Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Allora, ragazzacci.
    Ultimamente sto avendo delle giornate stressanti, quindi ringrazio il buon Dragon per questo workout serale che è stato rigenerante.
    Breve (un'oretta e mezzo), senza cariconi (lavoro tecnico o unilaterale), con esercizi divertenti (panca unilaterale, press a un braccio...). Ci voleva proprio.

    Stacco con fermo di 3" al ginocchio 4x4 @ 90-90-100-100kg
    Carico molto leggero, ma nonostante questo alla prima rep stavo per svenire ahahah
    Ho dovuto buttare fuori l'aria durante i lockout seguenti altrimenti morivo.

    Panca piana unilaterale 3x10 @ 21.5kg
    Non riesco ancora a trovare il setup corretto. A volte mi ritrovo a spingere senza adduzione... comunque mi rendo conto facendo queste panche di quanto sia indietro la parte sinistra rispetto alla destra. Mi ritrovo magari con la destra che lavora a buffer e la sinistra che arriva quasi a cedimento.

    Press a un braccio 3x10 @ 15.5kg
    Esercizio divertente. Ci sono andato piano col carico. Dovrò prenderci un po' la mano perché non sempre la spalla è completamente stabile durante le rep!

    Rematore con manubrio 3x10 @ 25.5kg
    Anche qui ci sono andato un po' cauto, perché non lo eseguivo da un po'. La prossima volta alzo il carico.

    Scrollate unilaterali 2x12 @ 21.5kg
    Esercizio mai fatto prima. Abbastanza strano, devo dire
    Lo stacco però è al ginocchio, fai il fermo e lo butti giù, non mi serve che fai la chiusura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Allora, ragazzacci.
      Ultimamente sto avendo delle giornate stressanti, quindi ringrazio il buon Dragon per questo workout serale che è stato rigenerante.
      Breve (un'oretta e mezzo), senza cariconi (lavoro tecnico o unilaterale), con esercizi divertenti (panca unilaterale, press a un braccio...). Ci voleva proprio.

      Stacco con fermo di 3" al ginocchio 4x4 @ 90-90-100-100kg
      Carico molto leggero, ma nonostante questo alla prima rep stavo per svenire ahahah
      Ho dovuto buttare fuori l'aria durante i lockout seguenti altrimenti morivo.

      Panca piana unilaterale 3x10 @ 21.5kg
      Non riesco ancora a trovare il setup corretto. A volte mi ritrovo a spingere senza adduzione... comunque mi rendo conto facendo queste panche di quanto sia indietro la parte sinistra rispetto alla destra. Mi ritrovo magari con la destra che lavora a buffer e la sinistra che arriva quasi a cedimento.

      Press a un braccio 3x10 @ 15.5kg
      Esercizio divertente. Ci sono andato piano col carico. Dovrò prenderci un po' la mano perché non sempre la spalla è completamente stabile durante le rep!

      Rematore con manubrio 3x10 @ 25.5kg
      Anche qui ci sono andato un po' cauto, perché non lo eseguivo da un po'. La prossima volta alzo il carico.

      Scrollate unilaterali 2x12 @ 21.5kg
      Esercizio mai fatto prima. Abbastanza strano, devo dire
      Per giove
      Non avevo mai sentito di uno che il sabato sera si allena.
      Credo che sei l'unico in tutta l'italia che si allenato di sera il sabato xd

      Commenta


        La prossima volta che leggo che ti alleni di sabato sera , ti invio 50 euro e ti pregherai di usare quei soldi per uscire(anche andare a bottane va bene).
        Apparte gli scherzi , noto che gli allenamenti di dragon sono molto diversi da quelli che eseguivi prima.
        Sembrano molto più tecnici

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          La prossima volta che leggo che ti alleni di sabato sera , ti invio 50 euro e ti pregherai di usare quei soldi per uscire(anche andare a bottane va bene).
          Ahahahah ... goku sei proprio un supersayan
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Lo stacco però è al ginocchio, fai il fermo e lo butti giù, non mi serve che fai la chiusura


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Qui bisogna che gli esercizi li chiamiamo tutti allo stesso modo
            Prossima volta allora mi fermo lì e alzo ancora il carico.

            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            La prossima volta che leggo che ti alleni di sabato sera , ti invio 50 euro e ti pregherai di usare quei soldi per uscire(anche andare a bottane va bene).
            Apparte gli scherzi , noto che gli allenamenti di dragon sono molto diversi da quelli che eseguivi prima.
            Sembrano molto più tecnici
            Ahahahah! Ormai ho perso anche la cognizione dei giorni. Mi sveglio, studio, mi alleno e dormo. C
            Comunque gli allenamenti sono diversi, sì. Più che "tecnici", li definirei "specifici". Quelli che facevo prima mi davano sempre l'impressione di essere un po' troppo genwrici.

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Qui bisogna che gli esercizi li chiamiamo tutti allo stesso modo
              Prossima volta allora mi fermo lì e alzo ancora il carico.
              Sullo stacco si fa spesso confusione, lo stacco CON FERMO AL GINOCCHIO è quello che hai fatto tuo, questo che ti ho prescritto io è stacco AL GINOCCHIO. Stessa confusione è con stacco DAI e SUI RIALZI, il primo è posizionando i pesi sopra dei rialzi, il secondo è posizionando l'atleta sopra i rialzi.
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Sullo stacco si fa spesso confusione, lo stacco CON FERMO AL GINOCCHIO è quello che hai fatto tuo, questo che ti ho prescritto io è stacco AL GINOCCHIO. Stessa confusione è con stacco DAI e SUI RIALZI, il primo è posizionando i pesi sopra dei rialzi, il secondo è posizionando l'atleta sopra i rialzi.
                Ma toglimi una curiosità: come mai questa scelta di non fare la chiusura?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Ma toglimi una curiosità: come mai questa scelta di non fare la chiusura?
                  Good morning, stacco rumeno... fai gia il movimento di chiusura dello stacco 2 volte oltre la seduta di stacco principale, scomporre i movimenti in porzioni di alzata minore permette di concentrarsi su determinati aspetti che non puoi cogliere se fai l'alzata completa (anche qui entra in gioco Zatsiorsky), e nella fattispecie mi interessa la verticalità dell'alzata: se la conservi fino al ginocchio ovviamente oltrepassato quello non potrai più sbilanciarti in avanti, quindi c..o ce frega di chiudere l'alzata?
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Ah, Brioschi! L'irreprensibile! Non sapevo si fosse dato al PL!
                    Grazie per la spiegazione, Dragon!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Ahahahah! Ormai ho perso anche la cognizione dei giorni. Mi sveglio, studio, mi alleno e dormo.
                      scusa eh...ma quando nerdi?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        scusa eh...ma quando nerdi?
                        Quando abbandono gli studi

                        No, dai, non sono di quelli che fanno dello studio la loro vita, però nei giorni vicini all'esame intensifico.
                        Arrivo a fare le doppie al 95% di glottolgia 2 e poi testo il massimale con lo scritto in sede.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Quando abbandono gli studi

                          No, dai, non sono di quelli che fanno dello studio la loro vita, però nei giorni vicini all'esame intensifico.
                          Arrivo a fare le doppie al 95% di glottolgia 2 e poi testo il massimale con lo scritto in sede.
                          Ma studi in multi e quindi più volte alla settimana o in mono? attui pure una progressione del carico di studio ?
                          Quando intensifichi aumenti solo la % della difficoltà di studio o anche il volume ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                            Ma studi in multi e quindi più volte alla settimana o in mono? attui pure una progressione del carico di studio ?
                            Quando intensifichi aumenti solo la % della difficoltà di studio o anche il volume ?
                            Allora, studio rigorosamente in multi, anche se aumento la frequenza dei workout a 7xweek sotto esame.
                            La progressione è a volume e intensità fisse, ma gioco sui recuperi e sul tut, cercando di accelerare man mano che avanzo.
                            Quando poi passo alla fase di intensificazione, l'approccio varia da esame ad esame. Ora che ho glottologia 2 credo farò una fase a volume fisso e percentuali crescenti, per poi passare ad un approccio più west-side, con stravolgimento totale dei workout, passando dalla pratica scritta a quella orale. Sperò di avere buoni risultati. Se funziona ti faccio sapere.

                            Bisogna dire, comunque, che con questo tipo di approccio ci si deve concentrare sull'allenamento e tutto il resto passa in secondo piano, per favorire il recupero. Io che lo sto facendo, nonostante tutto, mi trovo già quasi in overreaching.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Allora, studio rigorosamente in multi, anche se aumento la frequenza dei workout a 7xweek sotto esame.
                              La progressione è a volume e intensità fisse, ma gioco sui recuperi e sul tut, cercando di accelerare man mano che avanzo.
                              Quando poi passo alla fase di intensificazione, l'approccio varia da esame ad esame. Ora che ho glottologia 2 credo farò una fase a volume fisso e percentuali crescenti, per poi passare ad un approccio più west-side, con stravolgimento totale dei workout, passando dalla pratica scritta a quella orale. Sperò di avere buoni risultati. Se funziona ti faccio sapere.

                              Bisogna dire, comunque, che con questo tipo di approccio ci si deve concentrare sull'allenamento e tutto il resto passa in secondo piano, per favorire il recupero. Io che lo sto facendo, nonostante tutto, mi trovo già quasi in overreaching.
                              Piuttosto pesante cosi però,ma almeno scarichi ogni tanto ?
                              Comunque ti rispondo solo ora perchè oggi ho rischiato la vita,sono andato insieme a mio cugino a fare un giro tra varie località storiche che si trovano nella montagna della mia città,nel tragitto abbiamo incontrato una vacca gigante,che sembrava piuttosto arrabbiata,cosi siamo scappati per non so quanto tempo,entrambi con i cellulari scarichi...dopo una mezz'oretta incontriamo delle persone che erano passate per la via dove avevamo visto la vacca e ci dicono che non sono assolutamente pericolose e anzi quando vedono le persone scappano...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                                Piuttosto pesante cosi però,ma almeno scarichi ogni tanto ?
                                Comunque ti rispondo solo ora perchè oggi ho rischiato la vita,sono andato insieme a mio cugino a fare un giro tra varie località storiche che si trovano nella montagna della mia città,nel tragitto abbiamo incontrato una vacca gigante,che sembrava piuttosto arrabbiata,cosi siamo scappati per non so quanto tempo,entrambi con i cellulari scarichi...dopo una mezz'oretta incontriamo delle persone che erano passate per la via dove avevamo visto la vacca e ci dicono che non sono assolutamente pericolose e anzi quando vedono le persone scappano...
                                Madonna, ma come si fa a scappare davanti all'animale più mansueto del pianeta?

                                Comunque no, non scarico. No pain no gain.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎