, ergo la pressione.
                              Quando arrivi a dei punti più tesi, ti ci fermi sopra per pochi secondi e poi ci fai avanti e indietro fino a farli sciogliere un po'.
                              Vai avanti così per tutto il quadricipite e una volta fatto, fai qualche volta avanti e indietro per tutta la lunghezza del muscolo.

                              Fine.

                              Fa un male boia e lì per lì tiri giù tutto il calendario (soprattutto nei punti tesi di cui parlavo prima), ma la differenza si sente immediatamente. Io lo sto usando, appunto, solo per i quads, due volte al giorno, e post workout faccio una breve routine di stretching con un paio di esercizi sempre per la zona.

                              Si può usare bene o male per tutto il corpo, ma non è esattamente un'attività che si fa in scioltezza. Praticamente è un allenamento (si fatica, eh), quindi è bene usarlo solo nelle zone che ne hanno bisogno.

                              Commenta


                                A me danno fastidio le ginocchia e un po i gomiti.
                                Vediamo , se oggi non ci sono troppe zoccole e troppi puppi di mare magari iniziò a prenderci un minimo di confidenza.
                                Ti ringrazio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎